CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti d'oro x la Sardegna...e io non ci vado

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 14/05/2013 alle: 19:34:21
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/05/2013  19:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Macché... poco fa ho fatto preventivo con la Moby Civitavecchia-Olbia 2 persone + Camper dal 22/06 al 06/07 senza cabine senza poltrone (si viaggia di giorno) 630 euro... e meno male che sono scesi!! www.camperotto.com FirmaCol.jpg
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/05/2013 alle: 19:36:35
quote:Risposta al messaggio di camperotto com inserito in data 14/05/2013  19:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel traghetto fa solo scalo a Porto Torres e poi prosegue per Barcellona. Incuriosito feci il preventivo per Civitavecchia-Barcellona e venne circa 800 euro!id="size1"> Occhio a non aver scambiato la tratta diretta con Barcellona, io l'ho fatta nel 2007. [;)] P.S. E comunque non c'e proprozione nel rapporto costo/tratta [B)].

Modificato da Salvo Sa 2 il 14/05/2013 alle 19:39:12
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 14/05/2013 alle: 19:40:21
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 14/05/2013  19:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no no ti assicuro che era lo stesso traghetto, stesso orario. Ora non so se è ancora così, il preventito l'ho fatto nel 2010 o nel 2011 non ricordo bene. www.camperotto.com FirmaCol.jpg
peg1
peg1
-
Inserito il 14/05/2013 alle: 20:02:44
Io quando c'era ancora la lira con la GNV pagai un genova torres un milione e centomila lire e la benzina costava milleseicento lire al litro. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 31/05/2013 alle: 05:11:17
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/05/2013  15:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio della risposta,una delle poche in tema! Come spesso accade il qualunquismo soffoca i dibattiti e, le provocazioni intenzionali, come la mia, assumono le sembianze di un giudizio definitivo. Non volevo, e per chiarire vi dico che amo la Sardegna più di altre regioni ...forse perchè trovo nei loro abitanti molte affinità con noi liguri, quei pochi di noi rimasti ! La Francia è un bel paese, personalmente non amo i parigini ma mi piacciono i francesi e, forse perchè ho giocato a rugby contro di loro, li rispetto! Riporto quanto detto nel turismo e cito due città diverse e vicine: Ventimiglia e Mentone. Archittettonicamente bellissima e storicamente importante la prima, col suo dedalo di viuzze che attorcigliandosi sale a monte subito a ridosso del mare. Moderna,priva di importanza storica e culturale,direiquasi banale la seconda. Eppure, sporca,abbandonata e malfrequentata la prima quanto pulita,fresca e rigogliosa tanto di fiori e di bei negozi la seconda. Secondo voi quale delle due città attrae migliaia di visitatori ogni anno? E' questa in sintesi, la storia di tanti bei posti italiani, lasciatici in eredità dai nostri nonni e rovinati dalla nostra e altrui incuria! La Sardegna ancor bella seppure devastata da un abusivismo che spesso ha colpe endemiche dei suoi abitanti, ha questa volta un problema per cui i sardi sono incolpevoli il traghetto. Le compagnie lucrano sui prezzi, non c'è dubbio! Il turismo ci rimette, i sardi ci rimettono, noi tutti camperisti qui ci rimettiamo...questo volevo ribadire con forza ! Ma come sempre in Italia,per fortuna o sforetuna..qualcuno di contento tra di noi c'è sempre...quelli che "spendendo qualche centinaio di euro in più possono finalmente stare un poco più larghi sulle spiaggie" ...sono loro, i veri lords del plenair, forse gli stessi che talvolta vediamo in area di sosta con il loro motorhome da 100.000 euro alzarsi prestissimo all'alba per partire defilati e non pagare i 10 euro di parcheggio? Fabio

Modificato da noiatri5 il 01/06/2013 alle 12:25:19
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 31/05/2013 alle: 09:57:04
Sicuramente hanno risposto gia altri , io ho fatto il preventivo telefonando a Go in Sardina per andare da civitavecchia a Olbia A/R Luglio 05 andata 20 ritorno con assicurazione Euro 380 camping on board con asscurazione Nicola-Patrizia
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 31/05/2013 alle: 12:25:47
Con Grimaldi, tratta Civitavecchia Porto Torres A/R - 4 persone - cabina interna - camper 7,7 metri - altissima stagione (A/R nel mese di agosto) oggi costa 630,00 Euri ... confrontando il costo del traghetto qui evidenziato con i prezzi che paghiamo per muoverci quotidianamente sul territorio nazionale (treno, autostrada, aereo, bollo auto, gasolio, mezzi pubblici in genere), oserei dire che non mi sembra spropositato rispetto a tanti regali che ci hanno fatto il governo Monti e predecessori.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/05/2013 alle: 16:05:32
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 31/05/2013  05:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vado fuori tema: benvenuto fra i camperisti rugbisti.ciao[;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 01/06/2013 alle: 12:05:31
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/05/2013  16:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sei mai fuori tema se si parla di RUGBY[:)][:)][:)][:)][:)][:)] A Rho dove abiti ho fatto il corso allenatori e ho poi giocato una partitella contro la nazionale...quella femminile però[;)] Da voi la squadra femminile si chiamava rugby RHOsa con un bel gioco di parole e una H disegnata sulla maglietta! Ricordo volentieri la tua citta, il corso e tutto il resto...Bei ricordi! Fabio

Modificato da noiatri5 il 01/06/2013 alle 12:13:02
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/06/2013 alle: 13:18:12
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 01/06/2013  12:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti ringrazio per il riconoscimento del rugbyRHOsa e anche per il rugby in generale,ciao.[:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/06/2013 alle: 21:42:50
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/06/2013  13:18:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Bhe allora fuori tema ci vado anch'io.. Ho aperto qs..

https://forum.camperonline.it/R...

Sapete aiutarmi ? Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link