CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti Elba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 19:17:21
Giusto per avere idee chiare ogni zona ha bassa o alta stagione diversa da altre
 Prezzi bassi per la Elba i mesi di bassa stagione sono tre Gennaio- Febbraio-Novembre .i giorni sono quelli feriali non i prefestivi e la mattina del lunedi e anche controllare le ore di punta .negli altri giorni

non ho tempo di andare a vedere quanto fosse più Conveniente settimana a ShermanSeik contro i qyattto giorni di traghetto non tempo e non mi importa
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 23:24:33
Ci si chiede se sono impazziti con i prezzi...
QUalc uno si chiede come possa esserci un ma stagione così lunga Sarà volo di qualc uno...
Colpa di chi ? Per luglio agosto colpa degli italiani
Per gli altri mesi colpa.dei.tedeschi e per i prezzi dei ristoranti ...colpa.degli svizzeri per i loro parametri ii. mangiare è regalato ...Mai pranzato in Svizzera ?
vero o non vero auguro una buona notte
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/02/2021 alle 23:25:41
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2997
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 14:04:54
I prezzi dei traghetti per l'Elba sono folli, e variano anche in funzione degli orari, in quelli di punta costa di più, se prenoti in qualche struttura come ti hanno scritto altri ricevi un codice sconto, ma non pensare chissà che cosa.
Relativamente alle compagnie è vero che Blue Navy costa poco meno di Moby ma ha meno corse ed è più tassativ sugli orari, Con Moby in genere prenoto un traghetto parecchie ore dopo l'orario previsto di arrivo, poi in qualsiasi orai tu arrivi in banchina, se c'è posto sali, ma se arrivi dopo perdi il biglietto.
Prima di venir ripreso da qualcuno specifico che con Moby è una opzione prevista nel contratto, mentre con Blue dipendi dalla buona volontà del personale all'imbarco, nel luglio scorso mi fecero salire sul traghetto prima del mio anche loro.
Per quanto riguarda il costo di traghetti in generale, tutte le compagnie hanno subito pesantemente delle limitazioni per la pandemia hanno bilanci in profondo rosso e quindi i prezzi son cresciuti
Adria Coral Compact, il camper coupè
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 14:46:57
Saluti a tutti,  il forum è molto importante e utile per dare/ricevere le esperienze dei Camperisti su tutti gli argomenti di viaggi in Camper. Ritengo che ognuno di noi abbia delle preferenze e programmi  secondo i giorni e periodo dell'anno a disposizione si fanno ( pandemia permettendo) si va.  Aggiungo anche difficile capire i confronti di un viaggio a l'Elba con il  Marocco , Grecia .
Personalmente sono sempre andato a l'Elba e appena prima di entrare in porto mi fermo alle biglietterie , prendo il primo disponibile , se c'è la Blue Navy meglio.
Buna strada a tutti.
Franco

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2997
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 16:35:44
In risposta al messaggio di boero del 08/02/2021 alle 14:46:57

Saluti a tutti,  il forum è molto importante e utile per dare/ricevere le esperienze dei Camperisti su tutti gli argomenti di viaggi in Camper. Ritengo che ognuno di noi abbia delle preferenze e programmi  secondo i giorni
e periodo dell'anno a disposizione si fanno ( pandemia permettendo) si va.  Aggiungo anche difficile capire i confronti di un viaggio a l'Elba con il  Marocco , Grecia . Personalmente sono sempre andato a l'Elba e appena prima di entrare in porto mi fermo alle biglietterie , prendo il primo disponibile , se c'è la Blue Navy meglio. Buna strada a tutti. Franco  
...
se sei libero di viaggiare nei giorno che vuoi e puoi permetterti di passare una giornata ed una notte a Piombino non c'è problema, se come me hai 4 giorni in tutto compreso il viaggio da Milano deve andare tutto liscio quindi prenoto.
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 17:03:12
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/02/2021 alle 16:35:44

se sei libero di viaggiare nei giorno che vuoi e puoi permetterti di passare una giornata ed una notte a Piombino non c'è problema, se come me hai 4 giorni in tutto compreso il viaggio da Milano deve andare tutto liscio quindi prenoto.
Dipende da quale mese da quale  giorno perché di corse giornaliere c'è ne sono tantissime , la Blu navy fa eccezione con solo 5/6 corse  anzi poi arriva pure la Ferrierrs ma le altre due ogni mezz'ora hanno una partenza quindi vado a spanne 24 + 6 Blu+4Ferr ...
FOrtunato di poter evitare dal10 luglio al 25agosto quindi non so se il sabato sia così tragico
Prenotando potrei avere lo sconto , prendendo a/r pure ,già sperimentati ma preferisco arrivare , vedere il mare pagare e salire .Io parto da Bolzano non prenoto ci  vasono troppe variabile nelle sei/sette ore di corsa molte volte di notte .

PS sono andato a vedere a giugno ho contato fino a 50 corse e poi ho perso il conto più del doppio di quel che ho mai pensato

Modificato da salito il 09/02/2021 alle 17:20:58
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 03:05:58
Devo chiarire che nel conteggio precedente ci sono compresi pure dei mini traghetti e degli aliscafi .Quindi  le partenze sicure per tutti i camper ho riconteggiato solo quelli da Piombino con attracco a Portoferraio che sono solo quelli grandi come porti e quindi grandi pure i traghetti sono circa un 44 .partenze.
Tutti gli altri quelli per Cavo o RioMarina sono più piccoli Usati una sola volta ( con un sei metri ) per stare in mare il minor tempo possibile circa la metà ( trenta minuti ) ma il mal di mare ci fu comunque data minor stazza del traghetto Infatti in caso di mare avverso queste due tratte sono le prime ad essere soppresse e sulla Piombino -Portoferraio dove sono obbligati a fare servizio ,sopprimono alcune corse per caricare a ""tappo"(appesantire al massimo ) e fare partire solo quei due o tre traghetti più grandi.
Nella stagione estiva sono casi rari ,in questo periodo (fino circa aprile ) invece molto frequenti questo gennaio anche per più giorni consecutivi ( sono iscritto alle news di ""allerta meteo "" molto usata (quasi obbligatoria in questi ultimi anni ) sull isola per tenere sotto controllo  ""venti/maregiate""⁹) La trovo molto Utile per tutta la costa toscana anche per chi non va per mare vedi tragedie di sradicamenti alberi/pinete habitat di tutti i campeggi della costa.
Nessun terrore ma sempre massima attenzione una occhiata al giorno toglie la paura di torno.
...e se deve essere sfi.ga.?... pazienza...

Modificato da salito il 10/02/2021 alle 03:36:25
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 04:59:05
In risposta al messaggio di salito del 10/02/2021 alle 03:05:58

Devo chiarire che nel conteggio precedente ci sono compresi pure dei mini traghetti e degli aliscafi .Quindi  le partenze sicure per tutti i camper ho riconteggiato solo quelli da Piombino con attracco a Portoferraio che
sono solo quelli grandi come porti e quindi grandi pure i traghetti sono circa un 44 .partenze. Tutti gli altri quelli per Cavo o RioMarina sono più piccoli Usati una sola volta ( con un sei metri ) per stare in mare il minor tempo possibile circa la metà ( trenta minuti ) ma il mal di mare ci fu comunque data minor stazza del traghetto Infatti in caso di mare avverso queste due tratte sono le prime ad essere soppresse e sulla Piombino -Portoferraio dove sono obbligati a fare servizio ,sopprimono alcune corse per caricare a tappo(appesantire al massimo ) e fare partire solo quei due o tre traghetti più grandi. Nella stagione estiva sono casi rari ,in questo periodo (fino circa aprile ) invece molto frequenti questo gennaio anche per più giorni consecutivi ( sono iscritto alle news di allerta meteo molto usata (quasi obbligatoria in questi ultimi anni ) sull isola per tenere sotto controllo  venti/maregiate⁹) La trovo molto Utile per tutta la costa toscana anche per chi non va per mare vedi tragedie di sradicamenti alberi/pinete habitat di tutti i campeggi della costa.Nessun terrore ma sempre massima attenzione una occhiata al giorno toglie la paura di torno. ...e se deve essere sfi.ga.?... pazienza...  
...
"Allerta meteo"  a che portale ? non sara' mica" il meteo.it"
Interesserebbe anche a me ma " il meteo.it " fa solo allarme catastrofismo almeno dalle definizioni che da dei probabili eventi...
Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 08:10:25
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/02/2021 alle 04:59:05

Allerta meteo  a che portale ? non sara' mica il meteo.it Interesserebbe anche a me ma il meteo.it fa solo allarme catastrofismo almeno dalle definizioni che da dei probabili eventi...
Solo siti istituzionali ,anche se è difficile distinguerli dalle troppe imitazioni
Allerta meteo Toscana.

https://www.regione.toscana.it/...

https://www.regione.toscana.it/...

http://www.meteoam.it/

eventualmente se si usa  il sito  commerciale fare sempre verifica sui regionali o provinciali protezione civile ad esempio

http://meteo.provincia.bz.it/

.

https://www.meteotrentino.it/#!...

Questi ultimi molto importanti situazione neve nel senso della sua pericolosità slavine/valanghe 
e nei viaggi di spostamento traffico delle radio locali e raiisoradio internet lo possiamo usare tutti mentre una volta prerogativa dei camionari con il cb ora un problema se noni si conosce le lingue dell' Est 
.
in aggiunta mettiamoci che non tutte le regioni province usino stesse sigle alcune usano ""arpa""

https://www.arpa.veneto.it/prev...

Modificato da salito il 10/02/2021 alle 08:22:04
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 11:44:27
Questione di abitudine per esempio l uso delle web cam qui dove in 30/50minuti sei in altra valle con altra altitudine altra esposizione con la web CAM vedi quanto il meteo è diverso da dove si parte .con più precisione di radar/satelliti/previsioni ufficiali.
RIcordo proteste degli albergatori del mare di Jesolo e dintorni per le previsioni che dirottavano i pendolari della domenica ma ...ma si lamentavano pure dei video che proponevano le webcam quando era brutto tempo ...coincidenza se alcune si bloccavano su giornate accettabili ?

6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 14:51:19
In risposta al messaggio di enzopeco57 del 06/02/2021 alle 17:44:46

Buonasera a tutti. Sapete se i prezzi dei traghetti x l' Elba sono influenzati anche dagli orari di partenza?  Chiedo a chi vi è stato ultimamente, ma è un errore del sito di prenotazioni oppure sono impazziti? 300 euro
x un camper, due persone, 1 cane, a/r a giugno x un'ora di traversata !  Stesse date e configurazione Ancona igoumenitsa con cabina , traversata di 15 ore, 755 euro!
...
Salve io 2 anni fa livorno-Elba mese di Luglio andata ritorno 171 euro camper di 7,40 mt 2 adulti prenotato in dicembre per luglio!
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 17:28:18
In risposta al messaggio di albertinistrike del 10/02/2021 alle 14:51:19

Salve io 2 anni fa livorno-Elba mese di Luglio andata ritorno 171 euro camper di 7,40 mt 2 adulti prenotato in dicembre per luglio!
Salve, forse è Livorno -olbia , mi corregga se sbaglio , mi risulta che  Livorno- Elba non c'è tratta. Di solito si va a Piombino.
Franco
15
enzopeco57
enzopeco57
10/10/2010 26
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 17:41:33
Ringrazio tutti x le risposte. È vero che non è possibile fare raffronti tra le tratte brevi e quelle lunghe come x Grecia o Sardegna. Proprio per questo è ancora più evidente la sproporzione, visto che le corse giornaliere sono parecchie, i prezzi dovrebbero essere comunque molto più concorrenziali, se non altro perché le tratte interne , come questa, essendo indispensabili vengono finanziate in parte dalle regioni. Comunque non credo che pagherò 300 euro x raggiungere l' Elba, anche perché poi comunque sull' Isola non regalano nulla. Buona vacanza a tutti, speriamo!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 18:20:51
Eh si ... bisogna accontentarsi e fare dei compromessi per quella cifra devi avere  minimo un ottometri e voler traghettare di sabato.non credo sia colpa del cane.
 Ok intanto è cosi ...qualc uno ogni tanto butta la l idea di un tunnel ...ma che non sarà di certo gratis
​​​​​
non si può avere botte piena e moglie ubriaca 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 18:43:39
Loro danno opportunità tramite sconti tramite dimensioni velicolo, giorni con meno traffico. Lunedì,Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì ,prenotazioni anticipate, prenotazioni tramite strutture ricettive, biglietto a/r.
Poi se uno non riesce utilizzare queste opzioni ..loro come operatori economici al momento riescono fare di meglio

Modificato da salito il 10/02/2021 alle 18:45:23
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 20:04:01
Non avendo altro da fare esercitandomi con la speranza di farmi un preventivo per me ...
ho messo questo dati ,il cane lo messo bello grande.
Andata domenica 13 giugno rit.dom.20.
dom .20 ritorno dom 27 
scelto la  nave più nuova e più veloce...

ADULTI 2
BAMBINI 0
ANIMALI 1
VEICOLOCamper Lung.: 800, Alt.: 300, Larg.: 235
  Il tutto a/r 240€ 

Chi sa dove sta la differenza per arrivare 300 ...
Va bè quest' anno spero di potermi fare un preventivo per me ...
15
enzopeco57
enzopeco57
10/10/2010 26
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 20:11:42
Dal primo post ti vedo polemico, senza motivo, nei miei confronti. Per comodità ho simulato la prenotazione su traghetti Lines. Andata 10 giugno, ritorno 20 giugno camper 7,5 metri, due persone , un bimbo ed un cane. Ho tralasciato la moto che trasporto. Risultato mi dava 300 euro. Cioè un furto, esattamente come i 240 tuoi. Ribadisco che x fare un tratto di mare di 40 minuti sono prezzi assurdi! L' Elba andrà avanti benissimo senza di me come ha fatto negli ultimi venti anni!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 20:22:16
In risposta al messaggio di enzopeco57 del 10/02/2021 alle 20:11:42

Dal primo post ti vedo polemico, senza motivo, nei miei confronti. Per comodità ho simulato la prenotazione su traghetti Lines. Andata 10 giugno, ritorno 20 giugno camper 7,5 metri, due persone , un bimbo ed un cane. Ho
tralasciato la moto che trasporto. Risultato mi dava 300 euro. Cioè un furto, esattamente come i 240 tuoi. Ribadisco che x fare un tratto di mare di 40 minuti sono prezzi assurdi! L' Elba andrà avanti benissimo senza di me come ha fatto negli ultimi venti anni!
...
 mi consideri mi definisci polemico ? Opinione tua inutile dire che se non avessi postato le mie ricerche e ti avessi seguito nel gridare "ladri" ti sarei stato forse più simpatico ma mi interessa solo fare vedere a quei quattro gatti che leggono (più di mille letture e non scrivono ) che ci sono versioni diverse .le tue rese e anche quelle degli altri se qualc uno vuole dimostrare che mi sbaglio si faccia avanti con dati alla mano .

PS da dove salta fuori la moto ? E il bambino ?
Hai scritto """  di prenotazioni oppure sono impazziti?
300 euro x un camper, due persone, 1 cane, a/r a giugno x un'ora di traversata ! ""''

Modificato da salito il 10/02/2021 alle 20:27:56
15
enzopeco57
enzopeco57
10/10/2010 26
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 20:29:01
Hai ragione non sei polemico!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 20:37:27
""Passare per ( idiota);polemico agli occhi  di ...è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link