CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti Elba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 21:22:02
I prezzi sono esposti con molte variabili qui
 2+1+1 su un 7e50 minimo 230€ max310€
ricevono contributi ?  Infatti per chi è obbligato all uso dei traghetti cioè i residenti ci sono tariffe inferiori
Per chi non è obbligato e ci va per suo piacere con veicoli per lui comodi ci sono i listini ...che se non piacciono nessuno obbliga. E da che mondo è mondo """ domanda e offerta ""'

Polemica inutile già millaannifa "" una volpe voleva prendere un grappolo d uva e ..."" .
dimenticato il seguito ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
enzopeco57
enzopeco57
10/10/2010 26
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 23:51:57
Ti rispondo x l' ultima volta sperando che tu capisca! Al pari dei mezzi pubblici stradali, anche le navi e gli aerei, ricevono finanziamenti pubblici, che non sono le agevolazioni x Elbani o Sardi. Ma sono le regioni che finanziano i trasporti, toremar saremar caremar Siremar ecc. Sono tutte pubbliche. Ora anche società private che coprono le stesse tratte ricevono finanziamenti, al pari dei bus che coprono le tratte extraurbane. Indispensabili ma senza nessuna possibilità di coprire le spese, quindi di pubblica utilità e finanziate da noi! Ribadisco prezzi assurdi senza motivazione , si chiamano cartelli, nessuno fa gli interessi dei contribuenti!
5
Klay41100
Klay41100
08/10/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 07:46:58
Buongiorno, sono d'accordissimo con enzopeco57, ho valutato per più anni l'isola d'Elba come meta, ma sempre scartata per il costo allucinante del traghetto (con gli stessi soldi son andato un anno in Sardegna e un altr'anno in Corsica). Anche adesso provando a fare una simulazione per la Corsica dal 12/6 al 20/6 Livorno-Bastiglia con gli stessi dati messi da Salito e mi da 300,29€.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 08:39:43
tutto è relativo ,in questo ,caso voi trovate che i prezzi sono "'da ladri"" sono folli ,sono allucinanti 
ok liberi di comprarli di non comprarli
Come spiegate che da sempre sono così e tendono ad alzarsi con la aumento della richiesta ?
(/ Giugno luglio agosto settembre dicembre qui .da altre parti in altri mesi ...quindi confrontare i prezzi va bene e come la mettiamo confrontando la location ?
Per fortuna non siamo tutti uguali 
prezzi  da ladri   folli  allucinati   e tali sono coloro
che accettano tale situazione e comprano i biglietti al contrario di voi . ? ognuno si adatta C'è chi si è accontentato di un camper sotto i sei metri... c'è chi non ci va ...vogliamo uno stato assistenziale ?
  SI  ma sulle cose indispensabili e primarie 
  ...Legge di mercato...
Buone vacanze.e godetevi la vostra scelta 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/02/2021 alle 08:42:35

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
enzopeco57
enzopeco57
10/10/2010 26
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 10:08:30
In risposta al messaggio di Klay41100 del 12/02/2021 alle 07:46:58

Buongiorno, sono d'accordissimo con enzopeco57, ho valutato per più anni l'isola d'Elba come meta, ma sempre scartata per il costo allucinante del traghetto (con gli stessi soldi son andato un anno in Sardegna e un altr'anno
in Corsica). Anche adesso provando a fare una simulazione per la Corsica dal 12/6 al 20/6 Livorno-Bastiglia con gli stessi dati messi da Salito e mi da 300,29€.
...
Sono d' accordo con te. A tutto vi è un limite, anche se l' Elba è una bellissima località, in Italia potrei elencarne decine simili o anche meglio! 
nel 2018, Livorno Olbia e ritorno, ultima di giugno e ritorno 10 luglio, camper di 6,70 più carrello x gommone di 7,50 totale 730 euro ! Con Grimaldi
Quindi ribadisco che secondo me i prezzi non sono adeguati al servizio, poi sul fatto che sia sempre pieno di gente....anche Forte dei Marmi è sempre piena, ma solo x evidenziare una condizione personale, non certo x la bellezza o per il mare!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 15:00:51
C'è poco da capire :.ognuno va dove vuole inutile ricordare che "" bello è ciò che piace ""
Non hai da pagare o non vuoi pagare...prendere o lasciare ...questa è la nostra società . E ripeto i paragoni in questo caso si fanno confrontando la stagione ,stagione medio alta non si può confrontare con stagione morta 800 €.ma va confrontata con equivalente e vedi un po...circa 1500€
Sono tutti finanziati... .bene io per autostrada 1000km a/r spendo l ira di Dio ...e per vincere facile porto a paragone 1000km di autostrada in Germania. Zero €.
 non posso risparmiarli facendo statali e nemmeno andarci con lo scooter tre litri/cento km
ho fatto delle scelte di ri sparmio con scelta di camper 599 ( per avere meno limitazioni possibili e poter muovermi il più possibile ) e imbarco nei giorni feriali ad ore economiche ( non potendo spacciarmi per residente proprietario di seconda casa ) mi faccio fornire di tiket con sconto dalla struttura alla quale mi appoggio
110/120 € a/r 2 adulti . Stesso periodo andare in Corsica ? non mi interessa neanche se fosse più economica ...vado dove mi piace e non dove non spendo ...Il mio primo intervento per chi non lo avesse capito era dettato dalla assurdo confronto di spesa ma vave Elba dicembre Marocco gennaio .
Per il resto fatte quel che volete ma non barrate

Modificato da salito il 15/02/2021 alle 15:17:28
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2999
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 15:39:40
In risposta al messaggio di salito del 15/02/2021 alle 15:00:51

C'è poco da capire :.ognuno va dove vuole inutile ricordare che bello è ciò che piace Non hai da pagare o non vuoi pagare...prendere o lasciare ...questa è la nostra società . E ripeto i paragoni in questo caso si
fanno confrontando la stagione ,stagione medio alta non si può confrontare con stagione morta 800 €.ma va confrontata con equivalente e vedi un po...circa 1500€ Sono tutti finanziati... .bene io per autostrada 1000km a/r spendo l ira di Dio ...e per vincere facile porto a paragone 1000km di autostrada in Germania. Zero €.  non posso risparmiarli facendo statali e nemmeno andarci con lo scooter tre litri/cento km ho fatto delle scelte di ri sparmio con scelta di camper 599 ( per avere meno limitazioni possibili e poter muovermi il più possibile ) e imbarco nei giorni feriali ad ore economiche ( non potendo spacciarmi per residente proprietario di seconda casa ) mi faccio fornire di tiket con sconto dalla struttura alla quale mi appoggio110/120 € a/r 2 adulti . Stesso periodo andare in Corsica ? non mi interessa neanche se fosse più economica ...vado dove mi piace e non dove non spendo ...Il mio primo intervento per chi non lo avesse capito era dettato dalla assurdo confronto di spesa ma vave Elba dicembre Marocco gennaio . Per il resto fatte quel che volete ma non barrate  
...
Sinceramente non capisco il tuo ragionamento.
E' chiaro che uno va dove ha piacere di andare, ma è anche un mio diritto giudicare il costo di un servizio: inequivocabilmente il costo del traghetto per l'Elba è caro se confrontato con il costo dei traghetti per altre destinazioni. Il risultato è che pur essendo innamorato dell'isola ed avendo amici in loco ci vado meno di quanto mi piacerebbe.
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 13:23:50
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/02/2021 alle 15:39:40

Sinceramente non capisco il tuo ragionamento. E' chiaro che uno va dove ha piacere di andare, ma è anche un mio diritto giudicare il costo di un servizio: inequivocabilmente il costo del traghetto per l'Elba è caro se confrontato
con il costo dei traghetti per altre destinazioni. Il risultato è che pur essendo innamorato dell'isola ed avendo amici in loco ci vado meno di quanto mi piacerebbe.
...
Hai diritto a dire che è caro ,
  Che è un furto no non si può dire non ti viene sottratto , perché c'è un listino pubblico e si è liberi di  accettare o di rifiutare
Abbiamo il diritto di fare e dire ciò che si vuole e se non si è capito  qui  il ""polemico " non sono io al massimo sono il precisino che dice che non si puo menare per il naso facendo il confronto con due parametri diversi In questo caso prezzi di dicembre  alle Elba con gennaio al Marocco .
O secondo te dicembre e stagione morta in tutti e due i casi ?
In questo caso c'è di mezzo la Elba ma sono sempre e comunque intervenuto quando non si paragonano elementi alla pari 
spero di avere chiarito il mio dire

Modificato da salito il 16/02/2021 alle 13:30:34
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2999
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 15:38:21
In risposta al messaggio di salito del 16/02/2021 alle 13:23:50

Hai diritto a dire che è caro ,  Che è un furto no non si può dire non ti viene sottratto ,perché c'è un listino pubblico e si è liberi di accettare o di rifiutare Abbiamo il diritto di fare e dire ciò che si vuole
e se non si è capito  qui  il polemico non sono io al massimo sono il precisino che dice che non si puo menare per il naso facendo il confronto con due parametri diversi In questo caso prezzi di dicembre  alle Elba con gennaio al Marocco . O secondo te dicembre e stagione morta in tutti e due i casi ? In questo caso c'è di mezzo la Elba ma sono sempre e comunque intervenuto quando non si paragonano elementi alla pari  spero di avere chiarito il mio dire  
...
Controlla bene, io non ho mai parlato di furto, ho scritto "I prezzi dei traghetti per l'Elba sono folli" quindi cerca di infervorarti meno e rispondere alle persone giuste
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 16:14:52
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/02/2021 alle 15:38:21

Controlla bene, io non ho mai parlato di furto, ho scritto I prezzi dei traghetti per l'Elba sono folli quindi cerca di infervorarti meno e rispondere alle persone giuste
Hiiiii in quanti abbiamo scritto qui ?
Lo ha scritto chi ha aperto il tread o mi sbaglio ?
...cancellato ...perfetto ... c'è gusto scrivere qui ...
.

Modificato da salito il 16/02/2021 alle 16:21:28
9
tucra53
tucra53
08/05/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 16:01:31
In risposta al messaggio di enzopeco57 del 06/02/2021 alle 17:44:46

Buonasera a tutti. Sapete se i prezzi dei traghetti x l' Elba sono influenzati anche dagli orari di partenza?  Chiedo a chi vi è stato ultimamente, ma è un errore del sito di prenotazioni oppure sono impazziti? 300 euro
x un camper, due persone, 1 cane, a/r a giugno x un'ora di traversata !  Stesse date e configurazione Ancona igoumenitsa con cabina , traversata di 15 ore, 755 euro!
...
Sono più di 30 anni che vado all'Elba. Prima con macchina e roulotte, ora solo macchina perchè la roulotte resta sull'isola. I prezzi variano sia per periodi ( bassa, media alta stagione) che per ore del giorno, che per giorni della settimana. I campeggi hanno prezzi "accettabili" ,ma anche lì variano molto a seconda del periodo dell'anno. Ho anche il camper, ma per l'isola il camper resta a casa; oltre ai prezzi, girare sull'isola col camper è quasi impossibile ,salvo che non si vada in periodo morto. Con lo scooteral seguito  il dicorso cambia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link