CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti per la Sardegna con camping on board

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
Camperfamily20
Camperfamily20
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 22:30:50
Ciao, 
qualcuno sa se ci sono traghetti per la Sardegna dove si può fare camping on board /on deck, anche il camper ha una lunghezza di 7,5mt? ho trovato indicazioni solo sotto i 7 mt.
Grazie 
SC
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2335
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 22:43:09
In risposta al messaggio di Camperfamily20 del 04/05/2021 alle 22:30:50

Ciao,  qualcuno sa se ci sono traghetti per la Sardegna dove si può fare camping on board /on deck, anche il camper ha una lunghezza di 7,5mt? ho trovato indicazioni solo sotto i 7 mt. Grazie  SC
Camping on bord credo non esista più da qualche anno, almeno per la Sardegna. 
Guarda che in questi giorni Moby dà un passaggio ponte gratis per ogni biglietto per una mamma.
Buona Sardegna, io ho fatto il biglietto di andata oggi.
good office
jordanbullon
Camperfamily20
Camperfamily20
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 22:54:35
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/05/2021 alle 22:43:09

Camping on bord credo non esista più da qualche anno, almeno per la Sardegna.  Guarda che in questi giorni Moby dà un passaggio ponte gratis per ogni biglietto per una mamma. Buona Sardegna, io ho fatto il biglietto di andata oggi.
Grazie per le info
SC
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 10:49:22
In risposta al messaggio di Camperfamily20 del 04/05/2021 alle 22:30:50

Ciao,  qualcuno sa se ci sono traghetti per la Sardegna dove si può fare camping on board /on deck, anche il camper ha una lunghezza di 7,5mt? ho trovato indicazioni solo sotto i 7 mt. Grazie  SC
i traghetti per la Sardegna con camping on board non ci sono più da diversi anni.
questo è dovuto da un lato da normative di sicurezza, dall'altro da un'incremento della velocità (con conseguente riduzione del tempo impiegato) dei traghetti.
se ti imbarchi a Civitavecchia, fai il giro della nave, e magari pranzi anche al self service, sei già arrivato a Olbia.
comunque basta utilizzare il tasto "cerca" inserendo la parola chiave "camping on board sardegna" che ti si apre un mondo.
ma riconosco che è molto difficile...
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 16:14:53
Mi ricordo che la seconda e ultima volta che ho fatto COB per la Sardegna ci eravamo imbarcati con la famosa "GO In Sardinia", quando Moby già da alcuni anni non lo faceva quasi più (forse l'unica tratta partiva da Piombino).
Certo è stato molto molto suggestivo per me.
Paolo

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 21:02:07
Salve a tutti,  confermo Piombino per la Toscana . Operava la compagnia Linea dei Golfi , navi traghetto usate principalmente dai mezzi pesanti tutto l'anno, molto spartane ma visto che avevamo il nostro camper , ideale.
credo che il COB sia rimasto solo per la Grecia , ma non ho esperienza personale .
Per la Sardegna da toscano uso Livorno o Piombino, la Moby da Piombino x Olbia impiega poco meno di 6 ore, non proprio la più economica. Da Livorno ci impiega poco di più.
Spesso da Livorno ho optato per Grimaldi , circa 8 ore oppure la Sardinia Ferries per Golfo aranci che ha ottimi prezzi. Attenzione come be sapete , prezzi per tutte le compagnie variano dal periodo e il giorno , fate più preventivi.
Buona strada a tutti.
Camperfamily20
Camperfamily20
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 21:32:31
In risposta al messaggio di boero del 06/05/2021 alle 21:02:07

Salve a tutti,  confermo Piombino per la Toscana . Operava la compagnia Linea dei Golfi , navi traghetto usate principalmente dai mezzi pesanti tutto l'anno, molto spartane ma visto che avevamo il nostro camper , ideale.
credo che il COB sia rimasto solo per la Grecia , ma non ho esperienza personale . Per la Sardegna da toscano uso Livorno o Piombino, la Moby da Piombino x Olbia impiega poco meno di 6 ore, non proprio la più economica. Da Livorno ci impiega poco di più. Spesso da Livorno ho optato per Grimaldi , circa 8 ore oppure la Sardinia Ferries per Golfo aranci che ha ottimi prezzi. Attenzione come be sapete , prezzi per tutte le compagnie variano dal periodo e il giorno , fate più preventivi. Buona strada a tutti.
...
Grazie, si in Grecia si può, speravo si potesse anche per la Sardegna. Grazie ancora per le info 
SC
14
2assi
2assi
16/05/2011 3493
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 23:36:25
...non c'è piu il campinoboard?? e la bombola la posso tenere accesa insieme al BBQ ?smiley

Camperfamily20
Camperfamily20
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 11:45:49
In risposta al messaggio di 2assi del 06/05/2021 alle 23:36:25

...non c'è piu il campinoboard?? e la bombola la posso tenere accesa insieme al BBQ ?  
Grazie per l’ironia gratuita. La gentilezza è ormai una dote rara, proprio vero che il COVID ci ha peggiorato 
SC
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 416
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 06:47:48
In risposta al messaggio di Camperfamily20 del 06/05/2021 alle 21:32:31

Grazie, si in Grecia si può, speravo si potesse anche per la Sardegna. Grazie ancora per le info 
da quello che ho capito la Aenek Lines ha comprato da Moby l'unica nave che strutturalmente consente il camping on board (la superfast 6 o 7...) che ne è rimasta privata. quella che credo fosse in uso nella tratta verso la sardegna fino a qualche anno fa.

se capisco bene la normativa consente ai vettori il trasporto di camper et similaria con soggiorno negli stessi solo nelle navi in cui sono disponibili vani stiva con adeguata capacità di ventilazione (quindi sul ponte superiore o ponti intermedi con ampie aree aperte di ventilazione laterali) e tutti i sistemi di sicurezza a corredo.

in effetti l'anno prox valuterò un viaggio col camper in grecia allettato dal fatto di avere una traversata un po' più comoda (non adoro le procedure di imbarco e il trasferimento in cabina, sopratutto con i bambini piccoli).

un punto chiave è avere la 220v a bordo, che da quel che leggo è supportata da questo servizio di Aenek
Andrea
14
2assi
2assi
16/05/2011 3493
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 14:30:52
In risposta al messaggio di Camperfamily20 del 07/05/2021 alle 11:45:49

Grazie per l’ironia gratuita. La gentilezza è ormai una dote rara, proprio vero che il COVID ci ha peggiorato 
La mia era ironia gratuita, si. Comunque quando hai accettato l'iscrizione su COL, avrai letto il regolamento. Occorre adoperare la funzione " CERCA" in quanto alcune domande sono ripetitive e quella del camping on board fa parte di questo gruppo. In ogni caso non è successo nulla di irreparabile se hai fatto la solita domanda, capita. E non è neanche il finimondo se io ho ironizzato, è gratuito. Comunque non so se a te il covid abbia tolto la gentilezza come dici tu, a me ha solo bruciato i polmoni ma per il resto non ha cambiato nulla. Ciao, by Roby quello che non ha il profilo nascosto...wink
11
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 22:30:32
In risposta al messaggio di spqrspqr del 08/05/2021 alle 06:47:48

da quello che ho capito la Aenek Lines ha comprato da Moby l'unica nave che strutturalmente consente il camping on board (la superfast 6 o 7...) che ne è rimasta privata. quella che credo fosse in uso nella tratta verso
la sardegna fino a qualche anno fa.  se capisco bene la normativa consente ai vettori il trasporto di camper et similaria con soggiorno negli stessi solo nelle navi in cui sono disponibili vani stiva con adeguata capacità di ventilazione (quindi sul ponte superiore o ponti intermedi con ampie aree aperte di ventilazione laterali) e tutti i sistemi di sicurezza a corredo. in effetti l'anno prox valuterò un viaggio col camper in grecia allettato dal fatto di avere una traversata un po' più comoda (non adoro le procedure di imbarco e il trasferimento in cabina, sopratutto con i bambini piccoli). un punto chiave è avere la 220v a bordo, che da quel che leggo è supportata da questo servizio di Aenek
...
Anek Lines e Superfast operano in collaborazione da alcuni anni. Anek dispone di una nave che offre il COB, Superfast su tutte le navi. Ti offrono corrente a 220 V. Per me è la soluzione migliore, domi, mangi e... fai altro... nel tuo camper. Leggo che qualcuno ha avuto il problema di esser stato messo tra i Tir con conseguente mancanza d'aria. Se dovesse succedere,  chiedete agli addetti e vi sistemeranno meglio. Da quel che so le ns norme non consentono il COB su navi battenti bandiera italiana. Prova ne sia che Minoan, allorché batteva bandiera greca, lo consentiva. Le stesse navi, ora rimmatricolate a Palermo, non lo consentono più. 
​​​​​​. 
Paolo
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 18:37:56
Scusate porgo questa domanda: COB a parte, "mi sembra" che ci siano meno scelte giornaliere nelle tratte rispetto agli anni scorsi. E' solo una mia impressione?
Io partirei Venerdì/Sabato 23 o 24 Luglio, stesso periodo di sempre.
Grazie , buoni Km
Paolo
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 21:00:25
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 10/05/2021 alle 18:37:56

Scusate porgo questa domanda: COB a parte, mi sembra che ci siano meno scelte giornaliere nelle tratte rispetto agli anni scorsi. E' solo una mia impressione? Io partirei Venerdì/Sabato 23 o 24 Luglio, stesso periodo di sempre. Grazie , buoni Km Paolo
Non mi sembra che ci sia poca scelta: se fai la somma fra le compagnie: Moby, Corsica Ferries, Grimaldi, GNV e Tirrenia, da Livorno, Piombino, Genova e Civitavecchia per Olbia, Porto Torres e Cagliari vedrai che c'è un bel po' di opzioni.
L'unico problemino è che nei giorni "caldi" una compagnia  è più esosa dell'altra.
Ed aumentano da un giorno all'altro: è capitato a mia figlia, la scorsa settimana, il mercoledì ci ha guardato, ci ha ragionato un po' col suo compagno, il venerdì sono tornati sullo stesso sito decisi per l'acquisto...quasi 200 euro in più!frown
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 18:45:46
In risposta al messaggio di cucciolotto del 10/05/2021 alle 21:00:25

Non mi sembra che ci sia poca scelta: se fai la somma fra le compagnie: Moby, Corsica Ferries, Grimaldi, GNV e Tirrenia, da Livorno, Piombino, Genova e Civitavecchia per Olbia, Porto Torres e Cagliari vedrai che c'è un bel
po' di opzioni. L'unico problemino è che nei giorni caldi una compagnia  è più esosa dell'altra. Ed aumentano da un giorno all'altro: è capitato a mia figlia, la scorsa settimana, il mercoledì ci ha guardato, ci ha ragionato un po' col suo compagno, il venerdì sono tornati sullo stesso sito decisi per l'acquisto...quasi 200 euro in più!
...
Ciao,
giusto quello che dici, la scelta c'è, ma sembra, almeno a me, ce ne sia meno degli anni scorsi, per la stessa compagnia di navigazione; magari è solo una mia impressione.
Condivido, e non è impressione, la salita vertiginosa di alcuni biglietti a distanza di giorni..
Ma per me l'importante è curarmi dal mal di Sardegna anche quest'anno.
Paolo
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 20:24:37
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 11/05/2021 alle 18:45:46

Ciao, giusto quello che dici, la scelta c'è, ma sembra, almeno a me, ce ne sia meno degli anni scorsi, per la stessa compagnia di navigazione; magari è solo una mia impressione. Condivido, e non è impressione, la salita vertiginosa di alcuni biglietti a distanza di giorni.. Ma per me l'importante è curarmi dal mal di Sardegna anche quest'anno. Paolo
"Ma per me l'importante è curarmi dal mal di Sardegna anche quest'anno."

A chi lo dici!
Noi riusciremo a partire ad inizio giugno, dopo aver completato le vaccinazioni.
Ma poi ci rifacciamo: casa + un po' di camper fino a settembre...
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 14:05:15
In risposta al messaggio di cucciolotto del 11/05/2021 alle 20:24:37

Ma per me l'importante è curarmi dal mal di Sardegna anche quest'anno. A chi lo dici! Noi riusciremo a partire ad inizio giugno, dopo aver completato le vaccinazioni. Ma poi ci rifacciamo: casa + un po' di camper fino a settembre...
Buoni Km Sardi allora....smiley
Paolo
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2335
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 14:34:29
In risposta al messaggio di cucciolotto del 11/05/2021 alle 20:24:37

Ma per me l'importante è curarmi dal mal di Sardegna anche quest'anno. A chi lo dici! Noi riusciremo a partire ad inizio giugno, dopo aver completato le vaccinazioni. Ma poi ci rifacciamo: casa + un po' di camper fino a settembre...
Io fatto i biglietti solo andata, sconto festa della mamma, prezzo umano....a giugno...vediamo il ritorno agosto o settembre.

good office
jordanbullon
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 18:24:59
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 12/05/2021 alle 14:34:29

Io fatto i biglietti solo andata, sconto festa della mamma, prezzo umano....a giugno...vediamo il ritorno agosto o settembre.  
Wow...tre mesi Sardi..yes
Buona vacanzona!
Paolo
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2335
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 18:28:41
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 15/05/2021 alle 18:24:59

Wow...tre mesi Sardi.. Buona vacanzona! Paolo
Piacerebbe anche a me tornare alle 3 settimane di ferie e magari neanche quelle....Ma purtroppo non possiamo fare cambio. Quando tu nascevi io era tre anni che ero sposato.
Buona vacanza anche a te.
good office
jordanbullon
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 15:00:55
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 16/05/2021 alle 18:28:41

Piacerebbe anche a me tornare alle 3 settimane di ferie e magari neanche quelle....Ma purtroppo non possiamo fare cambio. Quando tu nascevi io era tre anni che ero sposato. Buona vacanza anche a te.
Noi la pensiamo diversamente: non dover più lavorare, poter stare in Sardegna anche sei o più mesi l'anno, è stata per noi la più bella conquista che ci ha consentito il pensionamento. Anche se sono arrivati gli acciacchi, malaugurate malattie, pazienza. Tanto quelle potevano capitare anche da più giovani.
E poi, io a quasi 70 anni mi sento giovane, perché sto ancora svolgendo il ruolo di figlia, con una madre centenaria!wink​​​​​​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.