CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
pluke67
pluke67
19/02/2006 46
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:33:03
Con mio disappunto sono venuto a conoscenza che la compagnia di navigazione Linea dei Golfi è stata acquisita dalla Moby Lines. Addio tariffe contenute per noi camperisti per traghettare verso la bellissima Sardegna!!! Ho fatto un preventivo sul sito della Moby: quasi il doppio rispetto lo scorso anno (più di 500 euro contro 280). Mi sa che dovremo cambiare meta a meno che non si affacci all' orizzonte una compagnia di navigazione con tariffe competitive. Buoni km a tutti[:D][:D] Pierluca
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 03/03/2007 alle: 15:44:11
Sicuramente hai un mezzo oltre i 7 metri di lunghezza, e per tali mezzi non è possibile usufruire delle tariffe agevolate per il "camping on board". Diversamente prova a cambiare l'orario o la data per le corse di andata e ritorno e potresti trovare delle differenze di tariffa. Buona caccia. Un saluto A.M.
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 04/03/2007 alle: 05:25:38
Salve a tutte le amiche e amici camperisti,scrivo per la 1a volta al forum, ma lo consulto da tempo e ho trovato molto utili i consigli e le domande di cui molti di noi hanno bisogno. la questione del prezzo dei traghetti è davvero l'ultima beffa che dimostra la stortura della concentrazione di interessi specie per quel che riguarda i servizi e i traspoti. 460 € per la tratta livorno olbia A-R aggiunte alla tassa di soggiorno che molti comuni della sardegna applicheranno equivarrà a vendere anche la sardegna a qualche llobbye australiana. prima ci costringono ad emigrare, forse ce la fanno a non farci neanche andare in ferie. meno male che, da sardo che sono non mi importa dove morire,spero che finchè sono in vita possa almeno per 15-20 gg. all'anno godere dell'aria della mia terra. se noi camperisti non possiamo fare niente spero che gli amministratori si ricordino di noi sardi e di quei turisti che avrebbero piacere di salutare la sardegna da vicino.buoni km a tutti!!! cassiba
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 04/03/2007 alle: 17:46:11
per cassiba: Se hai fatto il preventivo con la Moby ripeti la richiesta e, se vuoi risparmiare, cerca le corse che prevedono il "camping on board" e ripeti SEMPRE il calcolo anche da NON residente: potresti scoprire che da RESIDENTE il biglietto ti costa di più che da NON residente. Prova e fammi sapere. Un saluto. A.M.
21
giorgi
giorgi
31/08/2004 124
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:18:46
Io ho fatto il biglietto oggi e il prezzo è il medesimo dell'anno scorso, al centesimo. Un consiglio: prenota telefonicamente, percheè tra il prenentivo on-line e telefonico io ho avuto 38 € di differenza in meno che non mi hanno saputo spiegare. ciao. Graziella
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 06/03/2007 alle: 13:54:44
Fatto proprio ieri il biglietto con Moby Piombino-Olbia-Piombino (A/R)periodo luglio, 2 adulti + 1 ragazzina + 1 cane (che paga più della ragazzina)+ VR 695 cm, camping on board = 344€ + assicurazione = 371€. Mi sembra un prezzo abbastanza contenuto. La tariffa "camping on board" ci salva moltissimo, provate a fare un preventivo con altra compagnia che non prevede tale opzione. Felici viaggi. Stefano
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 07/03/2007 alle: 11:21:26
Ciao il problema nasce sicuramente con camper over MT.7 con Moby nn cè camper on board per cui i prezzi sono alti. Provato a fare preventivo on line per agosto avendo solo quel periodo di ferie. Stesse date dell'anno scorso Piombino - olbia AR. 150 euro in + Se poi aggiungiamo la nuova tassa di soggiorno che la Sardegna ha introdotto pari a 1 euro al di. Bhe resto sul continente e vado in altri lidi.[:(] Saluti Roberto
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 07/03/2007 alle: 11:40:01
scusate l'ignoranza.[:I] Ma cosa prevede esattamente il "camping on board".E' all'esterno? Passo uscire durante la tratta e usufruire dei servizi del traghetto? grazie
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 07/03/2007 alle: 12:20:45
Gia'[:(!] anch'io ho fatto un preventivo con Moby x agosto A/R 588€!!![}:)] Purtroppo in giro non c'e' molto altro x chi vuole fare il camping on board..[:(] Scusate 1 domanda: sbaglio o molti camper partono da Piombino? C'e' una ragione particolare?[?]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/03/2007 alle: 13:58:30
Ho provato da poco a fare un preventivo, due adulti, una bimba ed un mezzo 7,26 mt... risultato? Sardegna rimani pure dove sei, soprattutto da quando hanno istituito la tassa di soggiorno! DADO
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 07/03/2007 alle: 13:58:43
quote:Originally posted by anto67
scusate l'ignoranza.[:I] Ma cosa prevede esattamente il "camping on board".E' all'esterno? Passo uscire durante la tratta e usufruire dei servizi del traghetto? grazie >
> Ciao il camper on board consiste nel fatto ke tu durante tutta la traversata puoi stare tranquillamente in camper senza ke nessuno ti dica niente. UNICA RACCOMANDAZIONE FATTA NN PUOI USARE LE BOMBOLE,DEVONO RESTARE CHIUSE.id="size2">id="red">. Per cui il solo problema che puoi avere è per il frigor. Invece su altri traghetti vieni stivato nella stiva che poi viene chiusa, per cui devi stare o nel salone o prenderti 1 cabina con ulteriori costi. Saluti Roberto
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 07/03/2007 alle: 14:00:22
quote:Originally posted by gnagnela
Gia'[:(!] anch'io ho fatto un preventivo con Moby x agosto A/R 588€!!![}:)] Purtroppo in giro non c'e' molto altro x chi vuole fare il camping on board..[:(] Scusate 1 domanda: sbaglio o molti camper partono da Piombino? C'e' una ragione particolare?[?] >
> Ciao da quello ke so è che da Piombino costa un po di meno e le ore di percorrenza sono minori. La partenza da Livorno se nn ricordo male veniva effettuata la notte, invece Piombino è di giorno. Ciao Roberto
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 07/03/2007 alle: 14:04:00
quote:Originally posted by sfinge62
quote:Originally posted by gnagnela
Gia'[:(!] anch'io ho fatto un preventivo con Moby x agosto A/R 588€!!![}:)] Purtroppo in giro non c'e' molto altro x chi vuole fare il camping on board..[:(] Scusate 1 domanda: sbaglio o molti camper partono da Piombino? C'e' una ragione particolare?[?] >
> Ciao da quello ke so è che da Piombino costa un po di meno e le ore di percorrenza sono minori. La partenza da Livorno se nn ricordo male veniva effettuata la notte, invece Piombino è di giorno. Ciao Roberto
>
> Ok grazie, provero' a fare un preventivo anche li'...anche se io preferisco viaggiare di notte[;)]
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 07/03/2007 alle: 18:01:25
Peer tuti gli interessati riporto le indicazione del Camping on board della Moby: NORME “CAMPING ON BOARD” (DISPONIBILE SOLO DAL 01/04 AL 31/10/2007) • Nella zone destinata al “Camping on Board” non sono consentite auto o camper a benzina. • È vietato usare bombole a gas o accendere fornelli anche elettrici. • In ottemperanza al Regolamento di sicurezza ed al Codice della Navigazione, in caso di condizioni meteorologiche avverse, è facoltà del Comandante impedire l’accesso alla zona di sosta dei Camper richiedendo ai passeggeri di rimanere nella aree interne a loro riservate. • Il “Camping on Board” può essere effettuato solo condizioni meteo permettendo. • Categoria di prenotazione: 7. Questo è quanto si può leggere sul sito Moby. Circa le differenze tra le corse da/per Piombino e quelle da/per Livorno, da/per Piombino è consentito per un numero maggiore di corse, mentre il costo è identico. Buon viaggio a tutti. Un saluto. A.M.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 07/03/2007 alle: 23:47:15
NEWS: ho rifatto il prev. (finalmente ho capito dove si inseriva l'opz. camp.on board) e....attenzione-attenzione: 626,90!!!!! Modificando il porto di partenza e il giorno sono arrivata anche a 1027!!! Dai, divertitevi anche voi!!! Facciamo a chi la spara piu' grossa!!![:(][:(][:(]
nicsil
nicsil
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 09:15:36
Anch'io quest'anno vorrei andare in Sardegna, ho fatto ieri un paio di preventivi (on-line) con partenza il 9/10 e ritorno il 24 giugno: Livorno-Olbia-Livorno Moby Aki € 396,10 Piombino-Olbia-Piombino Moby Aki 381,10 Con la Corsica Ferries circa 6,30 ore di viaggio: Livorno-Golfo degli Aranci-Livorno Mega Express 4 € 396,50 Il costo è per 4 persone 3 adulti e 1 bambino + camper 5,60 di lunghezza 2,54 di altezza. Buoni Km a tutti Silvia
21
giorgi
giorgi
31/08/2004 124
Inserito il 08/03/2007 alle: 10:40:24
Partenza domenica 8/7 da Piombino e ritorno il sabato 28/7 su Livorno. Tutte e due le tratte on board. Camper m. 7.15 3 adulti 1 bimba. € 471.20. La stessa cifra dell'anno scorso. Se fossimo in giornate infrassetimali avremmo speso molto meno. Io non mi lamento, peccato solo della tassa di soggiorno che a conti fatti per la mia famiglia sara' di € 80 per tutto il periodo, ma la Sardegna è troppo bella e ne vale la pena ugualmente. Speriamo che i soldi raccolti possano servire davvero, come dicono gli amministratori sardi, a curare di più i servizi (raccolta pattume e cura strade) che peggiorano con l'afflusso di troppi turisti. Io devo dire che in tanti anni che vado in Sardegna ho sempre visto il turista che viene da fuori portare via la sporcizia dalle spiagge, mentre i vacanzieri sardi della domenica sono dei veri sporcaccioni, e alla fine della loro giornata lasciano sulla spiaggia e sotto i boschetti dove organizzano mega tavolate per il pic-nic i sacchetti appesi agli alberi. Una volta mio marito ha avuto il coraggio di dire qualcosa ad un signore sardo che stava lasciando la spiaggia dopo essersi accuratamente dimenticato 2 borsine piene di schifezze (compreso pannolini sporchi) e lui piuttosto infastidito gli ha risposto che se non ci andava bene potevamo tornare da dove eravamo venuti perchè loro possono fare quello che vogliono a casa sua (con parole però che non posso scrivere). Per fortuna la maggior parte sono più gentili. saluti. Graziella
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 08/03/2007 alle: 14:04:14
Nessuno sf.to come me deve fare le ferie x forza ad agosto?[:(]
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 08/03/2007 alle: 14:35:22
Ciao, io faccio le vacanze in agosto,ho già il biglietto x la sardegna a/r piombino olbia 350 euro, parto i 26/7 tu quando parti? Ciao Francy
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 08/03/2007 alle: 16:38:48
Accidenti 350€??[:0] Che camper hai? Io 300x750 (portabici incl.)[:(]... Partirei il 6/8, che sconforto....[:(][:(]
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 08/03/2007 alle: 21:15:52
ciao, il mio camper non arriva a 7 m e comunque mi sa che quest'anno non porto le bici, l'anno scorso in un mese le ho usate solo 3gg,se poi decido di portarle prima dell'imbarco le scarico e le metto dentro.Non ho fatto il camper on board per cui le posso tranqui mettere dentro.Visto che parti una sett dopo di me magari ci si vede in giro ciao Francy. PS non mi sono info sulla tassa di soggiorno, tu sai come funziona? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link