http://www.masiloghi.it/home.php
e questohttp://www.sugologone.it/ristor...
Non ve li potete proprio perderequote:Risposta al messaggio di carosi max inserito in data 22/03/2012 14:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che camper hai max, perche io una chicca l'avrei, ma non so se riesci ad arrivarci.
http://v2.cache4.c.bigcache.goo...
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/03/2012 17:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è per fare del disfattismo, ma semplicemente per informazione: ho sentito dire che ultimamente le fonti di Su Anzu erano in deplorevole stato di abbandono e fatiscienza. Hai notizie recenti?
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/03/2012 16:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi tutti mi chiedono come mai dopo tanti anni torno ancora in sardegna a fare le ferie estive .... Direi che la foto che hai postato è una risposta più che esauriente , senza tralasciare il fatto che c'è sempre da scoprire spiagge nuove e bellissime [;)]
IF I COULD CHOOSE I WOULD LIVE IN PARADISE FOR THE CLIMATE AND THE HELL FOR THE COMPANY !!
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 22/03/2012 18:27:04 ho sentito dire che ultimamente le fonti di Su Anzu erano in deplorevole stato di abbandono e fatiscienza. Hai notizie recenti? >> Ci sono stato a Dicembre e è nelle stesse situazioni di come è sempre stata almeno da 20 anni a questa parte, fatiscente, come tutte o quasi le opere pubbliche sarde, smeralda esclusa, e di questo parlavo quando dicevo evviva messico.
quote:[i]Risposta al messaggio di carosi max inserito in data 22/03/2012 18:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda Osala 40.329694,9.6755 attento all'ultima curva, stretta e in netta pendenza, un classico tornante, studiatelo bene su street view e vacci prima possibile, in alta stagione quella strada diventa un parcheggi e quindi ancor piu stretta, altrimenti vacci la sera tardi quando non trovi nessuno e attento ad insabbiarti, la maggior parte di quello che ti sembra un parcheggio in realtà è arenile, peccato che non si vedano bene i colori in map, sono stupendi. San Giovanni Su Anzu é una storia tutta sarda si trova qui 40.321142,9.618155
è formato da una chiesa rupestre A
da una fonte principale inserita in una grotta, ora non accessibile perché pompano l'acqua per uso civile con una temperatura alla fonte dell'acqua di 8 gradi infatti si rischia una bronchite a fermarsi davanti alla bocca della grotta in quanto la temperatura e di una 20ina di gradi inferiore a quella dell'assolata pianura che la circonda B
e da una serie di affioramenti racchiusi in vasche, oggi in cemento C, in cui l'acqua sgorga a 29 gradi centigradi , e ricchissima di bicarbonati, miracolasa per eritemi e irritazioni cutanee e problemi ossei.
Una delle due vasche è stata coperta con una struttura in cemento e adibita a "terme" gratuite e da che mi ricordi fatiscente, ma se si ha un poco di spirito di avventura , è una ambiente bucolico e corroborante, c'è spazio per parcheggiare e sostare anche in notturna.
dalla vicina fonte con una pompa ad immersione io spesso carico l'acqua che risulta leggerissima e purissima.
Nelle immediate vicinanze ci sono anche le grotte di Ispinigoli da visitarsi con il loro bel "abisso delle vergini".
Se ti senti in vena di avventure non passare da Dorgali, troppo ordinario, regalati il passo Littu 40.299601,9.632907 partendo da Cala gonone ostico , con pendenze elevate e tornanti, stretto con l'asfalto "fascista" ma con una vista stupenda, unica in grado di donarti forti sensazioni,che ti permette di vedere fino alla fine del golfo di dorgali.
Attenzione per tutti, non sono strade facili con le macchine, con i camper...di conseguenza , prima di tutto la sicurezza
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/03/2012 16:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Questa sera metto le varie coordinate per ora accontentatevi di una foto, e ricordate che siete a 8 km dal mondo.>> Le coordinate? con le idicazioni stradali non ho capito molto [:D] Grazie
arrivati a porto Palma 40.74781,8.159505 Uscite dal provinciale
e imboccate la strada bianca che costeggia i parcheggi di porto Palma,
attenzione che c'è un ponticello di circa 3 mt di larghezza, ci sono sempre passati tutti, non incasinatevi voi
Fino ad arrivare al parcheggio del porto stesso
Qui potete parcheggiare e fruire della spiaggi di Porto Palma , dove troverete tutti i servizi essenziali!?!?!?!?
Nella foto il parcheggio in questione e in alto sulla destra dove si vede un profilato parcheggiato, quindi sete sulla spiaggia stessa a 40 mt dall'arenile
Un bar quando è aperto, o proseguire sulla strada bianca sulla destra del parcheggio stesso
fino ad arrivare alla frana 40.763966,8.164902 ritratta nella foto del precedente post