CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti Sardegna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 10:35:04
Ho appena fatto il biglietto per il traghetto Livorno-Olbia_Livorno con Grimaldi. Mi hanno riconosciuto varie scontistiche: "New Advanced Booking", E' arrivato il 17" e "Senior". Con un camper piccolo (5,80m), cabina due letti e viaggio diurno due pensionati ultrasessantacinquenni (ma ne bastava uno solo) ho pagato 181€. Essere anziani ha anche alcuni vantaggi: maggiore saggezza (presunta), non essere costretti alle classiche ferie d'agosto e di conseguenza spuntare prezzi che i più giovani possono solo sognare. Ma non disperatevi, fra un po' toccherà anche a voi!
Logo%20Antonio(832).png
Antopat
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 22:25:14
Si vabbè meglio spendere di più e avere 30 anni…wink
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 22:37:48
...ogni stagione ha i suoi frutti 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 14:14:48
Anche in Sicilia per entrare a palazzo reale io ho speso 18€, mentre gli over 65 spendevano molto meno (se non sbaglio pure gratis).

Io questa cosa non l'ho mai capita, visto che in media lo "stipendio" di un pensionato è molto più alto di quello di un qualsiasi ragazzo, dato che in Italia con 2 lauree si fatica a guadagnare 1300€ al mese... bah
Benivan B100
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 16:35:00
riconoscere sconti extra a pensionati implica anche un riconoscimento a persone che proprio in ragione di visite diciamo fuori stagione turistica offre sia al fruitore che a chi DEVE tenere aperto un museo o un servizio traghetto una opportunità di avere passeggeri da trasportare indipendentemente se pieno o con pochi passeggeri . personalmente scelgo periodi poco appetibili x la maggior parte dei vacanzieri ma spettacolare x passare a visite guidate e ASSAPORARE con calma posti che in certi periodi affollati a dismisura e con le guide che senza farsi problemi mettono fretta x accompagnare piu persone al giorno . FINITA l'attività lavorativa e quindi tempo a ZERO problemi SPERANDO in una pensione DECENTE x visitare e assaporare luoghi che altrimenti fuori portata x prezzi praticati in ALTA STAGIONE . QUINDI FATEVENE UNA RAGIONE se qualcuno OFFRE a prezzi scontati un qualsiasi META' PREZZO LO COLGO . fuori da museo a LISBONA un gruppo di 6 donne mi chiedono se la visita è interessante , CERTO e è pure scontata x i 65enni , bene mi risponde io faccio i biglietti e le altre mi ringraziano essendo NON cosi' .... anziane . che dire tutto il mondo è paese .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2024 alle: 08:47:34
In risposta al messaggio di Antopat del 25/04/2024 alle 10:35:04

Ho appena fatto il biglietto per il traghetto Livorno-Olbia_Livorno con Grimaldi. Mi hanno riconosciuto varie scontistiche: New Advanced Booking, E' arrivato il 17 e Senior. Con un camper piccolo (5,80m), cabina due letti
e viaggio diurno due pensionati ultrasessantacinquenni (ma ne bastava uno solo) ho pagato 181€. Essere anziani ha anche alcuni vantaggi: maggiore saggezza (presunta), non essere costretti alle classiche ferie d'agosto e di conseguenza spuntare prezzi che i più giovani possono solo sognare. Ma non disperatevi, fra un po' toccherà anche a voi! Antopat
...
Buongiorno;

avere la possibilità di viaggiare in periodi di bassa e media stagione aiuta con i prezzi.

Diventare anziani ha dei pro e dei contro, importante avere la salute xchè i migliori anni della vita sono passati.
30/40/50 anni sono andati
io  sono pensionato ma non in età "senior", spero che il tempo trascorra lento ma sinceramente non ho fretta di poter usufruire le agevolazioni over 65enni. 

se poi ci sono delle agevolazioni/sconti mi sembra più che giusto approfittare.

saluti

Giorgio

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2024 alle: 11:59:47
Va detto che ormai la categoria dei 65 anni sempre meno coincide con quella dei pensionati
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 05:08:12

Ho appena fatto il biglietto per il traghetto Livorno-Olbia_Livorno con Grimaldi. Mi hanno riconosciuto varie scontistiche: New Advanced Booking, E' arrivato il 17 e Senior. Con un camper piccolo (5,80m), cabina due letti
e viaggio diurno due pensionati ultrasessantacinquenni (ma ne bastava uno solo) ho pagato 181€. Essere anziani ha anche alcuni vantaggi: maggiore saggezza (presunta), non essere costretti alle classiche ferie d'agosto e di conseguenza spuntare prezzi che i più giovani possono solo sognare. Ma non disperatevi, fra un po' toccherà anche a voi! Antopat
...
non so che giro farete ma vi allungo una notizia non buona per la sosta in una località
"""""''''''''

https://www.lanuovasardegna.it/...

.27 aprile 2024
.Oristano

Oristano

Cronaca

Estate e disserviziOristano, arrivano i camperisti, primi mucchi di rifiuti
I camperisti e una vettura della Municipale
◗
I camperisti e una vettura della MunicipaleSituazione indecorosa a Torregrande
27 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 13:16:11
E come sempre ci rimettono quelli che si comportano bene... devil

Gianluigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 16:36:09
era da tempo che non leggevo .
"""""""
 A fermare gli incivili non basta la presenza vicino di un’isola ecologica: «Se volessero basterebbe differenziare i rifiuti. Evidentemente gli incivili preferiscono abbandonare tutto dove capita
"""""""""
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 20:56:51
Buonasera;

in  giugno parto x la sicilia e spero di non trovare il caos che ho incontrato in  giugno del 2023 in sardegna.

inutile servono posti dedicati ai camper e poi controlli serrati e multe salate x che sbaglia, xchè è solo mettendo mano al portafoglio che si riesce ad ottenere qualcosa
non si può dove c'è uno spiazzo fare area sosta.

ho sempre in mente ;
era in agosto, sulla litoranea salentina vicino a SANTA MARIA al BAGNO, in uno slargo fronte mare  con terra rossa ,con le auto che arrivavano e partivano  al sole tutto il giorno ,c'erano 2 camper posizionati X sostare giorni con tanto di tendalini aperti e tutto il necessario sotto.

questi comportamenti come quelli della foto di Oristano portano a divieti e sbarre x limitare l'altezza, di questo passo con il camper non si potrà nemmeno andare al centro commerciale a fare le spese.

saluti

Giorgio 

Modificato da oigroig il 28/04/2024 alle 20:58:14
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 23:03:04
Da circa 15 anni, da quando ho smesso di girare vado in Sardegna, andavo anche molto prima in quanto mia moglie è di origine di Oristano-Buggerru.
Non dimentichiamo che Torregrande è la spiaggia più appetibile per gli oristanesi: ci sono  molti locali, bar, ristoranti, discoteche, pomeriggio sera mercatino turistico. Il parcheggio,  addirittura i gabinettti pubblici, purtroppo hanni disattivato la fontanella pubblica, con rubinetto, i bagnati potevano togliersi la sabbia dai piedi, e magari fare un rabbocco per il camper, ma per quello in città c'è un carico scarico (fin che dura), il parcheggio, può contenere diverse centinaia di auto, tutte cariche di bagnanti, magari bambini, non è proprio così sicuro che la carta del gelato, o quella della pizza, la portino a casa, così come le bottiglie di birra la sera. Nelle vicinanze ci sono altre spiagge, meno servite ma anche tanto belle, alcune bisogna fare qualche KM di sterrato ma nulla di che, Pesaria per esmpio raggiungibile da dietro il porto, certo che quando apre tutto dormire a Torregrande, vuol dire farsi male. musica a palla, machine che sgommano ecc.
Non mi sembra di drammatizzare, se poi per situazione indecorosa intendi quel mucchio di macerie con magari sopra immondizia, mi sembra sia li da qualche anno, da quando hanno demolito, il lido. Se poi uno non butta immondizia, magari lasedia la mette in acqua, sino all'anno scorso non dicevano nulla, io arrivo il 13 giugno e potrò vedere di persona. Una cosa su cui li ho trovati severi è il cane sulla spiaggia, meno che mai in acqua. Anni fa uno spettacolo la sera verso tardi, autorizzata c'era una scuola di Terranova da salvamento, i bagnanti tutti fuori dall'acqua a godersi lo spettacolo. Buona Sardegna
Ultima cosa, a Pesaria non raccogliere le cozze e neanche i bocconi, la finanza non perdona, hanno un sistema di attacco che sembrano pirati, credo la multa superi i 1000€
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 28/04/2024 alle 23:07:45
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 15:00:54

...
non sono ancora pensionato, anch'io ho fatto il biglietto  Livorno Olbia e ritorno , camper 7mt 2 persone + un cane pagato 270 euro,
nota bene che il cane non ha sconti andata e ritorno 70 euro, partenza fine maggio..
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 15:09:09
In risposta al messaggio di gig61 del 03/05/2024 alle 15:00:54

non sono ancora pensionato, anch'io ho fatto il biglietto  Livorno Olbia e ritorno , camper 7mt 2 persone + un cane pagato 270 euro, nota bene che il cane non ha sconti andata e ritorno 70 euro, partenza fine maggio..
a giugno vado 2 settimane in sardegna, dai commenti letti in vari siti sembra che in Sardegna siano diventati intolleranti  a tutto,camper .. cani.. ecc. a parte i soldi.Spero di non trovare la situazione descritta , sarebbe una grossa delusione.
Ho sempre prediletto area di sosta e campeggi quindi non mi  preoccupa tanto  la sosta selvaggia.. però  ho un cane che é  sempre con noi, spero di non trovare l'ostilità descritta, sopratutto in spiaggia, sperando di trovare spiaggie per cani.
Nei posti dove sono stato negli ultimi 15 anni il cane é sempre venuto con noi, mai avuto problemi e discussioni carie..
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 17:16:33
In risposta al messaggio di gig61 del 03/05/2024 alle 15:00:54

non sono ancora pensionato, anch'io ho fatto il biglietto  Livorno Olbia e ritorno , camper 7mt 2 persone + un cane pagato 270 euro, nota bene che il cane non ha sconti andata e ritorno 70 euro, partenza fine maggio..
Per cortesia ci aggiorni sulla possibilità di sostare al porto di Livorno in attesa del l'imbarco? 
Gianluigi

Modificato da Clint il 03/05/2024 alle 17:17:16
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 20:44:38
In risposta al messaggio di Clint del 03/05/2024 alle 17:16:33

Per cortesia ci aggiorni sulla possibilità di sostare al porto di Livorno in attesa del l'imbarco? 
Lo scorso anno ho provato al porto ma era troppo rumoroso per i miei gusti. Ho sostato qui:
N 43°33’22.3128” E 10°18’21.6”   21 Via della Cinta Esterna
Tranquillo, il rumore della strada è attutito da un muro alto due metri. In pochi minuti sei alla darsena.
0,80€ orari ma la domenica si pagano 0,40€
Logo%20Antonio(835).png

Antopat
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2024 alle: 00:14:06
Buonasera;

noi sono 2 anni che andiamo in sardegna con partenza da livorno.
dentro al porto c'è un posto riservato ai camper, non è molto silenzioso, è da sperare che abbiano vuotato il cassonetto delle immondizie xchè in giugno del 2023 secondo mè c'era ancora il passeggino che avevo visto in giugno del 2022.
a parte questo particolare, meglio qui dentro anche se più rumoroso che nel parcheggio lungo il lungomare dove sostavano camper di zingari.ù

saluti

Giorgio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2024 alle: 00:26:15
In risposta al messaggio di gig61 del 03/05/2024 alle 15:09:09

a giugno vado 2 settimane in sardegna, dai commenti letti in vari siti sembra che in Sardegna siano diventati intolleranti  a tutto,camper .. cani.. ecc. a parte i soldi.Spero di non trovare la situazione descritta , sarebbe
una grossa delusione. Ho sempre prediletto area di sosta e campeggi quindi non mi  preoccupa tanto  la sosta selvaggia.. però  ho un cane che é  sempre con noi, spero di non trovare l'ostilità descritta, sopratutto in spiaggia, sperando di trovare spiaggie per cani. Nei posti dove sono stato negli ultimi 15 anni il cane é sempre venuto con noi, mai avuto problemi e discussioni carie..
...
Buonasera:

sono 2 anni consecutivi che in giugno vado in sardegna.
sinceramente ho fatto tanta sosta libera, mai nessuno mi ha ostacolato,ho fatto anche aree sosta x le normali necessità di carico e scarico.
purtroppo confermo che in certe località non siamo ben visti, poi come sempre ci vuole buon senso.
la sardegna è una regione stupenda come i loro abitanti ,però bisogna ricordarsi che siamo a casa loro ,e loro secondo mè sono molto gelosi della loro terra.

saluti e buone vacanze

Giorgio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2024 alle: 08:41:33
In risposta al messaggio di oigroig del 04/05/2024 alle 00:14:06

Buonasera; noi sono 2 anni che andiamo in sardegna con partenza da livorno. dentro al porto c'è un posto riservato ai camper, non è molto silenzioso, è da sperare che abbiano vuotato il cassonetto delle immondizie xchè
in giugno del 2023 secondo mè c'era ancora il passeggino che avevo visto in giugno del 2022. a parte questo particolare, meglio qui dentro anche se più rumoroso che nel parcheggio lungo il lungomare dove sostavano camper di zingari.ù saluti Giorgio
...
Potresti dare dettagli sulle modalità di accesso: nel senso che io conto di arrivare a tarda sera, tipo mezzanotte e poi ho il traghetto la mattina presto.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2024 alle: 14:15:22
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/05/2024 alle 08:41:33

Potresti dare dettagli sulle modalità di accesso: nel senso che io conto di arrivare a tarda sera, tipo mezzanotte e poi ho il traghetto la mattina presto.
Buongiorno:

​​​​​​NIente di più facile,se è in possesso del biglietto  basta presentarsi all entrata del porto e esibire la prenotazione ,l operatore apre la sbarra e chiede del parcheggio x camper e non sbaglia.
Può arrivare anche il primo pomeriggio e poi uscire a piedi e visitare Livorno.
Noi nel 2022 x caos corse della Sardinia siamo entrati il primo pomeriggio x partire il.mattino seguente,poi come x magia la corsa delle 9 di quel martedì era stata cancellata,quindi siamo rimasti dentro fino alle 21 sempre di quel giorno x partire con la Moby dopo che la Sardinia mi aveva rimborsato la tratta.
Ci sono dei parcheggi lungo la strada del.lungo mare ma era full di gitani x non dire zingari,quindi meglio in porto d più sicuro 

Buona Sardegna

Giorgio 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2024 alle: 17:05:15
In risposta al messaggio di oigroig del 04/05/2024 alle 14:15:22

Buongiorno: ​​​​​​NIente di più facile,se è in possesso del biglietto  basta presentarsi all entrata del porto e esibire la prenotazione ,l operatore apre la sbarra e chiede del parcheggio x camper e non sbaglia.
Può arrivare anche il primo pomeriggio e poi uscire a piedi e visitare Livorno. Noi nel 2022 x caos corse della Sardinia siamo entrati il primo pomeriggio x partire il.mattino seguente,poi come x magia la corsa delle 9 di quel martedì era stata cancellata,quindi siamo rimasti dentro fino alle 21 sempre di quel giorno x partire con la Moby dopo che la Sardinia mi aveva rimborsato la tratta. Ci sono dei parcheggi lungo la strada del.lungo mare ma era full di gitani x non dire zingari,quindi meglio in porto d più sicuro  Buona Sardegna Giorgio 
...
Grazieyes
Gianluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link