CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 66
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4800
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:12:23
con la saremar sono tornato il 20 agosto 2011 da olbia a roma di notte; la nave è minuscola, sembra più una di quelle che vanno a bonifacio da s. teresa (non voglio immaginarmela col mare cattivo), non paragonabile alla concorrenza privata come bar, servizi, ecc e pienissima, non vedevo scene simili dai tempi dei traghetti fs. nondimeno se offre tariffe migliori, per me saremar tutta la vita (tra l'altro se i soldi vanno alla regione invece che ai privati, tanto meglio); salendo su una rampa micidiale si può lasciare il mezzo su un ponte aperto e quindi pernottare nel camper come noi abbiamo fatto (trasgredendo un divieto, che nessuno faceva rispettare come del resto qualsiasi altra norma, comprese quelle di buon senso e di sicurezza, con gente accampata ovunque). Che io sappia, almeno fino all'estate scorsa non c'era possibilità di camping open-deck su nessuna tratta da-per la sardegna, posso dirlo con certezza assoluta sulla civitavecchia-olbia e civitavecchia-cagliari, dunque la forma abusiva sulla saremar è l'unica possibile, anche se penso che, in casi di minor affolamento, i divieti vengano fatti rispettare. Non c'entra niente, ma se vai in alta stagione boicotta il nord-est (da s. teresa a s.teodoro). buon viaggio
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:38:10
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 11/01/2012  17:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:pernottare nel camper come noi abbiamo fatto (trasgredendo un divieto, che nessuno faceva rispettare >
> [:0][:0][:0][:0] Hai potuto pernottare nel mezzo?? Pensa che io, solo per tornare sul camper a prendere un paio di cose dimenticate, mi sono dovuto rivolgere al commissario di bordo il quale, dopo pochi minuti, mi ha procurato "la scorta" di un membro dell'equipaggio che mi ha accompagnato al mezzo, atteso che prendessi il necessario, e riportato nella zona passeggeri... Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4800
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:57:54
preciso che era una situazione di sovraffolamento e anarchia totale e che comunque ci siamo infilati alla chetichella e ci siamo messi a dormire senza accendere luci o dare nell'occhio. E' più probabile che la situazione più comune sia quella che hai trovato tu, anche perchè i divieti c'erano.
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 11/01/2012 alle: 18:09:20
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 11/01/2012  17:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti, la mia esperienza, è relativa al viaggio di andata quando a bordo eravamo pochissimi ed in pieno giorno... Al ritorno, di notte, la situazione era quella da te e me descritta: il poco personale ha timidamente tentato di impedire l'ingresso al ristorante (a chi evidentemente cercava spazi per dormire) ma è stato sopraffatto in pochi istanti! Sembrava di essere allo stadio nella giornata del derby e non faccio fatica a credere che abbiate potuto raggiungere il mezzo (peccato, a me non è venuto in mente[:D]). Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 11/01/2012 alle 18:10:15

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:06:16
ciao! Noi puntiamo a giugno con partenza da Vado. CIAO Giorgio
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:14:33
noi purtroppo siamo legati (x fortuna da una parte xkè coi tempi che corrono[:(][:(]) alla fiat x cui le ferie siamo costretti a farle ad agosto x cui dobbiamo x forza sperare che i prezzi siano almeno accettabili...
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 12/01/2012 alle: 10:50:41
Potrei sapere quanto hanno chiesto lo scorso anno da Civitavecchia o preferibilmente da Vado? Grazie cri
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4800
Inserito il 12/01/2012 alle: 11:06:54
golfo aranci- civitavecchia 20-08 acquistato il 30-06 2 persone + camper 5 mt 139,20 euro. questi i costi riportati sul biglietto: 2 Passaggio Ponte 52,20 1 ROU Minibus/Roulotte/Camper 67,75 DIRITTI PORTUALI 14,85 TASSE SECURITY 3,50 139,20 Importo Totale Saremar Sardegna Regionale Marittima S.p.A. Via G. Mameli, 40 09124 - Cagliari C.F./Partita IVA: 01719180927 www.saremar.com
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 12/01/2012 alle: 16:48:36
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 12/01/2012  10:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Viaggiato lo scorso anno (Vado L.-P.to Torres) con partenza il 21/8 e ritorno due settimane dopo: speso intorno ai 450 euro per due adulti, un bimbo e mezzo di mt.7.>
> Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 12/01/2012 alle: 17:49:00
Dopo molte prove oggi ho trovato l'offerta con Sardinia Ferries, andata da Livorno e ritorno verso Civitavecchia a 319 euro: tre adulti e un camper di 6.50 M a luglio. Provate a consultare anche più volte i siti perchè modificano i prezzi da un giorno all'altro e dipende dal giorno scelto. Un saluto. cri
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4800
Inserito il 13/01/2012 alle: 14:54:04
un cosiglio ovvio: vedere sempre i costi di solo andata e solo ritorno di ogni compagnia e scegliere la migliore, eventualmente partendo con una e tornando con l'altra.
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 13/01/2012 alle: 15:04:34
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 13/01/2012  14:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente si... Oggi ne ho scoperta una nuova: simulavo un preventivo con GNV (direttamente sul loro sito) e, nella data di ritorno ipotizzata, mi faceva prenotare il ritorno con MOBY. Incredulo ho riprovato nuovamente e di nuovo possibilità di scelta tra GNV e MOBY... Forse fanno capo al medesimo gruppo? Mah... stranezze nell'oscuro mondo del trasporto marittimo... Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4800
Inserito il 13/01/2012 alle: 16:59:35
snav e gnv sono lo stesso gruppo. moby e snav in cordata possiedono tirrenia. Ma non è un monopolio... nooo.. non è mica un cartello... non scherziamo.
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 13/01/2012 alle: 17:10:57
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 13/01/2012  16:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so di cosa si tratti, ma guarda qui: il sito è quello di GNV, eppure tra le possibilità di rientro compare Moby Drea. Non credo abbiano varato una nave di nome Moby[:D] https://ssl2.gnv.it/SelezionaAR.aspx?codSoc=GN&codTrattaAndata=TG&dataAndata=08/09/2012&conAuto=0 Mah... forse sono solo stanco e prendo lucciole per lanterne[B)] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 13/01/2012 alle 17:53:56
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 13/01/2012 alle: 17:54:05
Non è una novità: già anno scorso le tre compagnie SNAV Moby e GNV si "prestavano" le navi in determinate tratte ed orari. E' un sistema per ottimizzare le navi,(così dicono loro) che così viaggiano tutte piene, senza "doppioni". Ed il bello era che un viaggio sulla stessa nave, allo stesso orario, e con la stessa sistemazione, aveva un prezzo diverso se prenotava con le diverse compagnie, dal caro al carissimo[:(]. Se n'è parlato fino allo sfinimento la scorsa estate. E se ne parlerà anche questa stagione fino allo sfinimento, visto che si è cominciato già fin d'ora. Bisognerebbe riuscire a resistere alla tentazione di prenotare con tanto anticipo, allettati da prezzi, se non bassi, ma almeno meno cari; così facendo si fa il gioco delle compagnie, che si finanziano con il pagamento anticipato. Quanto alla domanda iniziale di rlui "Per favore qualcuno sa indicarmi se vi sono traghetti economici, anche on board, per Sardegna? "id="blue"> rispondo che purtroppo i bei tempi della Linea dei Golfi, quando il camping on board costava meno degli altri, sono passati. Ora il camping on board è diventato un extra lusso, proposto solo da Moby per l'unica tratta Piombino Obia Piombino, solo in determinati giorni nei mesi estivi, e con prenotazioni a partire da aprile o giù di lì. Chissà se Saremar, anche stimolata dai nostri vari post che girano in rete, quest'anno non si offra in concorrenza su questa fascia di mercato: le navi adatte ce le ha, la gestione passeggeri sul camping on board è pure meno onerosa...hai visto mai??[;)] Lo scrive una che per esigenze di "famiglia" il camping on board è una scelta quasi obbligata e che in Sardegna ci va più spesso che può... Ciao Anna
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 13/01/2012 alle: 20:50:19
anche secondo me dovremmo fare qualcosa x "stimolare" saremar a prendere in seria considerazione il fatto di fare il camping on board... qualcuno ha qualche proposta??
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 14/01/2012 alle: 17:32:09
mailto:passeggeri@saremar.com CHE FACCIAMO SCRIVIAMO?? Un rappresentante che scriva alla saremar in quanto la nave ha un bel ponte all'aperto che permetterebbe il camping on board .io l'anno scorso sono andato da vado a porto torres ad agosto speso 430 euro con camper 7 mt 3 bambini 2 adulti cane gratis
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 14/01/2012 alle: 18:25:41
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 14/01/2012  17:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà potremmo intasargli la posta a forza di richieste in merito, ma dubito serva a qualcosa: sicuramente chi decide queste cose lo fa in base a logiche a noi sconosciute (e se non fanno camping on board ci sarà un motivo, quale non lo so...). Però, se vogliamo tentare non costa nulla anzi, mando subito una richiesta e vediamo cosa mi rispondonoid="red">... Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 14/01/2012 alle 18:34:33
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 14/01/2012 alle: 21:52:53
lo faccio anch'io...tentar non nuoce e non costa a nulla..almeno noi ci abbiamo provato
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 16/01/2012 alle: 11:45:43
Questa è la mia richiesta inviata a Saremar: Buonasera, lo scorso anno ho potuto usufruire delle vostre navi sulla rotta Vado Ligure/P.to Torres e lo stesso vorrei fare la prossima estate. Non ho potuto far a meno di notare il grande ponte aperto e, viaggiando a bordo di un camper, mi domandavo se avete in programma la formula Camping on Board ed in caso negativo quali requisiti mancano per poterla applicare. In attesa di un vostro cortese riscontro vi ringrazio e saluto cordialmente. Questa è la risposta ricevuta: Buongiorno, in riferimento alla sua mail la informo che la programmazione delle tariffe estive sulla tratta CV-OL ( Civitavecchia - Olbia )è ancora in fase di perfezionamento e sarà disponibile a breve sul sito www.saremar.com, sono già disponibili per la stessa tratta le tariffe con la possibilità di prenotazione limitata a fine Aprile 2012. Mentre il ripristino della tratta VL-PT ( Vado Ligure- Porto Torres )è ancora in fase decisionale e organizzativa. Cordialmenteid="green"> Sono stati rapidissimi nel riscontro, ma non rispondono circa la possibilità del camping on board e addirittura non garantiscono la tratta da Vado Ligure[V] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link