CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

traghetti

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
ghidi
ghidi
03/01/2005 6
Inserito il 23/05/2006 alle: 12:29:22
Ragazzi ho bisogno di consigli per andare in traghetto in sardegna; quali sono le tariffe più convenienti (contando che possiamo usare il camper come alloggio!!!) va bene partire da genova, livorno civitavecchia ecc.
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 23/05/2006 alle: 12:33:49
intendi dire che durante la traversata si puo' stare dentro il camper!?!?! io non ho mai preso un traghetto colVR ma mi chiedevo ci sono problemi col gpl?
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 23/05/2006 alle: 21:43:41
Ciao a tutti,la convenienza è relativa a molti fattori,tra i quali la località di partenza,se risiedete al centro italia livorno/piombino sono le più vicine(di conseguenza + convenienti=-costo carburante/autostrade/stanchezza guida ecc.). Io che risierdo in prov. di torino,sono partito 2 volte da livorno(linea dei golfi),e con quest'anno 2 volte da genova(mi sono reso conto tardivamente che il risparmio conseguito su livorno spariva se sommato a tutte le altre spese sopra menzionate) con moby (ottima) e quest'anno con grimaldi(speriamo bene).Per quanto riguarda il gpl no problem,basta tenere le bombole chiuse.Dopo 2 viaggi con la linea ,lo scorso anno ho usato moby da genova,tutt'unaltra cosa,non tornerei + indietro,ho viaggiato senza rumore,vibrazioni ,in una signora nave(non sono azionista moby). saluti Leo[:)][:)]
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 24/05/2006 alle: 06:35:25
Ciao a tutti. Confermo in linea di massima tutto ciò che ha scritto "leo1". Per nostre precedenti esperienze, la Moby Line ha navi migliori, soprattutto sotto il punto di vists confort, servizi di bordo, silenziosità e stabilità di navigazione. Per contro le partenze da Genova non prevedono il "camping on board" cioè possibilità di trascorrere il tempo di navigazione nel camper. La Linea dei Golfi costa un 10 max 15 % in meno (considerando di prenotare e pagare il biglietto con un pò di anticipo - nel nostro caso 2, 3 mesi, altrimenti le tariffe si differiscono solo di qualche euro max 10-20) se non hai particolari frette le navi che partono da Livorno sono un pò lente e datate ma ti permettono di apprezzare, usando le attraversate notturne con cielo sereno, un gran bel spettacolo di stelle (passatemi un pò di romanticità) considerando che siete sempre a casa vostra. Le partenze da Piombino invece te le consiglio solo per le attraversate diurne con le nuove grandi navi veloci di Linea Golfi perchè, anche se previsto il "camping on board", quest'ultimo non è all'aperto come le navi da Livorno, ma all'interno della nave, come essere in un enorme autorimessa a piani ed i vari "rumorini" che produce un natante del genere vengono amplificati enne volte e, soprattutto il riposo o peggio ancora il sonno, sono poco realizzabili. Di contro i confort ed i vari servizi di bordo (ad esempio self service, wc e quant'altro) si possono paragonare a quelle di Moby Line. Spero di non avervi annoiato, comunque sia buona vacanza.
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 24/05/2006 alle: 08:56:57
Io ho fatto la traversata (due estati fa) con la Linea dei Golfi partendo e tornando a Piomibo. All'andata la nave era un pò datata ma comunque la traversata è stata comodissima perchè abbiamo dormito sul ponte aperto. Al ritorno la nave era nuovissima e veramente bella (sembrava quasi una nave da crociera) ed il camper cel'hanno fatto parcheggiare su un ponte (autorimessa) semicoperto, cempre comunque col camping on board. Entrambe le travesrate le abbiamo fatto di notte, anche per risparmiare tempo utile. Ciao Alfredo
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 31/05/2006 alle: 19:55:41
personalmente ho avuto esperienze con partenza da Civitavecchia con Moby ( ottima ), corsica ferries ( buona ), Tirrenia ( pessima ) il traghetto prenotato per la mattina era previsto per le 22 dello stesso giorno.

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 01/06/2006 alle: 13:56:38
concordo con alfredo credo che la linea dei golfi sia la più economica e cmq l'anno scorso di navi nuove ce n'erano due , meravigiose !! ciao stefano
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 01/06/2006 alle: 15:23:39
Depende Che la "linea" sia la più economica è relativo,tutto dipende da dove parti,se abiti nel nord italia dovrai sobbarcarti i costi di gasolio/autostrada, almeno 100euri +lo s***** di guidare su una strada sempre battuta dal vento (sopratutto fuori dalle gallerie),diverso il discorso de abiti nel centro italia.
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 01/06/2006 alle: 15:26:24
ops ho dimenticato i saluti Leo[:)][:)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 15:44:08
x Bacan: è vero che l'anno scorso di navi nuove ce ne erano due... ma una è rimasta ferma a Piombino x gran parte dell'estate! Motore rotto! Io ci sono incappato in pieno: dovevamo partire la mattina, siamo partiti nel tardo pomeriggio con una nave arrivata in "fretta" da Livorno per risolvere la situazione; siamo arrivati oltre mezzanotte. Per quasi tutta l'estate scorsa la linea dei golfi ha avuto difficoltà in seguito a questo guasto ed ha dovuto rivedere gran parte delle prenotazioni. Mi hanno spostato il ritorno in notturna sulla nave veloce superstite per Piombino(dovevo tornare con una più vecchia a Livorno) ma mi hanno offerto gratuitamente la cabina. Comunque ora dovrebbero aver superato il problema e, statisticamente, per un pezzo non dovrebbe più capitare![:D] Tuttosommato non ho niente da recriminare, salvo un pò di impreparazione al porto di Piombino nel fronteggiare un imprevisto grave (solo da un punto di vista organizzativo)[:)]

Modificato da Paolomc il 01/06/2006 alle 15:44:49
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.