CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetto Elba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 18:57:33
Qualcuno ha idea dei costi nel 2018 ?
Ho guardato sul web e mi sembra di vedere costi esagerati ,calcolando  che il periodo che ho osservato è in aprile.
Grazie
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 19:59:27
In risposta al messaggio di Clay del 17/03/2018 alle 18:57:33

Qualcuno ha idea dei costi nel 2018 ? Ho guardato sul web e mi sembra di vedere costi esagerati ,calcolando  che il periodo che ho osservato è in aprile. Grazie
stiamo giusto rientrando dall'Elba.
camper sotto i sei metri e 2 persone
andata Piombino Portoferraio 67 euro
ritorno Rio Marina Pionbino 63 euro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 22:55:29

Qualcuno ha idea dei costi nel 2018 ? Ho guardato sul web e mi sembra di vedere costi esagerati ,calcolando  che il periodo che ho osservato è in aprile. Grazie
Cosa hai guardato ?
Quali sono i costi esagerati che hai visto ?
In questo periodo le compagnie sono due con differenza di cinque euro una d altra ( anche se sono tutte due dello stesso padrone )

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/03/2018 alle 22:58:09
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 23:59:40

ciao ho fatto qualche preventivo x partenza fine giugno e rientro 8 luglio e i costi variano da 200 a 250 euro
cristiano
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 00:29:57
noi abbiamo viaggiato con Toremar, ma le differenze sono minime.
credo che su Rio marina, percorso che abbiamo trovato molto comodo, ci sia solo questa compagnia.
ufficialmente la stagione si apre al primo giugno, quindi e' possibile che da allora a settembre i costi siano maggiori

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 08:28:46

L'immagine risponde a tutte le domande, costa meno andare in Sardegna con la Moby.
Suppongo che la prenotazione on line sia  molto esagerata, non ho mai prenotato per andare sull'Elba, e mai lo farò, ma il costo on line mi sa di ladrocinio.
Ai prezzi di annapasqua sono anche accettabili, ma questi non molto.
Saluti

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 08:38:53
In risposta al messaggio di Clay del 18/03/2018 alle 08:28:46

L'immagine risponde a tutte le domande, costa meno andare in Sardegna con la Moby. Suppongo che la prenotazione on line sia  molto esagerata, non ho mai prenotato per andare sull'Elba, e mai lo farò, ma il costo on line mi sa di ladrocinio. Ai prezzi di annapasqua sono anche accettabili, ma questi non molto. Saluti  
Occhio alle offerte.
per la festa della donna per esempio se prenotavi quel giorno per le donne era gratis; domani sarà la festa del papà probabile ripetano... la compagnia è Moby

Simone
Helix Camper Galibier 620S
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 09:16:51
In risposta al messaggio di Clay del 18/03/2018 alle 08:28:46

L'immagine risponde a tutte le domande, costa meno andare in Sardegna con la Moby. Suppongo che la prenotazione on line sia  molto esagerata, non ho mai prenotato per andare sull'Elba, e mai lo farò, ma il costo on line mi sa di ladrocinio. Ai prezzi di annapasqua sono anche accettabili, ma questi non molto. Saluti  
Certo che scegliere: la compagnia,la categoria veicolo ,il giorno ,l ora  top si ottiene il costo massimo aggiungendo il costo prenotazione più l'assicurazione ...e' voler cercare il costo massimo ...per fortuna per l Elba non c'è la voce - cabina-
Volendo si paga meno scegliendo diversamente.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 09:26:57
..e...non diamo la colpa al cane...
...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 09:55:28
la nostra andata e' statafatta alle 9,50, senza prenotazione di lunedi.
il ritorno di sabato, sempre alle 9,50, prenotando il giorno prima.
ho notato che molte attivita', campeggi, negozi, ristoranti, aprono a Pasqua, quindi questo puo' essere causa di un aumento del costo dei traghetti..
obiettivamente in questo periodo la sensazione era di un generico " chiuso per ferie" , le loro.
ai prezzi segnalati da Clay, credo che anche noi avremmo optato per la Sardegna
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 10:15:05
In risposta al messaggio di annapasqua del 18/03/2018 alle 09:55:28

la nostra andata e' statafatta alle 9,50, senza prenotazione di lunedi. il ritorno di sabato, sempre alle 9,50, prenotando il giorno prima. ho notato che molte attivita', campeggi, negozi, ristoranti, aprono a Pasqua, quindi
questo puo' essere causa di un aumento del costo dei traghetti.. obiettivamente in questo periodo la sensazione era di un generico chiuso per ferie , le loro. ai prezzi segnalati da Clay, credo che anche noi avremmo optato per la Sardegna
...
...si ma come tutti j confronti vanno fatti alla pari...per la Sardegna stesso giorno di punta  alla andata e stesso giorno di punta al ritorno .
guardato le date ? Gli orari ? Le compagnie ?
Dei vostri giorni e dei suoi ? Dove stanno le differenze 
Andro' a Mantova e Davo un occhiata per una rappresentazione al Sociale di Mantova scelgo...la sera clou nei palchi superiori oppure ...il venerdì e 

Modificato da salito il 18/03/2018 alle 10:16:30
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 12:06:21
In risposta al messaggio di annapasqua del 18/03/2018 alle 09:55:28

la nostra andata e' statafatta alle 9,50, senza prenotazione di lunedi. il ritorno di sabato, sempre alle 9,50, prenotando il giorno prima. ho notato che molte attivita', campeggi, negozi, ristoranti, aprono a Pasqua, quindi
questo puo' essere causa di un aumento del costo dei traghetti.. obiettivamente in questo periodo la sensazione era di un generico chiuso per ferie , le loro. ai prezzi segnalati da Clay, credo che anche noi avremmo optato per la Sardegna
...
Ma io penso che con la prenotazione ci marciano dentro mica male, non ho mai prenotato una volta per l'Elba e mai lo farò, se il prezzo è decente bene, altrimenti, giro la chiave e alzo l'ancora .
La cosa strana è che ho prenotato per la Sardegna in luglio è mi costa meno, compagnia Moby.
La simulazione fatta con la Toremar,  è a livello assurdo, provando con altre compagnie c'è poca differenza, quindi suppongo che sia proprio il sistema che ci mangia dentro.devil

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 13:01:06
lo si sa che ogni località ha il suo prezzo.variabile con i periodi di maggiore richiesta.
...visto che non si può avere gratis e anch io voglio pagare meno cerco tra le offerte, mi studio come funziona il loro sistema delle tariffe e avendo un camper e non minibus-auto, utilizzo i loro giorni, ore a prezzi più favorevoli a me e come detto avendo un camper non ho obblighi di orari come chi ha pagato e deve utilizzare hotel-camere-bungalows-ecct-ecct.
riesco a spendere stesso periodo 25/4-29/ == ponte del 25 aprile = molto meno dei duecento euro ma poi per non intrupparmi nei forzati dei ponti all Elba ci andrò in altro momento--- posto giusto al momento giusto---(fatto il ponte di capodanno 2017-18 al costo giusto scegliendo le date giuste )

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 13:12:41
sono andato sull'isola una sola volta, per quello che mi riguarda la possono anche chiudere .wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 13:20:56
Fatto anch'io un preventivo online per agosto scartata subito l ipotesi di andare all Elba con il costo del traghetto ho fatto il conto che faccio circa 1800 km quindi si va da un altra parte almeno finché il lavoro non mi darà la possibilità di andare in altra data. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 14:27:20
...giusto sapere che  Moby e Torremar sono la stessa cassa quindi finta concorrenza...
...dichiarando minibus invece che camper hai già speculato 5€+5€...
...nei momenti del pienone chi presta servizi e' contento degli incassi ma uno in più gli complica solo il lavoro e se lo perde neanche se ne accorge...
per chi ancora non lo avesse capito alla andata un ora prima un giorno prima fa risparmiare  e per il ritorno  un.giorno dopo un ora dopo... con il camper si può.e se si evitano le ammucchiate meglio ancora si evitano i prezzi alti di tutte le prestazioni non solo dei traghetti

Modificato da salito il 18/03/2018 alle 15:01:04
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 17:19:27
per curiosità per una mia eventuale settimana all Elba ho controllato il costo del mio traghetto, a/r 135e senza cane ,ma fuori da questa settimana di fuoco-ressa-pienone come a ferragosto con costi-disagi relativi. bisogna potersi muovere fuori dagli schemi, facendo sacrificio sul lavoro per avere tranquillità in vacanza.
stessa spesa di capodanno .
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 18:42:01
avevo tirato in ballo come esempio il Sociale di Mantova spettacolo di Brachetti il venerdi 6 aprile +sabato 7 ovviamente più economico il 6 ma sorpresa ...anullato quindi girato il rimborso aggiunto euro e preso quel che rimasto nella loggia avrei potuto rinnunciare ...ma ciò che piace non ha prezzo ...qui in compenso i posti sono a numero chiuso senza ammuchiate come nel caso dell Elba nella settimana del 25aprile...

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 13:49:10
Mi sembrano prezzi da pazzi, poi uno si chiede perché si preferisce andare all'estero.
Questo Agosto per attraversare la Manica dal 2/8 al 22/8 (quindi in pieno del periodo turistico), Camper 6,5mt, 2 adulti + 2 bambini 158 € A/R.

Non ho ancora capito dove sta l'anomalia qua da noi (tasse troppo alte? pochi aiuti statali?) ma che una tratta di 3km costi il 100% in più che attraversare la Manica, mi sembra veramente troppo.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 18:19:54
ogni tanto qualc uno cerca di reclamare raccogliendo firme quest anno ...
.""" ha iniziato una raccolta firme contro il monopolio sui trasporti marittimi, a favore del diritto alla continuità territoriale della priorità d’imbarco e della calmierizzazione dei prezzi..."""

http://www.tenews.it/giornale/2...

fino circa 2010 la regione toscana era proprietaria dei traghetti Torremar ---li vendette al privato --Moby che cosi creo un monopolio...fecero una petizione contro ...l impegno era di raccogliere 500 firme la cosa entusiasmo cosi tanto che il conteggio arrivò a ... 353... quindi che ci lamentiamo a fare... 

13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 23:00:03
Ciao, prova con blunavy, qualcosina risparmi. Io l'ho usata l'anno scorso e mi sono trovato bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link