In risposta al messaggio di arinon del 01/09/2017 alle 11:18:11Una volta si chiamava Last Minute ora non esiste più
Buongiorno, capisco che è un'argomento trattato varie volte, ma con cerca non ho avuto risultati sufficienti... probabilmente per mia colpa ...Molto probabilmente, ma non sicuro al 100%,il 14 p.v. mi dovrei imbarcare conla Corsica Ferries da Livorno per Olbia ..ho fatto un preventivo on-line e mi da una spesa di circa 120€ per 2 persone +cane e camper di 6,70mt... Per me è il primo viaggio in Sardegna , per cui esperienza zero , ..visto che non sono sicuro per la data, se opto per l'acquisto del biglietto al porto, secondo voi di quanto potrebbe aumentare ...tutti acquistate on-line ? Grazie per le eventuali risposte Giovanni
In risposta al messaggio di arinon del 01/09/2017 alle 11:18:11Credo che quando si parla di costo si debba analizzare bene tutto: Prima cosa ti conviene partire da Livorno? Questo devi analizzarlo molto bene, per esempio io da Torino trovo molto più conveniente partire da Genova, secondo giorno o notte? Capisci che arrivare sull'isola al mattino è decisamente più comodo che non arrivarci la sera, questo vale anche per il ritorno.
Buongiorno, capisco che è un'argomento trattato varie volte, ma con cerca non ho avuto risultati sufficienti... probabilmente per mia colpa ...Molto probabilmente, ma non sicuro al 100%,il 14 p.v. mi dovrei imbarcare conla Corsica Ferries da Livorno per Olbia ..ho fatto un preventivo on-line e mi da una spesa di circa 120€ per 2 persone +cane e camper di 6,70mt... Per me è il primo viaggio in Sardegna , per cui esperienza zero , ..visto che non sono sicuro per la data, se opto per l'acquisto del biglietto al porto, secondo voi di quanto potrebbe aumentare ...tutti acquistate on-line ? Grazie per le eventuali risposte Giovanni
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 01/09/2017 alle 22:01:03Grazie per la risposta , Io parto dal riminese quindi le opzioni sono Livorno , PIombino o Civitavecchia..ho scelto Livorno perchè la compagnia Corsica Ferries , almeno da quello che ho letto e capito dal regolamento , permette di portare il cane ( 9 kg) in tutti i locali tranne il ristorante , eventualmente ho anche il trasportino ma non me la sento di metterlo in prigione per oltre 6 h...Con la traversata diurna perdo un giorno ma non è un problema ...non ho impegni ...si arriva alle 14,30 ,rifornimento di vivande visto che il frigo dovrò spegnerlo ,almeno così ho letto , e via per il periplo dell'isola ,meteo permettendo ...Per il ritorno il biglietto dovrò farlo tramite una agenzia viaggio , credo, non avendo la possibilià di stamparmi la prenotazione ..è per questo che chiedevo se farlo direttamente al porto comportasse un costo molto maggiore
Credo che quando si parla di costo si debba analizzare bene tutto: Prima cosa ti conviene partire da Livorno? Questo devi analizzarlo molto bene, per esempio io da Torino trovo molto più conveniente partire da Genova, secondogiorno o notte? Capisci che arrivare sull'isola al mattino è decisamente più comodo che non arrivarci la sera, questo vale anche per il ritorno. Io quest' anno, con cabina, a giugno ho speso poco più del doppio due adulti una bimba e 1 cane, non trovo più il biglietto ma non sono andato molto distante dal doppio di quello che hai speso tu, non avessi preso la cabina il prezzo si sarebbe decisamente abbassato. Con Moby e Tirrenia non dimenticare lo sconto del 25% per il viaggio successivo, lo puoi usare per il ritorno. Comunque buona Sardegna
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/09/2017 alle 16:00:57Grazie ..proverò con Grimaldi per il ritorno
Una volta si chiamava Last Minute ora non esiste più Non conviene, verificato quando ho richiesto di partire con la nave prima e le tariffe al momento della partenza erano improponibili. Ora è premiato che acquista prima, ma neanche sempre. Con Grimaldi avvicinandosi alla data della partenza escono di solito offerte migliorative. Pero sempre On Line
In risposta al messaggio di arinon del 01/09/2017 alle 11:18:11solo una precisazione... sei sicuro di sbarcare a Olbia?? A me risulta che la sardinia ferries fa solo la tratta livorno golfo aranci e non olbia... è così da anni e se non è cambiata in questi giorni, fino a settimana scorsa era così...
In risposta al messaggio di piazzano del 05/09/2017 alle 20:58:24Grazie per la precisazione , hai perfettamente ragione ...ho fatto un poco di confusione fra le varie tratte e compagnie ...ho appena stampato il biglietto e riporta infatti la tratta Livorno-G.Aranci...
solo una precisazione... sei sicuro di sbarcare a Olbia?? A me risulta che la sardinia ferries fa solo la tratta livorno golfo aranci e non olbia... è così da anni e se non è cambiata in questi giorni, fino a settimana scorsa era così...
In risposta al messaggio di arinon del 05/09/2017 alle 21:15:36X il mio avevo solo il certificato del veterinario, su Tirrenia non mi hanno chiesto comunque nulla.
Grazie per la precisazione , hai perfettamente ragione ...ho fatto un poco di confusione fra le varie tratte e compagnie ...ho appena stampato il biglietto e riporta infatti la tratta Livorno-G.Aranci... Colgo l'occasioneper chiedere se per il cane basta il passaporto europeo su cui sono riportate tutte le vacinazioni o necessita anche il cerificato del veterinario Grazie Giovanni
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 05/09/2017 alle 22:03:24salve
X il mio avevo solo il certificato del veterinario, su Tirrenia non mi hanno chiesto comunque nulla. Il passaporto lo tenevo sul camper e non saprei neanche dove
In risposta al messaggio di arinon del 01/09/2017 alle 23:35:01Se hai con te uno smartphone o comunque puoi collegarti ad internet puoi tranquillamente fare il biglietto da solo. Ti arriverà sulla tua mail il ticket mail che potrai farti stampare presso una cartoleria, o alla biglietteria del porto prima di imbarcarti, o addirittura in alcuni casi ( non sempre) riescono a leggere il codice a barre direttamente dallo smartphone al check in.
Grazie per la risposta , Io parto dal riminese quindi le opzioni sono Livorno , PIombino o Civitavecchia..ho scelto Livorno perchè la compagnia Corsica Ferries , almeno da quello che ho letto e capito dal regolamento , permettedi portare il cane ( 9 kg) in tutti i locali tranne il ristorante , eventualmente ho anche il trasportino ma non me la sento di metterlo in prigione per oltre 6 h...Con la traversata diurna perdo un giorno ma non è un problema ...non ho impegni ...si arriva alle 14,30 ,rifornimento di vivande visto che il frigo dovrò spegnerlo ,almeno così ho letto , e via per il periplo dell'isola ,meteo permettendo ...Per il ritorno il biglietto dovrò farlo tramite una agenzia viaggio , credo, non avendo la possibilià di stamparmi la prenotazione ..è per questo che chiedevo se farlo direttamente al porto comportasse un costo molto maggiore Grazie di nuovo Giovanni