CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

traghetto per la Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 26/01/2012 alle: 14:46:03
Ciao a tutti vi espongo il possibile mio programma e, se qualcuno può darmi delle indicazioni e consigli gliene sarei molto grata: il periodo è prima settimana di maggio vorremmo partire da Genova col traghetto e andare in Sicilia (presumo che le tratte siano su Palermo) dove trascorrere una decina di giorni facendo per quanto possibile sosta libera o in aree camper qualcuno ha già fatto questo tipo di viaggio? vi risulta che ci sia qualche compagnia che prevede la possibiità di stare sul camper la notte? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un aiutino!![;)] saluti Lella
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/01/2012 alle: 15:17:05
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 26/01/2012  14:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grandi Navi Veloci solo sulla linea da Livorno, me devi telefonare all Call Center per la prenotazione.
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 26/01/2012 alle: 16:00:23
Fatto nel 2011 da Genova con posto poltrona.Non essendoci molta gente(io sono partito a metà maggio)per riposarti la poltrona è abbastanza comoda e arrivi a Palermo molto rilassato.Pensa alla Salerno-Reggio Calabria. Buon viaggio Roby
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 26/01/2012 alle: 16:52:58
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 26/01/2012  16:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avevo pensato alla cabina perchè viaggiando con una bimba di poco meno di due anni (mi ero dimenticata di precisarlo)ho paura che la poltrona sia poco comoda ...è per questo che chiedevo se vi risulta la possibilità di poter fare camping on board... sarebbe la soluzione ideale ! lei dormirebbe tranquilla nel suo lettino... Tu che l'hai già fatto ... è noiosa la traversata o su queste navi c'è da passare il tempo in qualche modo (considera anche la nostra nipotina!), visto che il viaggio se non sbaglio dura circa 20 ore! grazie ancora ciao, Lella
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 26/01/2012 alle: 16:57:28
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 26/01/2012  15:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche da Livorno potrebbe andare bene ... noi partiamo dall'estremo nord del Piemonte ma arrivare fino a Livorno va abbastanza bene cerco sempre se possibile la formula camping on board... ti risulta che Navi Veloci lo effetui? grazie delle indicazioni che mi date.... poi mi attacherò al telefono per i costi e le decisioni definitive!! ciao Lella
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 26/01/2012 alle: 17:56:40
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 26/01/2012  16:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho fatto il tragitto Ge-PA lo scorso settembre con GNV, con un bimbo di due anni. All'inizio ho cercato una formula per restare in camper, ma non mi trovavo con le date e ho dovuto accettare per forza il fatto della cabina. Risultato: pienamente soddisfatto. Le cabine sono confortevoli e ti puoi fare una bella doccia senza pensare al serbatoio delle acque grige. Inoltre nella nave c'è una area attrezzata per i bimbi dove sono stato quasi tutto il tempo del viaggio. Mi sento di consigliarlo.[:)]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/01/2012 alle: 18:40:37
Viste le tue necessità e la bimba ti sconsiglio la poltrona. I costi del viaggio in cabina, sia da Genova che da Livorno, li puoi ricavare direttamente del sito di GNV, per la sistemazione in camping on board tevi telefonare. Tieni conto che con il camping on board avrai l'allaccio elettrico e la possibilità di accedere a volontà a tutti i servizi, saloni, ristoranti, bar, TV ecc. che la nave mette a disposizione dei viaggiatori. Ci sono anche dei bagni e delle docce dedicate ai passeggeri dei camper. Partenza da Livorno alle 23 e arrivo a Palermo verso le 16 Attenzione : per "Palermo" può intendersi sia il porto di città propriamente detto che quello vicino (40 km circa) di Termini Imerese che è ben collegato alle autostrade sia verso Palermo e Trapani che verso Messina e Catania.
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 26/01/2012 alle: 18:44:28
Salve a tutti, come te sto programmando un viaggio in Sicilia e parto dalla provincia di Pavia verso la metà di giugno. Ho fatto un preventivo GNV da Genova/Palermo e ritorno 452 euri passaggio poltrona oppure 736 euri gabina 4 posti interna. Noi siamo 2 adulti con camper da metri 6,5. Stiamo valutando cosa scegliere, ma l'idea della gabina da condividere con altri non è che ci sorrida tanto. Pensiamo che per 1 notte sulla poltrona non sia del tutto malvagia, lo scorso anno siamo andati in sardegna sempre con GNV e ci siamo trovati bene, oltretutto durante quei periodi non c'è il pienone e ci si poteva sdraiare occupando varie poltrone, ho notato anche divesi bambini che avevano molto meno problemi di noi adulti a sistemarsi sulle poltrone.Saluti a tutti e buoni km
15
grifone53
grifone53
07/05/2010 101
Inserito il 26/01/2012 alle: 19:17:17
Ciao a tutti, io sono stato in Sicilia a fine Agosto 2009, ed allora c'era una nave della compagnia GNV che nella tratta Livorno Palermo attuava il "Camping on board", il viaggio era stato veramente ottimo, considerato che a bordo si possono utilizzare tutti i tipi di servizi. Da questo anno la Compagnia GNV, a ripristinato il servizio (non si può prenotare online), nella tratta Livorno Termini Imerese, il costo apprssimato del viaggio 2 persone un camper di 7 metri nel fine mese di Agosto e di circa 270/280 Euri ( sono andata ). La fonte di queste info., le ho ricevute dal numero tel. presente sul sito, in quanto andando direttamente alle biglietterie non ne sapevano nulla P.S. Sono di Genova Un Saluto a Tutti
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/01/2012 alle: 19:59:47
Vedi felix, quando si parla di soldi e acquisto di servizi, ovviamente, ognuno di noi è portato ad attribuire un peso differente al costo mettendolo in rapporto alle proprie necessità ed abitudini. Al solo scopo di chiarirti le idee, preciso quello che dal sito GNV effettivamente non è chiaro. Quando acquisti una cabina la cabina è tua e non la devi condividere con alcuno. Quindi è possibile avere una cabina della capienza 4 letti con solo 2 o 3 persone occupanti. Diverso se compri un posto letto, nel qual caso accetti la coabitazione. Al tuo posto mi farei fare anche un preventivo per il COB da Livorno e vedrai che otterrai un costo intermedio tra i due estremi che già hai, ma con tutte le comodità che ti servono.
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 26/01/2012 alle: 22:04:17
Grazie a tutti per le risposte esaurienti Su vostra indicazione mi sono informata telefonicamente presso la compagnia e penso che decideremo per l'imbarco in camping on board da Livorno con GNV per il nostro camper di 6 mt. due adulti e una baby ci hanno preventivato una tariffa da € 191,00 (+ 20 euro di assicurazione facoltativa)per tratta... considerando il prezzo del gasolio conviene fare andata e ritorno! naturalmente questa è la tariffa per la prima metà di maggio (periodo che a noi interessa), mi hanno detto che il servizio camping on board sarà sospeso dalla metà di luglio alla fine di agosto! Grazie ancora [:)] saluti Lella
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 26/01/2012 alle: 23:15:06
Salve a tutti, interessante l'imbarco a Livorno in effetti sul sito GNV non è molto chiaro e non parla COB, ma visto che a lella 55 hanno dato una precisa indicazione mi informo se per i giorni che mi servono hanno qualcosa anche per me.Il mio scopo è arrivare in sicilia senza perdere giorni di guida per poter fermarmi qualche giorni in più sull'isola. Da casa a Villa San Giovanni ho 1300km se facio il percorso via terra sono sicuri 2 giorni per arrivare e 2 giorni per tornare con il traghetto in un giorno arrivo a Palermo visto che da casa a Genova sono 100km. Saluti a tutti e buoni km
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 27/01/2012 alle: 09:27:31
Ottima decisione ! sono lieto di averti influenzato in senso positivo. Con i giorni gudagnati potrai prolungare il tuo soggiorno e continuare nella scoperta dei gusti della buona tavola.
14
DavMar65
DavMar65
22/02/2011 107
Inserito il 27/01/2012 alle: 13:51:46
Ho appena chiama GNV e per la tratta Livorno/Termini Imerese partenza 27/06 e ritorno 17/07 camper on board mi hanno preventivato 945 Euro Camper 8 metri 2 adulti e 2 bambini Per le stesse date con cabina esterna il preventivo sul sito è 1.150 Euro, per cui non è che ci sia molta differenza. L'anno scorso ho raggiunto la sicilia via terra, quast'anno se i prezzi sono questi penso che cambierò meta...anche se la sicilia è bellissima. Ciao Marco

Modificato da DavMar65 il 27/01/2012 alle 13:56:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link