CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

traghetto sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 23/03/2012 alle: 19:26:14
Quale traghetto più conveniente per la Sardegna facendo il campig on board[?] Con stupore ho visto che non sono ancora prenotabili...[xx(] Grazie Massimo cIAO
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/03/2012 alle: 20:37:55
secondo me nessuno xkè alla fine della fiera ti costa come una traversata normale... non è più come una volta che era conveniente,anzi adesso forse ti costa meno fare la tratta normale...[:(][:0][:0]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 27/03/2012 alle: 17:01:49
Ecco qua, appena sfornati gli orari e tariffe della Moby camping on board Piombino Olbia e ritorno. Due le considerazioni, una sugli orari ed una sui prezzi. Gli orari: partenze da Piombino il lunedì sera ed il venerdì sera. Partenze da Olbia il lunedì mattina o il venerdì mattina. Già qui non ci siamo tanto: chi prende la "classica" settimana di ferie dal lavoro non ce la fa a partire il venerdì sera. E si perde due giorni. Il ritorno di venerdì mattina ti fa perdere un altro paio di giorni. Si sa che il camping on board è ideale per la tratta notturna, perchè chi parte da casa all'andata, (o dall'ultima meta turistica al ritorno, con giretto di shopping magari eno-gastronomico dell'ultimo minuto), a fine giornata sale sul traghetto, va a nanna, la mattina successiva sbarca e raggiunge la prima meta turistica (o casa). Per la tratta diurna un po' meno: ti devi presentare in porto la mattina presto,(o esserci già dalla sera prima) fai la traversata, la sera devi raggiungere la tua meta (o dormire in porto ed aspettare il giorno successivo). Prezzo: che dire? nel mio caso, camper 6 mt, due adulti + cane, andata e ritorno 590,00 euro non è certo regalato...ma pressapoco come anno scorso. Non si paga certo il lusso, il confort o i servizi, si paga la comodità di non doverti muovere dal tuo mezzo, di mangiare o dormire o leggere dentro esso, senza dover peregrinare (nel nostro caso) col cane al guinzaglio lungo i ponti aperti, alla caccia di un angolo dove potersi sedere, al riparo dal vento, o dal sole, o dalla pioggia, secondo i casi, senza farsi venire il mal d schiena, di non dover aspettare in piedi la chiamata allo sbarco, stipati, col cane che proprio in quel momento dà segnali di necessità fisiologiche, scendendo per quelle allucinanti ripide scalette e cercando di raggiungere il tuo camper incastrato fra altri cento, strisciando fra uno specchietto e l'altro, incastrandoti fra un muso ed un porta bici. Ne vale la pena? forse sì. Però aspetto, per vedere se si aggiungano orari diversi. Ciao Anna
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 27/03/2012 alle: 21:57:22
ciao Anna ma per fare il preventivo hai chiamato? sul sito nn c'è ancora la tarigga c o b Grazie ciao Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 27/03/2012 alle: 21:59:24
quote:Risposta al messaggio di marzia66 inserito in data 27/03/2012  21:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente la tarigga è la tariffa[:D][:D] Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 27/03/2012 alle: 22:55:19
quote:Risposta al messaggio di marzia66 inserito in data 27/03/2012  21:59:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ho provato sul sito e selezionando la tratta Piombino /Olbia il venerdì ti propone il camping on board nelle opzioni di scelta. Io devo fare solo il ritorno, andata dalla Corsica, 360 camper 7,15 , 2 adulti e 2 bambini 360 euro. Ciao Cristian

http://www.arcatribe.eu/

morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/03/2012 alle: 15:01:09
da due anni ho abbandonato il c on b.e hi lasciato la moby per la sardinia ferry Da livorno a golfo aranci 250 €.( MAGGIO) morodirho

Modificato da morodirho il 28/03/2012 alle 15:05:34
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/03/2012 alle: 15:03:26
da due anni ho abbandonato il c on b.e hi lasciaro la moby per la sardinia ferry Da livorno a golfo aranci 250 €.( MAGGIO) camper da 5,50 piu 2 persone morodirho

Modificato da morodirho il 28/03/2012 alle 15:06:10
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 28/03/2012 alle: 15:09:26
Certo che per l'Olbia-Piombino fare camping on board solo di giorno con partenza alle 9 di mattina e una traversata della durata di 8,30 ore è veramente un st...ta, ma che senso ha? Partendo il venerdi 24/08 mattina alle 8,00 con la nave normale che ci mette 4,30 ore spenderei 580€ Partendo lo stesso venerdi ma alle 9,00 con camping onboard mettendoci 8,30 ore spenderei 373€. Certo c'è del risparmio ma non dormendoci e stando per tutto quel tempo su una nave senza alcun servizio ne vale la pena? Secondo me no, aspetto se SAREMAR riesce a mettere qualche tariffa decente altrimenti si va da un'altra parte. Marco
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 28/03/2012 alle: 15:34:00
Vale la pena, secondo le esigenze personali, che possono magari anche essere solo le mie. Ho spiegato le mie ragioni specifiche. Non siamo ragazzi abituati a dormire anche per terra, bbiamo rispettivamente 59 e 65 anni, con problemi chi alle anche chi alla schiena, e una cagnona di quasi 30 chili che non si può nascondere in una tracollina. Mi spieghi come trascorri le ore (anche poche) della traversata? Già provato per ampia esperienza: Iki non possiamo tenerla all'interno, lasciarla nei kennel della nave è una cosa smplicemente abominevole, devi rimanere a passeggiare con lei sui ponti esterni, sperando di trovare un angolo dove poterti sedere. Poi, ribadisco uqanto ho già scritto sopra, che forse no è stato letto: Non si paga certo il lusso, il confort o i servizi, si paga la comodità di non doverti muovere dal tuo mezzo, di mangiare o dormire o leggere dentro esso, senza dover peregrinare (nel nostro caso) col cane al guinzaglio lungo i ponti aperti, alla caccia di un angolo dove potersi sedere, al riparo dal vento, o dal sole, o dalla pioggia, secondo i casi, senza farsi venire il mal d schiena, di non dover aspettare in piedi la chiamata allo sbarco, stipati, col cane che proprio in quel momento dà segnali di necessità fisiologiche, scendendo per quelle allucinanti ripide scalette e cercando di raggiungere il tuo camper incastrato fra altri cento, strisciando fra uno specchietto e l'altro, incastrandoti fra un muso ed un porta bici. Ne vale la pena? forse sì. Se anche Saremar facesse camping on board, magari! Aggiungo una chicca dell'ultima ora. Ho fatto una simulazione per mia figlia col suo ragazzo, intenzionati a trascorrere le ferie anche loro in Sardegna (per conto loro in agriturismo). Sono incerti se prendere il furgone + scooter caricato all'interno, o l'auto. Bene, periodo 5 - 25 agosto, verrebbero a spendere meno con un furgone di 5 mt. in camping on board, che nella stessa data in passaggio ponte con una Volkswagen Lupo (meno di 4 mt)... Vai a capire le logiche delle tariffe... Ciao Anna
peg1
peg1
-
Inserito il 28/03/2012 alle: 16:20:53
Io ho acquistato oggi andata 13/07 e ritorno 03/09 camper 7 mt 3 adulti 2 minori 10/11 anni, Piombino- Olbia, Olbia-Piombino camping on board 439 euro sconto perche mia moglie e nativa.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 28/03/2012 alle: 16:41:05
peg ho capito perchè ne sai di Sardegna, 2 mesi di ferie [}:)] che invidia ! Anna, scusa non volevo dire che è inutile, a qualcuno può anche servire, però io il camping onboard lo vedo soprattutto per la notturna. Avendo 2 bambini piccoli tanto non ci starebbero lo stesso in camper, a meno di sedarli [:D] Marco
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 28/03/2012 alle: 17:41:18
E' fatta!! 3-21 Luglio Genova - Porto Torres A/R. 2 adulti in cabina interna con camper 720cm compagnia GNV (nave snamtoscana) 480,00 euro. Biglietto acquistato tramite agenzia di viaggi.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/03/2012 alle: 18:33:11
Premetto che ho già il biglietto fatto con GNV da genova a olbia e viceversa con cabina e 3 adulti,camper 7m. dal 27/7 al 18/8... ma stamattina presa dalla curiosità ho chiamato e fatto un preventivi con moby x c.b. e la signorina mi ha vivamente sconsigliato di fare la tratta di giorno con camping on board xkè essendo sul camper tutto il giorno,sotto al sole cocente ci sarebbe da morire x cui mi ha consigiato di fare il ritorno su piombino cmq ma con la nave normale.Bhe che dire spenderei gli stessi soldi che ho speso con GNV ma io parto da genova ed essendo di vercelli risparmio parecchi km e benzina (sopratutto)[:)][:)] e in più ho la cabina e arrivo bello che riposato... X me non conviene assolutamente... anzi in proporzione spendo meno... Ma se uno ha esigenze diverse è giusto così,x noi che non abbiamo nessun obligo a stare sul camper molto meglio la tratta in cabina e x giunta spendendo meno...[:p][:p][:p]
peg1
peg1
-
Inserito il 28/03/2012 alle: 23:18:14
Fermo restando che poi ognuno sceglie quello che ritiene piu adatto alle sue esigenze , ma contro un 439 andata e ritorno piombino-olbia in camping on board stesse date e stesso equipaggio con cabina interna spenderei 1002 euro, la differenza mi sembra sostanziale, con 566 euro hai voglia a mettere gasolio e pagare autostrada, poi io amo la cisa e la toscana quindi, unisco l'utile al dilettevole, poi sul mio camper posso starmene in mutande e canottiera tutto il viaggio e usare un bagno decente avere tutte le mie cosine a portata di mano e non dovermi sorbire la ressa dello sbarco in quei maledetti cunicoli della nave.
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 28/03/2012 alle: 23:43:16
Ciao a tutti ,noi abbiamo in mano un preventivo della Moby con partenza il 15 luglio da pionbino alle 14.30 arrivo olbia 19.00 e ritorno il 29 da olbia 8.00 ed arrivo a pionbino alle 12.30 camper 740 più bici tot 8 metri 2 adulti e un bimbo 5 anni tratta veloce euro 575.00.Non abbiamo trovato di meglio. Ciao Ivan
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 29/03/2012 alle: 08:44:16
non ho mai fatto camping on board, ma come funziona? si deve restare nel camper o si può comunque accedere alla nave per "sgranchirsi" le gambe? si può allacciare il camper alla 220V? Risparmiare un pò di soldi è il primo obbiettivo, ma pensare di fare otto ore in camper con 2 bimbi di 6 e 3 anni sotto il sole, qualche dubbio me lo fa venire. Cristian

http://www.arcatribe.eu/

16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 29/03/2012 alle: 09:38:50
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 29/03/2012  08:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la nave con cui la Moby fa camping onboard l'ho presa lo scorso anno da Olbia a Piombino in notturna ed è andata benissimo. Ti dico che la stessa nave, praticamente un cargo, di giorno per 8 ore e mezza con i miei 2 figli di 8 e 7 anni non la prendo. E' una nave che non ha nessun servizio di intrattenimento ha un solo un microbar con un pò di tavolini e basta. Se fossi solo io con la moglie non avrei problemi ma con i figli preferisco evitare, io non riesco proprio a capire il motivo per cui abbiano messo la tratta di giorno e non in notturna, boh mistero. quello che dice peg1 è giusto concordo che il risparmio ci può essere, però se lo si paragona a tratte diurne (ma anche notturne) senza cabina la differenza di prezzo diminuisce drasticamente. Non so io lo scorso anno ho speso 500€ andata da Piombino di giorno con la nave veloce e ritorno con camping onboard in notturna. Io più di quella cifra non la spenderei, a meno di trovare qualche cosa da Genova sui 600€. Chiaro che poi ognuno ha le sue esigenze e fa le sue valutazioni. Marco
navarre
navarre
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 09:39:52
Il camping on board da Piombino della Moby non ha allacciamento alla 220 e francamente non capisco perché mettano tratte DI GIORNO a luglio-agosto c'è da morire! Troppa aria nei camper non ne arriva, alla fine devi passare la traversata in un fetido bar dove c'è l' aria condizionata...il camping on board è comodissimo per noi (abbiamo 4 cani, ora 3 e salire e scendere ogni volta al garage era un incubo, per non dire di tutti quelli col cagnetto che volevano farlo "giocare" con i nostri ecc. ecc.) ma di notte! Di giorno è da girone infernale. Invece la tratta per la Sicilia da Napoli, mi sembra di GNV, ti da la possibilità di allacciare la 220 così funziona frigo, condizionatore ecc. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 09:42:09
Certo che si puo'scendere, il problema e' che in queste navi se va bene c'e' un bar, una sala e poco di piu'. Ma se consideri che per x ore sei buttato su poltrone o dove capita nelle traversate classiche, tutto sommato poter accedere al camper, con il tuo bagno, il tuo letto, le tue cose, e' un vantaggio. Il massimo per il camping on board, sono le traversate in notturna, dormi nel tuo letto fino a 10 minuti dallo sbarco, e senza sbatterti piu di tanto, tra zaini, zainetti, nei meandri della nave scendi. Personalmente ritengo sia ancor piu' comodo avendo figli piccoli, quando le nostre tre erano piccole era un odissea, nel camper almeno sono comodi, controllabili, e al sicuro. Pensa solo ai bagni se ne hai bisogno.
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 29/03/2012 alle: 12:28:52
dato che parecchi amici vanno in sardegna a luglio, mi piacerebbe sapere il loro itinerario, grazie cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link