Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 22/08/2013 14:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Sto' guardando i diari di bordo ma sono quasi tutti impostati sulle indubbie bellezze storico/archeologiche dell'isola che a noi,pero',non interessano piu' di tantoid="green">" grave ... molto ma molto grave [:(] ciao, Giorgio p.s. da dove parti [?] guarda che farti una notte in cabina e svegliarti alla mattina bello fresco e riposato ... merita mooooolto di più che farti la SA/RC + il furto dell'attraversata ... io ti consiglio Civitavecchia/Palermo o Civitavecchia/Termini Imerese ma ... non so da dove parti
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/08/2013 11:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,noi partiamo da Ferrara e si, i monumenti non ci interessano. Ci abbiamo provato visitando capitali e citta' Italiane. per la traversata ho pensato da subito alla piu' corta non abbiamo voglia di lunghe traversate ,poi intanto, facciamo una tappa o due lungo la penisola. Ho tel alla linea MERIDIANO lines che parte da Reggio con corse meno frequenti della solita ma la spesa e' uguale se non maggiore 50 E.solo andata e non prenotano per il ritorno dicono che hanno meno corse.Grazie delle indicazioni sempre utili. Roby
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 23/08/2013 21:33:45 (> io ci riprovo con il consiglio del traghetto da Civitavecchia ... poi, giustamente, vedi Tu [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gnv.it/it/destinazio...
prova a "spendere" 10 minuti e farti 2 conti su Ferrara - Termini Imerese 1) in cabina su G.N.V. da Civitavecchia dalle 20,30 alle 08,00 del mattino successivo (freschi, riposati e docciati) 2) in camper metti in conto i tempi, i km, l'autostrada, la SA-RC, il "furto" del traghetto ... vedrai che resterai piacevolmente sorpreso. Noi a fine Maggio con rientro a metà Giugno (partendo da Belluno) abbiamo fatto così e ... quando ritorneremo in terra Sicula ... non avremo nessun dubbio di ripetere questa esperienza in nave, se poi ripristineranno il C.O.B sulla tratta Livorno - Palermo ... meglio ancora (speriamo) ciao, Giorgio e ... con un pizzico di invidia ... buona Sicilia a Voi [;)]quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 24/08/2013 11:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giorgio ,grazie del contributo valutero' l'opzione traghetto da Civitavecchia. Approfitto della tua recente esperienza. Che giro avete fatto? per noi e' la prima volta ,in Sardegna mi muoverei meglio. Roby
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 24/08/2013 15:19:42 (> questo è lo "spicchio" di Sicilia che abbiamo fatto: https://www.camperonline.it/dia... all'ultimo momento siamo partiti da Genova solo ed esclusivamente per problemi di GNV (ci è andata benissimo perchè non abbiamo pagato differenze di prezzo) e ci siamo fermati 5 giorni a Palermo (all'inizio erano previsti un paio) solo perchè abbiamo conosciuto il mitico @Franco1945 che ci ha fatto da guida, da cicerone, da accompagnatore e ci ha inoltrato nella sua meravigliosa Palermo visitando anche palazzi, chiese ed altro ancora, poco conosciuti al turista "frugale" ... per quello che ti dicevo che la Sicilia merita, oltre al mare ed al relax, anche di essere visitata soprattutto per sue bellezze culturali [;)] buona lettura ... se posso esserti d'aiuto (per quel che posso) contattami pure anche privatamente ... ciao GiorgioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>