CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tram-via per Superga

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 23:14:03
Ciao Ragazzi . Sto pensando di recarmi a Torino x prendere la tram via x visitare Superga, sapete dirmi dove posso parcheggiare il camper, se esiste un parcheggio nelle vicinanze della stazione Sassi? Ho letto di un P. in piazza Modena ma riservato agli abbonati, qualcuno sa darmi qualche informazione? Grazie mille ciao ciao
maxim
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 00:05:42
In risposta al messaggio di maxim del 15/10/2018 alle 23:14:03

Ciao Ragazzi . Sto pensando di recarmi a Torino x prendere la tram via x visitare Superga, sapete dirmi dove posso parcheggiare il camper, se esiste un parcheggio nelle vicinanze della stazione Sassi? Ho letto di un P. in piazza Modena ma riservato agli abbonati, qualcuno sa darmi qualche informazione? Grazie mille ciao ciao maxim
Ci sono stato nel 2011 , bellissima esperienza.

http://www.iz4dji.it/Torino_03-...

https://www.flickr.com/photos/i...

però noi eravamo al campeggio, che ora non c'è piu, e quindi andammo alla tramvia con il bus. Secondo me se ti appoggi a qualche AA, ti converrebbe lasciare li il camper e andare alla tramvia con i mezzi. Lasciare il camper in una città, è una cosa che a me non piace mica tanto, gira gente di ogni tipo (parlo di tutte le città) e entrare in un camper basta un minuto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 00:51:39

Ciao Ragazzi . Sto pensando di recarmi a Torino x prendere la tram via x visitare Superga, sapete dirmi dove posso parcheggiare il camper, se esiste un parcheggio nelle vicinanze della stazione Sassi? Ho letto di un P. in piazza Modena ma riservato agli abbonati, qualcuno sa darmi qualche informazione? Grazie mille ciao ciao maxim
Proprio dove parte la "Dentera" Piazza Modena c'è una sosta, quanto sia sicura non saprei dirti, camper in sosta ne vedo sempre, alcuni potrebbero essere di zingari, hai anche lo scarico.
Diciamo che per qualche ora non dovrebbe essere più pericoloso che altri posti, comunque non è custodito, se posteggi a Caio Mario li puoi arrivarci con i mezzi pubblici, certo che Piazza Modena è proprio sfacciatamente comoda per la Dentera.
Se posteggi a Venaria e siete massimo 4, per l'andata, in settimana, riesco a darti un passaggio, il ritorno vediamo.
Comunque informati bene se operativa e gli orari.
Sulla guida di campersempre trovi di tutto e di più.
good office
jordanbullon
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 11:19:47
Ad aprile ho sostato in P.zza Modena proprio difronte la stazione della 'DENTERA'. Noterai la presenza di qualche 'stanziale' ma non danno fastidio.C'erano altri camper sia italiani che stranieri oltre al mio. Attraversi la strada e sei in stazione.Volendo puoi arrivare su fino al piazzale della basilica.Se vai in settimana è facile trovare posto.E' una salita impegnativa ma fattibile sia dai pullman che dai camper,il problema è il posto.
Per la visita delle'Tombe reali' e degli appartamenti ti consiglio la prenotazione.
Se poi hai in programma una visita a Torino di più giorni informati sulla 'TORINO PIEMONTE CARD'
Hai forti sconti e molte agevolazioni per le visite dei vari siti di Torino.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12431
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:15:02

Scrivi al collega Campersempre ti riempirà di informazioni.
Buona visita
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 19:14:06
Campersempre è qui e solo ora vedo il topic aperto.
Riguardo alla Piazza Gustavo Modena (piazza davanti sulla quale affaccia la stazione della cremagliera) non mi risulta ci siano parcheggi, ma nelle immediate adiacenze, secondo me tutti si riferiscono al parcheggio di Sassi che è in questa posizione
45.080420, 7.730444. Davanti al medesimo parcheggio c'è un altro piazzale anch'esso utilizzato a parcheggio. Come più volte segnalato su queste pagine del forum e sulla mia guida, spesse volte nel parcheggio ci sono nomadi con i loro camper, quasi sicuramente non fanno nulla, ma in genere parcheggiare insieme a loro non va genio quasi a nessuno. Ci sono molte auto parcheggiate (in genere dei residenti e chi lavora nei pressi), quindi in pieno giorno non è semplice trovare posto, specie per un camper. Sulla stradina dietro, Strada del Cimitero di Sassi, c'è un CS con griglia a pavimento (piccola e difficilmente da tenere pulita) e carico acqua dalla classica fontanella torinese "Turet". Il parcheggio e l'uso del CS è gratuito.
Altre soluzioni nelle immediate vicinanze non ci sono. Se siete a Torino per visitare la città ritengo meglio appoggiarsi alle aree sosta ufficiali in città o periferia (Caio Mario in particolare, il Grinto, Druento, ecc). una volta in centro città con il tram 15 si raggiunge la cremagliera per Superga, fermata proprio davanti.
Se ti serve una guida (da consultare ... non che ti porti in giro wink) puoi venirmi a trovare QUI dove si parla esclusivamente di Torino e dintorni e se mi scrivi ti mando la guida e qualche extra. 
PS: scusate la precisazione si chiama Tranvia (io in genere la chiamo cremagliera) senza trattino e con la N non M ... sono pignolo lo so!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 16/10/2018 alle 19:26:45
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 19:22:43
Se vuoi puoi salire anche con il camper io su alla basilica ho sempre trovato posto. P. S. Sempre salito con l'autobus l'ultima volta lungo 13 metri. 
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 14:50:00
In risposta al messaggio di campersempre del 16/10/2018 alle 19:14:06

Campersempre è qui e solo ora vedo il topic aperto. Riguardo alla Piazza Gustavo Modena (piazza davanti sulla quale affaccia la stazione della cremagliera) non mi risulta ci siano parcheggi, ma nelle immediate adiacenze,
secondo me tutti si riferiscono al parcheggio di Sassi che è in questa posizione 45.080420, 7.730444. Davanti al medesimo parcheggio c'è un altro piazzale anch'esso utilizzato a parcheggio. Come più volte segnalato su queste pagine del forum e sulla mia guida, spesse volte nel parcheggio ci sono nomadi con i loro camper, quasi sicuramente non fanno nulla, ma in genere parcheggiare insieme a loro non va genio quasi a nessuno. Ci sono molte auto parcheggiate (in genere dei residenti e chi lavora nei pressi), quindi in pieno giorno non è semplice trovare posto, specie per un camper. Sulla stradina dietro, Strada del Cimitero di Sassi, c'è un CS con griglia a pavimento (piccola e difficilmente da tenere pulita) e carico acqua dalla classica fontanella torinese Turet. Il parcheggio e l'uso del CS è gratuito. Altre soluzioni nelle immediate vicinanze non ci sono. Se siete a Torino per visitare la città ritengo meglio appoggiarsi alle aree sosta ufficiali in città o periferia (Caio Mario in particolare, il Grinto, Druento, ecc). una volta in centro città con il tram 15 si raggiunge la cremagliera per Superga, fermata proprio davanti. Se ti serve una guida (da consultare ... non che ti porti in giro ) puoi venirmi a trovare QUI dove si parla esclusivamente di Torino e dintorni e se mi scrivi ti mando la guida e qualche extra.  PS: scusate la precisazione si chiama Tranvia (io in genere la chiamo cremagliera) senza trattino e con la N non M ... sono pignolo lo so!
...
ho utilizzato diverse volte questo parcheggio, è comodo sia per salire a suoperga sia per andare in centro in quanto subito dietro passa il tram. E' vero, ci sono 2 o 3 camper stanziali ma non danno fastidio, di solito la donna con i bimbi parte la mattina e va in centro ad elemosinare e torna alla sera, magari non parcheggiate proprio di fianco non perchè vi danno fastidio ma sono un po rumorosi laugh. Unico appunto si è sulla strada principale e quindi un po di rumore di traffico c'e'.
Pertanto se vi fermate una notte è davvero comodo. Inoltre consiglio alla sera di andare a mangiare la pizza nel locale in stazione del tram per superga, ottimo direi
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 15:01:39
20160422_214805_HDR(1).jpg
Costantino
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 18:42:56
@Maxim si è perso per strada ... è talmente impegnato a ritrovarla che si è dimenticato di ringraziare quei poveri cristi che gli hanno risposto ... Noto che su questo forum è sempre più la gente che fa domande e non si fa più viva ... brutte abitudini si stanno prendendo!!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 19:34:34
In risposta al messaggio di campersempre del 18/10/2018 alle 18:42:56

@Maxim si è perso per strada ... è talmente impegnato a ritrovarla che si è dimenticato di ringraziare quei poveri cristi che gli hanno risposto ... Noto che su questo forum è sempre più la gente che fa domande e non si fa più viva ... brutte abitudini si stanno prendendo!!
A volte mi fanno preoccupare sti ragazzi surprise, mi viene da pensare a una disgrazia, perchè io non mi farei sentire nè ringraziare solo se fossi ricoverato e incosciente laughwink

Scherzo ovviamente, speriamo che semplicemente abbia tanto lavoro che non sappia dove metterlo winkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 11:10:54
yesyes Non sapete quante volte mi pongo la stessa domanda...
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 15:35:44
In risposta al messaggio di campersempre del 18/10/2018 alle 18:42:56

Comunque Bruno non finiro' mai di ringraziarti per tutte le informazioni che mi hai dato nel corso degli anni per visitare ed apprezzare la fantastica Torino. Ora con il mese prossimo voglio venire in pienomìnte a mangiare dell'ottimo bollito e se cè anche la bagna cauda  wink

Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 15:36:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2018 alle 19:34:34

A volte mi fanno preoccupare sti ragazzi , mi viene da pensare a una disgrazia, perchè io non mi farei sentire nè ringraziare solo se fossi ricoverato e incosciente Scherzo ovviamente, speriamo che semplicemente abbia tanto lavoro che non sappia dove metterlo
Ciao Tommaso
Costantino
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 00:38:51
In risposta al messaggio di costantino64 del 24/10/2018 alle 15:35:44

Comunque Bruno non finiro' mai di ringraziarti per tutte le informazioni che mi hai dato nel corso degli anni per visitare ed apprezzare la fantastica Torino. Ora con il mese prossimo voglio venire in pienomìnte a mangiare dell'ottimo bollito e se cè anche la bagna cauda   
Dovere di ospite! Se pensi così di Torino vuol dire che qualcosa la mia guida ed il mio topic sono serviti e di questo me ne compiaccio ... lo scopo di far conoscere Torino a qualcuno in parte è stato raggiunto.
Gusti forti ... bollito, con i giusti bagnetti e salsine naturalmente, e bagna cauda (occhio all'alito dopo wink) non potevi scegliere di meglio, ma se vuoi un consiglio non insieme, vai due volte un piatto per ogni pranzo è meglio, altrimenti li rovini, non sono da gustare insieme
... che ti devo dire ... buon appetito!

Modificato da campersempre il 25/10/2018 alle 00:42:31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 08:59:52
In risposta al messaggio di costantino64 del 24/10/2018 alle 15:36:49

Ciao Tommaso
Ciao Costantino, non perderti anche i vari caffè storici, angoli piacevolissimi dove sedersi e rilassarsi.
A me Torino piacque enormemente, in pratica non uso quasi mai il camper in Italia, ma quel we fu veramente un eccezzione da ricordare piacevolmente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 16:17:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2018 alle 08:59:52

Ciao Costantino, non perderti anche i vari caffè storici, angoli piacevolissimi dove sedersi e rilassarsi. A me Torino piacque enormemente, in pratica non uso quasi mai il camper in Italia, ma quel we fu veramente un eccezzione da ricordare piacevolmente.
Beh ... Torino certo non è la Norvegia ... ma il "bunet" o il "bicerin" la non si trovano ... laughwink
Ciao Tommaso! grazie delle belle cose che dici di Torino ...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 21:51:46
In risposta al messaggio di campersempre del 27/10/2018 alle 16:17:24

Beh ... Torino certo non è la Norvegia ... ma il bunet o il bicerin la non si trovano ... Ciao Tommaso! grazie delle belle cose che dici di Torino ...
Come sai io sono orso, e mi piace stare in luoghi solitari, ma il calore e piacevolezza di un posto come "il Bicerin", direi che è veramente unico

5544374445_61af748d7d_b%5B1%5D.jpg

Altro posto che ricordo come veramente piacevole, la Caffetteria di Palazzo Reale

5544360987_fcece79ceb_b%5B1%5D.jpg

altro angolino che ricordo molto piacevole e accogliente, sebbene forse meno famoso, è la saletta del Caffè Elena in Piazza Vittorio Veneto, un angolino di pace che porta a altri tempi

5544933706_d1b11fe62a_b%5B1%5D.jpg

Ma tu li conochi bene, li ho citati per chi a Torino deve ancora andare.

Unica cosa, la mia visita a Torino, che si è svolta passando da un caffè all altro, sicuramente mi avrà fatto aumentare qualche chilo, laugh   poi, allora c'era il bellissimo Campeggio a Villa Rey, gestito da dei Siciliani e anche nel ristorante interno, sebbene molto semplice, si mangiava veramente bene.  Peccato che non ci sia piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/10/2018 alle 21:54:22
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 10:40:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2018 alle 21:51:46

Come sai io sono orso, e mi piace stare in luoghi solitari, ma il calore e piacevolezza di un posto come il Bicerin, direi che è veramente unico Altro posto che ricordo come veramente piacevole, la Caffetteria di Palazzo
Reale altro angolino che ricordo molto piacevole e accogliente, sebbene forse meno famoso, è la saletta del Caffè Elena in Piazza Vittorio Veneto, un angolino di pace che porta a altri tempi Ma tu li conochi bene, li ho citati per chi a Torino deve ancora andare. Unica cosa, la mia visita a Torino, che si è svolta passando da un caffè all altro, sicuramente mi avrà fatto aumentare qualche chilo,    poi, allora c'era il bellissimo Campeggio a Villa Rey, gestito da dei Siciliani e anche nel ristorante interno, sebbene molto semplice, si mangiava veramente bene.  Peccato che non ci sia piu.  
...
Che spettacolo la nostra bellissima ITALIA poi Torino stupenda!! grazie speciale a BRUNO.
jack russel
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 21:49:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2018 alle 21:51:46

Come sai io sono orso, e mi piace stare in luoghi solitari, ma il calore e piacevolezza di un posto come il Bicerin, direi che è veramente unico Altro posto che ricordo come veramente piacevole, la Caffetteria di Palazzo
Reale altro angolino che ricordo molto piacevole e accogliente, sebbene forse meno famoso, è la saletta del Caffè Elena in Piazza Vittorio Veneto, un angolino di pace che porta a altri tempi Ma tu li conochi bene, li ho citati per chi a Torino deve ancora andare. Unica cosa, la mia visita a Torino, che si è svolta passando da un caffè all altro, sicuramente mi avrà fatto aumentare qualche chilo,    poi, allora c'era il bellissimo Campeggio a Villa Rey, gestito da dei Siciliani e anche nel ristorante interno, sebbene molto semplice, si mangiava veramente bene.  Peccato che non ci sia piu.  
...
Ciao Tommaso, si ne conosco due su tre, la caffetteria di Palazzo Reale non la conoscevo, sono anni che non vado a Palazzo Reale, ci sono stato nuovamente qualche settimana fa per rivedermi la Cappella della Sindone, ma il palazzo l'ho girato veramente da maratoneta.
Ma hai fatto benissimo a mettere le foto per due motivi: primo che "Il Bicerin" a vedere dalla tua foto si capisce che il locale è piccolo e purtroppo la gente aspetta fuori il proprio turno, come dicevo appunto in qualche altro post. Per il Caffè Elena invece mi suggerisci invece di ricordare che quando si parla di caffè storici, io cito (anche sulla guida) quelli più famosi e magari resi noti da personaggi illustri della storia torinese, ma come si può vedere da questa foto, ce ne sono tanti altri, meno famosi, ma dalle ambientazioni storiche che sono riusciti a mantenere. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link