CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traversata Val Pusteria - Carnia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
5
Lorezaf
Lorezaf
10/09/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 15:52:23
Buonasera, sono quasi nuovo.
Nostro primo lungo viaggio con il camper acquistato a Maggio.
Vorrei qualche info da chi c'è stato per sostare in Valle Aurina (2 notti), Val Pusteria (2 notti) e Carnia (Sappada) (3 notti).
Periodo 6 Agosto-14 agosto.
Per le AA ci saranno problemi per i posti (Sesto)?  Alcuni Camping mi hanno già detto picche.
Camper è attrezzato per periodi in libera doppio serbatoi, doppie cassette, doppie batterie con parallelizzatore e pannello.

grazie in anticipo

Viaggiare è nascere e morire ad ogni momento”. Camperista in Pectore

Modificato da Lorezaf il 17/06/2021 alle 16:02:07
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 15:56:34
posso rispondere per Sappada, ci sono stato lo scorso anno e ci ritornerò quest'anno: non troverai posto nell'area attrezzata vicino al cimitero, ma ti faranno parcheggiare fuori con utilizzo dei servizi carico e scarico ma non la corrente; viene l'omino del comune alla mattina per riscuotere l'obolo, oppure lo paghi al parchimetro; e puoi stare quanto ti pare.
Oppure puoi andare all'alpen park a Cima Sappada se vuoi stare in campeggio
Paolo DR
5
Lorezaf
Lorezaf
10/09/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 16:27:56
In risposta al messaggio di PDR del 17/06/2021 alle 15:56:34

posso rispondere per Sappada, ci sono stato lo scorso anno e ci ritornerò quest'anno: non troverai posto nell'area attrezzata vicino al cimitero, ma ti faranno parcheggiare fuori con utilizzo dei servizi carico e scarico
ma non la corrente; viene l'omino del comune alla mattina per riscuotere l'obolo, oppure lo paghi al parchimetro; e puoi stare quanto ti pare. Oppure puoi andare all'alpen park a Cima Sappada se vuoi stare in campeggio
...
Grazie PDR,
ma nel remoto caso si trovi posto a Sappada vicino al cimitero c'è spazio per aprire la veranda. O è molto molto fitta?
Alpen Park purtroppo prenotano piazzole ma solo a settimane, quindi il rischio di restare fuori è molto alto.

Lore

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 17:23:54
In risposta al messaggio di Lorezaf del 17/06/2021 alle 15:52:23

Buonasera, sono quasi nuovo. Nostro primo lungo viaggio con il camper acquistato a Maggio. Vorrei qualche info da chi c'è stato per sostare in Valle Aurina (2 notti), Val Pusteria (2 notti) e Carnia (Sappada) (3 notti).
Periodo 6 Agosto-14 agosto. Per le AA ci saranno problemi per i posti (Sesto)?  Alcuni Camping mi hanno già detto picche. Camper è attrezzato per periodi in libera doppio serbatoi, doppie cassette, doppie batterie con parallelizzatore e pannello. grazie in anticipo   Viaggiare è nascere e morire ad ogni momento”. Camperista in Pectore
...
Ciao io mi sposterò in val Pusteria dal 16 al 18 quindi tre notti, pensavo di provare nella AS del Caravan Park, se proprio non ci fosse posto,dagli impianti a Sesto, ho visto camper lo scorso anno pernottare li. Qualcuno l’ho visto anche di fronte al Bad moss hotel e al passo dopo il Caravan park.
Lo scorso anno ero proprio al campeggio e nella AS c’erano giorni abbastanza pieni ed altri meno...confido di trovare qualche buco
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 18:29:08
In risposta al messaggio di Lorezaf del 17/06/2021 alle 16:27:56

Grazie PDR, ma nel remoto caso si trovi posto a Sappada vicino al cimitero c'è spazio per aprire la veranda. O è molto molto fitta? Alpen Park purtroppo prenotano piazzole ma solo a settimane, quindi il rischio di restare fuori è molto alto. Lore  
no, niente veranda se non trovi posto dentro, fuori è un parcheggio a pettine, non troppo fitto, c'è spazio per non stare gli uni sugli altri.
All'Alpen Park secondo me trovi posto, altrimenti all'imbocco della Val Visdente c'è un campeggio, in Val Visdente c'è certamente spazio per la sosta, e c'è un campeggio a Santo Stefano poco dopo l'imbocco  della SR 355
Paolo DR

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 14:16:40
In risposta al messaggio di Trave71 del 17/06/2021 alle 17:23:54

Ciao io mi sposterò in val Pusteria dal 16 al 18 quindi tre notti, pensavo di provare nella AS del Caravan Park, se proprio non ci fosse posto,dagli impianti a Sesto, ho visto camper lo scorso anno pernottare li. Qualcuno
l’ho visto anche di fronte al Bad moss hotel e al passo dopo il Caravan park. Lo scorso anno ero proprio al campeggio e nella AS c’erano giorni abbastanza pieni ed altri meno...confido di trovare qualche buco
...
Confermo davanti al Bad Moss circa 6 posti ma in teoria c'è il divieto di pernotto (con cartello esplicito) noi ci abbiamo dormito perchè dopo essere saliti al rifugio Locatelli siamo tornati in camper e ci siamo addormentati per la stanchezza angel
Benivan B100
5
Lorezaf
Lorezaf
10/09/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 14:32:21
In risposta al messaggio di PDR del 17/06/2021 alle 18:29:08

no, niente veranda se non trovi posto dentro, fuori è un parcheggio a pettine, non troppo fitto, c'è spazio per non stare gli uni sugli altri. All'Alpen Park secondo me trovi posto, altrimenti all'imbocco della Val Visdente c'è un campeggio, in Val Visdente c'è certamente spazio per la sosta, e c'è un campeggio a Santo Stefano poco dopo l'imbocco  della SR 355
Grazie delle Info PDR,
avendo 2 bambini piccolo 2 e 6 anni proveremo all'AlpenPark, che ha anche una serie di attrazioni carine (Adventure Park e Fattoria didattica).
Altra domanda, ormai ti stresso un po' laugh, per scendere da Caravan Park Sesto agli impianti di Monte Elmo (prima di Moso), c'è un ciclabile? C'è un servizio pulman?

Grazie di nuovo

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 15:11:14
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/06/2021 alle 14:16:40

Confermo davanti al Bad Moss circa 6 posti ma in teoria c'è il divieto di pernotto (con cartello esplicito) noi ci abbiamo dormito perchè dopo essere saliti al rifugio Locatelli siamo tornati in camper e ci siamo addormentati per la stanchezza
Fatto anche io il Locatelli, con figlio in spalla...
Capisco benissimo... li ho apprezzato essere in hotel al Monika. Diretto sauna 
Questo anno vorrei rifarlo ma allungando un po’ 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 15:13:51
In risposta al messaggio di Lorezaf del 18/06/2021 alle 14:32:21

Grazie delle Info PDR, avendo 2 bambini piccolo 2 e 6 anni proveremo all'AlpenPark, che ha anche una serie di attrazioni carine (Adventure Park e Fattoria didattica). Altra domanda, ormai ti stresso un po' , per scendere da Caravan Park Sesto agli impianti di Monte Elmo (prima di Moso), c'è un ciclabile? C'è un servizio pulman? Grazie di nuovo  
C’è il bus di fronte al Caravan park, fa tutto il giro fino in val Fiscalina , per poi andare fino San Candido. Ciclabile direi di no, c’è un sentiero, la ciclabile arriva al passo dal Caravan park.
Noi scendemmo in bici facendo l’asfalto
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 15:14:06
In risposta al messaggio di Lorezaf del 18/06/2021 alle 14:32:21

Grazie delle Info PDR, avendo 2 bambini piccolo 2 e 6 anni proveremo all'AlpenPark, che ha anche una serie di attrazioni carine (Adventure Park e Fattoria didattica). Altra domanda, ormai ti stresso un po' , per scendere da Caravan Park Sesto agli impianti di Monte Elmo (prima di Moso), c'è un ciclabile? C'è un servizio pulman? Grazie di nuovo  
Non ho idea 
Paolo DR
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 17:26:52
In risposta al messaggio di Trave71 del 18/06/2021 alle 15:13:51

C’è il bus di fronte al Caravan park, fa tutto il giro fino in val Fiscalina , per poi andare fino San Candido. Ciclabile direi di no, c’è un sentiero, la ciclabile arriva al passo dal Caravan park. Noi scendemmo in bici facendo l’asfalto
In realtà la ciclabile esiste ed è molto bella, solo non è asfaltata. E' lo stesso percorso della pista da fondo che da San Candido arriva in Val Fiscalina.
Sempre in movimento

Modificato da sergino55 il 19/06/2021 alle 17:27:49
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 17:55:55
In risposta al messaggio di sergino55 del 19/06/2021 alle 17:26:52

In realtà la ciclabile esiste ed è molto bella, solo non è asfaltata. E' lo stesso percorso della pista da fondo che da San Candido arriva in Val Fiscalina.
Io però parlo dal Caravan park a Sesto,. da San candido alla val fiscalina l’ho già fatta, il campeggio è circa tre km da sesto verso il passo .
magari c’è ma io non l’ho vista
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link