http://www.umbriameteo.com/webc...
In risposta al messaggio di Enrico80 del 05/08/2016 alle 08:35:39
Ma le tre cime sono già visibili dal rifugio Auronzo? La strada a salire com'è? il mio camper è un mansardato di 7.5m. Ho letto in internet che la strada non è un granchè con i camper. Il mio dubbio principale è che,avendo 2 bimbi non amanti delle camminate, di non poter vedere lo spettacolo senza muoverci molto; in questo caso andrei per niente, perciò prima di decidere vorrei avere più info possibili. Per ora grazie per quelle avute!! Enrico
Ci siamo stati lo scorso anno. Leggendo i vari commenti sulla difficoltà della salita ho preferito andarci in pullman preso a Dobbiaco.Sinceramente vedendo la strada successivamente penso di aver fatto la scelta giusta,parecchio impegnativa. Per quanto riguarda le passeggiate che trovarai sono abbastanza semplici a portata di bambini. Io ne ho due che all'epoca avevano 7 e 9 anni e hanno camminato senza difficolta,ma noi le portiamo in montagna tutti gli anni "costringendole" a camminare parecchio,per cui sono abbastanza allenate.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 05/08/2016 alle 12:31:03
Ci siamo stati lo scorso anno. Leggendo i vari commenti sulla difficoltà della salita ho preferito andarci in pullman preso a Dobbiaco.Sinceramente vedendo la strada successivamente penso di aver fatto la scelta giusta,parecchioimpegnativa. Per quanto riguarda le passeggiate che trovarai sono abbastanza semplici a portata di bambini. Io ne ho due che all'epoca avevano 7 e 9 anni e hanno camminato senza difficolta,ma noi le portiamo in montagna tutti gli anni costringendole a camminare parecchio,per cui sono abbastanza allenate. Michele
Ciao. Posso chiederti dove hai parcheggiato per poi prendere il pullman. Anch'io vorrei andarci con tre bimbi di 4, 8 e 9 anni. Grazie!!
In risposta al messaggio di lala78 del 05/08/2016 alle 13:58:17
Ciao. Posso chiederti dove hai parcheggiato per poi prendere il pullman. Anch'io vorrei andarci con tre bimbi di 4, 8 e 9 anni. Grazie!! Laura
Ho visto che volendo andare in autobus si può sostare all'area sosta camper vicino al lago di Misurina sulla strada che porta alle tre cime. Lì vicino ho visto c'è la fermata del bus, ma non saprei dove prendere i biglietti.
In risposta al messaggio di Enrico80 del 05/08/2016 alle 14:04:15
Ho visto che volendo andare in autobus si può sostare all'area sosta camper vicino al lago di Misurina sulla strada che porta alle tre cime. Lì vicino ho visto c'è la fermata del bus, ma non saprei dove prendere i biglietti.Mi sembra di capire che il sentiero è fattibile anche con passeggino. Mi viene di conseguenza un'altra richiesta: volendo arrivare fino al rifugio Locatelli, è fattibile con il passeggino? Tempi di percorrenza a piedi dal rifugio Auronzo? Grazie nuovamente Enrico
al Locatelli no...
In risposta al messaggio di lala78 del 05/08/2016 alle 19:58:07
Approfitto ancora del post di Enrico80 per avere un'altra informazione. Il percorso completo mi sembra duri circa 3 ore (andata e ritorno). Questo sentiero è sicuro per i bambini; ci sono strapiombi o salite troppo ripide? Grazie!!! Laura
ce solo dietro le cime un piccolo tratto (100-150 mt) che il sentiero passa per un ghiaione.... ma è fattibilissimo da tutti... magari con i bimbi più piccoli per mano!!
In risposta al messaggio di lala78 del 05/08/2016 alle 13:58:17
Ciao. Posso chiederti dove hai parcheggiato per poi prendere il pullman. Anch'io vorrei andarci con tre bimbi di 4, 8 e 9 anni. Grazie!! Laura
Qui: https://www.camperonline.it/are... Poi con una passeggiata di 5 minuti arrivi al capolinea dei bus