CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tre cime di Lavaredo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 04/08/2016 alle: 16:13:14
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Vorrei vedere le tre cime di Lavaredo, naturalmente con la famiglia. Ho 2 bambini di 2 e 5 anni che, a dire il vero, non sono molto amanti delle camminate. Cosa mi consigliate? tentare o rimandare a quando saranno più grandi? Oppure la cosa è fattibile?
Grazie
Enrico
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/08/2016 alle: 17:37:47
Ci sali in camper (con pedaggio) o bus. dunque e' fattibilissimo vederle se non c'e' nebbia......

qui le vedi in webcam.

http://www.umbriameteo.com/webc...

Modificato da sergiozh il 04/08/2016 alle 17:40:15
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 04/08/2016 alle: 18:38:37
ci sono stato i primi di luglio.... sono salito verso le 17 e invece di tornare giù entro 24 ore, sono rimasto altre 24 (36 euro + 15)

è uno spettacolo senza paragoni... e di notte una pace unica....

PS. alla sera 10°... di giorno 25°.... con un bimbo di 21 mesi!!!

Nicola.
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 05/08/2016 alle: 08:35:39
Ma le tre cime sono già visibili dal rifugio Auronzo? La strada a salire com'è? il mio camper è un mansardato di 7.5m. Ho letto in internet che la strada non è un granchè con i camper.
Il mio dubbio principale è che, avendo 2 bimbi non amanti delle camminate, di non poter vedere lo spettacolo senza muoverci molto; in questo caso andrei per niente, perciò prima di decidere vorrei avere più info possibili.
Per ora grazie per quelle avute!!
Enrico
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/08/2016 alle: 08:55:02
Diciamo che dal rifugio auronzo che e' dove posteggi il camper ne vedi una o due..... Per vederle tutte e tre devi camminare un pochino......

La strada che sale e' tutta asfaltata, in alcuni punti un po' ripida e la fanno anche i bus grandi e tutti i camper credo.

Modificato da sergiozh il 05/08/2016 alle 09:02:30

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 05/08/2016 alle: 09:37:08
20 minuti a piedi (con passeggino fattibile anche se la strada e di ghiaia)...

io usavo il trasportino e con quello ho fatto il giro delle 3 cime (3 ore circa).... 

Il paesaggio merita comunque anche se non fai passeggiate (ovviamente se sei un amante della montagna) 

Per la strada nessun problema... tira un pochino su ma è fattibilissima!!! 
Il consiglio mio è di salire verso sera (dalle 18 in poi) così sei sicuro di trovare posto nel parcheggio per camper!!
Nicola.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 05/08/2016 alle: 12:31:03
In risposta al messaggio di Enrico80 del 05/08/2016 alle 08:35:39

Ma le tre cime sono già visibili dal rifugio Auronzo? La strada a salire com'è? il mio camper è un mansardato di 7.5m. Ho letto in internet che la strada non è un granchè con i camper. Il mio dubbio principale è che,
avendo 2 bimbi non amanti delle camminate, di non poter vedere lo spettacolo senza muoverci molto; in questo caso andrei per niente, perciò prima di decidere vorrei avere più info possibili. Per ora grazie per quelle avute!! Enrico
...

Ci siamo stati lo scorso anno. Leggendo i vari commenti sulla difficoltà della salita ho preferito andarci in pullman preso a Dobbiaco.Sinceramente vedendo la strada successivamente penso di aver fatto la scelta giusta,parecchio impegnativa. Per quanto riguarda le passeggiate che trovarai sono abbastanza semplici a portata di bambini. Io ne ho due che all'epoca avevano 7 e 9 anni e hanno camminato senza difficolta,ma noi le portiamo in montagna tutti gli anni "costringendole" a camminare parecchio,per cui sono abbastanza allenate.
Michele
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 05/08/2016 alle: 13:58:17
In risposta al messaggio di mandrake75 del 05/08/2016 alle 12:31:03

Ci siamo stati lo scorso anno. Leggendo i vari commenti sulla difficoltà della salita ho preferito andarci in pullman preso a Dobbiaco.Sinceramente vedendo la strada successivamente penso di aver fatto la scelta giusta,parecchio
impegnativa. Per quanto riguarda le passeggiate che trovarai sono abbastanza semplici a portata di bambini. Io ne ho due che all'epoca avevano 7 e 9 anni e hanno camminato senza difficolta,ma noi le portiamo in montagna tutti gli anni costringendole a camminare parecchio,per cui sono abbastanza allenate. Michele
...

Ciao. Posso chiederti dove hai parcheggiato per poi prendere il pullman. Anch'io vorrei andarci con tre bimbi di 4, 8 e 9 anni. Grazie!!

Laura
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 05/08/2016 alle: 14:04:15
In risposta al messaggio di lala78 del 05/08/2016 alle 13:58:17

Ciao. Posso chiederti dove hai parcheggiato per poi prendere il pullman. Anch'io vorrei andarci con tre bimbi di 4, 8 e 9 anni. Grazie!! Laura

Ho visto che volendo andare in autobus si può sostare all'area sosta camper vicino al lago di Misurina sulla strada che porta alle tre cime. Lì vicino ho visto c'è la fermata del bus, ma non saprei dove prendere i biglietti.
Mi sembra di capire che il sentiero è fattibile anche con passeggino. Mi viene di conseguenza un'altra richiesta: volendo arrivare fino al rifugio Locatelli, è fattibile con il passeggino? Tempi di percorrenza a piedi dal rifugio Auronzo?
Grazie nuovamente
Enrico
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 05/08/2016 alle: 14:27:56
In risposta al messaggio di Enrico80 del 05/08/2016 alle 14:04:15

Ho visto che volendo andare in autobus si può sostare all'area sosta camper vicino al lago di Misurina sulla strada che porta alle tre cime. Lì vicino ho visto c'è la fermata del bus, ma non saprei dove prendere i biglietti.
Mi sembra di capire che il sentiero è fattibile anche con passeggino. Mi viene di conseguenza un'altra richiesta: volendo arrivare fino al rifugio Locatelli, è fattibile con il passeggino? Tempi di percorrenza a piedi dal rifugio Auronzo? Grazie nuovamente Enrico
...

al Locatelli no...

solo al Lavaredo col passeggino... e spingendo con discreta forza..., non ce salita ma la ghiaia di fondo frena un pò i passeggini..

Per arrivare al Locatelli prima della cima c'è una discreta salita e col passeggino la vedo duretta...
Nicola.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Inserito il 05/08/2016 alle: 14:40:32
Il mio consiglio è di salire con il camper. La strada si fa tranquillamente, come ti hanno scritto è tutta asfaltata e anche io sono salito con il mio precedente che era un mansardato lungo 7,40. Salii alle 11.00 circa di sera sotto un temporale di quelli giusti giusti. Sopra un buio pesto ed un silenzio da favola. Durante la notte si è rasserenato e ho fatto in tempo a vedere una stellata incantevole. La mattina il panorama sul lago con le nuvole basse che gradualmente si sono sollevate è stato mozzafiato. Ecco queste sono tutte cose che se stai giù, ti perdi. 
Per quanto riguarda il giro delle 3 cime non l'ho fatto, sono andato invece fino al rifugio Locatelli e a memoria ci abbiamo messo un paio d'ore. Secondo me con i bambini così piccoli, soprattutto il secondo, direi che non te lo consiglio però fino al Lavaredo è affar di mezz'ora e le 3 cime te le vedi benissimo. Trovi anche qualche pozza d'acqua dove ad esempio, il mio cane fece il bagno !!!! Locatelli con il passeggino ?? No direi decisamente di no.
Ti consiglio fortemente di salire in camper è fattibilissimo e lo spettacolo è impagabile.

Modificato da Paolo62 il 05/08/2016 alle 14:43:39
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/08/2016 alle: 14:51:11
Anche io consiglio la salita in camper da fare possibilmente in orari dove non incroci bus perche' con un bus se qualcuno deve fare retromarcia quello sei tu di sicuro.
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 05/08/2016 alle: 19:58:07
Approfitto ancora del post di Enrico80 per avere un'altra informazione.

Il percorso completo mi sembra duri circa 3 ore (andata e ritorno). Questo sentiero è sicuro per i bambini; ci sono strapiombi o salite troppo ripide?

Grazie!!!

Laura
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/08/2016 alle: 20:06:00

Si e' sicuro, niente di ripido per quel che ricordo.

Modificato da sergiozh il 05/08/2016 alle 20:07:00
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 05/08/2016 alle: 20:53:13
In risposta al messaggio di lala78 del 05/08/2016 alle 19:58:07

Approfitto ancora del post di Enrico80 per avere un'altra informazione. Il percorso completo mi sembra duri circa 3 ore (andata e ritorno). Questo sentiero è sicuro per i bambini; ci sono strapiombi o salite troppo ripide? Grazie!!! Laura

ce solo dietro le cime un piccolo tratto (100-150 mt) che il sentiero passa per un ghiaione.... ma è fattibilissimo da tutti... magari con i bimbi più piccoli per mano!!
Nicola.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 05/08/2016 alle: 21:57:32
In risposta al messaggio di lala78 del 05/08/2016 alle 13:58:17

Ciao. Posso chiederti dove hai parcheggiato per poi prendere il pullman. Anch'io vorrei andarci con tre bimbi di 4, 8 e 9 anni. Grazie!! Laura

Qui: https://www.camperonline.it/are... Poi con una passeggiata di 5 minuti arrivi al capolinea dei bus
Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link