http://www.anconanetwork.it/riv...
Mauro Ps L' AA pro loco di Porto Recanati però è chiusa in genere fino a Pasqua. L' altra non saprei. In paese però puoi sostare nel Piazzale del lungomare sud (Via Marinai D' Italia) a pagamento solo dal 1 giugno al 30 settembre.http://www.sirolo.it/sentieri/
la traversata è molto molto bella ma lungaquote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 26/01/2012 00:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ekhnaton,il divieto di sosta dovrebbe entrare in funzione soltanto nel periodo estivo,ed è allargato alle caravan e bus turistici. Comunque in settimana dovrei passare sulla provinciale del Conero e saprò dirtelo con precisione. Ciao da Fabio.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 26/01/2012 21:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao vecchio orso, scusa se ti rispondo dopo qualche giorno ma tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare.Non sono più andato a vedere il cartello che indica il divieto sul Conero,conto di andarci i primi giorni della prossima settimana. Per quanto riguarda il trasporto pubblico questo viene fornito dalle Autolinee Reni di Ancona essendo extraurbano e percorre tutta la linea che va da Ancona fino a P.Recanati poi allontandosi dal mare va a Loreto, Castelfidardo e Recanati poi percorso inverso con le fermate nei punti chiave degli ingressi ai sentieri.Al limite potresti chiedere la fermata all'autista una volta che hai individuato il percorso che intendi fare.La prossima settimana saprò dirti il periodo del divieto di sosta sulla cima del M.Conero. Se sarai fortunato di andare quando non c'è il divieto e, se vorrai, potrai pernottare nel parcheggio e sempre se il tempo sarà bello vedrai un' alba sul mare come non se ne vedono tante e se il cielo sarà terso potrai vedere a occhio nudo la costa della Croazia.Il posto non è isolato perchè c'è un albergo ristorante,ci sono le antenne Rai del ripetitore del Conero e anche una caserma della marina militare. Non dico altro. Ciao da Fabio.
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 27/02/2012 16:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presente; dopo la grande nevicata che ha bloccato tutto e tutti, altri impicci di percorso, oggi sono passato per la provinciale del Conero. All'inizio della salita del monte Conero(circa 4 km)c'è un cartello che vieta l'accesso ai camper e ai bus turistici nei giorni festivi e prefestivi.Non c'è il periodo perciò la validità è annuale.Sono salito con l'auto fino al parcheggio dove si conclude la salita del monte e ho notato che gli stalli del parcheggio sono blù quindi a pagamento,sono sceso ma non ho visto le colonnine dello scontrino quindi penso che sia soltanto per l'estate.Ora la soluzione è:andare nei giorni infrasettimanali.Mi è sembrato di aver visto dei movimenti all' interno di un chiosco che vende panini,significa che sta per iniziare la stagione già da pasqua e questo fa sì che si muoveranno in tanti,tempo permettendo. Se vuoi altre notizie fammi sapere sarò ben felice di poterti aiutare. Ciao da Fabio..
quote:Risposta al messaggio di acquasco inserito in data 28/02/2012 19:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente grazie anche da parte mia.. Approfitto x un'altra domanda. Ci sono novita sul sentiero x le due sorelle?... Sò che è stato chiuso.. E ...se fosse aperto ...quanto è pericoloso? Stefano
quote:Risposta al messaggio di acquasco inserito in data 29/02/2012 14:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei impagabile. Grazie. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 04/03/2012 20:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao vecchio orso,ti ho scritto una mail,l'hai ricevuta?
quote:Risposta al messaggio di acquasco inserito in data 04/03/2012 21:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vista oggi. Grazie Stefano