quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 07/04/2015 21:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io l'anno scorso ho trascorso una settimana meravigliosa in VAL VENOSTA! Ho un equipaggio simile al tuo: 3 figli di 8 6 e 4 anni. Dunque, il primo giorno siamo arrivati a San Valentino e ci siamo sistemati al camping Thoeni: piccolo ma molto curato con una bella sala giochi per adulti e bambini. Prezzi onesti. Da li abbiamo fatto il giro in bici del lago di Resia (20km) e del lago della Muta (8km). Il campanile di Resia che spunta dall'acqua e' solo un campanile, ma e' davvero affascinante! Dopo 2 giorni, siam partiti sulla ciclabile lungo la valle e siamo arrivati a Goldrain (43km). Bellissima, soprattutto il primo pezzo! L'attraversamento di Burgusio tra il castello e l'abbazia e' bellissimo! A Goldrain c'e' un bel parco con laghetto dove mangiare e riposarsi. Da li, i papa' hanno preso il treno x Malles e poi il pulmann per tornare a San Valentino a prendere i camper. Presi i camper, abbiamo recuperato la truppa a Goldrain e ci siamo trasferiti a Glorenza (carina, ma la si visita in 10 minuti!) nella AA a fianco delle mura (bisogna fare il giro da Prato alla Stelvio se si e' piu' alti di 2,8m). Da li, il giorno dopo, siamo ripartiti in bici lungo la ciclabile! Dopo 58km siamo arrivati alla fabbrica della FORST dove abbiamo mangiato e bevuto alla grande! La ciclabile e' per meta' in discesa e meta' in piano (mai in salita!). Bella! Dopo pranzo, bisogna riprendere la bici e andare alla stazione di Merano a prendere il treno. Li hanno caricato le bici sul pulmino che ce le ha fatte trovare a Malles (dove noi siamo arrivati in treno). NOTA BENE: In alcuni vecchi commenti si parla di una salita a Morter che pero' non esiste piu': credo abbiano cambiato il tracciato per evitarla xche' noi non l'abbiamo proprio vista (pur passando vicino a Morter)! Ultimi giorni di vacanza trascorsi al camping Hermitage di Merano: se vi piace la tranquillita' della montagna (a 3km dalla mondanita') e' davvero bello! Bella piscina, ottimi servizi, a 200m dalla partenza della funivia per Merano 2000 ( M E R A V I G L I O S O ). Su a Merano 2000 ci sono mille escursioni adatte ai bimbi di tutte le lunghezze! Tanti rifugi dove mangiare, la pista dei bob, il piccolo zoo, il parco giochi... In sintesi: se cercate un posto per una vacanza in montagna adatta ai bimbi: noi non ci siamo mai trovati cosi' bene come in Val Venosta! Se volete altre informazioni, scrivetemi! Ciao, MAssimo
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 07/04/2015 21:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi limito all'Alto Adige, quindi alla sola prov. di Bolzano, zona che ben conosco. Posso consigliarti, lette le tue esigenze: Val Pusteria 3 segnalazioni: - il Caravan Park Sexten, bellissimo, offre di tutto, nulla escluso, a 4 km dal paese ma servito da mezzi pubblici e del camping, unica nota i prezzi che sono di conseguenza , (nella struttura peraltro sussiste AA con tariffa intorno ai 33/35 Euro), - Toblacher See sul lago di Dobbiaco, la struttura non dispone di un granchè ma la zona è bellissima, comoda passeggiata lungo il lago ove si possono affittare barchette, 2 ristoranti attigui, sulla ciclabile Dobbiaco Cortina, piazzole comode ombreggiate e non, - Olympia, tra Dobbiaco e Villabassa, la posizione è meno incantevole dei precedenti peraltro la struttura è molto ben attrezzata, 2 ristoranti interni, di fronte fermate bus e treno, a ca. 2 km da Dobbiaco, In Val Badia: - il Sass Dlacia, 1 km dopo l'Armentarola, 4 dopo San Cassiano, in direzione passo Falzarego, struttura ottima, immersa nella natura, ben supportata da zone svago, ristorante interno, 2 subito al di fuori, ideale per passeggiate e gite. Proprio all'entrata del camping capolinea dei bus che offrono un ottimo servizio con gli altri centri della Val Badia; - a La Villa Area di sosta Odlina, che può essere equiparata in quanto a servizi ad un campeggio (bagni, sauna, zona ristoro, lavatrice ecc.) , spendi 26/27 Euro al giorno, a 100 metri dal centro del paese. Anterselva, omonima vallata, il camping Arnholz, un po' defilato dal paese, comunque ottimo,svago, ristorante interno, bus all'entrata, a 3/4 km dall'omonimo lago . Paolo
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 07/04/2015 21:59:31 (>In Val Venosta se vuoi provare una bella sosta in quota devi salire fino a Maso Corto in Val Senales a quota 2000m nell'area attrezzata caravanparksenales e sei comodo a tutto:bar,ristorante,minimarket,piscina,sauna,bagno turco,funivia che porta sul ghiacciaio a quota 3200m ciao per infoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.caravanpark-senales.com