CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino alto Adige da non perdere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 20/12/2015 alle: 17:28:58
ciao mi date qualche indicazione sui luoghi da non perdere nella regione indicata? Sto una settimana no sci, interessano panorami paesini Città luoghi d'arte ecc. Grazie danke
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2095
Inserito il 20/12/2015 alle: 18:14:19
Se deciderai di visitare Trento, c'è un'offerta su Groupon per l'ingresso al MUSE:

https://www.groupon.it/deals/gl...

Poi ci sarebbe il Castello del Buonconsiglio, un bagno di folla ai mercatini, una puntatina alla Birreria Pedavena (ma, di questi tempi, è un altro bagno di folla); una vista di Trento dall'alto con la funivia Trento Sardagna. Consiglierei una visita a Riva del Garda: https://www.camperonline.it/are... (non c'è corrente). Da lì puoi raggiungere Canale di Tenno (

http://www.borghitalia.it/pg.ba...

)
Interessante anche Rovereto con il suo centro storico, il Museo della Guerra e il MART ( https://www.camperonline.it/are...)
Dimenticavo che se ti interessano escursioni c'è il Sentiero delle Busatte che in una giornata di sole è una meraviglia:

http://www.tr3ntino.it/it/sport...

Buona visita

Antopat
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 20/12/2015 alle: 19:07:38

devil...ehi Antopat hai dimenticato di mandarlo al campeggio Marmolada z tenere il posto per ...wink
scusate l ot
ogni giorno una località scendendo dal camper per una passeggiata Ria del Garda-Torbole...Rovereto-Trento...Pergine-Caldonazzo-Levico a piedi giro dei laghi o in bici...Bolzano...Rennon...Merano...sei giorni e torni a casa ...non riesco inserirti il link ma c'è digita " sei giorni in alto Adige ""ci riprovo

http://www.suedtirol.info/it/To...

oppure senza mai scendere dal camper giusto per dire ci sono passato ...il secondo giorno da Merano passo Giovo Vipiteno Bressanone Brunico ...ma che dico ...e' tutto un panorama infilati in qualsiasi valle che e' segnata sulla carta geografica ...impossibile ( per me) indicazioni sensate
..
​mi hai messo la curiosità. E sono andato a cercare cosi mi segno dove sono andato e dove no ovvero come il gioco di " ce l ho .manca "
​ci passerai un po'. Di tempo cancellando quelle che non ti interessano .Loro ne hanno messe insieme solo ottocentocinquantatre ..buona lettura

https://www.tripadvisor.it/Attr...

Modificato da salito il 20/12/2015 alle 20:04:16
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 20/12/2015 alle: 21:30:05
Scusate ragazzi se mi intrometto ma per non aprire un'altro 3D simile...
Mi date indicazione sosta ( solo parcheggio, no AA o Camping) per visita città con mercatini, dopo Natale. I luoghi sono  Merano, Bressanone e Brunico ( quest'ultimo mi hanno detto che c'è un parcheggio alla stazione ferroviaria, comoda per il centro, chiedo conferma).
Ho visto e sentito parlare di anche Renon...merita la visita? Gradita indicazione sosta anche qui.
Grazie a tutti.

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 20/12/2015 alle: 22:14:18

...e' già. Stato scritto molto su questi luoghi mercatini soste forse un po' meno su Renon
​e' un altopiano comune trenino storico panoramicissimo sull Sciliar si può aumentare la suggestione del panorama salendoci con la funivia che parte dal centro di Bolzano vicino alla stazione panorama su Bolzano e tutta la valle quindi una ambata mercatino di Bolzano e salita al Renon

la card mobility o nnome similie molto conveniente tre o più giorni tutti i bus regionali treni e alcune funivie Renon compresa e cremagliera Appiano.Mendola
​ti piazzi dove ti piace Metano campeggio o altri e lasci fermo il tuo ""fumogeno" ...se non piove o nevica ci saranno i blocchi comebin tutta Italia euro 0.1.2...

Modificato da salito il 20/12/2015 alle 22:22:10

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

backmarker
backmarker
-
Inserito il 21/12/2015 alle: 06:58:00
voi che conoscete bene il trentino alto adige,
moltissimi anni fa un amico di cles mi porto'  a vedere un meraviglioso castello nascosto sul fondo di  una stretta valle, ma non mi e' piu' riuscito di trovarlo.
era non troppo lontano da trento, qualcuno ha idea di dove possa essere ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 21/12/2015 alle: 07:13:03

...cosi di primo acchito in val di Non in fondo ad una valle molto stretta mi viene in mente san Romedio strutturato verticalmente che può sembrare un castello
​vai su Google immagini perché io non ci riesco
in seconda battuta un castello che non mi viene il nome ma fa parte del biglietto cumulativo visita di quello del buon consiglio di besenello e ...e.... Non ricordo forse Stenico ? e pensare che li i castelli sono pochi tre o quattro

Modificato da salito il 21/12/2015 alle 07:18:54
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 21/12/2015 alle: 10:56:37
Ciao grazie per i suggerimenti ma i luoghi indicati sono visitabili con la card lasciando il mezzo a Merano o altrove? Che mi consigliate? È inoltre: pensavo anche di fare una puntata a Innsbruck per mercato e anche per fare il pieno in Austria. Vale la pena?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 21/12/2015 alle: 12:12:38
....naaaahhhh ...oh sei smemorando..ohh...
ma allora tu non hai messo giù degli appunti di tutte le pagine scritte qualche settimana fa...
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 21/12/2015 alle: 15:58:33
Ma prima si era parlato solo di alto Adige mentre qui ho ampliato al resto della regione e poi non avevo chiesto se valeva la pena di arrivare col mezzo a Innsbruck per mercatino/benzina. Poi faccio un collage, col e come il maiale non si butta via niente!
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2095
Inserito il 21/12/2015 alle: 19:31:15
Ciao Salito! Hai messo troppi puntini nel tuo intervento e sono andato un po' in confusione.
Semplicemente ho buttato giù alla rinfusa alcune località che a parer mio varrebbe la pena di visitare poi sta a Gianninotopo e a tutti i camperisti interessati fare una scelta...lasciando alcuni luoghi ad una prossima visita ( aggiungendo magari tutti quelli che non ho elencato).
Antopat
10
Gianni F
Gianni F
21/12/2015 25
Inserito il 21/12/2015 alle: 21:04:50
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/12/2015 alle 17:28:58

ciao mi date qualche indicazione sui luoghi da non perdere nella regione indicata? Sto una settimana no sci, interessano panorami paesini Città luoghi d'arte ecc. Grazie danke

Ciao gianninotopo, io l'anno scorso sono andato all'avventura per mercatini e sono stato benissimo, ho trovato aree sosta a Trento (per me mercatino più bello, mi piace mangiare, molti sfizi), a Levico (mercatino in grande parco suggestivo di sera), e parcheggiato normalmente con parcometro a Merano (mercatino piacevole per baldoria danzante tedeschi), Bolzano (il 31 mezzo mercatino smontato per maratona e solitamente a capodanno tutti a dormire non organizzano niente) e Rovereto (visitato museo della guerra) a un camperista di Bolzano ho chiesto ma voi capodanno dove lo fate? mi ha risposto a Innsbruck....un'ora di strada, sono partito di corsa...neve sul brennero piano piano in discesa.... arrivo a Innsbruck totalmente piena di neve ma con strade pulite, parcheggio gratuito per i camper a circa trecento metri da festa di piazza.... colori di luci spettacolari e musica in piazza (molta musica italiana) e fuochi d'artificio, giovani austriaci cordiali, vicoli tutti addobbati con luci e maschere, cenone in speckeria con prodotti locali squisiti...visita di Innsbruk il giorno dopo merita... p.s. carico e scarico lo trovi quasi ovunque. Buone feste
Gianni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 21/12/2015 alle: 21:30:10

...dalla sera alla mattina le cose cambiano .figuriamoci 12mesi dopo..
​...e poi si sa tutto aumenta...quindi non avvicinarli le due città....
​Bolzano Innsbruck con strada pulita una ora e trenta circa 95 di media limite dei 110
questo capodanno la BoClassic non interferisce con la festa che ci sarà con stop musica ore 1e30

http://www.bolzano.net/musica/f...

a Merano festa con fuochi per l ultima volta musica varia in quattro angoli della città. E mezzora in più. Di Bolzano

http://www.burggrafenamt.com/it...

http://www.meran.eu/it/event/lt...

Modificato da salito il 21/12/2015 alle 22:09:57
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 23/12/2015 alle: 13:41:33
grazie a tutti, sto facendo il montaggio delle varie indicazioni ricevute per fare un itinerario. comunque a capodanno non sarò lì, ho intenzione di passare il 31 a rimini e arrivare nei dintorni il 1 in giornata, poi mi tratterrò fino al 10, quindi ho un po' di tempo per qualche visita. A proposito: continuo a essere indeciso se includere o meno cortina nel mio tour. se decidessi di trascurarla mi date un consiglio sulla strada da fare da rimini, meglio se limitando le autostrade, e sulla prima tappa? Mi sa che apro una discussione ad hoc, tanto per non farmi mancare nulla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link