CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino - Alto Adige Help!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 14/04/2015 alle: 15:31:49
Ciao per il ponte del 25 aprile pensavo di portare mio figlio a Trento al museo della scienza. Considerando che ho solo dal venerdì 24 pomeriggio alla domenica sera del 26, vi chiedo se c'è un bel castello da poter visitare in zona Trento, ma anche in Alto Adige, dato che pensavo di ritornare in Friuli (dove vivo) per la val Pusteria. Sapete poi indicarmi un agriturismo sempre in zona Trento? Purtroppo non posso andarci in camper dato che lo usa già mia mamma...pertanto devo ricadere su un agriturismo o B&B. Grazie mille Checco
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 14/04/2015 alle: 16:33:31
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 14/04/2015  15:31:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, non è esattamente in direzione Val Pusteria (si trova tra Trento e Rovereto, a circa mezzora di camper da Trento), però secondo me Castel Beseno è una garanzia [url]

http://www.buonconsiglio.it/ind...

Ti consiglio di parcheggiare al paese sottostante (Besenello) e poi proseguire a piedi (30-45 minuti di salita, a seconda del vostro allenamento). Noi ci abbiamo passato un'intera stupenda giornata. Ps: attento alle multe a Trento... (soprattutto ai cartelli agli ingressi dei parcheggi - solo auto -). Ciao e buoni km, Luca
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 14/04/2015 alle: 16:38:51
Ciao, ti straconsiglio il Castel Thun, completamente arredato. Bellissimo! Se fai un cerca trovi un argomento che avevo aperto dove ne abbiamo discusso. Ciao Sono un alCOLista anonimo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 14/04/2015 alle: 17:24:27
. prima tutto prenota compera i biglietti tramite internet il Muse è super gettonato poi pure con il B&B in Trento o besenello- andalo -molveno- s.michele all'adige -levico-caldonazzo-pergine tutte località a 15-20 minuti da trento centro con servizio bus o treno il castel beseno lo hai sul tragitto per arrivare a trento il thun a 60minuti di auto in val di non a trento in pieno centro c'è il Castwl del Buonconsiglio vedi potrebbe eserc c'è un biglietto cumulativo museo e dei vari castelli nominati ed altri della durata annuale il 26 con bambini 6-11anni tutta la famiglia solo 7euro con visita guidata vedi il sito P.S. vedi i prezzi dei bungalow-casette nei campeggi che sono già aperti sul lago Caldonazzo che in realtà geograficamente sono vicinissimi alla stazione di Calceranica al Lago con il treno sei in pieno centro di trento muse e castello

Modificato da salito il 14/04/2015 alle 17:53:03
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2098
Inserito il 14/04/2015 alle: 21:56:58
Purtroppo il comune di Trento si dimostra sempre meno amico del camperista. Oggi ho notato che gli stalli di Piazzale Sanseverino sono stati ridotti di numero e spostati più a ridosso della strada. I pochi stalli di lungadige Monte Grappa sono stati spostati in piena curva. Rimane il parcheggio del campo CONI (non proprio a ridosso del centro...)e la stazione dei treni di Villazzano; da lì però è facile spostarsi in bus verso Trento e in Treno verso la Valsugana. Ci sarebbe anche l'area di sosta all'uscita autostradale di Trento centro, servita da bus navetta, ma è spesso utilizzata dai nomadi. Per chi non ha il camper, ma anche per chi lo possiede, ci sarebbe questo:

http://www.locanda-arguta.it/

Per finire, io prenderei in considerazione anche una visita a Castel Beseno:

http://www.buonconsiglio.it/

Antopat
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 15/04/2015 alle: 09:15:53
Il castello del Buonconsiglio a Trento da solo vale il viaggio a Trento, non perderti la visita guidata agli affreschi dei mesi nella torre Aquila. Con 12 euro fatti il biglietto cumulativo per la visita dei 4 castelli compresi in questa offerta, visto che il Buonconsiglio da solo costa 8 euro,(Buonconsiglio-Beseno-Thun e Stenico) e vedi quelli che riesci, altrimenti hai un anno di tempo per tornare.
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 12:35:57
Castel Coira potrebbe essere una buona idea, ma è un po' fuori strada:

http://www.churburg.com/it/

In effetti, visto che sei già qui, perché non il Buonconsiglio? Manuel
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 15/04/2015 alle: 13:38:48
Ciao, grazie a tutti delle risposte. Per affinare il tiro e trovare il castello più adatto a mio figlio vi dico che lui più che di affreschi e mobili (che interesserebbero più a noi) è appassionato di armi, armature, torri e tutto ciò che riguarda le guerre del passato. Alcuni di questi castelli hanno magari una piccola sezione dedicata a questo tipo di cose o sono particolarmente scenografici (merli, torrette, mura difensive)? Grazie mille ancora. Checco
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 14:06:15
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 15/04/2015  13:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Castel Coira dovrebbe avere le caratteristiche che chiedi. Manuel
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 15/04/2015 alle: 15:38:31
Il castello di Beseno ha in varie stanze esposizioni di armi e ricostruzioni di battaglie, si può anche "sparare" con una balestra innocua in una zona riservata. Il parcheggio immediatamente sotto il castello è accessibile comunque anche in camper, non è necessario lasciarlo in paese.

Modificato da raffaellalella il 15/04/2015 alle 15:40:33
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 15/04/2015 alle: 15:47:58
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 15/04/2015  13:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ..di sicuro Castel coira ha l armeria più completa però si trova in val Venosta a Sluderno Comunque controlla sui siti in internet e scegli tu ...se hai controllato con internet al lago un bungalow per pax lo danno a 55€ un b&b non è detto che paghi meno

Modificato da salito il 15/04/2015 alle 16:09:31
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 15/04/2015 alle: 21:40:46
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 14/04/2015  15:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quoto Raffellalella: a Castel Beseno mia figlia (7 anni all'epoca) ha tirato al bersaglio con la balestra, provato le armature (casco e guanti, ma si può indossare anche la parte che corazza il busto), giocato alla "giostra del cavaliere" (non saprei come esprimere meglio il concetto). Inoltre abbiamo fatto il giro di ronda lungo la parte alta delle mura e visti i video delle battaglie e visitato gli ambienti interni ancora accessibili. Ti allego qualche foto per darti un'idea del posto: e qui dovresti vedere (in piccolino) le balestre nella loro postazione: A prescindere dalla tua scelta (Beseno è abbastanza comodo rispetto a Trento, ma credo che anche gli altri castelli segnalati siano meritevoli), ti ringrazio per il post poiché prenderemo spunto anche noi dalle indicazioni che gli amici di COL ti stanno dando ... siamo appassionatissimi di Castelli e del Trentino Alto Adige [:D] Buoni km, Luca

Modificato da Commodore64 il 15/04/2015 alle 21:41:40
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 16/04/2015 alle: 15:23:01
Grazie a tutti! Sparare con la balestra? Mio figlio impazzirà![:D] X Salito: biglietti Muse prenotati, casette sul lago...quasi! Bella dritta! Grazie ancora! Ciao Checco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 16/04/2015 alle: 17:48:48
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 16/04/2015  15:23:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>. . se opti per Sluderno Castel Coira forse ti tornerebbe comodo dormire a Merano e qui forese è il più economico ma sempre prenottare

http://merano.jugendherberge.it...

17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 17/04/2015 alle: 13:40:45
Ciao, ho prenotato tutto: alloggio in campeggio al lago di Caldonazzo e Muse. Visto che alla fine potrò partire il giovedì, visiterò il Muse e i due castelli di Beseno e di Coira come mi avete suggerito...mio figlio sarà iper contento! Grazie a tutti! Checco
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 28/04/2015 alle: 12:36:58
Ciao, sono tornato. Volevo ringraziare tutti per i consigli e le dritte. Ho alloggiato al Camping Mario sul lago di Caldonazzo in una casetta prefabbricata: voto 9. La piscina esterna riscaldata, con vento e freddo era una libidine! Abbiamo visitato il castello di beseno: voto 9, mio figlio come immaginavo è impazzito con le balestre, e le armature da poter indossare! Abbiamo visitato il MUSE: voto 5 e mezzo. Il MUSE mi ha deluso e non poco (così come tutta l'area residenziale a fianco). Mio figlio invece l'ha apprezzato molto, specialmente i "giochi" del piano terra. Grazie ancora Checco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link