In risposta al messaggio di ottomino del 28/05/2015 alle 15:12:14
Ciao a tutti, a fine giugno partiro' per circa sue settimane con moglie due figli e l'amato Labrador, cercavo innanzitutto un paio di tappe da dedicare al cane cui piace nuotare cosi' come ai figli (ai figli in acque nongelide). Ho gia' letto che per il lago di Braies , Levico e forse Misurina, non ci dovrebbero essere problemi. Qualcuno ha gia' provato altri laghi col cane? Sto leggendo i post e i diari di viaggio e mi sembra non sia proprio facilissimo girare in camper il trentino alto adige, sto pianificando un percorso per ottimizzare i tempi evitando ripensamenti e andirivieni, avete qualche consiglio su posti che non si possono davvero perdere ? Precedentemente siamo stati due settimane a sciare al Plan de Corones visitando anche S.Candido e S.Vigilio (bellissimo d'inverno) Grazie a tutti Ciao RICCARDO RICCARDO
Ciao aggiungo che ci sono problemi con i cani anche al Lago di Caldonazzo (alternativa a Levico), ci sarebbe l'area sosta economica (parcheggio su prato, senza servizi), molto carino, bello per le passeggiate, c'è la miniera, ma il lago e le rive sono offlimits per i cani durante la stagione (cartelli ovunque)!
In risposta al messaggio di ottomino del 28/05/2015 alle 15:12:14
Ciao a tutti, a fine giugno partiro' per circa sue settimane con moglie due figli e l'amato Labrador, cercavo innanzitutto un paio di tappe da dedicare al cane cui piace nuotare cosi' come ai figli (ai figli in acque nongelide). Ho gia' letto che per il lago di Braies , Levico e forse Misurina, non ci dovrebbero essere problemi. Qualcuno ha gia' provato altri laghi col cane? Sto leggendo i post e i diari di viaggio e mi sembra non sia proprio facilissimo girare in camper il trentino alto adige, sto pianificando un percorso per ottimizzare i tempi evitando ripensamenti e andirivieni, avete qualche consiglio su posti che non si possono davvero perdere ? Precedentemente siamo stati due settimane a sciare al Plan de Corones visitando anche S.Candido e S.Vigilio (bellissimo d'inverno) Grazie a tutti Ciao RICCARDO RICCARDO
Ciao, oltre ail camper abbiamo in comune anche il Labrador ( il mio purtroppo ha 14 anni e non so quanto ancora potrò godermelo....)
In risposta al messaggio di ottomino del 29/05/2015 alle 12:27:37
Grazie a tutti, per il cane (il mio ha 3 anni e spero tanto arrivi come il tuo a 14) credo di avere abbastanza informazioni, mi rimane da mettere giu' un minimo di itinerario, considerando poi, cosa gia' accaduta in Bretagnae lo scorso anno in Toscana, Lazio e Umbria, che puo' essere stravolto o modificato a seconda della bellezza dei posti e della necessita' di qualche giorno di relax, ho letto abbastanza e quello che un po' mi preoccupa e il fatto di affrontare strade probabilmente molto impegnative e il fatto che potrei non trovare posto nelle aree sosta e camping. Noi saremo in vacanza per 12-14 giorni da fine giugno, non sono pochi giorni ma il TAA non è cosi' piccolo da visitare e devo fare delle scelte almeno per il primo anno, considerando anche il clima molto variabile della zona. Io alternerei una valle spettacolare dove sara' possibile anche fare passeggiate con qualche borgo/citta' carina con sosta/e in qualche camping dog friendly. Se avete ancora suggerimenti sull'itinerario, considerando che partiro' da Alessandria, ve ne sarei molto grato. Grazie ancora RICCARDO
per l'itinerario non saprei cos'altro aggiungere...nel senso che ci sarebbero tanti posti, e se hai un itinerario di massima anche viaggiando vedrai ogni tanto qualche castello o borgo interessante dove fermarti.
In risposta al messaggio di bazylothis del 29/05/2015 alle 10:20:31
Ciao, oltre ail camper abbiamo in comune anche il Labrador ( il mio purtroppo ha 14 anni e non so quanto ancora potrò godermelo....) Le mie esperienze - peraltro numersoe - riguradano l'Alto Adige , quindi Provincia Autonomadi Bolzano. Col mio quadrupede sono stato dappertutto, è stato accettato ovunque, per capirsi: all'AA Odlina di La Villa, al Sass Dlacia a San Cassiano (Armentarola) , al Camping Colfosco, all'Olympia a Dobbiaco, al Toblacher See sul lago di Dobbiaco dove ha fatto più volte il bagno, al Sextner Park, all'Arnholz ad Anterselva (altro bagno nel lago). in Val Fiscalina (no sosta libera nottuna ) diverse volte si è tuffato nelle ampie pozze del Rio Fiscalina. Vai tranquillo! Paolo
Ciao, aggiungerei anche il camping Wildberg a San Lorenzo di Sebato (Brunico).