CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino Alto Adige in camper col cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
13
ottomino
ottomino
12/04/2013 18
Inserito il 28/05/2015 alle: 15:12:14
Ciao a tutti, a fine giugno partiro' per circa sue settimane con moglie due figli e l'amato Labrador, cercavo innanzitutto un paio di tappe da dedicare al cane cui piace nuotare cosi' come ai figli (ai figli in acque non gelide).
Ho gia' letto che per il lago di Braies , Levico e forse Misurina, non ci dovrebbero essere problemi. Qualcuno ha gia' "provato" altri laghi col cane? 
Sto leggendo i post e i diari di viaggio e mi sembra non sia proprio facilissimo girare in camper il trentino alto adige, sto pianificando un percorso per ottimizzare i tempi evitando ripensamenti e andirivieni, avete qualche consiglio su posti che non si possono davvero perdere ?
Precedentemente siamo stati due settimane a sciare al Plan de Corones visitando anche S.Candido e S.Vigilio (bellissimo d'inverno)
Grazie a tutti
Ciao

RICCARDO
RICCARDO
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29045
Inserito il 28/05/2015 alle: 16:15:48
.
...per il lago di Levico non hai problemi solo nel campeggio che ha ricavato nell emissario del lago un tratto recintato dove i cani possono entrare in acqua.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 28/05/2015 alle: 17:12:27
In risposta al messaggio di ottomino del 28/05/2015 alle 15:12:14

Ciao a tutti, a fine giugno partiro' per circa sue settimane con moglie due figli e l'amato Labrador, cercavo innanzitutto un paio di tappe da dedicare al cane cui piace nuotare cosi' come ai figli (ai figli in acque non
gelide). Ho gia' letto che per il lago di Braies , Levico e forse Misurina, non ci dovrebbero essere problemi. Qualcuno ha gia' provato altri laghi col cane?  Sto leggendo i post e i diari di viaggio e mi sembra non sia proprio facilissimo girare in camper il trentino alto adige, sto pianificando un percorso per ottimizzare i tempi evitando ripensamenti e andirivieni, avete qualche consiglio su posti che non si possono davvero perdere ? Precedentemente siamo stati due settimane a sciare al Plan de Corones visitando anche S.Candido e S.Vigilio (bellissimo d'inverno) Grazie a tutti Ciao RICCARDO RICCARDO
...

Ciao aggiungo che ci sono problemi con i cani anche al Lago di Caldonazzo (alternativa a Levico), ci sarebbe l'area sosta economica (parcheggio su prato, senza servizi), molto carino, bello per le passeggiate, c'è la miniera, ma il lago e le rive sono offlimits per i cani durante la stagione (cartelli ovunque)!

Eventualmente c'è il lago di Santa Croce (non sei piu' in trentino, passi in veneto) con un campeggio dove non dovrebbero esserci problemi per i cani in acqua (non ci sono mai stato, quindi non ti so dare altre indicazioni piu' precise).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58856
Inserito il 28/05/2015 alle: 21:35:56
Posso consigliarti il Camping Antholz, a Anterselva di mezzo

http://www.camping-antholz.it/it

ci vado spesso e so che i cani sono bene accetti (ma nel campeggio vanno tenuti al guinzaglio) , c'è anche una area dove farli correre, comunque subito fuori dal campeggio è campagna e bosco quindi penso non ci sia nessun problema, vedo spesso persone con cani.
Anche nel ristorante del campeggio puo entrare il cane (ovviamente se è educato) perchè vedo spesso, specialmente Tedeschi cenare con il cane che dormicchia sotto al tavolo, e anche cagnono grandi come vitelli.

Salendo poi in cima alla valle a 1600m, c'è il Lago di Anterselva di sopra. Penso che l'acqua sia freddina, ma non penso ci sia specifico divieto di fare bagnare il cane, ho visto a volte persone lanciare un bastone nel lago e farlo riportare dal cane.

Qui puoi vedere anche alcune foto del campeggio, nonchè del Lago di Anterselva e dei monti circostanti. Il posto è comonque un angolo di vera pace e tranquillità.

https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157614226269185/

PS: non ho cani, (ora ho una gatta che ci ha addottato) ma in casa mia ne ho sempre avuti e mi piacciono tanto.



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1502
Inserito il 29/05/2015 alle: 10:20:31
In risposta al messaggio di ottomino del 28/05/2015 alle 15:12:14

Ciao a tutti, a fine giugno partiro' per circa sue settimane con moglie due figli e l'amato Labrador, cercavo innanzitutto un paio di tappe da dedicare al cane cui piace nuotare cosi' come ai figli (ai figli in acque non
gelide). Ho gia' letto che per il lago di Braies , Levico e forse Misurina, non ci dovrebbero essere problemi. Qualcuno ha gia' provato altri laghi col cane?  Sto leggendo i post e i diari di viaggio e mi sembra non sia proprio facilissimo girare in camper il trentino alto adige, sto pianificando un percorso per ottimizzare i tempi evitando ripensamenti e andirivieni, avete qualche consiglio su posti che non si possono davvero perdere ? Precedentemente siamo stati due settimane a sciare al Plan de Corones visitando anche S.Candido e S.Vigilio (bellissimo d'inverno) Grazie a tutti Ciao RICCARDO RICCARDO
...

Ciao, oltre ail camper abbiamo in comune anche il Labrador ( il mio purtroppo ha 14 anni e non so quanto ancora potrò godermelo....)
Le mie esperienze - peraltro numersoe - riguradano l'Alto Adige , quindi Provincia Autonoma di Bolzano.
Col mio quadrupede sono stato dappertutto, è stato accettato ovunque, per capirsi: all'AA Odlina di La Villa, al Sass Dlacia a San Cassiano (Armentarola) , al Camping Colfosco, all'Olympia a Dobbiaco, al Toblacher See sul lago di Dobbiaco dove ha fatto più volte il bagno, al Sextner Park, all'Arnholz ad Anterselva (altro bagno nel lago). in Val Fiscalina (no sosta libera nottuna ) diverse volte si è tuffato nelle ampie pozze del Rio Fiscalina. 
Vai tranquillo!
Paolo

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

13
ottomino
ottomino
12/04/2013 18
Inserito il 29/05/2015 alle: 12:27:37
Grazie a tutti, per il cane (il mio ha 3 anni e spero tanto arrivi come il tuo a 14) credo di avere abbastanza informazioni, mi rimane da mettere giu' un minimo di itinerario, considerando poi, cosa gia' accaduta in Bretagna e lo scorso anno in Toscana, Lazio e Umbria, che puo' essere stravolto o modificato a seconda della bellezza dei posti e della necessita' di qualche giorno di relax, ho letto abbastanza e quello che un po' mi preoccupa e il fatto di affrontare strade probabilmente molto impegnative e il fatto che potrei non trovare posto nelle aree sosta e camping. Noi saremo in vacanza per 12-14 giorni da fine giugno, non sono pochi giorni ma il TAA non è cosi' piccolo da visitare e devo fare delle scelte almeno per il primo anno, considerando anche il clima molto variabile della zona. Io alternerei una valle spettacolare dove sara' possibile anche fare passeggiate con qualche borgo/citta' carina con sosta/e in qualche camping dog friendly.
Se avete ancora suggerimenti sull'itinerario, considerando che partiro' da Alessandria, ve ne sarei molto grato. Grazie ancora 
RICCARDO
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/05/2015 alle: 17:27:57
In risposta al messaggio di ottomino del 29/05/2015 alle 12:27:37

Grazie a tutti, per il cane (il mio ha 3 anni e spero tanto arrivi come il tuo a 14) credo di avere abbastanza informazioni, mi rimane da mettere giu' un minimo di itinerario, considerando poi, cosa gia' accaduta in Bretagna
e lo scorso anno in Toscana, Lazio e Umbria, che puo' essere stravolto o modificato a seconda della bellezza dei posti e della necessita' di qualche giorno di relax, ho letto abbastanza e quello che un po' mi preoccupa e il fatto di affrontare strade probabilmente molto impegnative e il fatto che potrei non trovare posto nelle aree sosta e camping. Noi saremo in vacanza per 12-14 giorni da fine giugno, non sono pochi giorni ma il TAA non è cosi' piccolo da visitare e devo fare delle scelte almeno per il primo anno, considerando anche il clima molto variabile della zona. Io alternerei una valle spettacolare dove sara' possibile anche fare passeggiate con qualche borgo/citta' carina con sosta/e in qualche camping dog friendly. Se avete ancora suggerimenti sull'itinerario, considerando che partiro' da Alessandria, ve ne sarei molto grato. Grazie ancora  RICCARDO
...

per l'itinerario non saprei cos'altro aggiungere...nel senso che ci sarebbero tanti posti, e se hai un itinerario di massima anche viaggiando vedrai ogni tanto qualche castello o borgo interessante dove fermarti.

per le strade non credo avrai grossi problemi, non so che mezzo hai, al massimo un po'  di pendenza se decidi di salire su qualche passo, ma di solito ci passano i pullman/autobus/camion e  le strade sono tutto sommato larghe.

 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58856
Inserito il 29/05/2015 alle: 19:17:38
Per andare al Camping Antholz la strada è veramente ottima, ma penso di non avere mai trovato strade impegnative in generale in Alto Adige, se non piccole strade molto secondarie per raggiungere frazioncine molto isolate. Ma con un po piu di attenzione si fanno bene ance queste.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





13
ottomino
ottomino
12/04/2013 18
Inserito il 01/06/2015 alle: 15:50:53
Per i laghi dove posso fare il bagno col cane, per adesso ho trovato:
Lago di Molveno, cani ammessi in acqua ovunque campeggio penisola verde
Lago di Dobbiaco Camping Lago di Dobbiaco Toblachersee
Lago di Misurina Camping alla Baita
lago di Braies (senza strutture, se non sbaglio)
lago di Levico (limitatamente a dove nasce il Brenta presso il Camping Levico)
lago di Anterselva (?) ricerche in corso
lago di Tenno e altri del Trentino presenti sul sito visittrentino.
Adesso ne scelgo 3, l'ideale sarebbe con campeggio o servizi vicini, poi passeremo a borghi e citta' da incastrare nel percorso, intanto, per adesso, grazie a tutti quelli che hanno risposto.



 

RICCARDO
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 02/06/2015 alle: 07:33:20
In risposta al messaggio di bazylothis del 29/05/2015 alle 10:20:31

Ciao, oltre ail camper abbiamo in comune anche il Labrador ( il mio purtroppo ha 14 anni e non so quanto ancora potrò godermelo....) Le mie esperienze - peraltro numersoe - riguradano l'Alto Adige , quindi Provincia Autonoma
di Bolzano. Col mio quadrupede sono stato dappertutto, è stato accettato ovunque, per capirsi: all'AA Odlina di La Villa, al Sass Dlacia a San Cassiano (Armentarola) , al Camping Colfosco, all'Olympia a Dobbiaco, al Toblacher See sul lago di Dobbiaco dove ha fatto più volte il bagno, al Sextner Park, all'Arnholz ad Anterselva (altro bagno nel lago). in Val Fiscalina (no sosta libera nottuna ) diverse volte si è tuffato nelle ampie pozze del Rio Fiscalina.  Vai tranquillo! Paolo
...

Ciao, aggiungerei anche il camping Wildberg a San Lorenzo di Sebato (Brunico).
Ciao Giovanna.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29045
Inserito il 02/06/2015 alle: 16:16:50
.....attento che a Levico il cane si bagna nuotare nuotano dolo i bassotti il tratto sarebbe del campeggio e' il canale emissario largo un quattro metri per dieci profondo alle ginocchia del padrone...
 
13
ottomino
ottomino
12/04/2013 18
Inserito il 03/06/2015 alle: 16:52:52
Ecco una prima bozza: mi date un parere? Grazie

sabato 27/06 Frugarolo – Sirmione o Bardolino
domenica 28/06 Bardolino/Sirmione - Lago di Molveno (Camping spiaggia di Molveno)
lunedi' 29/06 Lago di Molveno
martedi' 30/06 Molveno – Alpe Siusi allo Scillar (Camping Seiseralm)
mercoledi' 01/07 Alpe di Siusi
giovedi' 02/07 Alpe di Siusi - Ortisei – Selva di Val Gardena - Corvara
venerdi' 03/07 Corvara – Lago di Braies
sabato 04/07 Lago di Braies – Camping Lago di Dobbiaco Toblacher See
domenica 05/07 Lago di Dobbiaco
lunedi' 06/07 Lago di Dobbiaco – Cortina ? Caravan Park Sexten ? Campo Tures

Sono 3 direzioni diverse occorre decidere se puntare il mare (Lignano Sabbiadoro?) oppure tornare verso l'Alto Adige e fare ancora qualche tappa tipo Val Pusteria o Vipiteno o Merano o Bressanone o Bolzano

martedi' 07/07
mercoledi' 08/07
giovedi' 09/07
venerdi' 10/07
sabato 11/07
RICCARDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
28/06/26 - 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
28/06/26 - 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
28/06/26 - 11:08
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link