CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino Alto Adige

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 21/06/2015 alle: 16:14:11
Ciao a tutti, per questioni lavorative ho dovuto lasciare la mia Sardegna e da ormai 7 mesi vivo - solo - in Emilia. Per necessità e con grande disappunto della mia compagna, ho portato con me il nostro vecchio (solo anagraficamente) Hymer Camp. Per questa estate quindi stiamo ragionando sulla nostra prima vacanza in montagna, in Trentino. Non essendoci mai stati, avremmo pensato di salire dal Garda e arrivare sino a Merano passando per Trento e Bolzano. Chiedo un consiglio su eventuali mete di interesse lungo la strada, luoghi da visitare, soste imperdibili, AA (lasciando i campeggi per ultimi), escursioni. Insomma, tutto quello che può essere utile per far diventare  la vacanza di quest'anno la migliore di sempre. E farci dimenticare, anche solo per qualche settimana, quello che ho lasciato a casa. Grazie per i consigli che vorrete darmi.
teomatt

Modificato da teomatt il 23/06/2015 alle 13:27:58
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/06/2015 alle: 17:13:14
Ciao, da Merano se ti allunghi un po' c'è Glorenza con un'area di sosta.
Vicino a Bolzano si trova  il paesino  di Chiusa dove c'è l'area gestita direttamente dal camping Gamp.
Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 21/06/2015 alle: 17:45:06

Metti dei paletti.limiti perché dal garda in poi hai mille diramazioni .Fissa degli obbietivi interessi comincia dsi giorni ,quanti ne hai i disposizione ? Cosa ti interessa in particolare ? Oppure vuoi solo passare e comprare la cartolina p er dire ci sono stato.passato ?

che potrebbe essere anche interessante avere una visione di insieme per poi altre missioni mirate

Modificato da salito il 21/06/2015 alle 17:48:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/06/2015 alle: 14:51:14
In risposta al messaggio di teomatt del 21/06/2015 alle 16:14:11

Ciao a tutti, per questioni lavorative ho dovuto lasciare la mia Sardegna e da ormai 7 mesi vivo - solo - in Emilia. Per necessità e con grande disappunto della mia compagna, ho portato con me il nostro vecchio (solo anagraficamente)
Hymer Camp. Per questa estate quindi stiamo ragionando sulla nostra prima vacanza in montagna, in Trentino. Non essendoci mai stati, avremmo pensato di salire dal Garda e arrivare sino a Merano passando per Trento e Bolzano. Chiedo un consiglio su eventuali mete di interesse lungo la strada, luoghi da visitare, soste imperdibili, AA (lasciando i campeggi per ultimi), escursioni. Insomma, tutto quello che può essere utile per far diventare  la vacanza di quest'anno la migliore di sempre. E farci dimenticare, anche solo per qualche settimana, quello che ho lasciato a casa. Grazie per i consigli che vorrete darmi. teomatt
...

In estate eviterei le città e maggiori centri abitati, che sono nei fondovalle e solitamente sono un forno (ho la moglie di Trento e anche la suocera e quindi conosco).

Cercherei di andare in alta quota stando almeno dei 1000m in su, dove potrai trovare un clima molto migliore, e anche posti dove fare belle escursioni nei boschi e nella natura.  Le città tienile per l'invrno.

Dici che non ti piaccioo i campeggi, ma forse hai l'idea dei campeggi al mare che in effetti sono delle bolge e dei gironi infernali, ma in montagna è tutto differente, pace, silenzio, ampi spazi, direi piacevole.

Se cambi idea, posso consigliarti questo, dove vado piu che altro in inverno, ma che anche in estate è luogo di pace e tranquillità, piazzole di 120m2  quindi belli distanziati.

http://www.camping-antholz.it/

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2095
Inserito il 22/06/2015 alle: 22:39:34
Ha ragione Salito, devi mettere dei paletti. Se però vuoi solo fare la Valle dell'Adige e arrivare dritto-dritto a Bolzano e Merano, io ti consiglierei almeno una sosta qui:

http://funiviamezzocorona.it/

E' una funivia spettacolare che in pochi minuti ti porta su un altopiano da dove avrai una vista stupenda sulla Piana Rotaliana. Potrai fare pic-nic sui prati circostanti la stazione di arrivo o pranzare al ristorante in loco. Per il ritorno puoi scegliere fra la funivia o scendere a piedi. In tal caso hai due vie: quella "ordinaria" che ti porta alla stazione di partenza o il burrone. In tal caso devi avere almeno un buon paio di scarpe da montagna. In più, arrivato a valle, dovrai fare un chilometro circa ancora per raggiungere il camper. Okkio: parcheggia il camper in paese, alla stazione di partenza possono accedere solo le macchine; comunque sono solo 200 metri.
Anto3(29).jpg
P.S. anche una visitina qui non sarebbe male!

http://www.rotari.it/

E' sulla strada.
Antopat
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 23/06/2015 alle: 13:39:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2015 alle 14:51:14

In estate eviterei le città e maggiori centri abitati, che sono nei fondovalle e solitamente sono un forno (ho la moglie di Trento e anche la suocera e quindi conosco). Cercherei di andare in alta quota stando almeno dei
1000m in su, dove potrai trovare un clima molto migliore, e anche posti dove fare belle escursioni nei boschi e nella natura.  Le città tienile per l'invrno. Dici che non ti piaccioo i campeggi, ma forse hai l'idea dei campeggi al mare che in effetti sono delle bolge e dei gironi infernali, ma in montagna è tutto differente, pace, silenzio, ampi spazi, direi piacevole. Se cambi idea, posso consigliarti questo, dove vado piu che altro in inverno, ma che anche in estate è luogo di pace e tranquillità, piazzole di 120m2  quindi belli distanziati.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso, come sempre i tuoi consigli sono puntuali e di grande interesse. Si, cerco il fresco e vorrei stare più sulle escursioni che nelle città. Ho visto il link, il campeggio sembra carino, e sommando la piazzola al costo delle persone non sembra eccessivo. Mi piacerebbe però, per scelta, trascorrere anche serate in libera, ma non ho ancora capito se è dove posso farlo. L'itinerario che ho indicato è di massima, non essendo mai stati ne in Trentino ne in Alto Adige. Quindi ogni indicazione su luoghi, soste e campeggi sono ben accetti.
​a presto e grazie.
teomatt
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 23/06/2015 alle: 18:02:04
VAI A MALGA ZANNES IN LIBERA E CAPIRAI IL PERCHè.
jack russel
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 23/06/2015 alle: 19:29:18
Scorsa settimana due notti al lago di Braies(ultimo parcheggio a destra) a 5 euro a notte.Scaricato e caricata acqua nel parcheggio prima a pagamento,sempre sulla destra.Poi trasferiti al rifugio Pederù,nel parcheggio comunale due notti gratis.Posti molto tranquilli a 1500 m.la vita è cara rispetto alla media Italiana.Saluti
pane vino
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 24/06/2015 alle: 05:56:04

..pace tranquillità bei panorami rispetto per la natura non hanno prezzo
continuando in OT leggevo giusto ieri che in Italia gli appartamenti pagheranno in tasse di pù perchè passerano da vani a metri quadri 
questo in Italia noi quassù paghiamo di più da sempre perchè da sempre in regime di metri quadri

per tornare ai campeggi visto che le info devono essere ramdoon di tutta la regione camping Thoeni su in alta val venosta

Modificato da salito il 24/06/2015 alle 08:51:23
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 24/06/2015 alle: 10:59:24
Poi trasferiti al rifugio Pederù,nel parcheggio comunale due notti gratis.Posti molto tranquilli a 1500 m.la vita è cara rispetto alla media Italiana
...su street view si nota, lungo la strada asfaltata, una casetta per il pagamento di pedaggio.
per i camper l'importo è di 20€ surprise(l'immagine è del 2011).
A cosa si riferisce?

Alessandro

12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 24/06/2015 alle: 11:14:43
lascio l'itinerario che mi ero fatta per il ponte del 2 giugno (poi saltato) ma che tengo sempre presente - anche se era un po' un tour-de-force e non è detto che fosse fattibilissimo...
29 maggio
casa - lago di braies
area sosta camper a 750mt dal lago, gps 46°42'20.6" N, 12°05'13.2" E (€ 8 per il giorno, € 7 per la notte, CS € 3, possibilità di carico acqua, NO 220)
parcheggio vicino al lago, gps 46°41'58.9" N, 12°05'07.5" E (non si sa la tariffa ma sicuro è solo diurno e non so di preciso se possono starci i camper, in linea teorica sì perchè gli spazi in fondo sono molto lunghi)
30 maggio
mattina al lago di braies pranzo compreso
pomeriggio -> camping al lago di dobbiaco (18 km), gps 46°42'19.6"N, 12°13'13.6"E, € 26.30 per camper e 2 persone + corrente a consumo (€ 0.70 kw/h)
giro sul lago
31 maggio
mattina a san candido in scooter pranzo compreso se possibile uscire dal campeggio quando si vuole - INFORMARSI
pomeriggio -> misurina (17 km) per breve sosta (gps 46°35'17.7 N, 12°15'23.5" E sosta camper a 400 mt dal lago) e poi salita nel tardo pomeriggio alle -> cime di lavaredo (6.7 km) € 36 x 24 ore ai piedi delle cime. se c'è bel tempo VALGONO I SOLDI SPESI.
1 giugno
dopo pranzo scendere dalle cime di lavaredo -> diga del vajont (77 km - 1 ora e 45)

aggiungo un luogo secondo me imperdibile, il

lago di resia

col suo campanile sommerso - molto suggestivo

meta del nostro secondo viaggio in camper smiley

oNbz65h.gif
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 24/06/2015 alle: 11:40:52
questa è la web cam per testimoniare a tutto il web 
si sale sul piccolo podio e si telefona agli amici comunque rimane in memoria nell archivio per più tempo
il passaggio al Lago di Resia 
c rano due motociclisti ora ci sono due donne con un cagnolino 24.06.2015 ore 11.36

10
LauraG
LauraG
25/06/2015 4
Inserito il 25/06/2015 alle: 17:47:33
Ciao a tutti! noi l'anno scorso,ad Agosto, siamo stati in Trentino.vi dico le nostre tappe,sperando che possa essere d'aiuto a qualcuno :-) :
-MOENA :area sosta c/o "bar-mini golf Fantolin" ( strada De Ischia,14) tel:0462/573317.centro raggiungibile a piedi.gestori cordiali e disponibili.allaccio luce,carico/scarico.
-SAN MARTINO DI CASTROZZA : area sosta "Tognola" (via Passo Rolle)(tel.0439/68347) 15€ x 24 ore.corrente-carico-scarico.navetta gratuita x il centro.
-PASSO PORDOI :abbiamo sostato tranquillamente ,insieme a tanti altri camper,nel parcheggio di fronte alla funivia.
-ARABBA : area sosta "Arabba" (via Piagn-Arabba,6) (tel:347/8346974) gestore molto gentile e disponibile,15 € al giorno/18€ al giorno con corrente-carico/scarico.centro raggiungibile in pochi minuti a piedi.
-LAGO DI MISURINA : parcheggio x camper a 300 mt. dal lago,con fermata autobus x andare alle tre cime . € 14 al giorno con carico/scarico.
Credo che torneremo in Trentino anche quest'anno ,nelle ultime 2 settimane di Agosto.Se qualcuno vuole darci consigli o magari si trova lì nello stesso periodo,ci faccia sapere :-)
 Ciao a tutti, Laura e Loris

17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 26/06/2015 alle: 12:44:52
-MOENA :area sosta c/o "bar-mini golf Fantolin" ( strada De Ischia,14) tel:0462/573317.centro raggiungibile a piedi.gestori cordiali e disponibili.allaccio luce,carico/scarico.

-LAGO DI MISURINA : parcheggio x camper a 300 mt. dal lago,con fermata autobus x andare alle tre cime . € 14 al giorno con carico/scarico.

Scusa, due domande:

- Moena è nuova? Ci sono passato l'anno scorso e non mi è sembrato di vedere niente...
- Lago di Misurina si può restare anche la notte?
Ciao.

Alessandro.

10
LauraG
LauraG
25/06/2015 4
Inserito il 26/06/2015 alle: 13:10:13
In risposta al messaggio di Chrisma del 26/06/2015 alle 12:44:52

-MOENA :area sosta c/o bar-mini golf Fantolin ( strada De Ischia,14) tel:0462/573317.centro raggiungibile a piedi.gestori cordiali e disponibili.allaccio luce,carico/scarico. -LAGO DI MISURINA : parcheggio x camper a 300
mt. dal lago,con fermata autobus x andare alle tre cime . € 14 al giorno con carico/scarico. Scusa, due domande: - Moena è nuova? Ci sono passato l'anno scorso e non mi è sembrato di vedere niente... - Lago di Misurina si può restare anche la notte? Ciao. Alessandro.
...

Ciao Chrisma, allora a Moena se non ricordo male,l'estate scorsa era da poco che avevano fatto questa area sosta.avevano sui 6/7 posti,ma volevano attrezzarsi x fare qualche parcheggio in più.
Al lago di Misurina si può sostare tranquillamente anche la notte.e 24 ore costano 14 € . 
 Per qualsiasialtra info chiedi pure :-) 
ciao 
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 26/06/2015 alle: 15:59:59
Grazie Laura.
x Moena ti ricordi il costo giornaliero?
grazie.
Ciao.

Alessandro

10
LauraG
LauraG
25/06/2015 4
Inserito il 26/06/2015 alle: 16:04:21
Purtroppo non ricordo il costo della sosta a Moena :-( però non era un costo esagerato ,altrimenti lo avrei ricordato ahahah :-D 
Tu in che periodoandrai in Trentino?
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 26/06/2015 alle: 16:10:36
Tu in che periodoandrai in Trentino?

le ferie, di 15gg, iniziano il 16 luglio, ma i primi 2gg ho promesso alla figlia una visita a Gardaland.
per i giorni successivi devo ancora pianificare il viaggio.
alla fine del periodo non manco mai una visita a Cavalese, dove ormai sono di casa.
Ciao.

Alessandro

14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 26/06/2015 alle: 19:42:19
Anche io quest'anno stavo pensando, se il tempo regge bene, di fare la vacanza in Trentino periodo agosto.
secondo voi, partendo da Roma,...quale itinerario è meglio prendere,...cioè, da che parte è meglio salire, e quali sono i posti da non perdere.
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/06/2015 alle: 11:19:20
In risposta al messaggio di icaro2002 del 26/06/2015 alle 19:42:19

Anche io quest'anno stavo pensando, se il tempo regge bene, di fare la vacanza in Trentino periodo agosto. secondo voi, partendo da Roma,...quale itinerario è meglio prendere,...cioè, da che parte è meglio salire, e quali sono i posti da non perdere. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)

Da Roma direi sicuramente A1 Bologna, Modena, passare su A22, e poi su. Per la val Pusteria (che è fantastica con le sue belle valli laterali) esci a Bressanone.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 27/06/2015 alle: 18:35:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2015 alle 11:19:20

Da Roma direi sicuramente A1 Bologna, Modena, passare su A22, e poi su. Per la val Pusteria (che è fantastica con le sue belle valli laterali) esci a Bressanone. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

sai consigliarmi anche qualche bel campeggio o area sosta in quelle zone e località o posti da non perdere??
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link