quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 08/06/2012 15:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio vivamente lo zainetto portabimbi per la piccola. In certe località si noleggia. Purtroppo non passi dalle mie parti se no te lo presterei (il mio di 3 anni e pussa PESA TROPPO). Mi raccomando in salita aiutala a compensare. A 2 anni on ci dovrebbero essere problemi (coil mio di 11 mesi ho fatto tutti i maggiori passi alpini in camper senza problemi), che è più da bimbo di 2 mesi, ma vigilare non fa mai male. Ricorda comuqnue che altre che freddo fa anche caldo e il sole sui monti brucia molto di più che al mare. Insomma, aspettati oscillazioni tra giorno e notte di 15-20 gradi di temperatura.
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 08/06/2012 15:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vipere: segui il consiglio di agart sulle scarpe e non fasciarti la testa: di solito scappano, sopratutto se cammini con un bastoncino visto che sentono battere sul terreno. Io in 40 anni di montagna e lavoro sul campo ne avrò incontrate 5.
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 08/06/2012 16:55:47 (> Purtroppo lo zainetto se passi il 5 ho difficoltà a dartelo visto che sono via anche io. Dovrei spedirlo [:D][:D][:D][:D] Però davvero lo noleggiano in certi negozi. In vda c'è fontina e fontina. Ad esempio lo scorso anno al fondo della valle di rhemes ho trovato un caseificio un poco più artigianale di altri ... In VDA si trova anche un pane nero molto buono che si accoppia molto bene col lardo. Altro salume da prendere e la mocetta, una sorta di bresaola di ungulato. Non ho ristorante da consigliare, anche perché io sono molto sospettoso e mi sembrano tutte trappole per turisti. A mio avviso rifuggi da piatti come polenta e camoscio o polenta e fontina, che in media sono fregature, mentre preferisci i veri piatti "poveri" valdostani, a base di pane verdure e formaggi, come ad esempio laVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
zuppa valpellinese
(che non è l'unico piatto di quel tipo ma l'unico che conosco). Spesso i ristoranti offrono una merenda cena, con scelte di formaggi,salumi, assaggini e niente piatti caldi o solo un piatto caldo.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/06/2012 23:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per lo zaino [:D],se ho bisogno lo noleggio e mi faccio trasportare da mia moglie [8D],ciao. Davide
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/06/2012 00:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te, mi sembra di aver letto da qualche parte che in valnontey si puo' andare anche in camper e sostare oppure sbaglio ? hai ragione per quanto riguarda i rifuggi, ho una figlia di 11 anni e una di 2 che sicuramente mi darebbe problemi con i sentieri impegnativi, il sentiero che mi consigli è fatibile con passeggino oppure zaino? in quanto tempo si percorre? cerchero' di essere a cogne per il 15 e il risotto [:p] sara' mio [;)] ciao . Davide
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 09/06/2012 11:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se no organizziamo una spedizione postale ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/06/2012 23:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei veramente gentile, non ti preocupare prendero lo zaino a noleggio altrimenti lo compro cosi' ho la scusa per tornarci l'anno prossimo [;)], grazie. Davide