CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino un mese di vacanza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 28/05/2015 alle: 17:05:39
Ho in programma di recarmi in Trentino in vacanza e trattenermi per un mese. Vorrei sostare  in un campeggio possibilmente vicino ad una cittadina  e poi muovermi con i mezzi pubblici.
Non ho particolari esigenze  mi interessa un campeggio semplice e tranquillo senza tanti fronzoli  ma ben organizzato.
Per motivi di salute non posso prenotare con largo anticipo e quindi questo mi orienta su campeggi che abbiano una buona  ricettività.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ed i suggerimenti che vorrete darmi. Buoni Km a tutti. Angelo

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27743
Inserito il 28/05/2015 alle: 17:15:29
.
.
trentino è un po' vasto...sul garda ci sono molti campreggi e ben organizzati tutti vicini a paesi
lago di caldonazzo altrettanto  non solo bus ma re treno in pochi minuti sei in centro città di trento
poi ...poi tanti altri...
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2044
Inserito il 28/05/2015 alle: 18:03:22

http://www.campingfleiola.it/it/

Camping Flejola, a Calceranica, sul lago di Caldonazzo. La ciclabile passa proprio accanto al camping; la stazione del treno è a 200 metri, come pure la fermata degli autobus. Da lì raggiungi in 5-10 minuti Levico terme e Pergine. Trento è raggiungibile in circa 20 minuti.
Sul lago di Caldonazzo ci sono anche altri campeggi, anche più attrezzati ma meno vicini al treno. Comunque anche qui c'è una pizzeria e un minimarket. Campeggio frequentato soprattutto da tedeschi e olandesi.
Anto3(10).jpg
Antopat
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 28/05/2015 alle: 22:19:02
Ringrazio per la risposta sia Salito che Antopat, spero di avere  altri suggerimenti.
Lo scorso anno sono stato in Val di Fassa e debbo dire che sono stato benissimo, con  i mezzi pubblici si andava ovunque ed erano di una puntualità da record.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27743
Inserito il 29/05/2015 alle: 06:22:52
Risposta a: Messaggio di perditempo inserito in data 28/05/2015  22:19:02 (

Visualizza messaggio ih nuova finestra

)
.allora non c'è nessun problema apri un sito in internet e scegli uno dei tanti campeggi
( io pensavo cercassi altro)
allarga i tuoi orizzonti e sconfina in AltoAdige dove i servizi pubblici per i turisti hanno un occhio di riguardo con una apposita carta se non sbaglio"mobicard" o "pass" compreso la ferrovia anche fino ad Innsbruck e in giu fino a Trento ovvio tutti i bus e non sbaglio pure un bus delle poste svizzere fino a ...vai su mezzi pubblici provincia di Bolzano se ti piacce spostarti potrai girare su tutti i bus in tutte le valli per i campeggi vedi Merano da qui vai ogni giorno in un posto diverso in bus per almeno otto giorni aggiungi la svizzera in treno s Innsbruck poi Trento poi val Pusteria praticamente non avrsi nessun giorno libero per Merano e le sue terme...non scherzo controlla ed io oggi conto le linee che partono dalla stazione di merano

https://www.sii.bz.it/it/traspo...

Modificato da salito il 29/05/2015 alle 08:29:20
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 29/05/2015 alle: 12:08:05
Grazie Salito in effetti non sono stato chiaro nelle richieste, anche l'Alto Adige mi va benissimo.
Sono orientato ad un campeggio tranquillo che non costi un occhio della testa, tanto di piscine,attrazioni  all'interno del campeggio ne faccio volentieri a meno.
Un saluto. Angelo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27743
Inserito il 29/05/2015 alle: 12:32:10

.mi spiace per il numero di percorsi che potresti fare tutti con partenza da Merano oggi c'è mercato quindi ho fatto altro giro.ti garantisco che andando co si a memoria un 18/20 gite con destinazioni diverse nei dintorni di Merano a prezzo stracciato una al giorno tele fai
per
i prezzi dei campeggi anche se mettevi il mese...non saprei
ovrei andare a vederli uno per uno in Internet cosa che farai tu cosi ti guardi cosa offrono non dimenticare che qui comunque quasi tutto costa di più dal caffe in 1,20/,30v
ho cinque minuti di tempo e per curiosità sono andato vedere se trattano i turisti meglio di noi

http://www.mobilcard.info/it/mo...

Modificato da salito il 29/05/2015 alle 13:23:34
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 29/05/2015 alle: 13:14:11

Ciao, l'indicazione interessa anche me.....premesso che io e mia moglie soffriamo moltissimo il caldo, gradirei sapere se il campeggio da te indicato e relativi posti sono abbastanza freschi in pena estate???? Do per scontato di si....
grazie, francesco

Modificato da francarmen il 29/05/2015 alle 13:15:16
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27743
Inserito il 29/05/2015 alle: 13:31:43
In risposta al messaggio di francarmen del 29/05/2015 alle 13:14:11

Ciao, l'indicazione interessa anche me.....premesso che io e mia moglie soffriamo moltissimo il caldo, gradirei sapere se il campeggio da te indicato e relativi posti sono abbastanza freschi in pena estate???? Do per scontato di si.... grazie, francesco  

.se soffrite il caldo e' meglio se salite di quota e andate su al lago Serraia o lago di Pine' due campeggi
Caldonazzo e Levico saranno anche più freschi che in città ma di conseguenza hanno una forte umidità comunque sulle sponde del lago di Caldonazzo vi sono vari campeggi che ricadono burocraticamente sotto diversi comuni pergine calceranica e solo due caldonazzo aggiungi i due li vicini sotto comund di Levico...
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 29/05/2015 alle: 13:39:44
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2015 alle 13:31:43

.se soffrite il caldo e' meglio se salite di quota e andate su al lago Serraia o lago di Pine' due campeggi Caldonazzo e Levico saranno anche più freschi che in città ma di conseguenza hanno una forte umidità comunque
sulle sponde del lago di Caldonazzo vi sono vari campeggi che ricadono burocraticamente sotto diversi comuni pergine calceranica e solo due caldonazzo aggiungi i due li vicini sotto comund di Levico...
...

Ecco, grazie e rettifico...quello che ci infastidisce altemente è proprio l'umidità!!!

Frazie, francesco.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/05/2015 alle: 13:41:51
Ciao, hai provato a guardare il camping Wildberg a San Lorenzo di Sebato (Brunico)?
Tranquillo, vicino alla stazione e vicinissimo a Brunico. Con il treno puoi arrivare fino a Lienz.
Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27743
Inserito il 29/05/2015 alle: 14:04:41
.
scusa con il telefonino non è semplice avevo aggiunto ma non lo vedo scritto.
dicevo che per ogni tratta di bus ci fai tre o quattro giorni di escursioni ef esempio quella capolinea Fondo scendi a Foiana escursione.
oppure a Tesimo idem oppure al passo Palade ce ne hai per due tre giorni Unsere Frau in wald ancora a Tret e per finire a Fondo...insomma per 5/6 giorni stesso bus ef ogni volta escursione diversa...
non ci sarebbe da annoiarsi...

p.s. questo link e poi anche quello esatto di sentres e non senteres  ed un saluto a fra un paio di giorni
solo intorno a merano hai voglia...vedi"" vie d acqua""

http://www.burggrafenamt.com/it...

https://www.sentres.com/it/alto...

Modificato da salito il 29/05/2015 alle 15:57:37
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 02/06/2015 alle: 16:23:32
Leggendo qua e là sul forum mi sono indirizzato sul campeggio Antholz dove penso di trascorrere il mese di Luglio, lasciando il camper fermo al campeggio e muovendomi  fidando sull'ottima rete dei mezzi pubblici.
La scorsa estate sono stato in Val di Fiemme al campeggio di Pozza di Fassa e mi sono trovato molto bene , ora vorrei sapere da chi ha frequentato nel mese di Luglio il campeggio di Antholz se le condizioni climatiche sono simili  a quelle di Pozza di Fassa 
Inoltre non avendo alcuna esperienza di montagna , abito in una città di mare, vorrei sapere se intorno al campeggio Antholz vi siano percorsi facili, ma proprio facili, che possiamo percorrere tranquillamente tutti i giorni,percorsi impegnativi ,ferrate non fanno proprio per noi.Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare nella scelta .Buoni Km a tutti. Angelo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 02/06/2015 alle: 17:44:09
Ciao, noi ci siamo stati in giugno e ti posso dire che se trovi tempo buono è caldo, ma se piove è subito abbastanza freddo.
Sono stata anche a Pozza ma in periodi diversi, quindi non posso fare il paragone.
Se vuoi una passeggiata molto bella e tranquilla tra gli alberi, vai al lago in bus e poi fai il giro del lago, è molto bello, facile e ombreggiato.
Ciao Giovanna.

18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 02/06/2015 alle: 18:18:10
Ciao Giovanna, ti ringrazio e approfitto della tua esperienza per chiederti se la strada per arrivare al campeggio è facilmente percorribile nel tratto uscita autostrada del Brennero -campeggio. Ciao. Angelo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 02/06/2015 alle: 18:47:55
Ciao, non ti preoccupare, la strada è bellissima, percorri la statale fino a passare Brunico e poi vai verso Anterselva, la strada è larga e molto bella.
Non so se te lo hanno già detto con l'autobus arrivi anche a Brunico.
Ciao Giovanna.
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 02/06/2015 alle: 19:00:26
Sto approfondendo sul viaggio, quindi ogni notizia mi è molto utile .Grazie.Ciao. Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link