CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trieste e Capodistria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 23/10/2016 alle: 16:52:04
Volevo visitare Trieste x halloween ed ho gia' cercato sul forum qualche post precedente, quindi ho capito che a parte un caso (non proprio ideale) non ci sono AA in zona.
Ho visto che invece nella vicina costa Slovena si trova qualcosa di più ( vedi koper e isola)
Qualcuno mi consiglia cosa visitare a Trieste ed almeno un parcheggio diurno per un 7 metri, oltre a qualche altra soluzione magari per la notte nella vicina Slovenia?
Grazie
Alessandro
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 23/10/2016 alle: 19:39:30
Ciao, in Slovenia la sosta libera è vietata, quindi o campeggi o aree private (ristoranti, dove magari cenando ti permettono di sostare nel loro parcheggio), autocamp e cose simili... è anche vero che fuori stagione con i campeggi chiusi magari si chiude un occhio, ma non ci conterei.... 
a Izola (Isola d'istria) c'è un area di sosta vicino al porto, con carico e scarico (qualche anno fa era gratuita), dove ho dormito un paio di notti senza alcun problema...  Per Trieste, oltre alla improponibile area di sosta di via Von Bruck, sotto alla superstrada, un paio di volte abbiamo dormito alla fine delle "Rive"  in via Ottaviano Augusto, proprio di fronte al Museo Ferroviario (che puoi anche visitare se ti piacciono i treni e soprattutto i modellini....non è aperto tutti i giorni, trovi info nel sito del Museo ferroviario Trieste)....  a Trieste puoi sbizzarrirti tra mille cose da vedere, Piazza Unità d'Italia, il castello di San giusto, il quartiere ebraico, la chiesa serbo-ortodossa di San Spiridione, un giro retrò sul "Tram de Opcina" (accento sulla O)...... più fuori hai la Foiba di Basovizza, la passeggiata lungomare da Barcola fino a Miramare, più in quota il sentiero Rilke, che congiunge Sistiana a Duino, la risiera di San Saba, la Val Rosandra

Buon divertimento
Luca PN

"Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 23/10/2016 alle: 22:02:17
In risposta al messaggio di alexra del 23/10/2016 alle 16:52:04

Volevo visitare Trieste x halloween ed ho gia' cercato sul forum qualche post precedente, quindi ho capito che a parte un caso (non proprio ideale) non ci sono AA in zona. Ho visto che invece nella vicina costa Slovena
si trova qualcosa di più ( vedi koper e isola) Qualcuno mi consiglia cosa visitare a Trieste ed almeno un parcheggio diurno per un 7 metri, oltre a qualche altra soluzione magari per la notte nella vicina Slovenia? Grazie Alessandro
...

Ottime le indicazioni di luke.
Aggiungo il campeggio Obelisco, prezzi da AA, punto panoramico a 50 metri con vista mozzafiato su città e golfo, autobus - linea n. 4 - con fermata al punto panoramico che ti porta quasi in centro al capolinea.
Il caratteristico tram, ahimè, è momentaneamente fuori uso, peccato.
Ti segnalo anche i castelli di Miramare e Duino da visitare - il primo è imperdibile, se vuoi, in libera, puoi sostare a pochi metri dall'ingresso del castello in zona assolutamente tranquilla e in riva al mare.

A Capodistria c'è un'AA ch si vede sia dalla superstrada che da quella alternativa esclusa dal pagamento della vignetta, vicina al centro, attaccata ad una pista di kart, credo un pò rumorosa per il traffico.
A Portorose c'è un'AA in porto.
Ad Ancarano c'è questo campeggio www.adria-ankaran.si/it/ campeggio tariffe agevolate.
Keep calm e buon camperCorrado
ezio59
ezio59
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 10:51:13
In risposta al messaggio di alexra del 23/10/2016 alle 16:52:04

Volevo visitare Trieste x halloween ed ho gia' cercato sul forum qualche post precedente, quindi ho capito che a parte un caso (non proprio ideale) non ci sono AA in zona. Ho visto che invece nella vicina costa Slovena
si trova qualcosa di più ( vedi koper e isola) Qualcuno mi consiglia cosa visitare a Trieste ed almeno un parcheggio diurno per un 7 metri, oltre a qualche altra soluzione magari per la notte nella vicina Slovenia? Grazie Alessandro
...

Ciao, per la notte va bene Izola con AA a pagamento a pochi passi dal centro storico che è carino e con ristoranti specie sul porto e se invece vuoi restare in Italia, più che sulle rive che sono rumorose, sali a Opicina per la notte e trovati un posto qualsiasi, oppure nel parcheggio prima dell'entrata al Castello di Miramare proprio sul mare.
Servo per Amikeco by IPA
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 24/10/2016 alle: 18:19:46
Volendo fare libera è possibile parcheggiare al Villaggio del Pescatore a Duino, oppure io la scorsa primavera, oltre a fermarmi lì una notte, mi sono "allargato" anche a Sistiana, parcheggiando sfacciatamente quasi di fronte al molo. Problemi, data la stagione, nessuno (e vi assicuro, merita). Problemi non penso neanche in questo periodo credo (è gettonata solo d'estate). Interessante, rimanendo proprio sulla parte settentrionale della costiera triestina visitare il castello di Duino, che è una alternativa al più noto castello di Miramare posto nelle immediate vicinanze di Trieste.
Per mangiare, magari, consiglio un posto sul Carso, la Bajta a Sgonico (agriturismo) dove è possibile gustare specialità triestine e, se la giornata è bella fare anche un giretto della fattoria. A poca distanza c'è poi la spettacolare grotta Gigante.
------Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 24/10/2016 alle: 19:49:41
Grazie a tutti per i suggerimenti, vorrei infatti trovare un posto piu' sicuro (rispetto alla libera) per la notte quindi spostandomi in Slovenia ma anche parcheggiare a Trieste per vedere il centro e la citta'.
Seguiro' anche i consigli per visitare castelli e dintorni.
Ciao
Alessandro
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 24/10/2016 alle: 22:05:10
In risposta al messaggio di alexra del 24/10/2016 alle 19:49:41

Grazie a tutti per i suggerimenti, vorrei infatti trovare un posto piu' sicuro (rispetto alla libera) per la notte quindi spostandomi in Slovenia ma anche parcheggiare a Trieste per vedere il centro e la citta'. Seguiro' anche i consigli per visitare castelli e dintorni. Ciao Alessandro

Comunque il parcheggio del Villaggio del Pescatore è segnalato, ed è facile trovare altri camperisti.
------Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link