In risposta al messaggio di alexra del 23/10/2016 alle 16:52:04
Volevo visitare Trieste x halloween ed ho gia' cercato sul forum qualche post precedente, quindi ho capito che a parte un caso (non proprio ideale) non ci sono AA in zona. Ho visto che invece nella vicina costa Slovena si trova qualcosa di più ( vedi koper e isola) Qualcuno mi consiglia cosa visitare a Trieste ed almeno un parcheggio diurno per un 7 metri, oltre a qualche altra soluzione magari per la notte nella vicina Slovenia? Grazie Alessandro
Ottime le indicazioni di luke.
Aggiungo il campeggio Obelisco, prezzi da AA, punto panoramico a 50 metri con vista mozzafiato su città e golfo, autobus - linea n. 4 - con fermata al punto panoramico che ti porta quasi in centro al capolinea.
Il caratteristico tram, ahimè, è momentaneamente fuori uso, peccato.
Ti segnalo anche i castelli di Miramare e Duino da visitare - il primo è imperdibile, se vuoi, in libera, puoi sostare a pochi metri dall'ingresso del castello in zona assolutamente tranquilla e in riva al mare.
A Capodistria c'è un'AA ch si vede sia dalla superstrada che da quella alternativa esclusa dal pagamento della vignetta, vicina al centro, attaccata ad una pista di kart, credo un pò rumorosa per il traffico.
A Portorose c'è un'AA in porto.
Ad Ancarano c'è questo campeggio
www.adria-ankaran.si/it/ campeggio tariffe agevolate. Keep calm e buon camperCorrado