CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trieste e Grotte di Postumia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 06/10/2016 alle: 15:26:04
Buongiorno, per il ponte di fine ottobre, pensavamo di trascorrere quattro giorni fra Trietse e Postumia.
Ho guardate su internet e un campeggio che mi pare comodo per il centro è il campeggio Obelisco, qualcuno c'è stato ?
Inoltre siete al corrente se è possibile usare mezzi pubblici per andare da Trieste a Postumia ?
Grazie a tutti
Dalla Bassa con furore.....

Mobilvetta K Yackt MH 85
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 06/10/2016 alle: 16:19:09
In risposta al messaggio di Pirus67 del 06/10/2016 alle 15:26:04

Buongiorno, per il ponte di fine ottobre, pensavamo di trascorrere quattro giorni fra Trietse e Postumia. Ho guardate su internet e un campeggio che mi pare comodo per il centro è il campeggio Obelisco, qualcuno c'è stato
? Inoltre siete al corrente se è possibile usare mezzi pubblici per andare da Trieste a Postumia ? Grazie a tutti Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85
...

Abitando in loco ovviamente non frequento i campeggi locali, comunque la tua mi pare una buona scelta. La struttura obiettivamente è modestina (almeno così mi pare, vista dal di fuori) ma è in zona ottimale: cinquanta metri a piedi e ti si apre la vista di tutto il Golfo, dall'Istria alla laguna di Grado e Lignano, hai la linea urbana che ferma davanti ed in ca. 20 minuti ti porta in centro città . C'era anche il famoso tram di Opicina, che purtroppo ora è fermo - e lo sarà penso a lungo - causa un recente incidente. Dal camping dipartono alcune belle e facili passeggiate che corrono lungo tutto il ciglione dell'altopiano carsico con vista mozzafiato sul mare.
Discorso Postumia: la linea è quella Villa Opicina (non Trieste c.le) Lubiana , ci dovrebbero esser 2 corse giornaliere, gestore le Ferrovie Slovene (Slovenske Zeleznice). La stazione di Villa Opicina dista poco più di un km dal camping. Peraltro, trattandosi di distanza intorno ai 40 km scarsi, vi ci andrei in camper, seguendo la statale che non è a pagamento (nel mentre la parallela autostrada implica vignetta settimanale, sono 15 Euro, direi sprecati). La strada è più che buona, altrettanto il panorama, a Postumia problemi di parcheggio per il camper non ce ne sono e lungo il percorso trovi diverse trattorie (Gostilna) dove puoi mangiare ottimi piatti locali a prezzi onesti.
Ancora: una notte la passerei in città, sulle rive, in zona ex Stazione ferroviaria di Campo Marzio, è un lungo e vasto parcheggio a pettine a pagamento dalle 8 alle 20, poi gratis, vi sostano spessissimo camper senza problemi. Da lì ti fai una bella camminata, in 600/700 metri raggiungi piazza dell'Unità ed hai una miriade di ristorantini per una mangiata di pesce.

Paolo
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 06/10/2016 alle: 16:29:56
In risposta al messaggio di bazylothis del 06/10/2016 alle 16:19:09

Abitando in loco ovviamente non frequento i campeggi locali, comunque la tua mi pare una buona scelta. La struttura obiettivamente è modestina (almeno così mi pare, vista dal di fuori) ma è in zona ottimale: cinquanta
metri a piedi e ti si apre la vista di tutto il Golfo, dall'Istria alla laguna di Grado e Lignano, hai la linea urbana che ferma davanti ed in ca. 20 minuti ti porta in centro città . C'era anche il famoso tram di Opicina, che purtroppo ora è fermo - e lo sarà penso a lungo - causa un recente incidente. Dal camping dipartono alcune belle e facili passeggiate che corrono lungo tutto il ciglione dell'altopiano carsico con vista mozzafiato sul mare. Discorso Postumia: la linea è quella Villa Opicina (non Trieste c.le) Lubiana , ci dovrebbero esser 2 corse giornaliere, gestore le Ferrovie Slovene (Slovenske Zeleznice). La stazione di Villa Opicina dista poco più di un km dal camping. Peraltro, trattandosi di distanza intorno ai 40 km scarsi, vi ci andrei in camper, seguendo la statale che non è a pagamento (nel mentre la parallela autostrada implica vignetta settimanale, sono 15 Euro, direi sprecati). La strada è più che buona, altrettanto il panorama, a Postumia problemi di parcheggio per il camper non ce ne sono e lungo il percorso trovi diverse trattorie (Gostilna) dove puoi mangiare ottimi piatti locali a prezzi onesti. Ancora: una notte la passerei in città, sulle rive, in zona ex Stazione ferroviaria di Campo Marzio, è un lungo e vasto parcheggio a pettine a pagamento dalle 8 alle 20, poi gratis, vi sostano spessissimo camper senza problemi. Da lì ti fai una bella camminata, in 600/700 metri raggiungi piazza dell'Unità ed hai una miriade di ristorantini per una mangiata di pesce.   Paolo
...

Grazie, indicazioni preziose molto gentile

Mobilvetta K Yackt MH 85
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/10/2016 alle: 20:59:30
In risposta al messaggio di Pirus67 del 06/10/2016 alle 15:26:04

Buongiorno, per il ponte di fine ottobre, pensavamo di trascorrere quattro giorni fra Trietse e Postumia. Ho guardate su internet e un campeggio che mi pare comodo per il centro è il campeggio Obelisco, qualcuno c'è stato
? Inoltre siete al corrente se è possibile usare mezzi pubblici per andare da Trieste a Postumia ? Grazie a tutti Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85
...

Io dividerei la vacanza in 2.
Una parte dedicata a Trieste e l'altra a Postumia.
Il campeggio Obelisco è spartano ma ha tutto quel che serve, i prezzi sono adeguati al suo rango pertanto bassi.

Se non necessiti di corrente e parti già con l'acqua necessaria ritengo che la sosta sulle rive sia logisticamente migliore.
Via da Trieste giungi nell'AA di Postumia dove hai tutto per fare CS.

https://www.camperonline.it/are...

Keep calm e buon camper Corrado
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 06/10/2016 alle: 20:59:42
Ottime indicazioni quelle che ti ha Paolo, vorrei solo aggiungere qualche cosa circa il campeggio di Trieste dove mi sono fermato una notte a Maggio u.s. al ritorno da Dubrovnik, il campeggio è prevalentemente occupato da stanziali e non ci sono molte piazzole per i camper, quindi è consigliabile prenotare prima, se poi hai un camper un tantino lungo chiedendo di far parcheggiare a fianco alla reception, in quanto le altre piazzole sono un tantino scomode, per raggiungerle bisogna salire nelle parti alte del campeggio. Campeggio Obelisco. Strada Nuova per Opicina, 37, Trieste - Tel. 040 212744.
A Postumia, anni fa sono stato in un campeggio per la notte in quanto c'era rischio multe a sostare fuori dai campeggi, non lontano dall'ingresso alle grotte. Ora c'è anche un'area di sosta camper a poche centinaia di metri: Jamska Cesta 30 - Postumia - Coordinate: N 45.78016, E 14.20403.
Ciao Vanni

Trieste vista dal belvedere difronte al campeggio.

Modificato da IlVeterano il 06/10/2016 alle 21:06:20
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 07/10/2016 alle: 12:14:29
grazie a tutti per le info.

Mobilvetta K Yackt MH 85
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link