quote:Risposta al messaggio di daniele67cr inserito in data 05/11/2012 12:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tunnel (senso unico alternato regolato da semaforo) è percorribilissimo in camper, occhio agli orari, tariffa costosetta: http://www.livigno.eu/it/village/come-raggiungerci/tunnel-munt-la-schera Inutile dire che occorre essere attrezzati per la neve, in regola col peso (a volte fermano e controllano i mezzi immediatamente all'uscita del tunnel verso la Svizzera) ed in caso di acquisti a Livigno, essere in regola con la quantità in franchigia dei prodotti extradoganali trasportati (controlli random della finanza italiana presso tutti i valichi in uscita da Livigno, compreso il passo Tubre, dove una volta siamo stati multati per aver sforato di 30 euro la franchigia)... Buon viaggio
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/11/2012 12:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao e grazie della risposta,ma non mi è chiara una cosa:il transito verso la svizzera è consentito solo dalle 5 alle 9 del mattino? daniele67cr
quote:Risposta al messaggio di daniele67cr inserito in data 05/11/2012 14:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi l'abbiamo fatto nel 2011, non ci sono problemi di spazio, il tunnel è largo e a senso unico alternato. Noi l'abbiamo percorso alle 11 circa, e noi l'abbiamo beccato rosso, con gente che arrivava nel senso contrario, quindi credo sia percorribile a fasce alterne tipo 15 minuti a testa in entrambe le direzioni, ma non sono sicuro. Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di daniele67cr inserito in data 05/11/2012 14:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:il transito verso la svizzera è consentito solo dalle 5 alle 9 del mattino?>> Questa non la sapevo (o mi è sempre sfuggito) e l'ho imparato dal sito anch'io, ma dice che è solamente limitato al sabato... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 05/11/2012 16:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati Franca, meglio due info corrette, piuttosto che una sola, ma sbagliata... Riguardo a qualche località bavarese per il 31/12, sbircio il mio database e più che volentieri ti faccio una lista di qualche posto da favola... [;)][;)][;)]
Davide
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 05/11/2012 16:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta... Ciao
Davide
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 05/11/2012 19:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella lista ho considerato il "limite" nord di Norimberga, ma se non avete problemi di tempo e distanza ci sarebbe altro... Dimmi tu [;)][;)]
Davide