CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Un aiuto dai romani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 14:56:22
Ciao, vorrei fermarmi una settimana all'area LGP ho visto che c'è la fermata della ferrovia regionale che porta alla stazione Termini, e fino a qui è tutto chiaro.
Il mio dubbio è sui biglietti, non sono riuscita a capire bene sul sito dell'ATAC se il biglietto che devo fare dalla fermata Balzani alla stazione è di € 1,50 o se è di importo superiore.
Supponendo che sia quello d € 1,50 che vale 100 minuti posso poi prendere anche la metro o devo farne un altro?
Grazie.
Giovanna.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 15:07:41
In risposta al messaggio di gio 60 del 27/06/2018 alle 14:56:22

Ciao, vorrei fermarmi una settimana all'area LGP ho visto che c'è la fermata della ferrovia regionale che porta alla stazione Termini, e fino a qui è tutto chiaro. Il mio dubbio è sui biglietti, non sono riuscita a capire
bene sul sito dell'ATAC se il biglietto che devo fare dalla fermata Balzani alla stazione è di € 1,50 o se è di importo superiore. Supponendo che sia quello d € 1,50 che vale 100 minuti posso poi prendere anche la metro o devo farne un altro? Grazie. Giovanna.
...
il bit da 100 minuti e 1,5€ di costo vale per una sola corsa ferroviaria, più bus senza limiti nell'ambito dell'orario; in alternativa puoi prendere tram e metro in successione, con il medesimo biglietto.
Sicuro di voler fare una settimana da LGP, alla fine sempre un'area di sosta è.
Paolo DR
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 15:49:31

Ciao, vorrei fermarmi una settimana all'area LGP ho visto che c'è la fermata della ferrovia regionale che porta alla stazione Termini, e fino a qui è tutto chiaro. Il mio dubbio è sui biglietti, non sono riuscita a capire
bene sul sito dell'ATAC se il biglietto che devo fare dalla fermata Balzani alla stazione è di € 1,50 o se è di importo superiore. Supponendo che sia quello d € 1,50 che vale 100 minuti posso poi prendere anche la metro o devo farne un altro? Grazie. Giovanna.
...

I biglietti puoi farli presso la LGP, e sono di quattro tipi: quello di cui parli, per 24 ore dalla prima timbratura, tre giorni, una settimana.

Per il centro, intendendo Piazza Cinquecento (Stazione Termini), dalla LGP ci sono tre possibilità:
1. autobus 105, impiega 35-40' (a seconda del traffico), frequenza ogni 5-10 minuti;
2. trenino, impiega 30' poi ci sono da fare altri 20' a piedi, frequenza ogni 5-10 minuti;
3. autobus 558 (150 metri in più rispetto ai precedenti), impiega circa 10' per arrivare alla Metro A (Numidio Quadrato, oppure, poco più avanti, Lucio Sestio) e da qui, verso Battistini, frequenza bus ogni 15 minuti.
Personalmente ho sempre preferito la terza soluzione perché, una volta in Metro, cambiando alla Termini (o scendendo al Colosseo) sei al centro storico in meno tempo e formalità che i due precedenti. Scarterei a priori il trenino...

Per PDR: non ho compreso cosa intendi con 'Sicuro di voler fare una settimana da LGP, alla fine sempre un'area di sosta è.'
E' un'area di sosta recintata, controllata e con tutti i servizi compresi nel prezzo; se non sei in prima fila sulla Casilina, anche silenziosa. Manca l'animazione, è vero; però ha uno store di accessori a prezzi vantaggiosi.

Giovanni
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 16:17:44
In risposta al messaggio di PDR del 27/06/2018 alle 15:07:41

il bit da 100 minuti e 1,5€ di costo vale per una sola corsa ferroviaria, più bus senza limiti nell'ambito dell'orario; in alternativa puoi prendere tram e metro in successione, con il medesimo biglietto. Sicuro di voler fare una settimana da LGP, alla fine sempre un'area di sosta è.
Credo che per noi sia sufficiente come servizi, in fondo a Roma staremo poco in camper.
Quindi con lo stesso biglietto di € 1,50 posso prendere il trenino e poi la metro (entro 100 minuti).
Grazie Giovanna.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 16:24:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/06/2018 alle 15:49:31

I biglietti puoi farli presso la LGP, e sono di quattro tipi: quello di cui parli, per 24 ore dalla prima timbratura, tre giorni, una settimana. Per il centro, intendendo Piazza Cinquecento (Stazione Termini), dalla LGP
ci sono tre possibilità: 1. autobus 105, impiega 35-40' (a seconda del traffico), frequenza ogni 5-10 minuti; 2. trenino, impiega 30' poi ci sono da fare altri 20' a piedi, frequenza ogni 5-10 minuti; 3. autobus 558 (150 metri in più rispetto ai precedenti), impiega circa 10' per arrivare alla Metro A (Numidio Quadrato, oppure, poco più avanti, Lucio Sestio) e da qui, verso Battistini, frequenza bus ogni 15 minuti. Personalmente ho sempre preferito la terza soluzione perché, una volta in Metro, cambiando alla Termini (o scendendo al Colosseo) sei al centro storico in meno tempo e formalità che i due precedenti. Scarterei a priori il trenino... Per PDR: non ho compreso cosa intendi con 'Sicuro di voler fare una settimana da LGP, alla fine sempre un'area di sosta è.' E' un'area di sosta recintata, controllata e con tutti i servizi compresi nel prezzo; se non sei in prima fila sulla Casilina, anche silenziosa. Manca l'animazione, è vero; però ha uno store di accessori a prezzi vantaggiosi. Giovanni
...
Interessante la terza opzione, ma scusa se chiedo ancora, mi sembra di avere visto che scendendo dal trenino posso prendere la metro alla fermata Vittorio Emanuele.
Più che altro mi interessava per andare ai Musei Vaticani dato che il centro di Roma è comodo anche a piedi.
Mi ero fatta l'idea che mezzi su rotaia risentano meno del traffico di Roma rispetto ai bus.
Ciao Giovanna.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 19:30:00
In risposta al messaggio di gio 60 del 27/06/2018 alle 16:24:04

Interessante la terza opzione, ma scusa se chiedo ancora, mi sembra di avere visto che scendendo dal trenino posso prendere la metro alla fermata Vittorio Emanuele. Più che altro mi interessava per andare ai Musei Vaticani
dato che il centro di Roma è comodo anche a piedi. Mi ero fatta l'idea che mezzi su rotaia risentano meno del traffico di Roma rispetto ai bus. Ciao Giovanna.  
...

Non sono Romano anche se ho bazzicato parecchio Roma per lavoro. Il primo giorno andammo col bus. Il secondo col trenino, poi sempre col 558. Se al capolinea del trenino c'è una fermata della metro non lo so! Quel giorno, dovendo iniziare il tour da Piazza Esedra, fummo accompagnati da un conoscente romano a piedi e quel tratto, quei 20 minuti, passarono attraversando forse la zona peggio frequentata di Roma per cui, successivamente abbandonammo il trenino.

Due ristoranti: se vuoi mangiare bene a pesce, Da Vincenzo, Via Castelfidardo, una traversa di Via XX Settembre, non è a buon mercato; ad un ottimo prezzo, invece, la trattoria De Mercanti, in Piazza Mercanti (Trastevere) dove ti sconsiglio la pizza ma gustati l'abbacchio cotto all'istante con vino della casa ad un prezzo ottimo ed in un ambiente particolare. Quando lavoravo si diceva: 'Portala a cena lì, se dopo non va a buon fine, lasciala perdere...'

Giovanni
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 19:53:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/06/2018 alle 19:30:00

Non sono Romano anche se ho bazzicato parecchio Roma per lavoro. Il primo giorno andammo col bus. Il secondo col trenino, poi sempre col 558. Se al capolinea del trenino c'è una fermata della metro non lo so! Quel giorno,
dovendo iniziare il tour da Piazza Esedra, fummo accompagnati da un conoscente romano a piedi e quel tratto, quei 20 minuti, passarono attraversando forse la zona peggio frequentata di Roma per cui, successivamente abbandonammo il trenino. Due ristoranti: se vuoi mangiare bene a pesce, Da Vincenzo, Via Castelfidardo, una traversa di Via XX Settembre, non è a buon mercato; ad un ottimo prezzo, invece, la trattoria De Mercanti, in Piazza Mercanti (Trastevere) dove ti sconsiglio la pizza ma gustati l'abbacchio cotto all'istante con vino della casa ad un prezzo ottimo ed in un ambiente particolare. Quando lavoravo si diceva: 'Portala a cena lì, se dopo non va a buon fine, lasciala perdere...' Giovanni
...
Ti ringrazio per le informazioni, venendo da zona di mare terrò presente il secondo ristorante.
Conosciamo un po' Roma perchè ci siamo già stati varie volte, ma mai in quell'area di sosta, magari proveremo entrambe le soluzioni.
Ciao Giovanna.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 23:39:08

...
io ti consiglierei il PARKIN COLOMBO , area chiusa e sorvegliata , con un bus ti trovi in centro a piazza venezia , e con un bus puoi andare a L'EUR , Cattura%20%20PARKING%20COLOMBO%20_PIAZZ%2C%20VENEZIA.PNGCatturaCOLOMBO%20EUR.PNG
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 09:04:17
In risposta al messaggio di elefantin del 27/06/2018 alle 23:39:08

io ti consiglierei il PARKIN COLOMBO , area chiusa e sorvegliata , con un bus ti trovi in centro a piazza venezia , e con un bus puoi andare a L'EUR , 
Grazie Elio, avevo guardato anche questo, ma per una settimana l'altro parcheggio ha più servizi.
Certo il Colombo è in una posizione invidiabile.
Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link