CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Un piccolo tour passando per Livigno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Inserito il 04/06/2016 alle: 20:49:23
buonasera mi chiamo Alfonso vorrei fare un tour partendo da brescia vorrei  vedere livigno poi vorrei vedere qualche cosa al di fuori di Bormio vorrei sapere da voi 
 qualche bel posto o rifugio vedere anche il parco dello stelvio e sapere se si puoi sostare con il camper in area camper da indicarmi sempre , o un bel 
rifugio da vedere aspetto vostre risposte anche se devo fare qualche km in piu basta che siano bei posti da ricordare 
grazie Alfonso
dipicon
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 04/06/2016 alle: 21:31:25
Io ti suggerisco di sostare nell'area attrezzata di Tirano (SO) e di farti un bel giro con Il Trenino Rosso del Bernina fino a St. Moritz.Poi da Tirano per andare a Livigno poi scegliere tra Bormio-passo del Foscagno (dogana G.d.F.)-Trepalle-Livigno oppure Tirano-dogana svizzera-passo Forcola (aperto solo d'estate)-dogana-Livigno ciao e buoni km.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/06/2016 alle: 12:27:02

Il mio vicino di rimessaggio mi magnifica un'ottima area sosta con acqua e elettricità a S.Caterina Valfurva (poco distante da Bormio, a pochi metri dal bordo del Parco Nazionale dello Stelvio). Da S.Caterina in un'oretta di cammino (ma forse c'è anche un servizio navetta) puoi arrivare al Rif. Pizzini-Frattola, e da lì spingerti in un'altra ora di cammino fino al Ghiacciaio dei Forni e relativo Rifugio. Se vai in bicicletta, la salita al Gavia da S.Caterina non è troppo difficile. Oppure c'è un sentiero che porta fino al Gavia, sempre a bordo Parco.

C'è anche la possibilità di effettuare la traversata dal Pizzini-Frattola fino in Val Zebrù, però poi il ritorno a S.Caterina è un po' lungo anche se fattibile. In Val Zebrù hai la certezza di vedere gli stambecchi, i camosci forse (se la tua comitiva è poco rumorosa...).

Hai due-tre spunti, se ti servono maggiori informazioni, sono qui

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 05/06/2016 alle 13:05:47
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Inserito il 06/06/2016 alle: 16:03:41
ciao dash mi piace molto il tuo itinerario sperando che ci sia una navetta pero..... ' ti dico il perché ho due bimbi piccoli mi indichi se puoi area camper e un po di
​piu', sempre se puoi  come arrivare al parco con poca fatica chiedo tanto ma ho premesso il piccolo fardello che ho ti sarei molto grato
​grazie Alfonso
​'
dipicon
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 06/06/2016 alle: 17:06:57
L'agricampeggio di Santa Caterina è:

http://www.pleinair.it/scheda/l...

E' ubicato in ottima posizione, vicino al centro (che non offre nulla di che), ed ai piedi della strada per i Forni.
Da S.Caterina ai Forni puoi andarci o in auto (ma non è il tuo caso) o in bus, o a piedi. Sono 7km su strada asfaltata.. una palla...
Meglio in navetta.
Dai Forni poi partono i diversi sentieri. Puoi raggiunfere il rifugio Pizzini su comoda strada in circa 1h.45', o raggiungere il rif. Branca in circa 1h10'.
Dal rifugio Pizzini poi in un altra buona ora e mezza raggiungi il rifugio Casati, posto a 3269m. Con i bambini piccoli... uhm..
Sia Pizzini che Branca lo puoi fare con jeep, che prenoti a Santa Caterina. Puoi fare anche Santa Caterina - rifugio in jeep, ovviamente la cifra aumenta.
Ti consiglio di sentire Cola Simone, che fa servizio. E' locato vicino agli impianti in paese, alternativa chiamalo - Cola Simone 333 4706865

Cmq a piedi Forni - Branca anche con 2 bambini si fa. E' una passeggiata piana tranne l'ultimo tratto.

Dipende dai tuoi bimbi. Oltre alla traversata che ti hanno indicato (lunga cmq, anche perchè devi fare il percorso a ritroso), c'è anche la traversata Branca - Pizzini.
Insomma dipende da quanto camminate.

Il Gavia in bici come ti è stato suggerito è una bella salita. Non così semplice, ma nemmeno estrema. Gli ultimi tornanti soprattutto sono belli duri. Ma merita di essere fatto.

Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao, Simone.
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 06/06/2016 alle: 23:02:03
In risposta al messaggio di simo il 4 del 06/06/2016 alle 17:06:57

L'agricampeggio di Santa Caterina è: E' ubicato in ottima posizione, vicino al centro (che non offre nulla di che), ed ai piedi della strada per i Forni. Da S.Caterina ai Forni puoi andarci o in auto (ma non è il tuo caso)
o in bus, o a piedi. Sono 7km su strada asfaltata.. una palla... Meglio in navetta. Dai Forni poi partono i diversi sentieri. Puoi raggiunfere il rifugio Pizzini su comoda strada in circa 1h.45', o raggiungere il rif. Branca in circa 1h10'. Dal rifugio Pizzini poi in un altra buona ora e mezza raggiungi il rifugio Casati, posto a 3269m. Con i bambini piccoli... uhm.. Sia Pizzini che Branca lo puoi fare con jeep, che prenoti a Santa Caterina. Puoi fare anche Santa Caterina - rifugio in jeep, ovviamente la cifra aumenta. Ti consiglio di sentire Cola Simone, che fa servizio. E' locato vicino agli impianti in paese, alternativa chiamalo - Cola Simone 333 4706865 Cmq a piedi Forni - Branca anche con 2 bambini si fa. E' una passeggiata piana tranne l'ultimo tratto. Dipende dai tuoi bimbi. Oltre alla traversata che ti hanno indicato (lunga cmq, anche perchè devi fare il percorso a ritroso), c'è anche la traversata Branca - Pizzini. Insomma dipende da quanto camminate. Il Gavia in bici come ti è stato suggerito è una bella salita. Non così semplice, ma nemmeno estrema. Gli ultimi tornanti soprattutto sono belli duri. Ma merita di essere fatto. Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao, Simone. Simone Helix Camper Galibier 620S
...

Grazie Simo, oggi ero un po' incasinato ma sei arrivato tu con informazioni completissime!

Ciao da Dash

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link