quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/09/2014 14:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 04/09/2014 14:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlavi di Sorbillo e mi sono permesso di aggiungere altri... [;)] Se pensi di venire ad "operare" a Napoli, tieni presente che, a mio avviso, non è che verrresti in Svizzera... ci sono interi quartieri periferici, e non parlo di Scampia, dove anche la polizia stenta ad entrarci.[:(] Il folklore, la bellezza, la gastronomia, il calore, vanno bene... ma non è che sia tutto pizza e mandolini... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/09/2014 14:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 04/09/2014 14:36:54 (> Pellone sta nel quartiere "Vasto", tenendo le spalle alla staz. Garbaldi percorrendo a dx si prende la seconda strada (C/so Meridionale) e poi la terza a sx ((via nazionale). Percorribilissimo anche a piedi dalla stazione.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.google.it/maps/plac...
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/09/2014 14:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/09/2014 14:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quando venni a Napoli a inizio 2013 andai da Michele, cosa ne pensi di questa pizzeria? Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 05/09/2014 10:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa se mi intrometto,ma ti dico la mia.Per Pasqua uscendo dal museo Nazionale ci siamo fermati da Michele.Di solito,come ho già scritto,andiamo al Trianon quasi difronte,ma non era ancora aperto.La pizza si presentava bena...ma non l'ho digerita e mi sono rigirato nel letto tutta la notte. E' stata la prima volta che mi è capitato.A parte il fatto che il posto è piccolo e si fa una fila pazzesca in strada,c'ero già stato,ma con me ha chiuso.Quando ritornerò proverò da Pellone.Ciao e buon Napoli. galelo
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 05/09/2014 10:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda... abito a max 5 km da Villa dei Misteri e se permetti qualcosa te la DEVO offrire io, nel caso... [;)] Potresti provare ad offrirmi uno gnocco fritto col lambruschino, visto che sono in partenza per Cesena-Cesenatico e, se ho tempo, puntatina alla Sangiovesa. [8D]
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 05/09/2014 10:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono stato una volta sola, non sono un amatore di pizze... ma se ne vale la pena... [;)] e Michele fa delle ottime e semplicissime pizze, edidentemente quella che ha dato a Galelo non era lievitata bene, era troppo acido l'impasto e anche a me rimane sullo stomaco. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 05/09/2014 13:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Però,mica ti tratti male!!Io sono un tipo da Casa delle Aie a Milano Marittima.Cucina meno ricercata,sicuramente,ma prezzi più abbordabili.Dove ti collochi?Sei in giro x la fiera di Parma o cosa?galelo
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 05/09/2014 16:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti scrivo in privato se me lo permetti. [;)]
quote:Risposta al messaggio di lullaby inserito in data 08/09/2014 11:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao.Piacere che ti sia piaciuta...Napoli. galelo
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 09/09/2014 18:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho alcun dubbio che Trianon e Pellone siano delle pizzerie altrettanto valide e, infatti, mi riprometto di provarle alla prima occasione ! A Napoli, come dici tu, la pizza è ottima un po' dappertutto e puoi ben capire che, chi viene da fuori, una volta tanto può anche accettare di fare una lunga fila, pur di gustare un'ottima pizza. Io detesto le code e probabilmente anch'io, se vivessi a Napoli, non sarei disposto a farle per mangiare una pizza. Ma, vivendo altrove, posso assicurarti che io verrei apposta a Napoli solo per mangiare un'ottima pizza, praticamente impossibile da trovare altrove (salvo che non ti capiti una pizzeria gestita...da napoletani, ma quelle è più facile trovarle al nord !). Eppure io vivo in una città dove la pizza - comunque - la sanno fare abbastanza bene, ma non arriva a quella che fanno a Napoli, anche perché da noi la gente apprezza di più le pizze molto sottili (l'esatto contrario di quelle napoletane). E, purtroppo, di pizzerie gestite da napoletani da noi non ce ne sono: ci sono solo quelle delle catene in franchising, ma quelle sono pizzerie a livello...industriale, che non hanno niente a che vedere con le "vere" pizzerie napoletane !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/09/2014 23:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bottastra,ti posso assicurare che dalle nostre parti,in Romagna,di pizzerie gestite da napoletani o con pizzaioli napoletani ce ne sono non poche.Il fatto è che non c'è l'aria di Napoli,l'acqua di Napoli,il basilico di Napoli. Farina,pomodoro ecc,ecc potranno anche girare per l'Italia,ma il risultato è diverso.Dalle mie parti hanno provato a fare il pane ferrarese (le coppie).Buco nell'acqua!... Quando capiterò proverò da Pellone(sono curioso oltre che goloso)oltre a ritornare al Trianon,ma Michele non mi becca più.Buoni km a tutti,galelo