CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Una giornata a Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 04/09/2014 alle: 14:15:32
io non parlavo della pizzeria, ma dei parenti di mia moglie al pranzo di natale. Io adoro Napoli e i napoletani, pensa che mi era venuta l'idea e non e' escluso di fare domanda di trasferimento x Napoli.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/09/2014  14:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 04/09/2014 alle 14:17:31
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/09/2014 alle: 14:34:30
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 04/09/2014  14:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlavi di Sorbillo e mi sono permesso di aggiungere altri... [;)] Se pensi di venire ad "operare" a Napoli, tieni presente che, a mio avviso, non è che verrresti in Svizzera... ci sono interi quartieri periferici, e non parlo di Scampia, dove anche la polizia stenta ad entrarci.[:(] Il folklore, la bellezza, la gastronomia, il calore, vanno bene... ma non è che sia tutto pizza e mandolini... [;)]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 04/09/2014 alle: 14:36:54
ti assicuro che anche qua' non e' da meno.Lo sai cosa dicono dei genovesi? Dicono che sono dei napoletani tristi. Ps dove e' qulla Pizzeria?
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/09/2014  14:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 04/09/2014 alle 14:38:12
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/09/2014 alle: 14:56:18
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 04/09/2014  14:36:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Pellone sta nel quartiere "Vasto", tenendo le spalle alla staz. Garbaldi percorrendo a dx si prende la seconda strada (C/so Meridionale) e poi la terza a sx ((via nazionale). Percorribilissimo anche a piedi dalla stazione.

https://www.google.it/maps/plac...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 05/09/2014 alle: 09:52:06
grazie. la provero senza dubbio.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/09/2014  14:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 05/09/2014 alle: 10:31:06
Perfetto,Salvo Sa2.Proveremo questo Pellone appena saremo in zona.Poi è vicino e facile da raggiungere. Stavo pensando di inserire anche il museo di Pietrarsa.E' un pò che non ci vado e tempo fa era chiuso x restauri.Verificherò in internet.Certo che con i lavori in corso e le stazioni della metro la città stà recuparando.Ho piacere alla faccia dei denigratori di questa nostra Italia.Ciao galelo. P.S.Curiosità,tu sei di Scafati.Quanto disti dallo Zeus in via Villa dei Misteri?Non si sa mai..Mi fermo sempre in zona ed un caffè con sfogliatella te lo offrirei volentieri,anche x vederci "in piedi".
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 05/09/2014 alle: 10:33:06
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/09/2014  14:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quando venni a Napoli a inizio 2013 andai da Michele, cosa ne pensi di questa pizzeria? Saluti Stefano
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 05/09/2014 alle: 10:57:51
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 05/09/2014  10:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa se mi intrometto,ma ti dico la mia.Per Pasqua uscendo dal museo Nazionale ci siamo fermati da Michele.Di solito,come ho già scritto,andiamo al Trianon quasi difronte,ma non era ancora aperto.La pizza si presentava bena...ma non l'ho digerita e mi sono rigirato nel letto tutta la notte. E' stata la prima volta che mi è capitato.A parte il fatto che il posto è piccolo e si fa una fila pazzesca in strada,c'ero già stato,ma con me ha chiuso.Quando ritornerò proverò da Pellone.Ciao e buon Napoli. galelo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 13:30:30
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 05/09/2014  10:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda... abito a max 5 km da Villa dei Misteri e se permetti qualcosa te la DEVO offrire io, nel caso... [;)] Potresti provare ad offrirmi uno gnocco fritto col lambruschino, visto che sono in partenza per Cesena-Cesenatico e, se ho tempo, puntatina alla Sangiovesa. [8D]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 13:35:05
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 05/09/2014  10:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono stato una volta sola, non sono un amatore di pizze... ma se ne vale la pena... [;)] e Michele fa delle ottime e semplicissime pizze, edidentemente quella che ha dato a Galelo non era lievitata bene, era troppo acido l'impasto e anche a me rimane sullo stomaco. [;)]
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 05/09/2014 alle: 16:24:51
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 05/09/2014  13:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Però,mica ti tratti male!!Io sono un tipo da Casa delle Aie a Milano Marittima.Cucina meno ricercata,sicuramente,ma prezzi più abbordabili.Dove ti collochi?Sei in giro x la fiera di Parma o cosa?galelo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 16:29:55
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 05/09/2014  16:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti scrivo in privato se me lo permetti. [;)]
15
lullaby
lullaby
28/07/2010 53
Inserito il 08/09/2014 alle: 11:42:38
Ciao! Allora, siamo tornati questo fine settimana e devo dire che il nostro giretto è stato davvero bello! Come vi ho già scritto per la sosta di Napoli alla fine abbiamo scelto il camping Spartacus; ci siamo trovati bene, siamo arrivati nel pomeriggio, abbiamo sostato lì e siamo andati a visitare gli scavi di Pompei. Poi il giorno dopo con la Circumvesuviana siamo andati a visitare Napoli; alla sera siamo tornati allo Spartacus e la mattina siamo ripartiti. Sullo Spartacus non ho riscontrato fastidi dovuti al rumore... A Napoli abbiamo camminato molto :-D Abbiamo visto il Duomo, poi percorso lo Spaccanapoli, San Severo, via Toledo, piazza del Plebiscito, abbiamo fatto un po' di vicoli, San Gregorio Armeno... siamo andati un po' così, "alla scoperta". E come consigliato siamo passati in galleria a mangiare i dolci e mi son presa più di un caffè e caffè alla nocciola (e me li sogno ancora di notte!). Ci sono ancora un sacco di cose da vedere quindi... dovremo tornarci! :-) Grazie di cuore a tutti per i vostri consigli. Magari faccio un post a parte dove vi dettaglio il viaggio e le soste, è un giro abbastanza breve e tranquillo, in 10 giorni da Genova lo abbiamo fatto senza fatica e con due bambini. Grazie ancora, a presto! Alessandra
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 08/09/2014 alle: 14:07:16
quote:Risposta al messaggio di lullaby inserito in data 08/09/2014  11:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao.Piacere che ti sia piaciuta...Napoli. galelo
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 09/09/2014 alle: 15:13:15
Visto che nel post sia sta parlando anche di pizza ... dico la mia [^]. Mai apprezzata la Vera Pizza Napoletana fino al momento fatidico in cui siamo entrati da Sorbillo (Via dei Tribunali). Prima volta: ci mettiamo fuori dalla pizzeria ad aspettare che c'era ancora il sole alto nel cielo [8D], entrati per PRIMI, ci sediamo, ci portano subito la pizza e dopo 40 minuti eravamo fuori. Maaaaa...., a parte la spesa super economica di 5-6 euro a testa di pizza+lattina di bibita, è rimasto il ricordo indelebile di ogni singolo alimento che la costituiva: alici, mozzarella, pomodoro freschissimi, pasta morbida, colore e sapore da far venire l'acquolina in bocca al solo guardarla [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Seconda/terza/quarta volta: il "problema" è la fila fuori, per cui siamo arrivati con almeno mezz'ora di anticipo rispetto all'apertura del locale e già così siamo andati meglio con i tempi in quanto ci hanno lasciati un po' di tempo seduti prima di prendere le ordinazioni. Quinta/sesta volta, la qualità non cambia ma la strategia per la fila sì [:D]. Il locale è molto grande, accoglie sicuramente più di 100 persone, per cui se si arriva alle 19 in punto, quando aprono i battenti, si entra comunque subito [;)] e ci si può fermare all'interno per più tempo [:)]. L'unica fregatura è che dopo aver assaggiato la Vera Piaza Napoletana, tutto il resto non conta più [:)] PS a quando un post dedicato alla città di Napoli dove raccogliere le testimonianze dei suoi estimatori e dei "notabili" del luogo?
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 09/09/2014 alle: 16:28:40
E NO E NO E NO LORY ! L'ALICE NOOOOOO. E' un momento difficile per napoli visti i fatti recenti di cronaca. Gli amici e parenti del ragazzo ucciso dal carabiniere (accidentale?) stanno facendo manifestazioni in perfetto stile GAZA (evito di colorire ulteriormente il paragone). Palazzo Reale, Sa Carlo, galleria Umberto e tanti altri sono ingabbiati da impalcature e ponteggi. Meglio stendere un velo pietoso e riparlare di napoli fra un anno.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/09/2014 alle: 17:48:21
Per me, sino a questo momento, da Michele resta al primo posto. Ottime anche alcune pizzerie di Via dei Tribunali. Mentre non posso esprimermi, perché non ci sono mai andato, su Trianon e su Pellone. La prima volta che sono andato a Napoli mi sono lasciato attrarre da quella pizzeria in cui dicono che hanno inventato la pizza margherita (Brandi, se non ricordo male): pizza passabile, ma certamente non all'altezza di quelle che ho mangiato in altre pizzerie !
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 09/09/2014 alle: 18:00:20
Corre l'obbligo di precisare che la margherita con l'acciuga è quella che i romani chiamano napoletana ed i napoletani chiamano romana (va a capì?!?!). Chiamiamola di gaeta. La pizzeria brandi è si il luogo in cui un pizzaiolo inventò, a seguito dell'unione d'italia ed in onore alla regina margherita, una pizza tricolore attribuendogli il nome della regina, margherita, appunto. Bottastra il trianon e pellone sono altrettanto al top. La pizza è buona un po' dappertutto, anche nelle altre pizzerie del centro storico, fare quelle file di ore per i locali famosi non credo, a mio giudizio, ne valga la pena.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/09/2014 alle: 23:52:29
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 09/09/2014  18:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho alcun dubbio che Trianon e Pellone siano delle pizzerie altrettanto valide e, infatti, mi riprometto di provarle alla prima occasione ! A Napoli, come dici tu, la pizza è ottima un po' dappertutto e puoi ben capire che, chi viene da fuori, una volta tanto può anche accettare di fare una lunga fila, pur di gustare un'ottima pizza. Io detesto le code e probabilmente anch'io, se vivessi a Napoli, non sarei disposto a farle per mangiare una pizza. Ma, vivendo altrove, posso assicurarti che io verrei apposta a Napoli solo per mangiare un'ottima pizza, praticamente impossibile da trovare altrove (salvo che non ti capiti una pizzeria gestita...da napoletani, ma quelle è più facile trovarle al nord !). Eppure io vivo in una città dove la pizza - comunque - la sanno fare abbastanza bene, ma non arriva a quella che fanno a Napoli, anche perché da noi la gente apprezza di più le pizze molto sottili (l'esatto contrario di quelle napoletane). E, purtroppo, di pizzerie gestite da napoletani da noi non ce ne sono: ci sono solo quelle delle catene in franchising, ma quelle sono pizzerie a livello...industriale, che non hanno niente a che vedere con le "vere" pizzerie napoletane !

Modificato da bottastra il 10/09/2014 alle 07:42:12
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 10/09/2014 alle: 11:41:22
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/09/2014  23:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bottastra,ti posso assicurare che dalle nostre parti,in Romagna,di pizzerie gestite da napoletani o con pizzaioli napoletani ce ne sono non poche.Il fatto è che non c'è l'aria di Napoli,l'acqua di Napoli,il basilico di Napoli. Farina,pomodoro ecc,ecc potranno anche girare per l'Italia,ma il risultato è diverso.Dalle mie parti hanno provato a fare il pane ferrarese (le coppie).Buco nell'acqua!... Quando capiterò proverò da Pellone(sono curioso oltre che goloso)oltre a ritornare al Trianon,ma Michele non mi becca più.Buoni km a tutti,galelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link