CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Una notte a Superga

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 14:12:43
Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi la mia notte a Superga: 

http://yarighidone.blogspot.it

/2017/02/una-notte-superga.html" target="_blank">

/...
Spero vi piaccia, ve lo consiglio se siete di passaggio a Torino. col furgone o mezzi piccoli però, perchè coi mansardati grossi la strada non è il massimo...
Buoni km a tutti!!!
Yari

Il mio blog di avventure:

Modificato da yarighidone il 08/02/2017 alle 16:38:26
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 16:51:18
Bellissimo di giorno di notte non sono mai stato...si dorme tranquilli?
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:03:03
In risposta al messaggio di flavioo del 08/02/2017 alle 16:51:18

Bellissimo di giorno di notte non sono mai stato...si dorme tranquilli?

c'erano 4/5 auto con alcune coppiette e un gruppo di ragazzi... io ho parcheggiato subito all'inizio ma comunque ho dormito come un ghiro fino alle 8 :D

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:39:36
Bellissimo mi piacerebbe andarci.
jack russel
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 18:05:11
Concordo con quello che dice Yari riguardo ai mezzi. Oltre alla strada anche il parcheggio non è grande, sicuramente di notte è vuoto, ma di giorno quando arrivano i turisti anche solo con le auto si riempie velocemente e chi è fuori sagoma del posteggio rischia multe, se avete fortuna parcheggiare come Yari ma con il sedere a sbalzo sull'aiuola, qualche rischio in meno ... Tutte le strade della collina torinese sono abbastanza strette e sovente con tornanti pronunciati come una strada di montagna, in oltre di domenica e festività, specie nella bella stagione, vista la scarsità di parcheggi in siti come Superga turisti e i torinesi stessi tendono a parcheggiare lungo le strade, anche in evidenti punti pericolosi, quindi occhio davanti a voi alle portiere che si aprono improvvisamente e specchietti di auto in sosta ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 18:27:35
In risposta al messaggio di campersempre del 08/02/2017 alle 18:05:11

Concordo con quello che dice Yari riguardo ai mezzi. Oltre alla strada anche il parcheggio non è grande, sicuramente di notte è vuoto, ma di giorno quando arrivano i turisti anche solo con le auto si riempie velocemente
e chi è fuori sagoma del posteggio rischia multe, se avete fortuna parcheggiare come Yari ma con il sedere a sbalzo sull'aiuola, qualche rischio in meno ... Tutte le strade della collina torinese sono abbastanza strette e sovente con tornanti pronunciati come una strada di montagna, in oltre di domenica e festività, specie nella bella stagione, vista la scarsità di parcheggi in siti come Superga turisti e i torinesi stessi tendono a parcheggiare lungo le strade, anche in evidenti punti pericolosi, quindi occhio davanti a voi alle portiere che si aprono improvvisamente e specchietti di auto in sosta ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Non ci avevo pensato, dici che i vigili potrebbero rompermi le scatole? quindi meglio parcheggiare col muso in avanti e rientrare nelle strisce del parcheggio...?

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 20:06:24
ci sono stato, bellissimo, ma non ci pernotterei; ovviamente questione di gusti e anzi ammiro yari che c'è stato in piena serenità, io sarei stato di punta tutta la notte anche perché mi sento responsabile nei confronti di chi sta con me e prediligo i posti "vicini vicini" ad altri camper o sorvegliati.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 21:11:50
In risposta al messaggio di yarighidone del 08/02/2017 alle 18:27:35

Non ci avevo pensato, dici che i vigili potrebbero rompermi le scatole? quindi meglio parcheggiare col muso in avanti e rientrare nelle strisce del parcheggio...? Il mio blog di avventure:

No Yari io direi che tu sei quasi a posto, sei praticamente dentro le strisce, al massimo 10/15 cm in avanti ci puoi stare credo, mi sembra che il gradino non sia così alto da grattare sotto al paraurti. Naturalmente ti sei messo con la cabina verso il panorama, io avrei fatto così, vuoi mettere cenare con quel panorama, non è da tutti i giorni ... beh per te potrebbe esserlo se decidi che Superga è un buon punto sosta per la notte.
In ogni caso tu di sera non dovresti avere sorprese; ripeto in quella zona il traffico maggiore è di giorno e ancora di più nei WE, naturalmente è in quei momenti i "cìvich" vengono a controllare ...

@Gianni, ci sono posti peggiori, solo per fare un esempio vicinissimo, il punto sosta sotto a Superga in zona Sassi, lo ritengo un posto meno sicuro, frequentato sovente da nomadi la cui presenza da poco affidamento e sicurezza. Il parcheggio di Superga, anche per la presenza del monumento importante credo che sia una zona controllata frequentemente dalle forse dell'ordine. Sulla mia guida è un punto sosta non indicato prima di tutto perché ufficialmente non è segnalato in nessun sito o guida, e in secondo luogo per la limitatezza dei posti specie nei WE e festività. Chi mi conosce sa che in casi particolari do indicazioni privatamente anche per altre soste non ufficiali.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 21:42:17
Ci sono stato qualche anno fa , non è stato facile andar via.

. 

Stefano.

Modificato da vecchio orso il 08/02/2017 alle 21:57:45
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 22:01:16
La strada per salire a Superga non è grande ma per un camper non ci sono problemi io sono salito diverse volte con un autobus 12 metri se non ricordo male l'unico punto difficoltoso è il tornante sotto dov'è un ristorante, ma una manovra con l'autobus.
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 15:23:09
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/02/2017 alle 20:06:24

ci sono stato, bellissimo, ma non ci pernotterei; ovviamente questione di gusti e anzi ammiro yari che c'è stato in piena serenità, io sarei stato di punta tutta la notte anche perché mi sento responsabile nei confronti di chi sta con me e prediligo i posti vicini vicini ad altri camper o sorvegliati.

Sono stato abituato bene dal mio periodo di vagabondaggio in tenda ehehe
Comunque bisogna sempre fare attenzione... :)

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 17:03:50
Quando ho letto il titolo mi sono messo a ridere sotto i baffi in quanto superga mi risultava un trom...io usato da molte più coppiette rispetto a quello che hai trovato tu e ad alcuni amici, in tempi passati, sono anche capitate cose brutte in quel frangente.

Di certo se il posto è romantico non è un caso, e con queste immagini lo hai ampiamente dimostrato. Quando sarò capace di fare foto come te, potrò tirarmela.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 17:51:54
Innanzitutto complimenti per il nuovo mezzo che ti sei preso. Ora ci aspettiamo una recensione meticolosa e ricca di foto sul tuo sito e quà su COL
ciao
Marcello

Modificato da falchirossi il 10/02/2017 alle 09:03:04
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 18:02:40
In risposta al messaggio di yarighidone del 08/02/2017 alle 18:27:35

Non ci avevo pensato, dici che i vigili potrebbero rompermi le scatole? quindi meglio parcheggiare col muso in avanti e rientrare nelle strisce del parcheggio...? Il mio blog di avventure:

A proposito di tenda... Non dimenticartela, e non dimenticarti di avventurosamente,, wink

Stefano
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 18:46:39
In risposta al messaggio di falchirossi del 09/02/2017 alle 17:51:54

Innanzitutto complimenti per il nuovo mezzo che ti sei preso. Ora ci aspettiamo una recensione meticolosa e ricca di foto sul tuo sito e quà su COL ciao Marcello  

Se interessa a qualcuno posso anche farla più avanti, quando conoscerò meglio il mezzo! :)

@vecchio orso: grazie che me lo hai ricordato, devo metterla sul furgo!!! :D

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link