CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Una settimana per visitare Firenze

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
9
bici48
bici48
02/08/2016 67
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 11:55:32
Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum ma sono anche abbastanza novello come camperista avendolo comprato solo l'anno scorso.
Avrei intenzione di andare a Firenze per visitarla bene e vorrei fermarmi una settimana.
Ho già letto parecchio sulle Aree camper della città ma vorrei andare a colpo sicuro per non dover tribulare durante la permanenza.
Ho visto che ci sono aree con nulla, altre con solo acqua e corrente ma niente scarichi, quale scegliere?
Qualcuno di voi con esperienza mi può dare qualche consiglio?
Grazie.

bici48
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 13:25:35
In risposta al messaggio di bici48 del 16/01/2018 alle 11:55:32

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum ma sono anche abbastanza novello come camperista avendolo comprato solo l'anno scorso. Avrei intenzione di andare a Firenze per visitarla bene e vorrei fermarmi una settimana. Ho già
letto parecchio sulle Aree camper della città ma vorrei andare a colpo sicuro per non dover tribulare durante la permanenza. Ho visto che ci sono aree con nulla, altre con solo acqua e corrente ma niente scarichi, quale scegliere? Qualcuno di voi con esperienza mi può dare qualche consiglio? Grazie.   bici48
...
Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti winklaugh
Io a capodanno dello scorso anno sono stato all'area attrezzata Antica Etruria di Sesto San Giovanni, mi sono trovato bene. Qualcuno dice che dall'agenzia di trasporti confinante provengono rumori, specie la mattina quando i camion partono, io ero nella corsia centrale, ma non li ho sentiti, forse ho il sonno duro. Stessa cosa per il treno ... forse perché sono abituato ad avere il treno vicino a casa.

http://www.anticaetruria.it/

https://www.camperonline.it/are...
Qualche problema nei trasporti per raggiungere il centro c'è stato, ma credo anche perché i servizi dei trasporti a fine anno cessano di esistere ... nonostante sia Firenze sad. Comunque a 200 metri su via Togliatti hai la fermata del bus (mi sembra il 28) che in circa mezz'ora ti porta alla stazione di Santa Maria Novella. Oltre la ferrovia a 600 metri un'altra fermata di bus, ma non ricorso quale, ti porta sempre alla stazione. Alternativa che non ho mai utilizzato, scomoda anche per gli orari dei treni regionali/locali, andare alla stazione "Il Neto" a circa 800 metri.
PS: curiosando sul tuo profilo scopro che non siamo molto lontani ... zona ovest di Torino.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 16/01/2018 alle 13:28:33
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 13:28:11

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum ma sono anche abbastanza novello come camperista avendolo comprato solo l'anno scorso. Avrei intenzione di andare a Firenze per visitarla bene e vorrei fermarmi una settimana. Ho già
letto parecchio sulle Aree camper della città ma vorrei andare a colpo sicuro per non dover tribulare durante la permanenza. Ho visto che ci sono aree con nulla, altre con solo acqua e corrente ma niente scarichi, quale scegliere? Qualcuno di voi con esperienza mi può dare qualche consiglio? Grazie.   bici48
...
..non sei contento delle arre che dici avere già visionato, allora i luoghi che hanno tutto sono i campeggi...

..campeggio Michelangelo,in piazzale Michelangiolo...c'era una volta..ora non più per i camper...

ora ad uso camper rimangono quello nuovo in via Dalla Chiesa  ,quello in collina a Fiesole, e altri...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 13:51:59

...
Una settimana a Firenze o hai autonomia oppure devi per forza appoggiarti ad aree o campeggi con tutti i servizi.
Per visitare Firenze due

http://www.anticaetruria.it/

Uno Antica Etruria tutti i servizi bagni e doccia oltre a carico e scarico, vicinissimo all’uscita di Calenzano
Autobus a 100 metri capolinea 28 Volpaia con 30 minuti sei alla stazione.
Stazione il Neto a 100 metri comodo ma vanno visti gli orari 15 minuti sei alla stazione
Buoni i prezzi

Camping Firenze via Generale dalla chiesa

https://www.ecvacanze.it/it/cam...

tutti i servizi
autobus a 600 metri in stazione in 20 minuti
Esiste pista ciclabile per il centro di Firenze ma sconsiglio di lasciare le bici incustodite.
Prezzi da campeggio

Esiste un altro campeggio 
Ostello della gioventù, guarda il sito ma io lo sconsiglio..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 16/01/2018 alle 13:53:18
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 14:10:43
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2018 alle 13:51:59

Una settimana a Firenze o hai autonomia oppure devi per forza appoggiarti ad aree o campeggi con tutti i servizi. Per visitare Firenze due Uno Antica Etruria tutti i servizi bagni e doccia oltre a carico e scarico, vicinissimo
all’uscita di Calenzano Autobus a 100 metri capolinea 28 Volpaia con 30 minuti sei alla stazione. Stazione il Neto a 100 metri comodo ma vanno visti gli orari 15 minuti sei alla stazione Buoni i prezzi Camping Firenze via Generale dalla chiesa tutti i servizi autobus a 600 metri in stazione in 20 minuti Esiste pista ciclabile per il centro di Firenze ma sconsiglio di lasciare le bici incustodite. Prezzi da campeggio Esiste un altro campeggio  Ostello della gioventù, guarda il sito ma io lo sconsiglio..
...
l ostello con anesso campeggio è  

http://firenze.aighostels.it/ 

dice di essere vicino a Fiesole "" Villa Camerata
Viale Augusto Righi, 4 - Firenze
Tel: 055 601451
Email:

firenze@aighostels.it

ma questo è un altra struttura oppure sbaglio ?  .

http://www.campingpanoramicofie...

ma voi toscanacci per di più fiorentini,che  avete gustato/goduto il panorama della vostra città dal nuovo "parco Luzzi "  Panorama finalmente a godimento anche dei cittadini e non dei soli turisti campeggiatori del Camping Comunale Michelangelo ?
...sfrattati i soli camperisti ..?.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

9
bici48
bici48
02/08/2016 67
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 15:09:51

...
Vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità.
Vedo di tirare le somme ma penso proprio che, a questo punto, avendo la settimana a disposizione non è necessario fermarmi vicinissimo alla città.
Posso tranquillamente prendere l'autobus e sostare all'Etruria di Sesto così risparmio qualcosina.
Certo è che devo fare attenzione all'autonomia del mezzo, principalmente per imparare a gestirmi da solo in caso di necessità.
Il mio mezzo è datato ma funziona bene, è un Rimor Sailer 645 TC del 2004 su meccanica Mercedes Sprinter 316 - 2800 cc
è lungo mt. 7,20 per cui devo essere molto cauto anche in viaggio.
Scusate la lungaggine ma sono un pò euforico per essere riuscito a entrare nella vostra categoria.
Un grazie per i consigli e come dite voi....buoni chilometri a tutti.

Comunque grazie ancora a tutti.
bici48
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 17:16:29
In risposta al messaggio di salito del 16/01/2018 alle 14:10:43

l ostello con anesso campeggio è     dice di essere vicino a Fiesole Villa Camerata Viale Augusto Righi, 4 - Firenze Tel: 055 601451 Email: firenze@aighostels.it ma questo è un altra struttura oppure sbaglio ?  . ma
voi toscanacci per di più fiorentini,che  avete gustato/goduto il panorama della vostra città dal nuovo parco Luzzi   Panorama finalmente a godimento anche dei cittadini e non dei soli turisti campeggiatori del Camping Comunale Michelangelo ? ...sfrattati i soli camperisti ..?.
...
Piazzale Solo per Fiorantinacci, Peró il parco Luzzi a me risulta il vecchio sanatorio Banti ai piedi di Monte Morello
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 17:29:15
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2018 alle 17:16:29

Piazzale Solo per Fiorantinacci, Peró il parco Luzzi a me risulta il vecchio sanatorio Banti ai piedi di Monte Morello
scusa ho messo una Z di troppo ...intendo la " supposta " che ci hanno rifilato...

""

https://www.todaynewspress.it/2...

"

http://corrierefiorentino.corri...

.

Modificato da salito il 16/01/2018 alle 17:33:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 17:44:06
In risposta al messaggio di salito del 16/01/2018 alle 17:29:15

scusa ho messo una Z di troppo ...intendo la supposta che ci hanno rifilato... .  
Tranquillo sono anni che ne parlano...tutte le volte che ci provano mancano fondi.
Se ti ricordi anche come campeggio era scomodo per i camper ma in una location inimitabile.

Il camping Villa Camerata non è il massimo....

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 17:46:02
In risposta al messaggio di bici48 del 16/01/2018 alle 15:09:51

Vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità. Vedo di tirare le somme ma penso proprio che, a questo punto, avendo la settimana a disposizione non è necessario fermarmi vicinissimo alla città. Posso tranquillamente prendere
l'autobus e sostare all'Etruria di Sesto così risparmio qualcosina. Certo è che devo fare attenzione all'autonomia del mezzo, principalmente per imparare a gestirmi da solo in caso di necessità. Il mio mezzo è datato ma funziona bene, è un Rimor Sailer 645 TC del 2004 su meccanica Mercedes Sprinter 316 - 2800 cc è lungo mt. 7,20 per cui devo essere molto cauto anche in viaggio. Scusate la lungaggine ma sono un pò euforico per essere riuscito a entrare nella vostra categoria. Un grazie per i consigli e come dite voi....buoni chilometri a tutti. Comunque grazie ancora a tutti.
...
Se vai all’antica Etruria fammi sapere i giorni, ho il camper li vicino ti offro un caffè
9
bici48
bici48
02/08/2016 67
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 18:38:48
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2018 alle 17:46:02

Se vai all’antica Etruria fammi sapere i giorni, ho il camper li vicino ti offro un caffè
Ciao Grinza,
il caffè lo prendo volentieri ma dopo ti offro il Genepy o un grappino.
Dovrei venire giù domenica 11/02 e mi fermo fino al 18/02 se tutto va bene altrimenti la settimana dopo.
Spero di trovare bel tempo per fare un bel pò di foto visitando Firenze.
Saluti, Livio
bici48
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 19:41:55
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2018 alle 17:44:06

Tranquillo sono anni che ne parlano...tutte le volte che ci provano mancano fondi. Se ti ricordi anche come campeggio era scomodo per i camper ma in una location inimitabile. Il camping Villa Camerata non è il massimo....  
...la location seppeliva i difetti del terreno aggrupato ...ma usando il camper come mezzo non me ne poteva importar di meno...pensa che ci sono tornato ...in camper usando la mia igllo e altra volta sempre in camper affitanto una loro "casetta" ...
i soldi .?. una .buffala volevano avere l alibi per autorizzare una nuova licenza di "" campeggio "".
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 21:12:56
Mini consiglio per la visita, oltre alle classiche bellezze fiorentine: non perderti la salita alla cupola di Santa Maria del Fiore (prenotazione obbligatoria credo anche fuori stagione) e il Museo dell'Opera del Duomo. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
bici48
bici48
02/08/2016 67
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 22:17:04
In risposta al messaggio di campersempre del 16/01/2018 alle 21:12:56

Mini consiglio per la visita, oltre alle classiche bellezze fiorentine: non perderti la salita alla cupola di Santa Maria del Fiore (prenotazione obbligatoria credo anche fuori stagione) e il Museo dell'Opera del Duomo. 
Grazie, siete molto gentili.
bici48
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 08:06:08
In risposta al messaggio di campersempre del 16/01/2018 alle 21:12:56

yes

463 scalini che ti porta su una terrazza esclusiva nel centro della piú bella cittá rinascimentale del mondo.

merita eccome

Modificato da Grinza il 17/01/2018 alle 08:09:48
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 09:16:07
...ed ogni settimana mostre eventi manifestazioni controlla quello che viene offerto nella tua...magari se puoi la anticipi o la ritardi se vi sono cose particolari per i tuoi interessi...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 19:41:12
...musei ,chiese, magari pure il camminamento di ronda sono lì e visitabili in qualsiasi giorno dell anno ci sono invece per esempio palazzi storici Strozzi Antinori,Davanzati Corsini... privati visitabili solo in certe occasioni di eventi particolari che richiedono una programmazione ricerca per non perdere l occasione cosi ci sono pure manifestazioni di vita con giornata unica per esempio il calcio storico c'èra solo in maggio in occasione del patrono ora anche in febbraio e sempre in febbraio la settimana prima "il cambio della guardia" e cosi nell arco di tutto l anno.
...
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 20:36:29
Se accapi in piazza della Signoria ,
per favore non tenere conto di quella statua 
obbrobriosa tanto voluta dal comune....
Firenze è bellezza in assoluto.
LUIGI SANTONI
9
bici48
bici48
02/08/2016 67
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 09:19:25
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 18/01/2018 alle 20:36:29

Se accapi in piazza della Signoria , per favore non tenere conto di quella statua  obbrobriosa tanto voluta dal comune.... Firenze è bellezza in assoluto.
Grazie....terrò conto di tutti i suggerimenti!

bici48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link