quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 05/03/2012 12:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, non so se ti ricordi di me. Ci siamo visti al campeggio di Sorrento. Per quanto riguarda Salò puoi parcheggiare alle piscine e da lì vai in centro. La Gardesana occidentale ha gallerie e rocce, ma la puoi fare con il camper, ci passano i pullman e io l'ho fatta parecchie volte con il furgone. Ti posso però consigliare di prendere il traghetto per visitare quella parte del lago (è piacevole anche per i bambini) puoi fermarti a Limone e a Riva del Garda senza avere il problema del parcheggio,tanto il battello attracca sempre in centro. Da Maderno a Torri del Benaco puoi fare in 20 minuti circa la traversata con il camper. Gli orari della Navigarda li trovi sul sito. Se hai bisogno chiedi pure. Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 05/03/2012 14:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grazie mille dell'aiuto. Ti sfrutto: siccome la parte est del algo la conosciamo benissimo l'idea era di fare una visitina nella parte ovest ma mi sembra di capire che mi consigli di sostare a Riva del Garda o Limone poi prendere il traghetto salire e scendere a piacimento? E' corretto? Quali sono i paesini che meritano una visita? Possiamo tranquillamente lasciare il camper fermo e muoverci a piedi e con il traghetto Luca www.robadacamper.com
ttp://i40.tinypic.com/s1tiwz.jpg ">to per il sito molto bello.
Noi abbiamo fatto quel tratto ad Ottobre in occasione di un ponte (quindi parecchia gente in giro) e da Milano siamo usciti dalla MI-VE a Sirmione e poi fatto tutta la Gardesena, siamo passati per Salò, Gardone Riviera dove c'è il Vittoriale, Limone e poi Riva del Garda. Tutte queste quattro città secondo me meritano una visita. Limone è molto caratteristica, piccola e molto ben tenuta, Riva del Garda e Salò invece sono pià grandi con molti più negozi e gente ma meritano.
Per quanto riguarda la strada noi sfortunatamente (eravamo in due equipaggi) in una galleria a senso unico alternato (l'unica) abbiamo incrociato un tedesco che col camper ha divelto la veranda a l'equipaggio che era con noi, ma perchè non aveva rispettato il rosso. Poi la strada ha molte gallerie, in alcuni tratti è stretta ma fattibile. Attento, anche se è ben segnalata, che mi ricordo lo stupore di quando abbiamo incontrato fuori da una galleria una curva a 90 gradi [:0]
La strada è molto panoramica, e almeno in Ottobre c'erano diversi furgonati tedeschi parcheggiati lungo la strada a filo dal passaggio delle auto.
A Riva c'è una AA a 10 minuti dal paese, a Salò parcheggio alle piscine gratuito, a Gardone c'è il parcheggio del Vittoriale.
Non so se la conosci ma proseguendo dopo Riva c sono Torbole e Arco che sono altrettanto belle.
Poi su tutto il Garda ci sono moltissimi campeggi.
Noi mai preso traghetti.
Ciao
Ciao
Alberto. quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 04/03/2012 19:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approfitto di questo post per chiederti maggiorni informazioni per la sosta a Garda... hai qualche riferimento preciso sulla sosta(indirizzo o altro)? si tratta solo di parcheggio o si può sostare per la notte? Vorrei andarci il prox we e arrivando di notte vorrei avere più info possibile [:D] Grazie infinite Nos
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 05/03/2012 15:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, nella seconda fotografia che hai postato si vede una delle due gallerie dopo Gargnano nelle quali bisogna fare un po' più attenzione : chiudono a sesto acuto e quindi bisogna proseguire a centro carreggiata...l'ho percorsa due settimane fa per andare a Limone Sul Garda. Il resto della strada non è preoccupante... @obaoba ...vai tranquillo a Salò e su tutta la costa del Garda...sono posti veramente belli e meritano una visita... ...sono Bresciano, è vero, ma il mio non è un consiglio "campanilista", ma bensì da collega camperista...divertiti! [:)]
Dario
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 06/03/2012 13:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo, era quello che cercavo ma non riuscivo più a rintracciarlo nella giungla dei post [:D][:D] Grazie infinite Nos
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 06/03/2012 13:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, se vado sul tuo sito ed apro le fotografie mi diventano subito tutte bianche...come se mettessi davanti agli occhi un foglio bianco traslucido che fa comunque intravedere l'immagine... Capita solo a me?
Dario quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 06/03/2012 18:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiaro? Cristallino, Alberto...cristallino. [:D] Thanks.
Dario
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/03/2012 18:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buono a sapersi vedo di correggere...comunque un po' di pazienza sto rifacendo tutto il sito... Luca www.robadacamper.com