CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

urgente!!Lago di Garda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 45
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 07/03/2012 alle: 08:47:52
Salve ragazzi, a maggio prossimo dedicherò una settimana al Lago di Garda. E' mia intenzione fare tutti e 2i versanti. Partendo il sabato mattina, e viaggiando fino alla domenica mattina, mi aiutate a decidere quante soste fare, dove, e come spostarsi eventualmente tra una sosta e l'altra? (in camper? in traghetto?...ecc...) Assodato che i luoghi davedere sono molti e tutti belli, vi chiedo quali sono irrinunciabili. 7 giorni credo chesia un tempo accettabile per un giro del lago. Grazie sin d'ora per il vostro aiuto. P.S.: porto le bici o lo scooter? siamo in 2. PP.s.: non ho problemi di corrente elettrica in quanto ho il pannello solare. Viaggio con un camper di 731 cm, alto 320 cm. WOlf68 Wolf68 su Adria Coral A660 Sp

Modificato da wolf68 il 07/03/2012 alle 08:49:05
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 19:25:21
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 07/03/2012  08:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non so da dove parti, però per me puoi sostare a Riva una giornata (anche se mi sembra che ci sei gia stato) e poi da lì scendi tutta la Gardesena passando per Limone, Gardone Riviera e Salò. La strada come gia detto bisogna farci attenzione, ma è molto panoramica. I tratti stretti sono pochi, sempre nelle gallerie, per il resto vai tranquillo. Noi il traghetto non l'abbiamo mai preso sul Garda. Invece se arrivi da Milano, dal sud del lago per intenderci fai l'incontrario, fai un giorno a Salò, dormi alle piscine, poi parti e vai a Limone dove puoi sostare o in qualche piccolo campeggio prima (ma distante dal paese) o sei co vai fuori stagione come ha scritto Dario aprono la sbarra ad altezza limitata del parcheggio sotto al paese oppure ti piazzi in qualche parcheggio di Hotel sulla Gardesena. Ciao Alberto.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 19:35:36
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 07/03/2012  08:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se ho capito bene vuoi fare il giro del lago. + Noi l'abbiamo fatto e ti dico le tappe: partenza da Milano. Primo giorno dormita a Sirmione in piazzale Montebaldo, sul lago e dietro al paese, molto comodo, caro per quello che offre (21 euro/gg con CS e WC, ma la posizione ripaga). Poi ci siamo spostati a Desenzano, sosta nel parcheggio che ho inserito io nel database delle AA dietro al paese a pagamento molto comodo senza servizi. Giorno successivo Salò, sosta alle piscine gratuito e tranquillo, ottimo la pizzeria vicina. Da lì Gardesena e sosta a Limone, con sosta in un piazzale di un hotel chiuso sulla Gardesena (fuori stagione quindi chiuso, passato Limone a dx). Nel pomeriggio ci siamo spostati a Riva del Garda con sosta in area via Monte Brione. Da lì in 10 minuti sul lago e in paese. Giorno dopo passato a Torbole, all'area di sosta Transit, super attrezzata con belle piazzole ampie e tendalino permesso, bella posizione con accesso diretto sul lago. (cara ma offre molto). Da Torbole il giorno dopo sosta a Malcesine, area sosta bellissima negli ulivi che trovi sempre nel database. Da Malcesine il giorno dopo siamo scesi e abbiamo fatto tappa all'area di Cisano di Bardolino, sul lago, e da lì raggiunto Bardolino con ciclabile di 3 km. Se ti vuoi rilassare qualche giorno, prima di Salò fermati al Piantelle camping ottimo e sul lago, paese di Manerba piccolo ma carino. Sulla strada abbiamo incontrato soprattutto tra Riva e Salò decine di camper tra cui anche un Concorde con carrello circa 13 metri di camper quindi vai tranquillo. Vicino a Malcesine consiglio anche il camping Antonio, piccolissimo con gestori cordialissimi, un po' rumoroso ma la posizione sul lago ripaga. Ciao Alberto.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 08/03/2012 alle: 08:13:34
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 07/03/2012  19:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parto da Bologna per la cronaca....comunque direi che sei stato esaustivo... Grazie[;)] Luca www.robadacamper.com
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 08/03/2012 alle: 21:46:30
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 07/03/2012  19:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, troppo gentile. Ne farò tesoro. Wolf68 Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Area Siviglia (Gelves?) e dintorni
Qualcuno è stato all'area Gelves? Forse ci sono soluzioni più vicine al centro ma io devo ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:50
Aree di sosta e campeggi
Spagna: Barcellona agosto 2026 - sosta e consigli
Buongiorno a tutti, abbiamo programmato un viaggio in camper con tappa Barcellona, siamo i...
Elisabetta
Ieri alle: 15:49
Altro non sui camper
Eclissi solare parziale del 12 Agosto 2026
Sarà visibile anche dall'Italia, ma la percentuale di copertura del sole sarà diversa nell...
Emme48
Ieri alle: 11:23
Aree di sosta e campeggi
Nuovo rimessaggio camper posti coperti e scoperti
Si trova a Carmagnola vicino il cimitero H24 7/7 ben tenuto con buoni servizi , sono giova...
brett
Ieri alle: 10:52
Viaggi all'estero
Normandia: strada, varie ed eventuali
Buongiorno d-daysti Alla fine abbiamo optato per questa meta. Un pò di conseguenza ai be...
mimmo69
Ieri alle: 10:12
Marchi
Mercato Camper Germania
Mentre il mercato del Camper in generale e' in discesa, il reparto Furgonati o Van che sia...
mausone46
Ieri alle: 09:21
Accessori
dc-dc non carica! Più o meno risolto
Buongiorno a tutti, mi sono accorto che il dcdc renogy 40a senza Bluetooth ha smesso di ca...
gianninotopo
Ieri alle: 07:37
Compagni di viaggio
Trentenni nord Italia
Ciao! Siamo una coppia di trentenni del Nord Italia con un camper. Non conosciamo praticam...
DueInCamper
Ieri alle: 06:05
Cellula abitativa
Come tirare giù dal tetto un clima
Ho già staccato il clima dal tetto,ma non avevo purtroppo previsto un modo per tirarlo gi...
armin
07/08/26 - 23:19
Aree di sosta e campeggi
Info Agosto
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Abbiamo un camper da qualche an...
aleandrea07
07/08/26 - 21:16
Aree di sosta e campeggi
Riaperta AA storica a Marina di Cecina
Come da foto, da oggi, è stata riaperta la storica area attrezzata di Cecina Mare (una del...
maxime
07/08/26 - 18:31
Accessori
"Zaino per camper"
......
Verdone55
07/08/26 - 15:45
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link