CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanza circa un mese in Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 01/04/2013 alle: 12:45:44
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 01/04/2013  12:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo e lo sfincione palermitano. Hai un bel modo di interloquire,complimenti Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 01/04/2013 alle: 22:08:08
quote:Risposta al messaggio di Iron2002 inserito in data 28/03/2013  12:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente, avrai solo qualche problema per le aree di sosta, in questo periodo non credo che ne troverai tante aperte. :D :D :D :D :D :D :D :D
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 02/04/2013 alle: 09:39:22
Mi sento in dovere di intervenire sulla questione dello sfincione - che è e resta PALERMITANO - nella ricetta e nella effige (cipolla+ cipolla-) che NANDO2 ha ben rappresentato. La questione del cibo in Sicilia non è nuova, e chi sà come e perchè si comincia seempre a parlare di arte e di storia e si finisce, invariabilmente, col parlare di cucina. Come ho detto la cosa non è nuova, ci cominciò un certo STRAMBONE da Siracusa che nel 484 a.c. riferendo ai Greci delle abitudini dei suoi conterranei ebbe a dire (riprendendo un detto che forse partì da Diogene) : "Banchettano come se dovessero morir domani, e invece costruiscono come se non dovessero morire mai".id="size3"> Insomma, parlare di gastronomia in Sicilia significa discutere dello stesso dna siciliano, che ancora oggi ha nella "mangiata" (un pranzo che dura un pomeriggio intero con tutta la famiglia riunita) una fede assoluta. I problemi nascono dalle differenze di influenze nel linguaggio e nella tradizione, per cui il Siciliano Messinese - Catanese ha profonde differenze lessicali con il Siciliano Trapanese-Palermitano, per cui accade che alle 4 espressioni : SFICIA - SFINCITELLA - SFINCIONE - SFINCIONELLO che apparentemente sembrano avere la stessa radice nei fatti rappresenta 4 intingoli di tradizione forma e sostanza differenti, così come per esempio accade con : CASSATA - CASSATINA - CASSATELLA che nelle due provincie (confinanti) rappresentano cose differenti. Non accapigliamoci per queste sciocchezze, godiamoci i nostri monumenti e le nostre opere d'arte, magari con una "sfingia Palermitana nella destra" e uno "sfingione Catanese" nella sinistra. Buon appetito a tutti Franco
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 03/04/2013 alle: 00:11:21
Franco1945 sei molto gentile; mi fai avere,quando puoi,gli elenchi delle aree di sosta ed eventualmente dei validi campeggi( ho toppato sulle ARANCINE,che devi fare purtroppo qui da noi la nebbia offusca il cervello ma il buon mangiare rimane nella memoria e non nello scrivere)Grazie della tua disponibilità Franco,un'abbraccio a tutta la Sicilia.Ciao Claudio & Maura
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 30/03/2013  11:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 03/04/2013 alle: 10:14:03
Per gli amici della Sicilia mi faccio in quattro e ormai lo sanno in tanti qui su COL. Anche sul nostro forum ci sono elenchi di aree di sosta in Sicilia, se mi scrivi in privato ti posso fare avere i miei e se mi indichi in quali zone ti intendi recare anche una selezione di ottimi campeggi. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link