CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

vacanza in ottobre in sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 30
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 02/02/2010 alle: 08:26:55
Quest'anno ci piacerebbe visitare tutta la Sardegna, sia le coste che l'interno, durante tutto il mese di ottobre e ci chiedavamo se la stagione, in quel periodo, potrebbe consentirci di fare dei bagni in mare oppure se le temperature non sono abbastanza miti. Si partirebbe da Civitavecchia col traghetto e siccome abbiamo due cani cerchiamo un camping on board per far fare un viaggio più tranquillo a tutti. C'è qualcuno di voi che ha fatto un'esperienza analoga? Aspettiamo vostri suggerimenti e opinioni. Grazie Cristina id="Verdana">id="blue">
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 02/02/2010 alle: 15:02:28
Siamo stati in Sardegna del nord, con altri due equipaggi di amici, la prima settimana di ottobre del 2007. Siamo partiti da Piombino alle 14,30 quindi non c'era necessità di dormire a bordo. In quel periodo in Sardegna si può fare sosta libera senza problemi.Abbiamo dormito in posti bellissimi, alla Maddalena, a Capo Testa, a Capo Caccia, a Bosa, perfino a Orgosolo.Il tempo è stato ottimo, caldo con possibilità di bagni, memorabile la nuotata a Stintino davanti a una spiaggia praticamente deserta! Ci hanno detto che questo clima di solito dura tutto Ottobre, quindi andate tranquilli, sarà un'esperienza bellissima.

Modificato da igorb il 03/02/2010 alle 16:36:28
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 03/02/2010 alle: 16:45:03
Camping on board, Piombino-Olbia con la Moby, poi a ottobre...la Sardegna è tutta tua: puoi sostare dove chi viene ad agosto non oserebbe mai,il mare è ancora caldo, quest'anno l'ultimo bagno lo abbiamo fatto al Poetto di Cagliari a novembre, qualche area attrezzata potrebbe essere chiusa, ma in genere lasciano un recapito tel al cancello, non escludere una visita all'interno, ti assicuro che ne vale la pena![:)] Antonella
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:54:16
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 03/02/2010  16:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le informazioni, dopo una ricerca accurata non riesco a trovare sulla Moby la possibilità di fare camping on board...citano soltanto che i cani devono stare sul ponte oppure nelle apposite gabbie[:(][:(][:(] Forse in quel periodo non lo fanno! Certo che tra tutte le compagnie di navigazione che collegano la terra ferma alla sardegna non ce n'è una che faccia viaggiare i cani in condizioni gradevoli...i traghetti per la Grecia sono molto meglio! Qualcuno ha avuto esperienze in merito e mi può dare qualche dritta? Tra l'altro noi abbiamo due cani di taglia grande che, neanche se lo volessi, potrebbero entrare nelle gabbie-canile (che sono orribili)Cristinaid="blue"> font=Verdana][/font=Verdana]id="blue">
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 04/02/2010 alle: 11:31:43
quote:Risposta al messaggio di cricetop inserito in data 04/02/2010  10:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, qualche giorno fa' ho contattato la moby e mi hanno detto che il camping on board dovrebbe uscire a meta' febbraio, speriamo.... Max
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 04/02/2010 alle: 14:07:35
Grazie aspetterò dopo la metà di febbraio per telefonare alla Moby ed avere le necessarie informazioni. Buona giornata Cristinaid="Verdana">id="blue">
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 04/02/2010 alle: 17:36:25
Partendo nel pomeriggio puoi stare sul ponte con i cani, quando abbiamo fatto la traversata noi, mi ricordo benissimo di persone con cani al guinzaglio sul ponte. In ottobre il tempo è bello e stare sul ponte è piacevole,magari dandosi il cambio essendo in due.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 05/02/2010 alle: 08:52:47
Ok andrebbe benissimo ma con quale compagnia e su che tratta...e per il ritorno gli orari sono sempre diurni? Grazie Cristinaid="Verdana">id="blue">id="Trebuchet MS">id="blue">
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:36:45
Noi abbiamo fatto la tratta Piombino Olbia, andata 14,30 ritorno 8,30 (orari da verificare essendo ottobre di due anni fa)con la Moby. Per essere pronti all'imbarco la soluzione migliore è dormire ad Olbia,nel parcheggio del porto con vari altri camper.

Modificato da igorb il 05/02/2010 alle 19:11:51
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 05/02/2010 alle: 21:11:35
E' incredibile ho provato a simulare una prenotazione sulla Moby Piombino Olbia e dal 19 settembre al 10 ottobre non parte nessuna nave...nelle altre date parte ma di sera alle 22[:(][:(][:(]Per il ritorno andrebbe bene l'orario ma l'andata bisogna farla a nuoto!! Cristinaid="Verdana">id="blue">
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 05/02/2010 alle: 21:58:03
Penso che dipenda dal fatto che le date richieste sono troppo lontane e la simulazione non funziona. Le corse ci saranno sicuramente, è troppo presto, prova a chiedere spiegazioni telefonicamente.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 06/02/2010 alle: 08:38:52
Proverò più avanti a vedere se cambia qualcosa oppure chiamerò via telefono, ma non è perchè è troppo presto...se provi a simulare una partenza i primi di novembre, ti da gli orari e i costi...boh mistero[:(!][:(!][:(!] Cristinaid="Verdana">id="blue">
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 06/02/2010 alle: 18:12:57
quote:Risposta al messaggio di cricetop inserito in data 02/02/2010  08:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cristina, se vuoi nella rubrica diari di viaggio trovi un mio racconto che parla della ns bella isola proprio nel mese di ottobre[:D] Comunque ti posso confermare che le temperature sono miti ed il mare è stupendo[^] per il camping on board penso che ad ottobre non troverai nulla... che io sappia esiste solo con moby linea golfo aranci-piombino e ritorno, ma solo per il periodo estivo e mare calmo(a discrezione del comandante)! Per la prenotazione non mi affannerei assolutamente... secondo me puoi anche partire tranquillamente senza. Il tempo di solito cambia verso fine mese (sono due anni che fa cosi) dopo il 20/25 inizia a piovere....anche se ormai il clima è molto bizzoso[:(!] Un saluto Turistapercaso[:)]
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 06/02/2010 alle: 20:48:08
Grazie per la tua risposta, avevo infatti, dopo aver postato l'argomento, letto il tuo diario ch ho trovato bellissimo e molto ben fatto. In effetti mi attira molto la said="Verdana">id="blue">rdegna in ottobre, resta soltanto il problema dei miei due cagnoni che vengono sempre in vacanza con me e che non lascerei mai. Mi sto informando per tempo proprio per trovare un traghetto che ci accolga dignitosamente se no...dovrò rinunciare[:(][:(][:(]. Cristina
19
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 11/02/2010 alle: 15:26:56
quote:Risposta al messaggio di cricetop inserito in data 06/02/2010  20:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguirò attentamente il tuo post. Anche io ho il problema del cane sulla nave. E se non può viaggiare con mè, non se ne parla nemmeno di partire. Anche noi preferiamo andarci in bassa stagione e fino ad ora non sono riuscita a trovare orari e tipo di trasporto che ci andasse bene. Già lo scorso anno ho fatto tutte le simulazioni possibili, ma senza risultati convincenti. E' già una bella notizia quella che non sarebbe necessario prenotare se si viaggia in bassa stagione.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 11/02/2010 alle: 23:39:48
Sulle navi Tirrenia hanno le gabbiette, lo so, si preferirebbe tenerli con sè, ma non sempre è consentito. Ho trovato questo: NAVI E TRAGHETTI id="red"> Sulle navi da crociera non sono ammessi cani di media o grossa taglia e solo eccezionalmente quelli di taglia molto piccola. Sui traghetti i cani sono ammessi con guinzaglio e museruola ed i gatti nel trasportino. I cani di piccola taglia possono stare in cabina con i padroni se la cabina non è occupata da altre persone o, comunque, se il cane o gatto è ben accetto dagli altri passeggeri. Il cane di taglia media o grande, invece, di regola dovrebbe essere sistemato in un apposito "canile di bordo" sul ponte superiore, ma generalmente, se provvisto di guinzaglio e museruola, viene lasciato viaggiare con il proprio padrone sul ponte. Nel caso specifico dei traghetti diretti verso la Sardegna, la Sardinia Ferries sembra essere l'unica compagnia a permettere il trasporto di cani senza distinzione di taglia, e senza restrizione alla cabina. Gli animali sono infatti ammessi in tutti i locali della nave, escluso il solo ristorante. Costo del biglietto: per cani e gatti è quello di un biglietto ridotto. Alcune compagnie, come per esempio la Tirrenia, richiedono per il cane il certificato di buona salute del veterinario ed in particolare, nel caso di trasferimento in Sardegna, è richiesta lâantirabbica.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 12/02/2010 alle: 12:52:29
Grazie amici per le notizie. Penso che aspetterò qualche giorno per contattare la Moby e le altre compagnie di navigazione per essere sicura delle possibilità di far viaggiare in condizioni gradevoli i miei cagnoni. Quando ne saprò qualcosa vi informo così che possa essere utile ad altri con le stesse esigenze. Cristinaid="Verdana">id="blue">
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/02/2010 alle: 17:34:45
Ciao Cristina, il camping on board finisce per tutte le compagnie il 31 ottobre, tempo permettendo, esiste comunque la possibilità della tratta diurna, esempio Civitavecchia Olbia 4 ore e 45 minuti da Piombino un pò piu di 6 ore accettabili anche da passare sul ponte aperto (il ponte aperto è sempre permesso ai cani) insieme a Jasmin e Gastone, per cui non rinunciare alle vacanze in Sardegna che è una terra bellissima. [;)] P.S. noi siamo tornati i primi di novembre, Olbia Piombino diurna e siccome ci hanno sistemato sul ponte aperto (che più aperto non si può) siamo rimasti a bordo del camper, il tempo e volato e ci siamo goduti un panorama stupendo sulle isole toscane. Ciao bauuu

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 12/02/2010 alle 17:39:54
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 14/02/2010 alle: 14:11:45
Grazie 1000 Romina per i tuoi chiarimenti...andremo quindi in Sardegna che ci attira molto. Un abbraccio a tutti voi e ci vediamo al caNraduno. Cristinaid="Verdana">id="blue">
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 15/02/2010 alle: 16:51:32
Ho telefonato oggi per avere le informazioni circa il traghetto e mi hanno detto che nessuna compagnia di navigazione dopo i primi di ottobre fa la traversata di giorno...solo di sera. Quindi partendo il 3 ottobre si puà viaggiare di giorno Civitavecchia-Olbia mentre per il ritorno alla fine del mese la partenza è solo alle 22,30. I cani pagano € 15 ognuno e possono viaggiare nel canile oppure sul ponte con noi. Camping on board è possibile solo fino alla metà-fine settembre. Poi si può tentare, per il ritorno, di chiedere al personale di bordo, di stare al coperto nella tratta serale, ma è solo a discrezione del personale dare la disponibilità.... E' incredibile che a tutt'oggi non si faccia ancora nulla per agevolare chi viaggia col proprio cane[:(][:(][:(]perciò ci penserò...perchè l'idea di tornare di notte a fine ottobre stando all'aperto in mezzo al mare non mi attira molto! Cristina id="Verdana">id="blue">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 15/02/2010 alle: 17:31:41
Offerta Traghetti per viaggiare con gli Amici Animali a bordo di GNV Grandi navi veloci, prova a dare un occhiata: Il mio Padrone ed io. In Cabina Insieme. Siamo Amici inseparabili, e da oggi lo saremo ancora di più: speciali cabine allestite anche per me sono prenotabili a richiesta, così non ci lasceremo soli neanche di notte!! Spero solo che il mio padrone si ricordi di prenotare in tempo: le cabine hanno disponibilità limitata!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
05/04/26 - 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link