CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze estive in Sicilia: chiedo consigli....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
Rinaldo64
Rinaldo64
09/09/2007 40
Inserito il 24/01/2013 alle: 10:08:47
Salve,questa estate avrei intenzione di fare un bel tour in Sicilia; siccome e' la prima volta che vado, chiedo consigli di vario tipo..vi ringrazio gia' da ora,buona giornata![;)]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/01/2013 alle: 10:11:42
quote:Risposta al messaggio di Rinaldo64 inserito in data 24/01/2013  10:08:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Noi siamo stati due volte in estate e due volte in inverno. Ecco i miei diari di viaggio estivi:

Primo viaggio in Sicilia

Agosto, di nuovo in Sicilia

I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
18
Rinaldo64
Rinaldo64
09/09/2007 40
Inserito il 24/01/2013 alle: 10:21:04
Grazie,vado subito a leggerli [:D]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/01/2013 alle: 11:04:53
quote:Risposta al messaggio di Rinaldo64 inserito in data 24/01/2013  10:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 24/01/2013 alle: 11:18:40
quote:Risposta al messaggio di Rinaldo64 inserito in data 24/01/2013  10:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi congratulo con Rinaldo per la sua scelta. Gli raccomando però di non farsi prendere dalla tentazione di vedere tutto in 10 giorni. Gli stessi diari di Chiara ci confermano che ci son voluti 4 viaggi per incominciare a poter dire di conoscere un poco la Sicilia. In questo forum e anche su queste stesse pagine ci sono parecchi spunti e suggerimenti interessanti, se poi hai altre esigenze o dubbi facceli sapere e vedremo di risolvere.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 24/01/2013 alle: 20:48:12
Nella mia ex regione c'è tutto ed il contrario di tutto. E' una terra per gente forte, dolcissima e amarissima, quindi bando alle chiacchere. - non andare a luglio o agosto - quando arriverai parla con la gente del luogo, sarà una bellissima sorpresa - organizzati prima le possibilità di carico e scarico - non ti arrabbiare se non trovi ogni cosa a suo posto - fermati al semaforo se c'è il rosso, non bestemmiare se ti sorpassano a destra --Vai, in senso orario, a: Orologio di Messina ore 12, Taormina, Vulcano Etna, Noto, Siracusa, Vendicari, Portopalo (isola di capopassero, carratois e isola delle correnti), Sampieri (aspetta la barca alle ore 9.15, con 10€ ti da una borsa di pesce), Donnalucata, Piazza Armerina, Agrigento (la valle dei templi), Sciacca, S. Vito Lo Capo, Favignana, Palermo, Cefalù, Oliveri,Tindari. Quando tornerai raccontaci. Per fare bene tutto il giro ci vogliono almeno 20 gg. Potresti farne metà quest'anno e metà il prossimo. Ciao, Enzo.

Modificato da campcamp il 24/01/2013 alle 20:51:35
18
Rinaldo64
Rinaldo64
09/09/2007 40
Inserito il 24/01/2013 alle: 22:42:20
Mille grazie,faro' tesoro dei vostri preziosi consigli![:)]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 25/01/2013 alle: 10:19:47
Non me ne voglia il collega <campcamp>, ma per quanto egli abbia tentato di compilare un elenco completo ha omesso più o meno volontariamente, decine di siti di primaria importanza. Se elenco si deve fare non c'è motivo di trascurare Lo zingaro, Erice, Marsala,lo stagnone,lanave punica, Mothia, le saline, Mazara e il satiro, Segesta, Selinunte, la scala dei turchi, Monreale, Pantalica, cava grande del cassibile, l'alcantara, Ragusa Ibla, Modica, punta secca, camarina, Caccamo, tutte le isole minori da Ustica a Vulcano per finire a Lampedusa, e non me ne vogliano tutti gli altri che in questo momento non mi vengono in mente. In anni di frequentazione di questo forum ho imparato che esiste una svariatissima tipologia di viaggiatori con interessi ed esigenze sempre perlopiù differenti e individuali. Da questo discende che se un consiglio concreto si deve dare per un viaggio gratificante lo si può fare solo dopo aver compreso i desiderata del destinatario del consiglio. E' però vero che qui c'è tutto, e se non proprio tutto c'è moltissimo per davvero, e ognuno si può ritagliare la vacanza che preferisce, spaziando dal mare alla cultura al floklore alla gastronomia e all'enologia, ecc. ecc. Una parola sul Luglio e Agosto. E' vero che fa caldo, ma per esperienza diretta direi che nello stesso periodo in Camargue o in Grecia a Ibiza o in Egitto non è che sia tanto differente, anzi sulla costa del Ragusano ci sono sempre correnti fresce. Ovvio che non andremo per templi a mezzogiorno, ma se ci andiamo al tramonto sarà ancora più bello e fotograficamente migliore, oltre che meno caldo. Non capisco il consiglio sullo scarico-carico !. Consultando gli archivi di COL mi risulta che in Sicilia ci sono non meno di 150 strutture ricettive tra aree di sosta e campeggi in grado di risolvere il problema dello scarico.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 25/01/2013 alle: 10:37:57
Anche noi ad agosto siamo andati (tra l'altro un po' perplessi visto il periodo) e mai abbiamo avuto problemi di caldo (sempre ventilato) o di sosta! [:)] Per i luoghi da non mancare l'elenco si dovrebbe allungare all'infinito: la Sicilia è tutta bellissima I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
18
Rinaldo64
Rinaldo64
09/09/2007 40
Inserito il 25/01/2013 alle: 11:27:30
La mia intenzione,come primo viaggio in Sicilia,e' quella di fare un viaggio tra arte e cultura,non trascurando naturalmente il mare...quindi di indicazioni me ne avete date molte...Per quanto riguarda servizi per camper (carico/scarico) ce ne sono diversi,mi sembra di capire. E cosa dire del caldo? Ho sempre rimandato questo viaggio proprio per timore del clima caldo , e quest'anno dovrei andare proprio nella seconda quinidicina di Agosto...alcuni di voi allora mi hanno rassicurato,si puo' fare! Grazie a tutti di nuovo![;)]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 25/01/2013 alle: 19:10:28
Dicevo no luglio e no agosto per motivo che si potrebbe incappare in qualche disservizio. Avendo appreso che Rinaldo ama gli itinerari culturali, bisognerebbe apportare più di qualche variante all'itinerario che ho proposto. Una cosa ti consiglio vivamente, vai a vedere il quadro Dell'Annunziata di Antonello da Messina, secondo me e altri, una delle cose più belle di sempre prodotte dal genere umano.
happy feet
happy feet
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 22:06:31
quote:Risposta al messaggio di Rinaldo64 inserito in data 25/01/2013  11:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> id="Comic Sans MS">id="size3">id="black"> Lo scorso luglio siamo stati in Sicilia e ne siamo stati veramente felici, perchè è splendida, così come lo sono i Siciliani. Se programmi bene le visite, il caldo non costituirà un problema. La Valle dei Templi l'abbiamo visitata il mattino presto, ma ci hanno detto che in agosto si può andare anche la sera tardi, e, illuminata, sarà ancora più suggestiva... Ci vogliono diversi viaggi x vederla bene, quindi fanne solo una parte per poterla meglio apprezzare. A noi è piaciuta molto anche Palermo, benchè ci siano problemi di traffico e smog, ma è talmente bella che fa dimenticare tutto il resto. Ci sono tante AA x camper e spostarsi è facile xkèè ti mettono a disposizione navette : non avrai problemi. E' un regione in cui troverai molto più di quanto puoi immaginare e in cui, come nel ns caso, tornerai sicuramente. Se ti servono info,puoi contattarci via mail. "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi."
Robby79
Robby79
-
Inserito il 26/01/2013 alle: 01:32:52
quote:Risposta al messaggio di Rinaldo64 inserito in data 24/01/2013  10:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ****he noi volevamo andare in tour Sicilia...Io ci son gia' stato, ma nn in camper....zona Trapani, favignana, Sam Vito... Che periodo vai? Robby79
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 26/01/2013 alle: 13:09:38
Secondo me, che nella mia ex meravigliosa terra, durante la mia prima vita, ci ho vissuto per 50 anni, il mese migliore per visitarla è maggio e giugno, ripeto; non per motivi di caldo che è quasi sempre secco e mitigato dalla brezza di mare, ma per motivi di rispetto della bellezza.
18
Rinaldo64
Rinaldo64
09/09/2007 40
Inserito il 26/01/2013 alle: 15:33:16
Pe Robby 79, dovrei andare la seconda quindicina di agosto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link