CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze in Abruzzo... riflessioni....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 12/07/2014 alle: 23:19:39
Ebbene si viste le brutte previsioni metereologiche al nord siamo partiti da Ancona per Castel di Sangro e poi Tagliacozzo (eravamo a pochi chilometri dall'esplosione azienda di fuochi d'artificio) TERRIBILE ESPERIENZA!!. Nella prima località abbiamo soggiornato su un bel campeggio in fase di espansione "Oasi dell'Orso" proprio su questo forum avevo appreso che era vicino al centro abitato e invece almeno 40 minuti di camminata veloce per cui appena possibile mi appresterò a correggere l'errata notizia. Tagliacozzo è un bellissimo paese ma i dintorni sono poco curati. Una strada per il santuario poco distante era completamente piena di immondizia abbandonata da anni. Il campeggio "Velino" dove sostavamo non era collegato facilmente a nessun itinerario per cui dovevi andare lungo la statale dove non esisteva una banchina. I ristoranti intorno chiusi ...e lo credo bene! Vicino al campeggio la zona industriale (passeggiata serale con i nostri cani) era provvista di marciapiedi su ambo i lati delle strade mai frequentate e completamente ricoperti di erbe infestanti....soldi spesi male purtroppo come spesso succede in Italia! Paesini nei dintorni irraggiungibili o per motivo di viabilità (strade strettissime) o per mancanza di spazi per parcheggiare dove presenti i famosi paletti che fanno da ostacolo. Una bellissima regione che non sa di esserlo e si muove molto lentamente verso il turismo itinerante...che peccato!!
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 13/07/2014 alle: 10:59:24
Ciao, mi spiace che non ti sia trovato bene in Abruzzo. Noi ci siamo stati 3 anni fa. Abbiamo seguito un itinerario anche tenendo conto dei suggerimenti degli amici abruzzesi di camperonline e in particolare ci siamo soffermati nella provincia dell'Aquila. Mai avuto problemi di alcun tipo, sempre sostato in posti meravigliosi, puliti, accoglienti e gente stupenda. Ci siamo trovati talmente bene che quest'anno ci torneremo e ho già iniziato il conto alla rovescia. giocanta-moglie
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 13/07/2014 alle: 13:31:31
Forse hai visto un altro Abruzzo.Io ci sono stato per la prima volta 3 anni fà dopo che la figlia ci è fidanzata con un ragazzo Abruzzese,che dire?Erano le mie prime ferie in Italia da almeno 20 anni,le prime in camper e devo dire che sono rimasto affascinato da questa regione.Mare e montagne nel giro di pochi km,parchi e oasi verdi(una notte in camper a campo imperatore è un esperienza bellissima) ,borghi medioevali(S.Stefano in Sessanio tanto per citarne uno)gente accogliente cibo gustoso.Mancano forse soste per camper ma io non ho mai avuto problemi.

Modificato da eiger il 13/07/2014 alle 13:33:54
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 13/07/2014 alle: 16:14:47
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/841/ecynb.jpg/] [/URL]Forse non mi sono fatta comprendere. I posti sono bellissimi ma l'organizzazione è poco efficiente in alcune zone...tutto qui. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/841/tglj.jpg/] [/URL]

Modificato da Pierucci il 13/07/2014 alle 16:39:05
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 13/07/2014 alle: 16:31:48
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 13/07/2014  16:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quanto dici però lasci intendere di avere una visione limitata a una zona a 40 minuti da Tagliacozzo ed ad un campeggio nei pressi di una zona industriale...un po' pochino per dare giudizi piuttosto 'importanti' su una regione così bella e così ospitale, no? Provato a passare per Bominaco, Capestrano, Stiffe, Rocca Calascio, Villetta Barrea, Civitella Alfedena, La Camosciara, L' Aquila, Guardiagrele, Campo Imperatore, Lago di Campotosto e il Parco Nazionale dei Monti della Laga, il Parco nazionale della Majella oppure quello d' Abruzzo? E le località della costa? E solo per fare qualche nome. Io tutto questo degrado sinceramente non l' ho mai visto. [;)]

Modificato da Map il 13/07/2014 alle 16:36:14
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 13/07/2014 alle: 16:40:27
Indubbiamente abbiamo scelto mete che sono poco frequentate e non a caso. La bellezza è inequivocabile ma l'organizzazione lascia a desiderare[;)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 14/07/2014 alle: 08:57:50
Tutto l'Abruzzo non è molto servito a livello di campeggi od aree di sosta. E' pur vero che in genere non si hanno grossi problemi, in sosta libera. Nella zona di Tagliacozzo, diversa dall'aquilano visitat da molti, posso consigliare le cascate di Zompo lo Schioppo, a Morino. Sotto le cascate c'è anche un campeggio, con a fianco un grande parcheggio. ATTENZIONE!! E' vietato il pernottamento nella zona, quindi con il camper o a Morino, o nel campeggio. Altra zona di interesse è una visita a Villavallelonga, e da qui al Parco Nazionale D'Abruzzo. Da Tagliacozzo, in particolare, posso consigliare di percorrere la strada che, passando per Cappadocia, scende a Capistrello. E' stretta e tortuosa ma vale la pena di vedere il paesaggio. Arrivati nei pressi di Capistrello, conviene chiedere indicazioni sul percorso, per non rimanere imbottigliati. I centri di Santo Stefano di Sessanio, Stiffe ecc. sono nell'aquilano.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:30:40
Grazie per i consigli prenderò nota[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link