CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

vacanze in puglia 2012 - consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
manola78
manola78
03/06/2009 3
Inserito il 24/04/2012 alle: 15:59:42
Ciao a tutti! Quest'anno, dopo 11 anni di vacanze in sardegna, abbiamo deciso di cambiare meta...e andare in puglia! Alcuni ci dicono che dopo esser stati in Sardegna...è improbabile trovare un mare altrettanto bello...ma dai...non ci posso credere!! Che consigli mi potete dare...mi parlano tanto del Salento...e un pò meno bene mi hanno parlato del Gargano...[:(] Il periodo sarà fine giugno inizi di luglio... Premetto che da Veneziana quale sono detesto spiagge stile Jesolo, ma amo il particolar modo Ogliastra e zona oristanese della Sardegna! Baratto quindi ottimi consigli sulla Sardegna dopo 11 anni di frequentazione per dei consigli sulla Puglia![:D] Grazie fin da adesso a chi mi risponderà!
17
log2ins
log2ins
03/09/2008 190
Inserito il 24/04/2012 alle: 16:15:25
Il mare più bello, a mio avviso, lo trovi nel Salento, sia sull'Adriatico che sullo Jonio. C'è solo l'imbarazzo della scelta tra scogli, sabbia, e località da visitare. In quel periodo poi non c'è neanche troppo affollamento, per cui davvero dovreste trovarvi bene ovunque. L'unico campeggio che ho provato, e mi sono trovato complessivamente bene, è Riva di Ugento. Mare splendido.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 24/04/2012 alle: 17:19:20
Concordo, il mare più limpido e cristallino l'ho visto nel salento. A me è piaciuto molto anche il Gargano, e Otranto il mare e la sabbia sono però più simili a quelle veneziane però più limpido il mare e meno profonde le spiagge. Certamente pochissimi i servizi per il turismo, in quel periodo troverai molta molta tranquillità e posto sia nelle AS e sia nei camping. Nel Salento molte AS ma abbastanza spartane, nel gargano qualche camping in più. Un consiglio: specie nel salento, le AS sono lontane dai centri, qualche difficoltà per i viveri, pane latte frutta e verdura spesso li portano degli ambulanti la mattina presto, ma per il resto conviene arrivare con qualcosina o portarsi lo scooter. Per la sardegna mi piacerebbe un super campeggio direttamente sulla spiaggia di sabbia e magari non troppo lontano da negozi...Cosa consigli?
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 25/04/2012 alle: 07:54:39
[:)]Noi ci siamo stati l'estate scorsa...bello,bello...il salento non lo perdere...io tralascerei il gargano(scusate )ma è troppo turistico e il mare è come l'adriatico,non ti perdere città come Lecce,Otranto,Gallipoli,alberobello,Ostuni,e se hai bimbi lo zoo safari di fasano e tenuto talmente bene che i leoni sembrano pettinati...[;)] L'area di sosta Monaci è molto carina,occhio solo all'acqua che in alc[:)]une aree è salmastra,buone vacanze...
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 25/04/2012 alle: 10:16:04
Ti consiglio AA le Fontanelle a Ugento per il mare "caraibico" e la sosta libera sugli scogli a Torre sant'Isidoro.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 25/04/2012 alle: 10:19:19
Un consiglio spassionato... TORNA IN SARDEGNA !! [:D][:D][:D][:D][:D] GERTRUDE
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 25/04/2012 alle: 16:03:02
id="left">Ciao. A parte il piedone di un amico camperista, secondo te siamo in Sardegna od in Puglia? La risposta sotto la foto. [img][/img] Semplicemente Puglia. Ciao Roberto
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 25/04/2012 alle: 18:05:47
Ciao ma che meraviglia [:D],fammi indovinare..Punta Prosciutto? Anche noi forse quest'anno punteremo verso la puglia.Se non ho indovinato dov'è questa bellissima spiaggia?Ti ringrazio in anticipo x la info. Ciao e buona strada Rosy. "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 25/04/2012 alle: 20:48:36
quote:Risposta al messaggio di lakyna inserito in data 25/04/2012  18:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. A pochi passi da Porto Cesareo (Taranto). Ed ho tutta l'ntenzione di tornarci. Con le centinaia di euro che risparmio del traghetto per le terre sarde, mangio pesce 15 giorni nelle locali trattorie[:p][:o)][:o)]. Ciao Roberto [img][/img]
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 25/04/2012 alle: 20:57:11
Ciao Geogalle,in che periodo pensi di andare in puglia?le foto sono bellissime ,ci stiamo pensando anche noi ,però abbiamo solo agosto ciao ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 25/04/2012  20:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 25/04/2012 alle: 23:53:17
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 25/04/2012  20:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. I nostri mesi preferiti per il soggiorno al mare (siamo pensionati)sono giugno e settembre Un caro saluto
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 26/04/2012 alle: 00:09:43
Consiglio caldamente anch'io il camping Riva di Ugento che già ai primi di settembre costa meno di un'area di sosta; eravamo in quattro gatti, che in un camping enorme si disperdono ulteriormente, mare super, e ogni sera due film nel cine all'aperto con blu.ray e dolby sorround (lontano dalle piazzole).Sicuramente in quel tratto di costa è la scelta migliore (per me).
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 26/04/2012 alle: 10:12:57
Ciao Manola, la scorsa estate abbiamo passato 3 settimane in Puglia. Siamo partiti da Vicenza (quindi non lontano da te) ed abbiamo fatto tappa di un giorno a Termoli. C'è un parcheggio gratuito proprio sul mare... e il mare era bello, non cristallino, ma trasparente. Il giorno successivo eravamo a Punta Prociutto. Da li per 10 giorni siamo scesi pochi chilometri alla volta fino quasi a Santa Maria di Leuca. Per scelta abbiamo sostato solo in aree attrezzate spendendo veramente poco. Il saleto (caraibi del salento e maldive del salento) è bellissimo. Selvaggio al punto giusto. Ti consiglio di organizzarti per i rifornimenti perché scarseggiano negozi. Al ritorno siamo tornati dal lato adriatico. Bellissimo fino a Otranto, poi man mano che si andava a nord il mare peggiorava. Dopo aver visto il Salento il Gargano mi sembrava Sottomaria, mi capisci, vero?
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 26/04/2012 alle: 10:48:57
quote:Risposta al messaggio di manola78 inserito in data 24/04/2012  15:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel periodo che dici tu la Puglia è davvero bella, in particolare della zona di Porto Cesareo, ci sono stata 3 anni e il mare è davvero bello! Cambia tutto se vai ad agosto ed infatti ci ho rinunciato [xx(] è un carnaio [xx(] Lolla
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 26/04/2012 alle: 20:45:49
oltre al riva di ugento, mare splendito e campeggio direttamente sul mare, un consiglio super, torre sant'andrea, area di sosta i faraglioni, poco prima di otranto, poi otranto sicuramente da vedere, scendendo il ponte del ciolo, tutto bellissim0
15
lucap84
lucap84
04/02/2010 91
Inserito il 26/04/2012 alle: 21:03:38
Anch'io ho passato le vacanze estive 2011 in Puglia...che dire...bellissima!! Ti cito alcuni posti da non perdere : Porto Badisco, Baia dei Turchi, Torre Mozza, Lido Conchiglie, Punta Prosciutto e Marina di Pulsano...mare cristallino come l'acqua naturale...buon viaggio!!
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 26/04/2012 alle: 21:20:54
Manola è scomparsa...[?]
16
manola78
manola78
03/06/2009 3
Inserito il 26/04/2012 alle: 23:08:22
Ciao a tutti! Scusate non sono scomparsa è che tra ieri ed oggi non ho più potuto accedere al pc. Che dire...sono commossa da tutti i vostri consigli! Grazie mille!! Mi sembra di aver inteso cmq che il salento non me lo posso perdere...e mi sa che dovrò convincere il resto della compagnia ad abbandonare il gargano...o fare giusto una veloce capatina! Sottomarina no! Per contraccambiare tutti i vostri preziosi consigli vi dò qualche info sulla sardegna: noi siamo assidui frequentatori dell'Ogliastra, in particolare vi consiglio il campeggio la Pineta a Barisardo! Sono nostri amici da anni, un campeggio che è una chicca, con i gestori giovani, simpatici e sempre molto disponibili. La spiaggia del campeggio ha un mare limpido, dove alla mattina presto, se si va a fare il bagno si trova ogni tipo di pesce! Sono poi bellissime le spiagge nei dintorni, lido di orrì, la spiaggia del villaggio abbandonato, la spiaggia di gairo. Se invece volete spostarvi nel lato opposto sicuramente non dovete tralasciare la spiaggia di Is Arutas...provincia di Oristano. C'è un agricampeggio direttamente sul mare mooooolto spartano...ma la spiaggia merita tantissimo...è fatta di piccolissimi sassolini di quarzo bianco e un mare turchese incredibile! Se avete bisogno chiedetemi pure...e non temete se non ripondo subito! Grazie ancora a tutti! Manola
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 01/05/2012 alle: 18:17:39
quote:Consiglio caldamente anch'io il camping Riva di Ugento che già ai primi di settembre costa meno di un'area di sosta>
> Ciao,in effetti è un bel campeggio ma...ha una piccola/grande pècca[:(!](almeno x noi):non accettano cani! e siccome noi e i nostri amici viaggiamo con pelosotte al seguito,andiamo dove ci vogliono... perciò siamo alla ricerca per ultima agosto/prima sett...qualcuno ci può dare qualche dritta? Geogalle x favore, mi sai dire qualcosa visto che sembri molto esperto della zona... Per il momento,Buona Strada a tutti.Ciao Rosyid="blue"> "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 07/06/2012 alle: 23:45:28
quote:Risposta al messaggio di lakyna inserito in data 01/05/2012  18:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo anche noi alla ricerca di posti dove accettino la nostra piccola chihuahua ... qualcuno mi sa dire se ci sono particolari divieti per l'accesso ai cani sulle spiagge?? La riviera adriatica ormai è off limits, spero che nel salento siano più comprensivi ...
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 09/06/2012 alle: 19:30:14
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 07/06/2012  23:45:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> [:D]Ciao scorpionaccia,ti metto un link:

http://www.campodellebandiere.it/

E' un'area sosta,io ho mandato una mail x informarmi se accettano le nostre pelosotte e mi hanno risposto positivamente e con molta simpatia. Non sò in ke periodo vai tu,noi fine agosto/prima di sett,perciò vedi tu se vuoi informarti... Per intanto,Buona Strada e Buoni Kilometri.Ciao Rosy e Lakyid="blue"> "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link