CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

vacanze in puglia con bimbi

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 16
soiacat
soiacat
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 10:20:10
Ciao a tutti, a fine giugno vorrei andare in vacanza in puglia. Siamo in due camper con dei bimbi piccoli. C'è qlcuno che ci sa consigliare delle belle aree di sosta vicinissime a mare o campeggi vicinissimi al mare con agevolazioni per camper con sosta breve, all'altezza di Lecce? Mi hannno detto che in quella zona le spiagge sono sabbiose e adatte ai bimbi. Vero? Grazie
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 13:46:14
Bhe' a Lecce Lecce le spiagge sono sabbiose misto scoglio, pero' li' c'e' molto spesso VENTO, se vuoi divertire i BIMBI vai a PORTO CESAREO Spiaggia BIANCA e Mare AZZURRO. Da Gallipoli, prendi la Litoranea per TARANTO , troverai tanti paesini carini e Mare da FAVOLA. Qui il 25 APRILE !
17
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 08/05/2006 alle: 18:53:40
quote:Originally posted by soiacat
Ciao a tutti, a fine giugno vorrei andare in vacanza in puglia. Siamo in due camper con dei bimbi piccoli. C'è qlcuno che ci sa consigliare delle belle aree di sosta vicinissime a mare o campeggi vicinissimi al mare con agevolazioni per camper con sosta breve, all'altezza di Lecce? Mi hannno detto che in quella zona le spiagge sono sabbiose e adatte ai bimbi. Vero? Grazie >
> Potresti optare per Otranto. Vi sono diversi parcheggi per VR proprio nel centro del bellissimo paese ed a circa 100 metri dalla spiaggia (sabbia) con mare cristallino. Altra scelta ma dalla sponda opposta della Puglia: Metaponto presso il Parking Nettuno con annessa spiaggia, mare splendido, piccola area attrezzata a parco giochi bimbi, pizzeria e quant'altro serve a noi camperisti per trascorrere qualche giornata al mare in santa pace (tranne che ad agosto perchè troppo affollata). Ciao, ciao.....Pieroid="size3">
17
loryba
loryba
17/02/2006 326
Inserito il 08/05/2006 alle: 21:17:22
ciao, per i bimbi, sabbia e sul mare, potresti fermarti a Torre Canne (BA), nell'AA Lido Tavernese. Mentre a Monopoli(BA) c'è Lido Millennium, unico neo, per il mare bisogna attraversare la strada. Carine entrambe, noi ci andiamo per i WE estivi. Saluti e buon viaggio, lory
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 22:12:37
se vai dalla parte ionica sotto taranto ci sono posti stupendi che credo non ti deluderanno.
soiacat
soiacat
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 09:56:48
ma avete qualche info in più sulle aree di sosta o sui campeggi che avete visitato o frequentato? Grazie[;)]

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

17
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 09/05/2006 alle: 11:55:26
Ciao Torre Colimena area di sosta "La Salina" 16 Euro al giorno con elettricità e CS docce esterne (fredde), bagno con chiave custodita dal gestore e lavabi per rigovernare i piatti o lavare costumi magliette etc. a 20 metri da un mare meraviglioso e puoi scegliere fra scoglio (poco) o sabbia. Io ci sono stato l'estate scorsa e sono stato benissimo. Ti fanno anche aprire il tendalino (non molto frequente nelle altre aree che sono andato a vedere). Nella sezione "aree di sosta" trovi anche il link al sito. Ciao MAX (FI)
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 23:24:04
Torre collimena campeggio libero sù un isolotto di fronte alla torre praticamente eravamo con i mezzi sul mare bellissimo,e poi dipende da che tipo di vacanza vuoi fare, io personalmente evito i campeggi.
soiacat
soiacat
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 12:39:50
grazie proprio così intendevo!!!! continuate pure.......raccolgo tutte le info necessarie. avete anche qlche consiglio su ristoranti buoni dove siete andati a mangiare e che mi volete segnalare???
17
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 10/05/2006 alle: 16:37:52
quote:Originally posted by soiacat
ma avete qualche info in più sulle aree di sosta o sui campeggi che avete visitato o frequentato? Grazie[;)] >
> A Otranto puoi parcheggiare in paese con 3 o 5 eurini al giorno (però è solo parcheggio). A Metaponto al Nettuno Park si pagano 10 eurine al giorno sino a metà luglio, poi diventano 15 fino al 30 agosto, per poi tornare 10 a settembre (compresi carico/scarico/corrente e quant'altro disponibile). Ciao.....Pieroid="size3">
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 16:43:34
quote:Originally posted by pegaso 63
se vai dalla parte ionica sotto taranto ci sono posti stupendi che credo non ti deluderanno. >
> Quoto, da Taranto a poco prima di S.M.Leuca ci sono tanti posti dove fermarti in sosta libera in riva ad un mare splendido, due a caso? Torre Mozza e non molto distante Torre Pali.
17
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 10/05/2006 alle: 17:26:13
E' non dimenticare la Zona che va da Lizzano, San Pietro in Bevangne, Porto Cesareo, Gallipoli (a proposito ottimo il Park Delle Bandiere se non fosse per le zanzare), Ugento e così via sino a Santa Maria di Leuca. Quasi (ho detto QUASI) ovunque è tollerata la sosta libera, ma se sei solo (cioè un solo camper) evita di appartarti o isolarti. Da noi in Puglia negli ultimi anni le cose sono migliorate tantissimo sulla sicurazza rispetto agli anni 80, ma puoi sempre trovare l'unico deficiente che va in giro a rapinare i camperisti isolati. Ciao e buone vacenze in Puglia (lo merita davvero) .........Pieroid="size3">
soiacat
soiacat
-
Inserito il 11/05/2006 alle: 08:48:14
Ma con i bimbi piccoli, come si sta in un parcheggio.....? Forse meglio un agricampeggio? Ho visto , mentre stavo navigando nelle aree di sosta della puglia che ci osno diversi agricampeggi, per il prezzo di 10-15 euro al giorno. E offrono molte cose tra cui parco giochi per bimbi e ristorante o docce calde ect..... Ad esempio guardavo "L'agrumeto" http://www.lagrumetootranto.it/ qualcuno c'è stato?
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 11/05/2006 alle: 17:05:09
Ciao, anche noi abbiamo un bambino al seguito e l'anno scorso siamo stati ad Otranto al camping Mulino d'acqua e opti per l'area di sosta a circa qualche km ne trovi una all'altezza della baia dei turchi. Cmq su tutto il tratto di costa che va da Gallipoli ad Otranto che è stupendo troverai molte aree di sosta.Se invece opti per il camping ti consiglio il Mulino d'acqua dove sono stato bene o in alternativa il villaggio camping Grottapescoluse che si trova a Marina di Salve. Buone vacanze e se puoi visita il tratto che ti ho detto magari in piu tappe ma visitalo perche è stupendo........
17
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 11/05/2006 alle: 22:34:55
Molto bello il campeggio RIVA D'UGENTO con lunga fila per entrare ma in un "precampeggio" discreto e gratuito (molto meglio di molte aree di sosta), spiaggia tropicale; l'unico neo è la piscina a pagamento (buffo no? visto il prezzo non basso per la zona)
mino
mino
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 13:11:37
ciao, sono un camperista del basso salento (lecce) con prole. segnati questi luoghi ottimi per camperisti con figli: Porto cesario : bello ma con difficoltà di sosta prendendo la litorane che porta da Porto Cesario a Leuca ti consiglio le seguenti aree camper : AA baia delle bandiere tra lido Conchiglie e Rivabella a circa 5 km da Gallipoli ottima ombreggiata a 30 mtr dalla spiaggia con servizio di docce,acqua,elettricita costo sui 10 euro a pernotto circa. scendendo ancora giù sempra dalla litorenea vi consiglio una sosta a torre mozza (riva di Ugento) spiaggia bellissima Qui esistono due aree attrezzate entrambi sulla spiaggia situate dentro il paesino la prima si chiama Beach Americans's la seconda Sole Beach sono entrambi corredate di elettricità, acqua, e pozzatto delle due ti consiglio il sole beach situata di fronte ad una spiaggia tipo caraibi con un mare cristallino il costo e sui 10 a notte Continuando il tuo percorso verso Leuca un tappa bellissima e nella marina di Pescoluse (marina di salve )sabbia e fondali bassi le area attrazzat che ti consiglio : le dune (posto vecchio) Leuca AA la cornula costo 7 euro acqua pozzetto elettricità (si consiglia la bici) da qui continuare sempre sulla litorane verso otranto Qui ti consiglio di sostare nel villaggio turistico solara Conca specchiolla dopo i laghi alimini euro 12 a notte luce,acqua,pozzetto piscina,animazione,hai tutti i confort dei villaggi turistici pur restando nel tuo camper. Spero di averti dato qualche info utilecomunque per il periodo che hai scelto per le tue vacanze non dovresti avere problema per le soste libere. telleranza ok eccetto periodo ferragosto.[:)]
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 14:19:25
GRANDE MINO!!!!! Giusto per informazione, ho mandato 5 e-mail alle 5 IAT (ex APT) delle province pugliesi per avere da loro info sulle aree attrezzate per camper. La IAT di taranto ha risposto così: "Con riferimento alla Sua richiesta, si fa presente che l'elenco dei campeggi di questa provincia é riportato nel sito web di questa Apt www.pugliaturismo.com. Cordiali saluyti. Il dirigente" Io, gentilmente, faccio notare la differenza tra campeggio e AA; mi arriva la risposta: "La sola area di sosta autorizzata esistente in questa provincia é ubicata in agro di Manduria, contrada Specchiarica, lungo la litoranea jonico-salentina (tel.339.3881213). Cordiali saluti. Il dirigente" (Eppure due anni fa, a Marina di Ginosa, io mi sono fermato, ho dormito e ho addirittura scaricato e caricato....) Senza dubbio, il mondo dei camper si trova ai margini del circuito informativo turistico..... Ciao! Stefano p.s. mi ha risposto, fin'ora, anche (e soltanto) la IAT di Lecce indicandomi il solito sito di alberghi e campeggi...... Ci riusciremo, ne sono sicuro.......[;)]
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.