quote:Originally posted by soiacat> Potresti optare per Otranto. Vi sono diversi parcheggi per VR proprio nel centro del bellissimo paese ed a circa 100 metri dalla spiaggia (sabbia) con mare cristallino. Altra scelta ma dalla sponda opposta della Puglia: Metaponto presso il Parking Nettuno con annessa spiaggia, mare splendido, piccola area attrezzata a parco giochi bimbi, pizzeria e quant'altro serve a noi camperisti per trascorrere qualche giornata al mare in santa pace (tranne che ad agosto perchè troppo affollata). Ciao, ciao.....Pieroid="size3">
Ciao a tutti, a fine giugno vorrei andare in vacanza in puglia. Siamo in due camper con dei bimbi piccoli. C'è qlcuno che ci sa consigliare delle belle aree di sosta vicinissime a mare o campeggi vicinissimi al mare con agevolazioni per camper con sosta breve, all'altezza di Lecce? Mi hannno detto che in quella zona le spiagge sono sabbiose e adatte ai bimbi. Vero? Grazie >
quote:Originally posted by soiacat> A Otranto puoi parcheggiare in paese con 3 o 5 eurini al giorno (però è solo parcheggio). A Metaponto al Nettuno Park si pagano 10 eurine al giorno sino a metà luglio, poi diventano 15 fino al 30 agosto, per poi tornare 10 a settembre (compresi carico/scarico/corrente e quant'altro disponibile). Ciao.....Pieroid="size3">
ma avete qualche info in più sulle aree di sosta o sui campeggi che avete visitato o frequentato? Grazie[;)] >
quote:Originally posted by pegaso 63> Quoto, da Taranto a poco prima di S.M.Leuca ci sono tanti posti dove fermarti in sosta libera in riva ad un mare splendido, due a caso? Torre Mozza e non molto distante Torre Pali.
se vai dalla parte ionica sotto taranto ci sono posti stupendi che credo non ti deluderanno. >
http://www.lagrumetootranto.it/
qualcuno c'è stato?www.pugliaturismo.com
. Cordiali saluyti. Il dirigente" Io, gentilmente, faccio notare la differenza tra campeggio e AA; mi arriva la risposta: "La sola area di sosta autorizzata esistente in questa provincia é ubicata in agro di Manduria, contrada Specchiarica, lungo la litoranea jonico-salentina (tel.339.3881213). Cordiali saluti. Il dirigente" (Eppure due anni fa, a Marina di Ginosa, io mi sono fermato, ho dormito e ho addirittura scaricato e caricato....) Senza dubbio, il mondo dei camper si trova ai margini del circuito informativo turistico..... Ciao! Stefano p.s. mi ha risposto, fin'ora, anche (e soltanto) la IAT di Lecce indicandomi il solito sito di alberghi e campeggi...... Ci riusciremo, ne sono sicuro.......[;)]