CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 01/08/2013 alle: 10:31:03
Buongiorno a tutti. Visto che sono sparite tutte le info che mi servivano (e non solo a me), mi piacerebbe aprire una nuova discussione dove attingere un po' di informazioni senza dover cercare per ore nei vecchi messaggi. Spero non sia di offesa a nessuno e che possa essere utile a tutti. Ringrazio fin d'ora chi avrà voglia di intervenire. Per quanto mi riguarda, dopo un anno di assenza, torneremo per la terza volta in Sardegna in camper. Indicativamente, il giro potrebbe essere impostato così: - 2 giorni da decidere se Porto Ferro o Bosa - 2 giorni a scivu - su richiesta esplicita del bimbo almeno una notte a Piscinas, che se non erro da quest'anno è possibile sostare in libera. Giusto[?] - 2 giorni Porto Pino (aerea di sosta) - 2 giorni a Chia (Su Giudeu) Da qui ricomincia la risalita. Avevo letto di un bel campeggio a Oristano o li vicino (c'era una foto magnifica che mi aveva incuriosito, ma convinto di trovarla senpre li... non l'ho memorizzata[:(!]). L'idea era passare 2 giorni da quelle parti senza tornare a Sa Mesa Longa e Mari Ermi (già viste). - 2 giorni a Berchida - 2 giorni (di riposo) al Camping Cala cavallo Poi ritorno a casa. Logicamente, in base alle gentili informazioni degli utenti, sarà sempre possibile modificare le soste. Saluti, Sandro.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 01/08/2013 alle: 14:43:44
Non so cosa sia successo al 3d precedente. Non riesco ad informarmi. Volevo solo avvisare gli utenti che a porto ottiolo c'è l area camper gratuita di notte a pagamento 18 euro di giorno. Inoltre contrariamente alle precedenti info sull'area di cugnana. Penso sia la peggiore area della Sardegna. Mare osceno e sporco di scarichi delle barche. Schiuma sulla riva. Spiaggia inesistente. Piscina inutilizzabile perché vuota. Prato secco per 24 euro al giorno assurda. Spiace per avuto informazioni non esatte che mi hanno invogliato ad andarci. Domani mattina andiamo alla Maddalena. Inoltre al parcheggio del campo sportivo di San Teodoro. Pernottare si paga. Tariffa 6 euro per sei ore. Il problema che devi alzarsi di notte per fareil ticket. I vigili stazionano per controllare. Di giorno è gratuito. Saluti Federico
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 01/08/2013 alle: 14:47:17
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 01/08/2013  14:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione. Spero ne arrivino altre. Soprattutto: senza polemiche. Sandro.
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 01/08/2013 alle: 23:01:01
facciamo un riassunto delle aree di sosta che ci sono piaciute di piu' l'anno scorso ...io metterei queste anche se straconosciute e forse troppo inflazionate masua porto flavia pan di zucchero buggerru scivu cala domestica torre di vignola oasi di gallura sabba druche domus de maria... tancas is muras ezi mannu posteggio a 5 euro al gg sulla spiaggia praticamente ma non c'e niente...ne' acqua ne corrente... quest'anno battero la costa orientale con sbarco ad olbia dove vado la prima sera arrivo alle 18? cala banana? marina di cugnana e' stata sconsigliata...

Modificato da brunettosb678 il 01/08/2013 alle 23:05:55
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 01/08/2013 alle: 23:02:55
appello a peg1 facci un bignamino delle aree di sosta sul mare piu' interessanti. un cordiale saluto parto domenica mattina da livorno con goinsardinia alle 9...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 02/08/2013 alle: 06:36:31
ciao, mi permetto anch'io di intervenire nel post di @Sandro...come lui dopo un anni di assenza tornerò in Sardegna per la terza volta, e come lui seguivo con interesse l'altro post che è "scomparso". Chiedo notizie a chi è appena tornato su questo che dovrebbe essere il mio giro (aspetto l'ok dell'autista [;)])- per un problema all'impianto elettrico che non riusciamo a risolvere dovrò necessariamente avere la corrente! - arrivo ad Olbia e trasferimento a St.Antioco con sosta ad Is Arutas qualche ora per spezzare la traversata. - St.Antioco - AA il Capanno - Chia (ma c'è solo quell'area di sosta? non ne ho un bellissimo ricordo [V]) - Villasimius - camping Spiaggia del riso - Orli' - AA rocce rosse - Camping Cala Ginepro - Cala moresca in attesa di rimbarcarmi Grazie fin d'ora a chi vorrà darmi consigli e pareri e grazie a Peg1 ed Antonella per tutto quello quello che hanno sempre fatto per chi va in Sardegna! Elena -
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 02/08/2013 alle: 07:12:50
quote:Risposta al messaggio di Sandro67 inserito in data 01/08/2013  10:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco poco la Sardegna ma vedo che il tuo itinerario prevede la costa occidentale e il sud.La costa orientale non ti piace o l'hai già fatta?
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 03/08/2013 alle: 01:32:05
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 02/08/2013  07:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho girato in macchina la parte sud orientale (eravamo alloggiati a Costa Rei). Ma non mi ha lasciato le sensazioni che ho provato in altre parti tipo Berchida, scivu, piscinas, ecc. Posti in cui non c'e' nulla, ma il mare... Poi in 14 giorni non si puo' fare di piu'. Ciao, Sandro.
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 03/08/2013 alle: 01:40:39
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 01/08/2013  23:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi aggiungo all'appello inserendo anche Antonella (Aquilone) che altre volte mi ha dato buoni consiglk.
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 03/08/2013 alle: 01:44:32
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 02/08/2013  06:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>j Nessun problema, il post e' aperto a tutti e serve per reperire informazioni... almeno a me. Ciao,Sandro.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 03/08/2013 alle: 08:43:28
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 02/08/2013  06:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel post precedente è successo che qualcuno ha foto le scatole a peg e lui, giustamente, ha cancellato tutti i suoi post. Posso darti il mio giudizio solo sul camping cala ginepro in cui sono stato a giugno. Io sono abbastanza critico e quindi il giudizio è molto soggettivo. La spiaggia e il mare sono belli, il campeggio in generale è polveroso e le auto sono sistemate all'interno del campeggio percui, cosa molto negativa, è tutto un viavai di auto che la mattina escono e che sollevano polvere ( ovviamente dipende anche dalla tua piazzola, se è l'ultima del ampeggio[:)]). Cosa molto apprezzata da me è che non sono ammessi i cani. Ciao.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/08/2013 alle: 13:24:54
non per aprire altre polemiche ma solo per cercare di entrare nello spirito del ''camperista'' che richiede anche una buona dose di ricerca e di adattamento, mi domando come si possa sempre chiedere informazioni per qualsiasi viaggio,siccome ho iniziato ad andare in sardegna nel 1994,vi posso assicurare che nessuno mi ha mai detto niente(allora non si chiedeva,si andava a verificare di persona)e nonostante questo ho girato l'isola per quasi 20 anni e me la sono sempre cavata da solo.Insomma,,,un po di iniziativa ci vuole, o no.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 03/08/2013 alle 13:26:22
13
Adria6602
Adria6602
02/11/2012 76
Inserito il 03/08/2013 alle: 13:35:58
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/08/2013  13:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La Sardegna di Agosto? E'come andare in Viale Ceccarini a Riccione per Ferragosto.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/08/2013 alle: 13:56:05
quote:Risposta al messaggio di Adria6602 inserito in data 03/08/2013  13:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non è affatto vero,infatti dal 94 fino al 2001 sono sempre stato costretto a fare le vacanze in agosto in quanto lavoravo,e nonostante questo ho goduto di situazioni direi di solitudine anche in agosto,basta cercare,infatti mi sono trovato in una caletta ,raggiungibile solo a piedi,in un mare spettacolare in compagnia di solo una quindicina di sardi con cui ho condiviso il pranzo di ferragosto.Posti che non voglio pubblicizzare e che raggiungo tutt'ora quando vado in sardegna in bassa stagione,lontano da ogni confusione,Il rovescio della medaglia è che devo lasciare il mezzo in un paese a circa 40 minuti di camminata ,faticoso ma appagante.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/08/2013 alle: 14:03:39
dimenticavo:in paese esiste il divieto di sosta per i camper proprio perchè manca lo spazio e nonostante questo ho trovato la soluzione(ed ora dite pure che ho il braccino corto).c'è un piazzaletto antistante la stazione, funzionante,con la possibilita' di parcheggio ,carico acqua e uso dei servizi della stazione,[;)][;)] in cui sosto regolarmente per due/tre giorni,dopo di che me ne vado. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
peg1
peg1
-
Inserito il 03/08/2013 alle: 14:23:11
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/08/2013  13:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, il "viale Ceccarini di Riccione ad agosto" in sardegna lo trovi giusto in un paio di località , leggi Smeralda e San Teodoro, per il resto con 1800 km di costa hai voglia a trovare tutto ciò che vuoi.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 03/08/2013 alle: 22:05:01
quote:Risposta al messaggio di Adria6602 inserito in data 03/08/2013  13:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,in effetti hai pienamente ragione dalle proprietà dell'immagine leggo martedì 14/08/2012 ore 13.28.42, dal momento che non ho corretto l'ora sulla macchina erano le 14.28.42 Troppo caos in agosto,meglio cambiare regione [:D][:D] Saluti [:)][:)]

Modificato da senna99 il 03/08/2013 alle 22:07:21
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 04/08/2013 alle: 00:47:10
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/08/2013  13:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la mia ignoranza, ma un forum ache serve se non si possono chierdere informazioni? E cosa vuol dire che hai cominciato nel 94 a girare per la sardegna senza chiedere informazioni? Se e' per questo io ho cominciato nel 93,anche se in macchina e mi sono arrangiato, come ho sempre fatto nei miei viaggi per il mondo senza mai prenotare nulla a parte l'aereo. Poi, per sbaglio, ho trovato questoforum dove si trovano delle persone chesi passano informazioni. Non vedo dove sta il problema. Se uno ha voglia, partecipa, altrimenti si astiene ed evita di crriticare. Spero di non aver offeso nessuno. Sandro.

Modificato da Sandro67 il 04/08/2013 alle 00:49:18
peg1
peg1
-
Inserito il 04/08/2013 alle: 06:49:31
quote:Risposta al messaggio di Sandro67 inserito in data 04/08/2013  00:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che Morodirho si riferisca a questa tua frase nel primo post del 3D che hai aperto
quote:Visto che sono sparite tutte le info che mi servivano (e non solo a me), mi piacerebbe aprire una nuova discussione dove attingere un po' di informazioni senza dover cercare per ore nei vecchi messaggi.>
> Che poi è il motivo che ha portato alla cancellazione dei post nel 3D a cui fai riferimento. In effetti un forum serve per scambiarsi info, ma anche a raccogliere tali informazioni e lasciarle a disposizione di moti fruitori, che per attingerne devono gioco forza spendere del tempo per organizzarle.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/08/2013 alle: 09:16:39
quote:Risposta al messaggio di Sandro67 inserito in data 04/08/2013  00:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non mi sono affatto offeso,ho solo scritto quello che è il mio pensiero,sul fatto dei viaggi autogestiti sfondi una porta aperta ,in quanto ho sempre viaggiato da solo senza dovermi appoggiare alle agenzie di viaggio dal 1984.L'unico viaggio in cui ho dovuto andare in agenzia è stato quello effettuato in cina nel 2001,per forza di cose.Per il resto nessuno ti impedisce di chiedere ,pero' con un po' di buona volonta'troveresti tutte le risposte che cerchi nella sezione Cerca.un'ultima cosa che mi impedisce di chiedere è il fatto che tutti i siti visitati sono soggettivi,quello che piace a me potrebbe non piacere ad altri,per cui mi informo con le varie pubblicazioni e vado a verificare di persona.Senza nessuna polemica.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt. X tutti: il tema del topic è chiaro, attenetevi ad esso, grazie. Lo Staffid="green">
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 04/08/2013 alle: 14:54:23
Sardegna 2013 Qualcuno è stato a Torregrande Oristano, la sosta alla fine del paese è ancora tollerata? L'area di Torregrande è operativa? Altra costa: Osalla lato Dorgali ci sono possibilità? sia libero che in area? Ho sentito (ma no so se vero) che l'area dopo quella delle rocce rosse ha cambiato gestione, qualcuno ha provato quest'anno? eventualmente un numero di cell. Grazie in anticipo roberto good office
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link