CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze in Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:51:25
Salve a a tutti quest'anno volevo passare le vacanze estive in Sicilia ,volevo visitare la parte della valle dei templi - Agrigento ecc.ecc Volevo qualche consiglio su cosa visitare e eventuali aree di sosta ,in oltre vorrei qualche consiglio su dove traghettarea a prezzo abordabile tenendo presente che arrivo dal Veneto
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 01/04/2013 alle: 22:24:49
Meno male che hai messo questo topic...perchè della Sicilia, su cosa visitare e su come arrivarci...non se ne parla mai ! Se avessi usato la funzione "cerca" non avresti trovato nulla... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 01/04/2013 alle: 23:03:42
quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 01/04/2013  21:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao "Conregionale" ... se non l'avesse scritto @TuaregSR ... lo avrei scritto io [:D][:D][:D] vedrai che per la parte "visitativa" ... arriverà puntualissimo @Franco1945 invece per la parte dell'essere "traghettato" una mano te la posso dare anch'io: avevo valutato (partendo da Belluno) il traghetto di G.N.V. con imbarco alle ore 23 da Genova e sbarco a Palermo il giorno dopo alle 19 poi abbiamo optato per il porto di Civitavecchia con imbarco alle 20 per poi sbarcare a Termini Imerese la mattina dopo alle ore 08 in qualunque dei 2 casi che avevo valutato, il ritorno l'avrei fatto sicuramente con imbarco alle ore 01,30 (in piena notte)a Termini Imerese per sbarcare a Civitavecchia alle ore 14,30 (dello stesso giorno) per poi ritornare a casa via autostrada entro un'ora decente della sera stessa! vai sul sito di GNV e prova a fare una simulazione tenendo in forte considerazione i Tuoi orari di partenza da casa Tua. Ultimo consiglio: se hai la tessera Pleinair fai la prenotazione tramite Call center perchè c'è un 10% di sconto (escluso tasse) ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 01/04/2013 alle 23:06:11
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 02/04/2013 alle: 09:58:16
Dai Ez, un piccolo sforzo lo puoi fare anche tu. Parli di "Estate" e per un Siciliano può anche significare da domani fino a tutto ottobre. Il prezzo più abbordabile è probabilmente la corsa diurna da Napoli, quello economicamente più paragonabile al costo stradale è la Caronte-GNV da Civitavecchia. Se punti alla valle dei Templi, capisco che hai interessi di tipo culturale e non solo balneare. Se vuoi un aiuto concreto devi sforzarti di essere il più preciso possibile, nel frattempo leggiti qualcuno dei tanti diari su viaggi in Sicilia che puoi reperire qui su COL e con un bel "Cerca" con la parola "Sicilia" avrai tantissimo da leggere e prendere appunti. Ciao
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/04/2013 alle: 21:14:13
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/04/2013  09:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parli di "Estate" e per un Siciliano può anche significare da domani fino a tutto ottobre. [8D][;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
Gastone Roller
Gastone Roller
21/06/2011 8
Inserito il 02/04/2013 alle: 23:08:16
Mi inserisco, ho idea dal 4-5 agosto al 25 c.a., Moglie di messina quindi evito la costa fino a palermo e mi butto sulle Egadi. Qualcuno ci è stato? E' possibile portae il camper?Levanzo o Favignana sono attrezzate? Sono posti da sogno per un tetro milanese, però di lasciare Gastone a Trapani e fare il pendolare non mi va. Grazie per qualsiasi info. Giacomo
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 03/04/2013 alle: 10:07:47
Ciao Giacomo, La costa Siciliana è piena di posti e spiagge definibili "da sogno". Se mi scrivi in privato posso farti avere una apposita brochure con foto e descrizioni delle 32 spiagge da sogno che si contano solo sull'isola maggiore. Per quanto riguarda il tuo accesso alle isole minori,( Eolie o Egadi) ti riferisco che ormai da qualche anno si usa regolamentare con apposite ordinanze l'accesso e la circolazione di automezzi privati. Se nulla cambia, per la prossima stagione nei mesi di luglio e agosto potrai anche accedere con il tuo mezzo a Favignana previa prenotazione documentata presso uno dei campeggi o strutture alberghiere, con l'obbligo di un minimo di permanenza e il divieto di movimentare il mezzo se non per i percorsi di accesso e uscita. Devi quindi prendere accordi preliminari con la struttura che hai scelto e Gastone sarà con te anche a Favignana. Saluti a Te e alla Signora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link