CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze in Sicilia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
6
Batman72
Batman72
11/01/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 00:59:00
Buona sera a tutti gentilmente vorrei un vostro punto di vista : prima vacanza in Sicilia (e prima vacanza in Camper lunga quasi 20 giorni) arriviamo il 30/07/2019 a Palermo e saremo io mia moglie due bambine di 11 anni e 8 anni più una cagnolina di 5 kg. Avrei pensato a fare due soste in libera ed una in area sosta attrezzata (per ridurre i costi e spendere quei soldi in pesce e specialità locali) per il carico e scarico di acqua e wc. Secondo voi? La nostra vacanza inizierà a Palermo per finire con l'imbarco a Messina, passando per San Vito lo Capo Trapani Marsala Mazaro del Vallo etc. Accetto consigli  punti di vista etc. Grazie a tutti e buoni KM !! 
Batman72
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 01:52:49
Troppo calda la sicilia in agosto...

se sei di napoli forse sei abituato al caldo. Io andrei dove e' meno caldo.

Modificato da sergiozh il 15/04/2019 alle 01:54:34
8
agopepe
agopepe
29/06/2016 32
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 08:54:27
Io l' estate passata sono stato tutto il mese di Agosto  in Sicilia e devo dire che e' stata la prima vacanza in camper da 10 anni  in giro per l' Italia che non ho patito il caldo nel camper 
agopepe
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 09:45:07
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/04/2019 alle 01:52:49

Troppo calda la sicilia in agosto... se sei di napoli forse sei abituato al caldo. Io andrei dove e' meno caldo.
cerca di essere più obbiettivo e meno assolutista. magari ci dici su cosa basi il tuo assolutismo e poi ti rispondo.  Questo argomento - che non è un argomento serio ma solo uno dei tanti stereotipi e pregiudizi di gente dal cervello a senso unico  - è stato più volte ripreso e la stragrande maggioranza ha confermato che se fai sopratutto vita di mare questa gran differenza con altri siti turistici mediterranei ( Malta, Grecia, Tunisia, Marocco, Baleari, ecc.ecc.) su cui - CHISSA' POI PERCHE' - questo argomento non viene mai tirato fuori. 
Se vuoi denigrare la Sicilia e il suo turismo lascia perdere, semmai hai tantissimi altri argomenti SERI di cui parlare.
Nello specifico abbiamo una famigliola che sicuramente vorrà fare mare e solo mare. Non li vedo girare per siti archeologici o museali e neanche io lo consiglierei loro.
Fammi il piacere...parlaci della tua Svizzera che alla Sicilia ci penso io.
Statti bene.
Franco

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 10:50:46
In risposta al messaggio di Batman72 del 15/04/2019 alle 00:59:00

Buona sera a tutti gentilmente vorrei un vostro punto di vista : prima vacanza in Sicilia (e prima vacanza in Camper lunga quasi 20 giorni) arriviamo il 30/07/2019 a Palermo e saremo io mia moglie due bambine di 11 anni
e 8 anni più una cagnolina di 5 kg. Avrei pensato a fare due soste in libera ed una in area sosta attrezzata (per ridurre i costi e spendere quei soldi in pesce e specialità locali) per il carico e scarico di acqua e wc. Secondo voi? La nostra vacanza inizierà a Palermo per finire con l'imbarco a Messina, passando per San Vito lo Capo Trapani Marsala Mazaro del Vallo etc. Accetto consigli  punti di vista etc. Grazie a tutti e buoni KM !!  Batman72
...
consigli in breve :
la sosta libera in prossimità di lidi e spiagge rinomate, in luglio agosto non vedo come e dove praticarla  con un minimo di comodità. 
Nella piana di Macari (San Vito) si tollera una sosta- parcheggio organizzata ma non più a ridosso del mare che si raggiunge con trenino navetta. 
la tua composizione familiare sconsiglia le visite ai siti d'arte, archeologici e museali, per cui ti invito (da Palermitano) a saltare Palermo e dirigerti senza indugio verso Castellammare - Guidaloca - Scopello per un primo periodo. Non ci sarà ancora pienone e il posto in una delle tante aree lo trovi
Successivamente - che non sia di festivo o prefestivo per avere maggiori possibilità di posto - andrai verso san Vito e cercherai posto all'area Monte Monaco oppure da GIOVANNI (Prolungamento Via Savoia 13, San Vito lo Capo, Tel.: +393476851597). Se fai base a san Vito le possibilità di gite nei dintorni, sia per via terra che di mare sono tante. Ricorda che nella riserva dello zingaro i cani non possono entrare. Per Legge Regionale ( non ordinanze  sindacali che sono cosa diversa) nelle spiagge della Sicilia adibite a balneazione i cani sono interdetti. Spesso si chiude un occhio, specie per piccoli animali EDUCATAMENTE TENUTI, e mantenendosi in posizioni defilate talvolta, NO e le multe si fanno. successivamente tenterai con Mazara (non lasciare il camper incustodito nell'area dell'angiporto) spiaggia Triscina 3 fontane che ha il suo campeggino. A questo punto sei in settimana di Ferragosto e dove vai vai troverai sempre gli stessi problemi. Buona fortuna.
Franco

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 13:30:37
Immagino che il camper di Batman abbia qualche Bat-congengo  per regolare non solo la temperatura interna al mezzo (quello lo sappiamo fare tutti) ma anche all' esterno laugh

route
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 00:50:26
In risposta al messaggio di franco1945 del 15/04/2019 alle 09:45:07

cerca di essere più obbiettivo e meno assolutista. magari ci dici su cosa basi il tuo assolutismo e poi ti rispondo.  Questo argomento - che non è un argomento serio ma solo uno dei tanti stereotipi e pregiudizi di gente
dal cervello a senso unico  - è stato più volte ripreso e la stragrande maggioranza ha confermato che se fai sopratutto vita di mare questa gran differenza con altri siti turistici mediterranei ( Malta, Grecia, Tunisia, Marocco, Baleari, ecc.ecc.) su cui - CHISSA' POI PERCHE' - questo argomento non viene mai tirato fuori.  Se vuoi denigrare la Sicilia e il suo turismo lascia perdere, semmai hai tantissimi altri argomenti SERI di cui parlare. Nello specifico abbiamo una famigliola che sicuramente vorrà fare mare e solo mare. Non li vedo girare per siti archeologici o museali e neanche io lo consiglierei loro. Fammi il piacere...parlaci della tua Svizzera che alla Sicilia ci penso io. Statti bene. Franco  
...
Per me anche per sardegna, corsica, spagna, portogallo, grecia vale che l'estate e' troppo calda per andarci e credo di averlo scritto anche per altre localita' del sud.

io a differenza di te non ho mai fatto pubblicita' per attrarre turisti nella regione in cui vivo.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 10:40:19
io invece sono convinto che agisci per partito preso e nego quello che hai sostenuto riguardo alla presunta imparzialità. Ti tengo d'occhio.
io non faccio "pubblicità" e mi limito sul forum a rispondere NEL MERITO a quesiti posti da altri forumisti, ovviamente dal mio punto di vista..
nel tuo intervento non trovo alcun aiuto o risposta ai quesiti posti. Come al solito, e su extra ti capita spessissimo, la fai fuori dal pitale. O ti alleni, o allunghi il "coso" o cambi pitale.

P.S.: 

http://www.treccani.it/vocabola...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 13:51:03
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/04/2019 alle 10:40:19

io invece sono convinto che agisci per partito preso e nego quello che hai sostenuto riguardo alla presunta imparzialità. Ti tengo d'occhio. io non faccio pubblicità e mi limito sul forum a rispondere NEL MERITO a quesiti
posti da altri forumisti, ovviamente dal mio punto di vista.. nel tuo intervento non trovo alcun aiuto o risposta ai quesiti posti. Come al solito, e su extra ti capita spessissimo, la fai fuori dal pitale. O ti alleni, o allunghi il coso o cambi pitale. P.S.:   
...
Io so solo che tu per invogliarmi a tornare subito in sicilia mi hai dato privatamente una informazione sbagliata.

io tornero' in sicilia presumibilmente solo quando il museo archeologico di palermo riaprira' completamente. Pochi anni fa ha riaperto solo meta' museo e tu mi hai scritto che era riaperto integralmente dicendomi che eri sicuro mentre era aperto solo meta' museo.

credo che anche ora non sia ancora riaperto integralmente.

Modificato da sergiozh il 16/04/2019 alle 13:51:50
7
Il Pensio nato
Il Pensio nato
18/03/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 14:30:20
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2019 alle 13:51:03

Io so solo che tu per invogliarmi a tornare subito in sicilia mi hai dato privatamente una informazione sbagliata. io tornero' in sicilia presumibilmente solo quando il museo archeologico di palermo riaprira' completamente.
Pochi anni fa ha riaperto solo meta' museo e tu mi hai scritto che era riaperto integralmente dicendomi che eri sicuro mentre era aperto solo meta' museo. credo che anche ora non sia ancora riaperto integralmente.
...
Se c'è al mondo una persona disinteressata e disponibile, questo è Franco e credo che chiunque gli abbia chiesto consigli ne abbia ricevuti di precisi, obiettivi e disinteressati.
Se poi a te ha dato una risposta parzialmente inesatta... un giro su internet per verificare l'apertura di un museo potevi anche fartela, o no?
A maggior ragione se sei andato a Palermo appositamente per quella visita.
Personalmente torno ad esprimete tutta la mia stima e gratitudine a Franco.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 14:51:46
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 16/04/2019 alle 14:30:20

Se c'è al mondo una persona disinteressata e disponibile, questo è Franco e credo che chiunque gli abbia chiesto consigli ne abbia ricevuti di precisi, obiettivi e disinteressati. Se poi a te ha dato una risposta parzialmente
inesatta... un giro su internet per verificare l'apertura di un museo potevi anche fartela, o no? A maggior ragione se sei andato a Palermo appositamente per quella visita. Personalmente torno ad esprimete tutta la mia stima e gratitudine a Franco.  
...
Infatti ho controllato nel web per vedere se era vero e a fatica sono riuscito a capire che l'informazione era falsa e in sicilia non sono ancora ritornato.
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7291
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 16:06:04
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 16/04/2019 alle 14:30:20

Se c'è al mondo una persona disinteressata e disponibile, questo è Franco e credo che chiunque gli abbia chiesto consigli ne abbia ricevuti di precisi, obiettivi e disinteressati. Se poi a te ha dato una risposta parzialmente
inesatta... un giro su internet per verificare l'apertura di un museo potevi anche fartela, o no? A maggior ragione se sei andato a Palermo appositamente per quella visita. Personalmente torno ad esprimete tutta la mia stima e gratitudine a Franco.  
...
Non lo conosco personalmente ma, frequentando CoL da parecchi anni, mi sono fatto la stessa opinione di Franco. Idem per quel poco che conosco della Sicilia, che ha sempre trovato perfetta corrispondenza nei suoi interventi e consigli.
_____________ Armando
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 17:30:14
non rispondo allo svizzero, notoriamente polemico, che lascio nella sua testarda ignoranza. Agli altri rendo noto :

Il Museo Archeologico di Palermo, già Museo Nazionale dedicato oggi ad Antonino Salinas, è la più importante e antica istituzione pubblica museale dell’Isola.  
Fulcro dell’esposizione rimane la sala che ospita da oltre centocinquanta anni le famose metope dei Templi selinuntini, definito il più importante complesso scultoreo dell’arte greca d'Occidente, adesso arricchito dalla contestuale esposizione di nuovi frammenti e di una consistente selezione di terrecotte architettoniche che conservano ancora la originaria, vivace policromia; scoperte nel 1823 dagli architetti inglesi Angell e Harris, che ne avevano tentato il trasferimento nel regno Unito.

Tra le più importanti acquisizioni si ricorda quella della cosiddetta “Pietra di Palermo”, con iscrizioni geroglificherecanti gli annali delle prime cinque dinastie egizie (3238-2990 a.C.), di importanza capitale per la ricostruzione della storia dell’antico regno d’Egitto.
Dal 2009 al luglio 2016 il seicentesco complesso monumentale dei padri Filippini, che ospita il Museo Salinas, è stato sottoposto a un integrale lavoro di restauro. Attualmente è possibile visitare il nuovo allestimento del piano terra – rinnovato nelle forme e nei contenuti - che ospita la parte più rilevante delle collezioni arricchita dalla recente apertura della terza corte  “la nuova agorà del Salinas”dove trovano esposizione il monumentale frontone del Tempio C di Selinunte e lo straordinario complesso scultoreo delle gronde leonine del tempio di Himera.

nota personale : per uno studioso e appassionato è IMPORTANTE  che la mostra sia adesso rinnovata e che LA PARTE PIU' RILEVANTE DELLE OPERE E COLLEZIONI (insieme ad altre prima non fruibili) siano ADESSO fruibile nella nuova collocazione e nuovi spazi al piano terreno .
Il fatto che non siano più al piano sovrastante è una cosa del tutto IRRILEVANTE. 
  la Brochure scaricabile dal sito istituzionale è chiarissima in tal senso. cONCLUDO  che chi ha veramente interesse prima di scrivere e divulgare minchionate alla svizzera, almeno si informi

https://www.coopculture.it/heri...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 21:22:02
A fine luglio 2016 franco mi scrisse che il museo riapriva integralmente mentre io trovai che avrebbe dovuto riaprire integralmente a fine 2017 ma io suppongo che ora non sia ancora aperto integralmente.

F771A19B-310A-447C-B861-A6EC3800C372.png8F960CA1-A5CD-499A-8939-C8BDE0758AD2.png
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.