quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/07/2013 22:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao jerrymouse, il 6 settembre dovrei partire per la Sicilia e la scelta dell'orario di fatto è dettata dalla tradizione quasi quarantennale: si parte la sera , si fanno pochi km, si dorme e si riparte di buon mattino. Parto dalla provincia di Frosinone e mi interesserebbe sapere dove poter pernottare in tranquilità, anche uscendo di poco dall'autostrada. Dimenticavo di dirti guiderei due/tre ore da casa, quindi mi interesserebbero le possibilità di sosta entro i 100 km da napoli. Ti ho scritto in privato perchè mi è parso di capire che ti è più facile rispondere Ti ringrazio.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 24/08/2013 19:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Puoi fermarti a Pompei, ma devi prendere la A3 Napoli-Salerno a Pompei ci sono un paio di AA e altrettanti camping non cari a poche centinaia di metri dall'uscita dell'autostrada, esci, vai a sinistra verso Pompei e dopo un pochino li trovi sulla destra. Oppure se prendi sia la A3 che la A30 ( caserta Salerno )un'altra AA la trovi a Vietri sul mare, trovi i riferimenti e i numeri di telefono nella sezione sosta di questo sito. Altra possibilità, la AA comunale di Salerno , che è sul lungomare due o tre Km dopo il centro,GPS N 40°39'56.73" E 14°47'21.96" o ancora a Salerno in parcheggio non custodito dietro il grand Hotel salerno che è sempre sul lungomare. GPS N40°40'20.73" E 14°46'36.31" o ancora proprio sull'autostrada c'è una stazione di servizio servizio con annesso parcheggio nei pressi di Sala Consilina.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Sere70 inserito in data 25/08/2013 12:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Paestum c'è un parcheggio anche per camper dove si può pernottare accanto ai templi, in alternativa vari campeggi sulla strada che va ad Agropoli nella zona di Capaccio e, sempre sulla stessa strada anche qualche stabilimento balneare con sosta camper appena prima del lungomare di Agropoli o ancora in parcheggio gratuito in centro ad Agropoli GPS 40°21'02.76 N 14°59'34.76 E o in un qualsiasi parcheggio a pagamento. A pochi metri dalla certosa di padula, c'è un parcheggio a anche una AA, inoltre lì vicino ci sono un paio di Agriturismo che fanno anche sosta camper. Alle grotte di Pertosa c'è un parcheggio , non molto grande in verità, ma se si trova spazio, ci si può anche pernottare. L'Arco naturale è ok, l'acqua lì è splendida, solo che è subito profonda e di conseguenza non adatta ai bimbi, lì è anche parco marino naturale, quindi portati la maschera e le pinne che sott'acqua ne vedrai delle belle. Di Morigerati non so dirti perchè non ci sono mai stato.[;)]