CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze sull'Appenino centro sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 13/06/2012 alle: 08:25:35
Dopo qualche anno di ferie trascorse in giro per l'Europa, specialmente Germania, quest'anno mi piacerebbe una vacanza slow in Italia. Vorrei attraversarla da Roma verso sud lungo gli Appennini, quindi partendo dal Gran Sasso, Parco Nazionale d'Abruzzo, fino ad arrivare in Calabria. Ogni tanto - ma poco [:)] - si potrebbe anche scendere verso il mare di qua o di là, Tirreno, Adriatico o Jonio. Ai ragazzini sicuramente farà piacere divertirsi tipo ad un parco acquatico, noi adulti cerchiamo zone al fresco per "maturate" esigenze di relax [^], in sosta prevalentemente libera. Il percorso sarà programmato prevedendo, ogni 2-3 giorni, sosta in AS. Non conosciamo la costa Adriatica abruzzese, magari c'è pure qualche comodo posto da raggiungere per una passeggiata serale sul lungomare... insomma, la domanda è: avete qualche suggerimento? Lo so che la zona interessata è molto vasta, ma a me servono spunti, vorrei evitare di passare vicino a posti carini e non saperlo. Grazie a tutti in anticipo [:X]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 13/06/2012 alle: 09:16:20
Monti Simbruini: avete qualche suggerimento per la sosta, una visita, passeggiate?
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 13/06/2012 alle: 10:28:44
anche a me interessa la zona GranSasso/Monti della Laga/Maiella... ho visto che ci sono vari punti sosta attorno al Parco Nazionale... suggerimenti e spunti sono sempre graditi... anche su appuntamenti quali sagre, rievocazioni storiche... grazie... sem nasù par patì... e patèm...
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 13/06/2012 alle: 10:51:38
Io farei una piccola deviazione dalla Valnerina e visiterei anche i Sibillini...
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 13/06/2012 alle: 11:25:07
E' vero (Sibillini), ma di quella zona un po' di informazioni le ho [:)]. Della piana del Gran Sasso qualcosa so, tipo dove mangiare gli arrosticini [:p], però dei Simbruini zero, magari non vale nemmeno la pena (e qui si scatenò il putiferio di suggerimenti [:D]). Un altro posto che vorrei visitare è Rocca Calascio - location de Il nome della rosa -, vicino a Castel del Monte, e anche Santo Stefano in Sessanio, il paese disabitato trasformato in albergo [:0]. Visto che - raramente - andremo sulla costa, buona l'idea di suggerire qualche sagra, ho sentito parlare di Francavilla al mare, ma ci sarebbe pure l'entroterra, ma per ora mi fermerei all'Abruzzo, tutto da scoprire. E' proprio vero: le vacanze in camper iniziano moooolto tempo prima [^]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 13/06/2012 alle: 12:11:15
Ciao Lori, ecco qualche idea: Bominaco: da visitare le due chiese e i ruderi della Rocca da cui si gode un panorama fantastico. Capestrano: altra visita interessante e panoramicissima. La sosta è possibile nel parcheggio della ex scuola. Santo Stefano di Sessanio: sosta possibile ai piedi del paesino nei pressi del laghetto. E poi le grotte di Stiffe dove c'è anche acqua e scarico. A Rocca Calascio sono anni che non vado, ma so che devi lasciare il camper in paese. In estate dovrebbe esserci una navetta che sale alla Rocca. In provincia di Chieti con vista sulla Maiella c' è Guardiagrele altra sosta consigliatissima (mi raccomando da quelle parti il Vino Pecorino Terre di Chieti [:p] ) Una curiosità: lasciando Capestrano e prendendo la statale 17 per Popoli dopo pochissimi km trovi le indicazioni per una chiesetta: San Pietro da Oratorium dove sulla facciata a sinistra dell' ingresso c'è la pietra con incisa la frase "magica" sator arepo tenet opera rotas leggibile in qualsiasi verso (anche se purtroppo in fase di restauro è stata rimontata al contrario). Ps Se cerchi "in giro" trovi altre mie info e qualche foto [;)] Baci Mauro
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 13/06/2012 alle: 12:39:55
Maaaaa... quale onore [:0][:0][:)][:)][:)][^][^][^][:X][:p][:I] grazie [:)] Beh allora mi sa che le dritte dovranno essere più precise... io so' dde coccio [:D] e poi, carissimo, puoi sbizzarrirti con tutto ciò che ti viene in mente, le ferie sono ferie e possono durare perfino 3 settimane! Hai voglia a girare [:p]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 13/06/2012 alle: 12:49:09
Post molto interessante!! E'una zona che non conosco e questa estate volevamo rimanere nel raggio di qualche centinaio di chilometri (abitiamo nel Chianti) e chissà che non ci si incontri... Gianluca
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 13/06/2012 alle: 15:06:15
Beh allora mi sa che le dritte dovranno essere più precise... io so' dde coccio e poi, carissimo, puoi sbizzarrirti con tutto ciò che ti viene in mente, le ferie sono ferie e possono durare perfino 3 settimane! Hai voglia a girare Ciao Lori tutto ok?? Quest'anno la tua amata Germania non ti vede?[:(] Noi prossimi a fare un po' di bel mare (...non è una novità[:D]) Condivido comunque la scelta dell'Italia quest'anno serve proprio muovere un po' la nostra economia[}:)] Un bacione a tutti voi Lucia come si suol dire....è la somma che fa il totale
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 13/06/2012 alle: 15:23:27
Ciao Gianluca, noi abbiamo ancora lo stesso camper di cui parlammo, forse ci riconosci :o) Quest'anno per le ferie sono partita dalla considerazione che nel nostro Paese si abbiano tante cose belle da vedere, magari anche vicine e si pensa: vabbe' sta vicino, ci posso andare quando mi pare.... e non ci si vai mai! I parchi nazionali saranno la nostra meta principale, ma non mancherà Napoli (Raffaellaaaaaaa [:D]), un giretto sul Gargano e chissà quanti bei posti si incontreranno lungo il cammino seguendo un'indicazione turistica, così a naso e/o gli spunti gentilmente offerti dagli altri camperisti.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 13/06/2012 alle: 15:30:17
quote:Risposta al messaggio di pilates inserito in data 13/06/2012  15:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lucia, era un po' di tempo che mi frullava di visitare passo passo posti vicini ma sconosciuti, l'importante è che ci sia frescura, speriamo bene [:)]. Ricambio i saluti!
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 13/06/2012 alle: 16:22:04
Eccomiiiiiii![:)]L'estate scorsa, anche noi abbiamo fatto un salto in Abruzzo per rinfrescarci; siamo stati a Villetta Barrea, sul lago, molto carina insieme al parco "La Camosciara" ed a Pescasseroli, molto piacevole, che offre più possibilità di divertimento per i ragazzi, dalle passeggiate a cavallo alla pista di slittini estiva, adiacente il camping "La Panoramica" dove abbiamo sostato. Per Napoli, ti posso consigliare, forse non l'hai ancora visto, il tunnel Borbonico

www.tunnelborbonico.info/

ma sopratutto una lenta e tranquilla passeggiata per il lungomare Caracciolo liberato dalle auto.

http://youtu.be/dshr7QLM6sw

Ciao Raffaella.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 14/06/2012 alle: 10:24:45
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 13/06/2012  16:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao cara, mi sembrano tutte e tre idee molto interessanti, grazie [:)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/06/2012 alle: 10:40:54
Ciao Lori, [8D] ti potrebbe interessare il Parco del Pollino?
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 14/06/2012 alle: 11:52:00
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 14/06/2012  10:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvo, i parchi mi interessano tutti, anche quello del Cilento. Se possibile vorrei pure portare i ragazzini sul Vesuvio e a Pompei... li conosci? [:o)]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 14/06/2012 alle: 11:56:30
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 14/06/2012  10:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari Tramutola (PZ) con l'acquapark ed aggiungerei per finire "il volo dell'angelo" a Castelmezzano sulle dolomiti lucane. EMES
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 14/06/2012 alle: 12:19:31
quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 14/06/2012  11:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p][:p][:p] segno tutto GRAZIE!! I miei tre bambini, dai 9 ai 12 anni, sono chiaramente interessati anche a cose che li possano divertire, benvengano segnalazioni di acquapark e parchi divertimenti, altrimenti CHI LI REGGE? [:)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:38:37
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 14/06/2012  11:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti fermerai allo Zeus di Pompei otterrai due ottimi risultati, il primo è che sarò lì ad abbracciarti [;)], il secondo è che proprio davanti al campeggio c'è il bus che ti porta sul Vesuvio. [8D] P.S. Ovviamente l'abbraccio lo avrai se sarò a casa quando arrivi. [;)][:(]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 15/06/2012 alle: 08:17:07
[:o)] Buona anche l'idea del parcheggio Zeus e giri limitrofi, quanto sono belle le vacanze così a buffet [^]
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 15/06/2012 alle: 10:32:26
buone informazioni... sul Gransasso, Campo Imperatore c'è la possibilità di sostare senza problemi? sem nasù par patì... e patèm...
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:22:01
quote:Risposta al messaggio di landa inserito in data 15/06/2012  10:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo io: uscita Assergi della Roma/Teramo, a Fonte Cerreto c'è un grande parcheggio dove abbiamo dormito in varie occasioni. Per vederlo, basta digitare su google maps Fonte Cerreto, L'Aquila. Da lì puoi andare a vedere se c'è posto presso i Rifugi dove vendono arrosticini da cucinare lì fuori [:p]. Anche lì, eventualmente ti interessasse, c'è la possibilità di dormire. I parcheggi sono ovviamente senza servizi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link