CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze sulle Alpi 2017

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 144
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 18:11:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/05/2017 alle 12:17:29

Anche quello è uno dei posti per sostare e fare rifornimento di acqua, ma Pian Falzarego è questo e sulla sinistra prima della curva c'è la fontana   Servo per Amikeco by IPA

Vista la fontana! Buono a sapersi.Buoni km a tutti,
galelo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 18:44:16
....buono a sapersi ...che ogni paese ha regolamentato il prelievo di acqua dalle fontane pubbliche ...che poi non applichino le sanzioni è un altro discorso
piccola carrelata di alcuni comuni montani provincia di Belluno di Trento della Valle d Aosta ...

https://forum.camperonline.it/t...

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 19:25:53
In risposta al messaggio di salito del 08/05/2017 alle 18:44:16

....buono a sapersi ...che ogni paese ha regolamentato il prelievo di acqua dalle fontane pubbliche ...che poi non applichino le sanzioni è un altro discorso piccola carrelata di alcuni comuni montani provincia di Belluno di Trento della Valle d Aosta ...  

Tranquillo salito.Non credo ci siano problemi prelevare acqua dalla fontanella presso la casa cantoniera che c'è alle coordinate segnalate.Io uso una tanica da 10 lt o un innaffiatoio da 12.Il tubo della fontana è da 2 pollici e butta continuamente 365 gg dell'anno, un fiotto gelido di acqua purissima.Ci andrò per il passaggio del Giro e cosa vuoi che ti dica,se mi si svuota il serbatoio...rischierò o andrò di vino. Buoni km,
galelo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 19:54:10
In risposta al messaggio di galelo del 08/05/2017 alle 19:25:53

Tranquillo salito.Non credo ci siano problemi prelevare acqua dalla fontanella presso la casa cantoniera che c'è alle coordinate segnalate.Io uso una tanica da 10 lt o un innaffiatoio da 12.Il tubo della fontana è da 2
pollici e butta continuamente 365 gg dell'anno, un fiotto gelido di acqua purissima.Ci andrò per il passaggio del Giro e cosa vuoi che ti dica,se mi si svuota il serbatoio...rischierò o andrò di vino. Buoni km, galelo.
...

...anche quello a Ferrara era tranquillo...
tranquillo che non succede nulla finché ...non succede...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 09:59:26
Le fontane del Bellunese non sono quelle dell'Alto Adige, danno acqua a tutti e gratis surprise
Servo per Amikeco by IPA
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 12:06:29
...

http://corrierealpi.gelocal.it/...

servi per amikeco ...della serie una sa leggere e l altro sa scrivere. ..?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 14:29:46
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2017 alle 12:06:29

.... servi per amikeco ...della serie una sa leggere e l altro sa scrivere. ..?

http://www.ladige.it/territori/...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 14:52:53
Bene, nelle alpi orientali, lo sappiamo tutti, quest'anno è un ano assai complicato, mentre da noi no. Però qui stiamo parlando in generale, oltretutto staremmo suggerendo a Roca che giro fare ... poi magari di qui ad Agosto piove con gli interessi.
In ogni caso in montagna le fontane libere ci sono prevalentemente per le mucche ...

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 16:03:57
...si d accordo che da qui ad agosto succede di tutto ...e magari si va al mare...
d accordo che roca ha posto la domanda ma dal numero di letture ci sono anche altri interessati...
non credo che ai camperisti faccia male sapere che il nord-ovest di neve ed acqua ne ha avuta a uffo mentre
il nord-est ha patito la siccità che si ripercuote dai monti alla campagna al mare adriatico...vedi Caorle Jesolo ....magari ora hanno ritirato/minimizzato le ordinanaze per paura di ripercusioni negative sul prossimo turismo....
se avete curiosita anche località marine hanno dato strette al consumo.
male non fa per non cascare dal pero e per poi evitare di accusare a dx e manca ...
i camperisti che viaggiano solo alla ricerca di aree in libera o gratuite ora sono i più interessati al fenomeno...o sbaglio...
...giusto per non sentire altri cascare dal pero ...

http://corrieredelveneto.corrie...

chi legge si rinfresca la memoria sulla geografia fiumi valli che non è mai male giusto per non viaggiare con la testa nel sacco...
le fontane per le mucche ...una volta sulle strade ci erano ed erano indispensabili ...ora le transumanze alle malghe le fanno sui camion ...solo in localita iper turistiche le organizzano su strada ad uso e consumo dei turisti..

bene se le trovate funzionanti meglio per tutti...se le trovate sigillate sapete il perchè

Modificato da salito il 09/05/2017 alle 16:06:13
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 16:25:41
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2017 alle 16:03:57

...si d accordo che da qui ad agosto succede di tutto ...e magari si va al mare... d accordo che roca ha posto la domanda ma dal numero di letture ci sono anche altri interessati... non credo che ai camperisti faccia male
sapere che il nord-ovest di neve ed acqua ne ha avuta a uffo mentre il nord-est ha patito la siccità che si ripercuote dai monti alla campagna al mare adriatico...vedi Caorle Jesolo ....magari ora hanno ritirato/minimizzato le ordinanaze per paura di ripercusioni negative sul prossimo turismo.... se avete curiosita anche località marine hanno dato strette al consumo. male non fa per non cascare dal pero e per poi evitare di accusare a dx e manca ... i camperisti che viaggiano solo alla ricerca di aree in libera o gratuite ora sono i più interessati al fenomeno...o sbaglio... ...giusto per non sentire altri cascare dal pero ... chi legge si rinfresca la memoria sulla geografia fiumi valli che non è mai male giusto per non viaggiare con la testa nel sacco... le fontane per le mucche ...una volta sulle strade ci erano ed erano indispensabili ...ora le transumanze alle malghe le fanno sui camion ...solo in localita iper turistiche le organizzano su strada ad uso e consumo dei turisti.. bene se le trovate funzionanti meglio per tutti...se le trovate sigillate sapete il perchè
...

Io sarò stato trica e branca una decina di volte d'estate in dolomiti, e a mia memoria d'estate piove quasi tutti i giorni. L'inverno di solito è una stagione molto secca, ma trovo veramente improbabile che la situazione persista. Già ora ha dato quelle spolverate che non ha fatto quest'inverno. Il problema vero sarà per gli invasi e le falde idriche di pianura, la concentrazione degli inquinanti nelle stesse, francamente di solito per le sorgenti alpine con la primavera estate la questione si risolve.
Questo a prescindere dalle fontane, oltretutto il ns amico Roca ha detto di non disdegnare i camping,e facendo tappa nelle principali strutture attrezzate e libera nelle tappe intermedie anche senza fontanelle ce la si fa.
A volte la libera non è per risparmiare. Lo scorso anno ho fatto la ferrata al Pisciadù  facendo base al camping di Colfosco, oggi non lo rifarei in quanto tra prendere il bus e il ritorno più lungo mi sono beccato un temporale che non mi sarei preso se avessi dormito sotto, e ti garantisco, facendo una libera molto pulita. Andando in montagna non solo per fare il sentierino di fondovalle, delle volte la libera è giocoforza, e se uno deve fare cs, vabbè, si farà una notte in struttura attrezzata. E se c'è una fontana mi riempio la borraccia !!

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 17:56:52

questo come da domanda era un lago balneabile Santa giustina val di Non
altro lago balneabile quello di Molveno svuotato per manutenzione decennale ora hanno problemi per riempirlo ..

http://trentinocorrierealpi.gel...

non fermarsi alle prime righe e/o all articolo  non è una cosa da poco almeno per il trentino centrale

http://www.lastampa.it/2017/05/...

Modificato da salito il 09/05/2017 alle 18:05:56
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 20:03:06
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2017 alle 14:29:46

Ma che bravi in Alto Adige, mossi dalla solidarietà danno acqua al Veneto e lo pubblicizzano pure pur sapendo che per legge i fiumi non si possono prosciugare con le dighe, un minimo d'acqua ci deve essere tanto le mele e le viti in questa stagione non devono essere annaffiate. Mi pare tanto dar da mangiare agli affamati e bere agli assetati.
Ps Caro Salito io so leggere, scrivere e fare di conto e che mi risulti non ti ho mai offeso
Servo per Amikeco by IPA
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 20:50:04
Buoni amici wink fate i bravi che a me le fontanelle non servono.... al massimo mi ci faccio una bevuta e riempio una bottiglietta.
non praticando sosta libera mi rifornisco nelle strutture. yeswink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 21:22:18
ciao, tutti i laghi dell'Austria sono balneabili,acqua non fredda, i più comodi sono nella carinzia,poi vicino a ciclabili con cui puoi raggiungere paesi da visitare,sei in mezzo alle montagne ma non troppo in alto e sei hai dei buoni freni puoi raggiungere il ghiacciaio del Glossglockner con una bellissima strada ,ma a paganebto.
bruno
bruno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 21:38:03
E'stato ricordato che ci sono buone probabilità di dover usare il riscaldamento ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 10:09:24
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2017 alle 21:38:03

E'stato ricordato che ci sono buone probabilità di dover usare il riscaldamento ?

Roca ha detto di essere stato sullo Stelvio in moto, dice di camminare con piacere in montagna, mi da l'idea che sia una persona simpatica e con la testa sul collo. Non continuerei a trattarlo come venisse dal *********. Mi pare scontato che uno che viene in dolomiti sappia che può far freddo. Comunque si, io spesso il mattino in montagna attacco un po' il riscaldamento anche di estate.

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 10:25:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/05/2017 alle 10:09:24

Roca ha detto di essere stato sullo Stelvio in moto, dice di camminare con piacere in montagna, mi da l'idea che sia una persona simpatica e con la testa sul collo. Non continuerei a trattarlo come venisse dal *********.
Mi pare scontato che uno che viene in dolomiti sappia che può far freddo. Comunque si, io spesso il mattino in montagna attacco un po' il riscaldamento anche di estate. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

yes
Servo per Amikeco by IPA
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 17:56:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/05/2017 alle 10:09:24

Roca ha detto di essere stato sullo Stelvio in moto, dice di camminare con piacere in montagna, mi da l'idea che sia una persona simpatica e con la testa sul collo. Non continuerei a trattarlo come venisse dal *********.
Mi pare scontato che uno che viene in dolomiti sappia che può far freddo. Comunque si, io spesso il mattino in montagna attacco un po' il riscaldamento anche di estate. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Secondo te io ho indirizzato il mio post a Roca ? 
quei puntini puntini sono il tuo pensiero 

con quasi 2000 letture (1780) 
Con quasi 100 risposte io calcolo che oltre a Roca ed ai soliti ci siano almeno un altro centinaio di interessati alla argomento 
argomento pubblico e non privato
, che per quel che si sa si va da zero a cento più uno sulla conoscenza e si può fingere altrettanto 
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 19:36:04
Amici io sono un uomo del sud ma a grandi linee conosco anche la montagna. dò per scontato che in momtagna nelle prime ore del mattino o la sera/notte la temperatura si abbassa notevolmente.
ricordo che la prima settimana di luglio a santa caterina valfurva in albergo avevano ancora i piumoni sui letti. aprii la finestra e un aria fredda e frizzantina pervase il mio spirito. wink
comunque, preferisco la stufa piuttosto che un ventilatore yeswink

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 10:31:50
Arieccomi wink l'itinerario stà prendendo forma.... ho aggiunto anche sirmione wink ora comincio a guardare le aree dove fermarmi.
a sirmione ho individuato due possibilità, o il parcheggio a ridosso del centro, oppure l'area sosta con tutti i servizi che affaccia sul lago a circa 3 km da sirmione ma con pista ciclabile.
a tirano comoda area sosta vicino alla stazione del treno.
a merano invece, per passare una giornata alle terme, dove mi fermo in sicurezza e magari con servizi ? su google ho visto il parcheggio delle terme o camping merano.
quale dei due e migliore ?

Grazie wink

Roberto

mo cambio pure il titolo del post..... ormai i laghi non c'entrano piu un kaiser wink

Modificato da Roca il 23/05/2017 alle 10:35:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link