CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Val di Non e Canyon rio Sass, lago di Tret

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 14/06/2012 alle: 09:23:13
. ...criptico...troppo buono [;)] la fretta (frenesia),il voler-dover essere breve,il dare per scontato che gli altri abbiano già capito-memorizzato,lasciare libera scelta fammi un esempio P.S. (io per esempio non ho riscontro se hai usato la mappa,il golden boy,you tube,a questo punto divento pallosamente ripetitivo )
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 14/06/2012 alle: 10:10:54
. . ho visto che tu hai un sito, dò per scontato ,che tu sappia usare tutte i gadget che offre google sulle sue mappe, pensando che il problema sia la strada per salire alle regole ,non volendo dirti vai tranquillo o dirti noooo non farla io la faccio con suspence e un grammo salis ( camper corto+stretto+basso e già fatta tante altre volte,) l'equipaggio punta i piedi sul cruscotto...toglie il gomito dalla portiera e prega...però fino ad ora mai sbattuto-strisciato concludendo apri la mia mappa (sai che gli aggiornamenti fatti ieri ci sono anche usando il link dei giorni addietro) e usando il golden-boy ti fai tutta la strada fino su alle regole cosi vedi quanto è stretta forse non si capisce quando si impenna i posteggi sono dei tre ristoranti il primo è piccolo anche il locale lo è ( ma più montanaro...)in piano il secondo più grande è del Falchetto ma la sera il menù è diverso da quello del mezzogiorno, locale ricostruito alla grande se vuoi puoi farti dare le porzioni nelle tue pentole e mangiare nel tuo camper ,il terzo la Monteson il locale piccolo "montanaro" con il posteggio pendente ma tutto questo lo puoi appunto vedere anche tu se mi dai/date un riscontro...grazie
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 14/06/2012 alle: 12:17:43
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/06/2012  10:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelche camper alle regole lo ho visto ma andarci nei week end mi sembra fuori luogo. Un'alternativa é andarci a piedi, non per la strada ma per un sentiero che parte da un albergo che non ricordo il nome, aperto solo ad agosto ubicato qualche chilometro prima di ronzone sulla strada che scende dalla mendola. C'é pure un bel parcheggio
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/06/2012 alle: 14:29:31
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/06/2012  09:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si scusa...la mappa la ho vista ma è uno strumento che non conosco e non uso, lo street view si, mentre uou tube pure... [:)] Luca www.robadacamper.com
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/06/2012 alle: 14:33:49
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/06/2012  10:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si un po' ne mastico dato che lavoro nel settore[;)] ma non conosco ogni strumento. Sei stato gentilissimo Luca www.robadacamper.com
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:20:17
. . @ vonturm si andarci col camper va bene solo fuori stagione ma anche allora essendo molto impattanti non si riesce a fare gli indifferenti...si va a quello aperto e si consuma in cambio della sosta lì si salvano dal camperismo selvaggiograzie alla strada ""non facile"" ed all'essere terreno privato d'inverno con la neve è una favola sei fuori dal mondo arrivandoci comodo-comodo...adesso la bolgia andrà in crescendo domenica dopo domenica però se hai dei bambini che hanno da scaricare energie in quel grande prato hanno compagnia a non finire. allora prima rispondo poi vado ad aggiornare la mappa, segnando il P che sta di fianco all'albergo che ha visto tempi migliori (lì di fianco d'inverno è aperta la biglietteria+ spogliatoi+noleggio sci da fondo e ciaspole) .per la mappa basta chiedere io ho imparato vedendo chiedendo qui su COL e facendo tanto esercizio devo ancora imparare dove si accumulano troppi strafalcioni da cancellare totalmente di questa ne ho due da rottamare la ho battezzata (se ricordo bene" Alta val di Non Fondo" è di consultazione "pubblica" qualsiasi mappa di google in alto a sx dove c'è la striscia per zoomare sopra al più c'è un omino giallo (io lo chiamo golden-boy) lo clicchi col sx del mouse tenendolo schiacciato lo trascini sopra la mappa, al suo passaggio apparirano dei puntini blue se lo fermi sopra appaiono foto+etcchette se insisti (se sono passati con la wiev-street ti appare la strada reale filmata di ciò che ha fatto il loro veicolo ed anche lateralmente,sono passati recentemente il Falchetto è quello nuovo ,in questo caso su alle regole vedi chiaramente tutti e tre i ristoranti con il panorama di contorno ho provato ad aprire un bloog è semplice...il problema sta nell'avere la calma+la costanza di mantenerlo attuale...lo faccio ad ogni richiamo "ufficiale" vado ad aggiornare la mappa
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:30:27
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/06/2012  15:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie davvero....il mio problema è avere il tempo per applicarmi[:D]... Luca www.robadacamper.com
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:37:15
. . fatto il golden-boy ti fa vedere il P e la struttura quella in legno 100mt più avanti c'è ""l'albergo"" tre stelle di nome ""PARADISO"" il tutto sullaSX della strada per la Mendola se si clicca a dx sulle etichette ti evidenzia il suo punto sulla mappa (ultimamente non riesco a farmi dare le coordinate qualc'uno mi aiuta ) Sei sincero o...? se lo ho imparato io...

Modificato da salito il 14/06/2012 alle 15:49:10
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/06/2012 alle: 16:08:32
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/06/2012  15:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dico davvero GRAZIE. Sei stato gentilissimo anche se come ti ho detto a volte non si capisce se scherzi o meno....sei stato utilissimo. Mi hai dato talmente tante idee che ora non so che fare...anche perchè la domenica mi salta la ciclabile... (non so se lo sai, forse si , e clicchi col destro su un punto e clicchi cosa c'è qui ti da le coordinate, ma forse il tuo problema è un altro Luca www.robadacamper.com
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 14/06/2012 alle: 16:44:47
. .
quote:clicchi col destro su un punto e clicchi cosa c'è qui>
> grazie ora ricordo sulla tendina clicchi su----cosa...--ultimamente per paura di incartarmi mi sono sempre fermato ed lo avevo dimenticato è verità vera o oppinione personale ? nel dubbio io mi faccio sempre le mie verifiche accumulo più info possibili,in questo modo poi sul campo posso tranquillamente cambiare destinazione se ne parlano bene (agli occhi di un innamorato tutto oro) se ne parlano male (ad un deluso in amore tutto è m...) domenica cosa vuoi è fare ?, se dovete ripartire presto... ma la gara se ricordo bene è una cronometro è il pomeriggio ? se cosi la mattina ne fate ...un tratto
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:35:13
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/06/2012  16:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> domenica volevamo fare la ciclabile ma la gara mi sa che sia la mattina...così ho trovato info sul web... a sto punto credo faremo lago smeraldo e passeggiata a Fondo il sabato poi la domenica ancora non so se mi salta la ciclabile o andiamo al lago di Tret a far la passeggiata o ci spostiamo a fare una altra ciclabile per esempio Val di sole... ALtra domanda: se volessi scendere per la strada Ruffrè Meldola verso il lago di Caldaro ove vedo vi è una altra ciclabile...come è la strada? Mi sembra un po' tortuosa o è fattibile anche con un mansardato lungo? si accettano idee Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 15/06/2012 alle 14:40:25
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/06/2012 alle: 15:26:19
Proprio dal ponte di Mostizzolo parte la ciclabile della Val di Sole ma tieni conto che è una ciclabile di montagna, bella ma con delle salite. A scendere con il camper verso Caldaro dalla Mendola nessun problema a parte un corto tratto abbastanza stretto ma molto spettacolare. Non ho ben presente cosa intendi per ciclabile a Caldaro, quella è abbastanza corta e con tantissimi giochi per bambini, piu che ciclabile è un parco giochi lunghissimo, è per questo che noi ciclisti la evitiamo. Se intendi farlo la sosta piu sensata è il parcheggio accanto alla cantina del vino ad Appiano. Se scendi dalla Mendola tieni direzione Bolzano, all'incrocio con la strada del vino sempre a sinistra per Bolzano e prima di imboccare il sottopasso ad Appiano al posto di scendere tieni la destra verso la rotonda, vedi la cantina e subito a destra il parcheggio e da li passa la ciclabile. Emil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 15/06/2012 alle: 15:29:43
quote:domenica volevamo fare la ciclabile ma la gara mi sa che sia la mattina...così ho trovato info sul web...>
> c./i. La prima tappa, in programma sabato 16 giugno, partirà da Trento ed arriverà a Mezzolombardo, con interessamento di tutta la Piana Rotaliana ed uno sconfinamento anche in provincia di Bolzano, grazie ai passaggi da Salorno e Termeno previsti nella prima metà della frazione di totali 98 chilometri. La seconda giornata di gara, invece, avrà nella val di Non ed in Sarnonico il proprio cuore pulsante, località che nel 2009 fu sede dei campionati italiani Giovanili ed i cui percorsi, oltre che apprezzati tecnicamente, possono vantare una cornice paesaggistica di grande suggestione. Sarà una giornata intensa quella di Sarnonico, con una frazione in linea di 62,800 chilometri al mattino (9.30) ed una cronometro individuale di 5 chilometri al pomeriggio (14.30), quest'ultima disputata su un percorso inedito, che verrà presentato nei prossimi giorni, senza dimenticare l'appuntamento con la gara nazionale juniores organizzata dalla Cristoforetti-Trentino Rosa di Paolo Leonardi, che si terrà nel mezzo delle due prove ^^^^^^^^ Passo Mendola -Appiano va bene lo stesso se è vista viceversa ? il burrone scendendo è sulla destra...(promemoria per il secondo pilota) la strada è fattibile,basta ricordare che dove non esiste la linea di mezzaria vuol dire che la strada non è larga 5metri ! quindi memorizzare quanto è largo il camper ? + quanto io sto dal bordo strada mentre incrocio un ...quanto una vettura? un bus ? un punto impegnativo le roccete...

http://www.youtube.com/watch?v=...

i bei tempi dei carburatori

Modificato da salito il 15/06/2012 alle 15:34:08
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 15/06/2012 alle: 17:09:24
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/06/2012  15:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mitiche roccette, spariranno, la provincia vuole sostituirle con un tunnel. Per obaoba: Visita il caseificio di fondo, é un fuori paese ma merita[:p]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/06/2012 alle: 22:10:33
Non sono bravo come " salito " con le mappe e allora mi arrangio così
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 17/06/2012 alle: 14:49:19
il lago di tret per chi ha bimbi è una bella passeggiata. volevo inserire delle foto ma non ci riesco.la malga vicino al lago è carinissima.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 18/06/2012 alle: 17:31:36
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 12/06/2012  14:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il lago di Tret (o di Santa Maria), lo raggiungi con una camminata di un'ora che ha un dislivello di 350 metri. Quindi... se non siete amanti del trekking... fai tu!! [;)] Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/06/2012 alle: 14:19:00
Ciao a tutti: ringrazio tutti quelli che hanno partecipato al 3d in capo a tutti Salito e Voltrum, e che mi hanno dato preziosi suggerimenti. Alla fine abbiamo deciso all'ultimo di cambiare meta in quanto la gara ciclistica ci avrebbe tolto spazio, e seguendo i consigli della gentile proprietaria dove abbiamo acquistato il nostro solito succo di mela siamo andati a fare la ciclabile in val di Sole e poi in Val di Rabbi una bellissima passeggiata... a breve inserisco il diario e tutte le info per ora vi linko alcune foto: http://www.robadacamper.com/Galleria.aspx?id=102 Grazie comunque...la val di non è solo rinviata...credo di poco Luca www.robadacamper.com
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 19/06/2012 alle: 17:50:44
. . val di Rabbi inteso su,alle terme ed alla segheria veneziana,?
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 19/06/2012 alle: 20:59:45
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 19/06/2012  14:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella la val di rabbi, ci vado spesso d'estate a godermi il fresco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link