CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Val Di Rabbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
nikisnow
nikisnow
22/03/2013 182
Inserito il 31/08/2015 alle: 17:04:53
ciao  a tutti.
qualcuno di voi conosce la Val di Rabbi e l'area di sosta Al Plan. come vi siete trovati?
escursioni direttamente dall'area sono fattibili?
Mi sembra organizzata come un campeggio o sbaglio.
Ciao grazie
14
i 4 elefanti
i 4 elefanti
03/09/2011 74
Inserito il 31/08/2015 alle: 18:01:11
buonasera, 
non più di dieci giorni fa ero li, la val di rabbi sembra più alto adige che trentino, il posto è fantastico.
dall' a.s. partono una serie di sentieri , devi solo scegliere.
per quanto riguarda l' a.s. e' il vero campeggio: senza fronzoli inutili, essenziale ,con spazi comuni e ambiente familiare e cordiale.
insomma , ti consiglio di andarci.
se poi sei fortunato a beccare la bella giornata di sole....
ci sono andato con l' idea di fermarmi una notte, scaricare ,ricaricare e ripartire; ho finito li le mie vacanze.
ci ritornero'

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 31/08/2015 alle: 18:48:13
ciao ci siamo stati in luglio(ci torniamo sempre volentieri tutti gli anni) è un posto FAVOLOSO sentieri/ pace/tranquillità e costa veramente poco,ANDATECI.
jack russel
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/08/2015 alle: 20:42:13
Concordo con quanto fin qui detto, un luogo che merita moltissimo.
Noi abbiamo approfittato anche per fare la ciclabile della val di Sole.
Alessandro

nikisnow
nikisnow
22/03/2013 182
Inserito il 02/09/2015 alle: 11:54:16
grazie a tutti ci vado questo WE.
smiley

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 02/09/2015 alle: 12:36:19
Ciao a tutti ci siamo stati anche noi in Luglio, su consiglio di una nostra amica. Noi non abbiamo usufruito dell'area di sosta, ci sono alcuni parcheggi liberi lungo la strada che porta all'area, noi abbiamo optato per quello dei giardini visto che ho una bimba di 7 anni. Siamo stati molto bene, è  e ci sono delle belle passeggiate. Un consiglio, forse superfluo, ma preferisco darlo: alcuni camperisti ci avevano consigliato di fermarci direttamente in un parcheggio a pagamento, a fine valle, dove ci sono i bagni e tanti tanti giochi per bambini e da dove partono il più delle passeggiate. La strada però non è percorribile con mezzi dai 7 metri in su e soprattutto con motorhome, si rischia veramente grosso...non vale la pena. Buone vacanze!
PS: dietro alla spa c'è una scaletta con uno stanzino e un rubinetto dal quale esce la famosa acqua ferrosa di Rabbi: vale la pena assaggiarla!
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 02/09/2015 alle: 17:25:26
In risposta al messaggio di alesanguin del 02/09/2015 alle 12:36:19

Ciao a tutti ci siamo stati anche noi in Luglio, su consiglio di una nostra amica. Noi non abbiamo usufruito dell'area di sosta, ci sono alcuni parcheggi liberi lungo la strada che porta all'area, noi abbiamo optato per quello
dei giardini visto che ho una bimba di 7 anni. Siamo stati molto bene, è  e ci sono delle belle passeggiate. Un consiglio, forse superfluo, ma preferisco darlo: alcuni camperisti ci avevano consigliato di fermarci direttamente in un parcheggio a pagamento, a fine valle, dove ci sono i bagni e tanti tanti giochi per bambini e da dove partono il più delle passeggiate. La strada però non è percorribile con mezzi dai 7 metri in su e soprattutto con motorhome, si rischia veramente grosso...non vale la pena. Buone vacanze! PS: dietro alla spa c'è una scaletta con uno stanzino e un rubinetto dal quale esce la famosa acqua ferrosa di Rabbi: vale la pena assaggiarla!
...

Forse non parliamo dello stesso luogo e se è così mi scuso da subito ................ma se parliamo della Val di Rabbi e tu ti sei fermato al parcheggio del parco giochi lungo la strada che porta Al Plan poco oltre le Terme come puoi affermare che i mezzi oltre i 7 metri non possono accedere? ci saranno massimo 500 metri di strada dritta, spaziosa e  appena appena in salita per giungere all'entrata del campeggio o AA che dir si voglia!l   oltre non si va diventa strada forestale solo per autorizzati ma ti assicuro che se si potesse si potrebbe proseguire ancora qualche km anche con un camperone da circosmiley

http://www.areadisostavaldirabb...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 02/09/2015 alle: 17:56:53

....è forse quello spazio dove c'è pure la segheria veneziana ?
dove anni fa il comune affittava a parrocchie della lombardia e veneto  spazi per installare mega tendoni cucina soggiorno bagni docce cabine del telefono e ogni parrocchia ci aggiungeva la sua chiesa  strutture tutte ben distinte una dall altra ospitanti ognuna almeno quattro pullman di parrocchiane a settimana ?
se è quella appunto ci arrivavano ogni sabato quattro pullman per parrocchia...che erano sei-sette ...fai te che traffico

anni fa ora non so si prendeva una deviazione e si proseguiva più in alto passando davanti al ""fontanino "" ? "" fontanile ?"" e si arrivava su fino sotto al ""rifugio"" non ricordo il nome ma ricordo che era gestito dai Pangrazzi...posteggio con bbq in pietra da li in pochi minuti si saliva alla cascate e a dx se si scavalcav per la valletta degli alberi centenari...e per un attimo ti sembrava di aver visto Te Willer con i suoi pard cavalcare su in cima alla valle ....

Modificato da salito il 02/09/2015 alle 18:03:58
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 02/09/2015 alle: 18:21:11
....comunque sia oggi fatevi sti quattro passi fin su alle cascate del saent e da li andate oltre al sasso sulla dx (sx del corso torrente ) sentiero per il rifugio Dorrigoni 

https://www.youtube.com/watch?v...

http://altoadige.gelocal.it/tem...

http://valdirabbi.com/index.php...

http://www.girovagandointrentin...

https://www.youtube.com/watch?v...

http://www.ambientetrentino.it/...

15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 02/09/2015 alle: 19:34:06
In risposta al messaggio di perplessa del 02/09/2015 alle 17:25:26

Forse non parliamo dello stesso luogo e se è così mi scuso da subito ................ma se parliamo della Val di Rabbi e tu ti sei fermato al parcheggio del parco giochi lungo la strada che porta Al Plan poco oltre le Terme
come puoi affermare che i mezzi oltre i 7 metri non possono accedere? ci saranno massimo 500 metri di strada dritta, spaziosa e  appena appena in salita per giungere all'entrata del campeggio o AA che dir si voglia!l   oltre non si va diventa strada forestale solo per autorizzati ma ti assicuro che se si potesse si potrebbe proseguire ancora qualche km anche con un camperone da circo  
...

Ciao, scusa ma non mi riferivo all'area di sosta "Al Plan", di sicuro non sono stata chiara. Il parcheggio dove sono stata per due notti è poco prima dell'area di sosta sopra citata, sulla sinistra venendo da Rabbi; mentre il parcheggio a pagamento dove a mio avviso è molto rischioso arrivare con i camper, è quello in fondo alla valle dopo la "strada forestale" di cui parli tu, con divieto di transito. Infatti per accedere a detto parcheggio senza violare le norme del codice della strada, si può tentare di arrivarci tramite i paesi che vedi sopra a Rabbi Fonte dove, appunto, trovi strettoie che la maggior parte dei camperisti mal digeriscono. Se tu sei arrivata da questa strada complimenti! Ciao, senza polemica, Alessandra
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 04/09/2015 alle: 15:37:10
In risposta al messaggio di alesanguin del 02/09/2015 alle 19:34:06

Ciao, scusa ma non mi riferivo all'area di sosta Al Plan, di sicuro non sono stata chiara. Il parcheggio dove sono stata per due notti è poco prima dell'area di sosta sopra citata, sulla sinistra venendo da Rabbi; mentre
il parcheggio a pagamento dove a mio avviso è molto rischioso arrivare con i camper, è quello in fondo alla valle dopo la strada forestale di cui parli tu, con divieto di transito. Infatti per accedere a detto parcheggio senza violare le norme del codice della strada, si può tentare di arrivarci tramite i paesi che vedi sopra a Rabbi Fonte dove, appunto, trovi strettoie che la maggior parte dei camperisti mal digeriscono. Se tu sei arrivata da questa strada complimenti! Ciao, senza polemica, Alessandra
...

Non conosco il parcheggio di cui parli tu a meno che come diceva anche Salito sia quello del Fontanin che è un rifugio, albergo, e quant'altro ma non area camper. In Val di Rabbi l'unica sosta consentita è quella dell' AA Al Plan tant'è che nel parcheggio di fronte all'entrata dove sino allo scorso anno sostava qualche camper in libera (e qua ci sarebbe da passare al forum dei comportamenti..........) mi dicono che hanno messo la sbarra. yes

13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 04/09/2015 alle: 15:43:09
In risposta al messaggio di salito del 02/09/2015 alle 17:56:53

....è forse quello spazio dove c'è pure la segheria veneziana ? dove anni fa il comune affittava a parrocchie della lombardia e veneto  spazi per installare mega tendoni cucina soggiorno bagni docce cabine del telefono
e ogni parrocchia ci aggiungeva la sua chiesa  strutture tutte ben distinte una dall altra ospitanti ognuna almeno quattro pullman di parrocchiane a settimana ? se è quella appunto ci arrivavano ogni sabato quattro pullman per parrocchia...che erano sei-sette ...fai te che traffico anni fa ora non so si prendeva una deviazione e si proseguiva più in alto passando davanti al fontanino ? fontanile ? e si arrivava su fino sotto al rifugio non ricordo il nome ma ricordo che era gestito dai Pangrazzi...posteggio con bbq in pietra da li in pochi minuti si saliva alla cascate e a dx se si scavalcav per la valletta degli alberi centenari...e per un attimo ti sembrava di aver visto Te Willer con i suoi pard cavalcare su in cima alla valle ....
...

laughlo spazio è quello! ma evidentemente c'è crisi tra i parrocchiani perchè da quando ci vado io, cioè da 5-6 anni, pullman delle parrocchie non ne ho mai visti!! Solo la parte estrema del parcheggio ho visto che annualmente è occupata dalle tende dei ragazzi e dei monitori della parrocchia di Polegge che se non erro è in provincia di Vicenza. Ma non ho mai notato problemi legati al traffico e al sovraffollamento della zona!!!!!!!

12
nikisnow
nikisnow
22/03/2013 182
Inserito il 04/09/2015 alle: 21:44:34
ciao
scusate ma non ho capito se la strada è fattibile o mi vado ad incastrare!crying
E' bella agevole la strada per arrivare a questo campeggio?
si trova prima o dopo il Ristorante  Al Molin?
Grazie e buona serata
Nicoletta
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 05/09/2015 alle: 14:00:21
Ciao nikisnow,se guardi su Google Maps vedrai subito dopo il ristorante da te citato,(50/75 mt.)sul lato opposto ,cioè sulla tua sinistra,salendo,c'è la AA Al Plan.Non avrai nessuna difficoltà ad arrivarci,dato che la strada è percorsa dai pulman di linea e da svariati Camper,buone vacanze in un'ottima strutturayes
wily55
12
nikisnow
nikisnow
22/03/2013 182
Inserito il 05/09/2015 alle: 17:22:08
Ciao e grazie a tutti delle indicazioni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link