www.premiaterme.it
Se hai bisogno altre dritte sono quì![;)] ciao lellaquote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 11/07/2012 14:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece voglio sapere altro. Il clima, è bello fresco anche di giorno? Lo do per scontato ma voglio esserne certo. Sono pugliese e io e mia moglie soffriamo molto il caldo e ci facciamo, se possiamo, sempre le Alpi prediligendo la Val d'Aosta. Della Val Formazza me ne hanno sempre parlato benissimo e conto di venirci e chissà forse proprio in agosto. Grazie. francesco.
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 11/07/2012 14:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 11/07/2012 15:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fresco di sicuro ! anzi c'è il rischio che se la giornta non è più che bella faccia anche FREDDO! calcola che l'area di sosta di Riale è a 1700 mt. di altezza Ponte, il paese un pò più grande (nel vero senso della parola!) è a 1300 mt. Di sicuro non soffri il caldo![:)] ciao Lella
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 11/07/2012 16:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Lella, gentilissima...era quello che volevo sentire. Non c'è modo migliore per riposarsi che stare al freddo, anzicchè sudare sotto un ombrellone! Farò tesoro dei tuoi consigli e, se riesco ad organizzarmi(quest'anno è critico), credo che per fine luglio inizi di agosto saremo lì... Un'altra cosa: si può raggiungere Locarno con il trenino di cui parli in gionata e quindi in giornata fare andata e ritorno e visitare un po' Locarno? O sarebbe il caso di andarci lì e soggiornare per qualche giorno? francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 11/07/2012 18:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per andare a Locarno (ci puoi andare in giornata tranquillamente) ti consiglierei di lasciare il camper a Santa Maria Maggiore (mi sembra che ci sia un'area di sosta)o posteggiare in qualche altro paesino della Valle Vigezzo e prendere il trenino per raggiungere Locarno in una di queste località (il treno si chiama la Vigezzina). Potresti fermarti un paio di giorni in Val Vigezzo , una valle di media montagna molto carina tralasciando Domodossola che è solo una cittadona (anche se il centro storico varrebbe la pena di visitarlo!!) Spero che tu riesca a venire ...buone vacanze Lella
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 11/07/2012 21:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Lella, ci conto proprio di venire e spero di riuscirci...purtroppo io sono un fuonzionario di un ente pubblico e questìanno l'ambaradan è un po' difficile da gestire. In sostanza, se vengo, credo che mi fermo una settimana in zona quindi ho possibilità di spaziare... La mia intenzione è quella di fermarmi in una località oltre che bella CRUCIALE in modo da poter lasciare il camper fisso in camping e con pochi mezzi a disposizione, tipo autobus e trenini si possa andare un po' ovunque e sopratutto senza affanno... Qual'è il punto cruciale? (forse è il caso che spulci anche l'altro post!!) Grazie ancora Lella francesco.
Turbo lento ma sempre in movimento
Massimo quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 12/07/2012 18:10:22 (> La Val Formazza si trova all'estrema punta nord del Piemonte a confine con la Svizzera. E' la parte alta della val d'Ossola La strada quì da noi finisce e poi...solo a piedi!! La valle Formazza (Pomattertal nella lingua locale)è incuneata completamente in territorio elvetico/tedesco e da lì trae le sue origini, dimostrate ovunque dalla architettura delle case (legno e sasso), dalla lingua di origine germanica che ancora si parla (tutti i paesi hanno doppio nome) dalle usanze e tradizioni fortemente vive fra la popolazione. Quì da noi ci sono sentieri e passeggiate per tutte le portate ...per cui non vi annoierete di sicuro : guardaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.valformazza.it
unico neo ?...è una valle piuttosto "freddina" e poichè l'area di sosta di Riale è a mt. 1700 bisogna essere pronti a coprirsi!! (come sempre in montagna del resto!) Vicino a noi c'è anche un bel centro termale: guardawww.premiaterme.it
Ciao Lellaquote:Risposta al messaggio di stefar inserito in data 26/07/2012 23:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'area di sosta a Riale costa euro 10,00 al giorno per l'acqua c'è una fontanella con acqua potabile sul posto ciao Lella
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 27/07/2012 09:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille!
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 02/08/2012 23:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già fatti sabato 28 luglio ! sarà per il prossimo anno (di solito sono l'ultimo week end di luglio) ciao lella
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 03/08/2012 09:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]!! Grazie comunque.Ce ne ricorderemo l'anno prossimo!